
(Stefano Rossi) – Per saper moderare la lingua ci vuole intelligenza e buon senso, soprattutto dopo una tragedia.
Matteo Salvini, evidentemente, non ce la può fare.
Dopo l’improvvisa morte di Aleksej Navalny, la moglie Yulia aveva accusato Putin di averlo ucciso. E non ci vuole tanto a capirlo visto che ci aveva provato già una volta.
Anziché capire il dolore e la rabbia di una moglie che è travolta da una tragedia che dura anni, Matteo Salvini ha per forza voluto replicare: “Difficilmente riesco a sapere cosa succede in Italia, come posso giudicare cosa è successo dall’altra parte del mondo. Capisco la posizione della moglie di Navalny, bisogna fare chiarezza. Ma la fanno i medici, i giudici, non la facciamo noi“.
Un po’ come dire, del caso Regeni, di aspettare chiarezza dai giudici e dalla polizia egiziana.
Su una cosa siamo d’accordo con Salvini: quando dice che con difficoltà capisce quello che succede in Italia.
Ce ne siamo accorti da un pezzo.
Per una volta che si distingue per aver detto una cosa prudente e saggia (anche se non per prudenza, ma per “ideologia”, si fa per dire)………. 🤦🏻♀️
"Mi piace"Piace a 5 people
Cara Anail, lo sai, i leghisti li schifo molto, ma avrebbero potuto “salvare la faccia” ( che non hanno) mantenendo costante la loro vicinanza all’autocrate del Cremlino, sottolineandone le ragioni. Quelle che noi, in tanti qui su Infosannio, e non solo, diciamo da 2 anni.
Non credo debba essere obbligatorio per una forza politica fare da megafono alle “ragioni” degli USA e dei suoi Stati Vassalli. Anzi puoi distinguerti e rendere meno Vassallo il tuo Paese. E invece niente.
I leghisti sono delle pippe stupide, col solo interesse del tornaconto nordista, e preferiscono farsi perkulare dai “calendiani” et similia partecipando ad una manifestazione ridicola da non graditi.
Schiena dritta Zero.
"Mi piace"Piace a 2 people
Della Parakula Sorella d’Italia neanche parlo, talmente è Imbarazzante.
Il paradosso è che sul tema forse l’unico che avrebbe mantenuto un po’ di dignità è il vecchio Satiro Cialtrone a cui riconoscevo una quota di Genialità. E di un minimo di libertà. Ma morto lui ( non lo rimpiango di certo) restano solo pupazzi ipocriti e ridicoli.
"Mi piace"Piace a 5 people
Condivido sia questo che l’altro tuo commento, Paolo caro…
Ps Scoprire che sei nato nella mia Cagliari💝 è stata una bella sorpresa e, visto che ora vivi a Napoli, sappi che i miei bisnonni materni (da parte di suo padre) venivano da Cetara, nella Costiera Amalfitana.
…Che begli incroci, eh? 👋🏻😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 5 people
Quindi, secondo Rossi, solo perché Putin era nemico di Navalny, allora bisogna abbandonare la presunzione di innocenza e il Qui prodest?
Ma no, mentre gli ameri-cani possono supportare la strage di Gaza noi bisogna dare addosso a Putin. Come i cani di Pavlov, in maniera nemmeno consapevole.
"Mi piace"Piace a 2 people