
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – L’altra sera a Ottoemezzo c’era il juke-box di Bin Salman, se possibile più respingente del solito. Parlava col “noi” maiestatico, manco fosse il Papa (ma “noi” chi?). A parte le freddure (“La verità ti fa male, lo so”, “Conte è una banderuola, noi siamo coerenti”, “Il Superbonus ha distrutto il Paese”, “Il mio libro è […]
Ei fu
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – L’altra sera a Ottoemezzo c’era il juke-box di Bin Salman, se possibile più respingente del solito. Parlava col “noi” maiestatico, manco fosse il Papa (ma “noi” chi?). A parte le freddure (“La verità ti fa male, lo so”, “Conte è una banderuola, noi siamo coerenti”, “Il Superbonus ha distrutto il Paese”, “Il mio libro è andato bene”, “Ho una credibilità internazionale”), è riuscito a non dire una cosa vera in 35 minuti. Si è vantato contemporaneamente di aver creato i governi Conte-2 e Draghi e di aver votato la commissione Covid sui governi Conte-2 e Draghi. Ha chiesto di indagare su “Conte che chiamò Putin e fece entrare l’esercito russo in Italia”. Ma il Copasir ha già indagato e sentenziato che la missione russa del 2020 fu “esclusivamente in ambito sanitario con il compito di sanificare ospedali e Rsa… sempre scortata da mezzi militari italiani”: può raccontargliela l’amico Guerini, allora alla Difesa, che la preparò con i russi prima della telefonata Putin- Conte e alla fine ringraziò Mosca. Poi si è bullato di aver “chiesto nel marzo 2020 di riaprire le scuole”, il che avrebbe evitato un milione di anoressici o bulimici: ma lui chiese di riaprire tutto, non solo le scuole, dopo tre settimane di lockdown perché “col virus possiamo convivere”, proprio nel giorno del record di morti (889). Poi ha detto di aver esibito in tv il conto corrente da 15mila euro perché chi governa non deve far soldi: ma era il 2018, governava Gentiloni.
A quel punto ha iniziato a rispondere a pene canino. Domanda sulla sua querelomania: “Hanno arrestato mio padre e mia madre, indagato mia sorella, mio cognato e me” (per dire la sua bella famiglia), ma poi “mio padre e mia madre sono stati assolti” (in un altro processo: quello dell’arresto è in corso e il pm ha chiesto la condanna di padre, madre e sorella) e “io sempre prosciolto o archiviato” (è imputato nel processo Open), mentre “il Fatto è stato dichiarato colpevole di diffamazione progressiva e costante” (ma la colpevolezza si decide in Cassazione, non in Tribunale: dovrebbe saperlo almeno suo padre che in Cassazione ha appena perso). Domanda sui soldi da Bin Salman, ritenuto da Cia e Onu il mandante dell’assassinio del giornalista Khashoggi: “Sa come si chiama il capo della Cia? Sei mesi fa era con me ad Amman e parla con Bin Salman sul Medio Oriente” (ma non prende soldi da lui e non è senatore). E a Riad “i diritti sono aumentati: le donne guidano la macchina”. Ogni tanto, come i vecchi guitti di Polvere di stelle, rimembra le vecchie gag: “Io ho preso il 40% e gli altri no”. Risultato: 6,7% di share, minimo storico di Ottoemezzo senza Sanremo o la Nazionale contro. Uno sfollagente. Un tempo lo guardava anche chi lo detestava. Ora pare che si stia sulle palle da solo.
"Mi piace"Piace a 20 people
è un bambino capriccioso e riottoso a cui hanno tolto il giocattolo e poi ha dato fuoco alla casa
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 3 people
capisco il dente avvelenato di MT, perchè dargli importanza? per essere ancora in parte considerato deve spararle sempre più grosse.
Ma la Dietlinde detta Lilli, cosa deve al cazzaro rosa-nero che lo invita alla sua trasmissione, per fargli raccontare le sue balle?
"Mi piace"Piace a 7 people
Non lo può vedere in realtà
"Mi piace""Mi piace"
Per quel poco he ho visto, lo stava cazziando. 😆
"Mi piace""Mi piace"
Caro Adriano, fammi difendere Lillina.
Lo ha trattato come un fanatico con turbe gravi.
Giannini, invece è stato vergognoso: decisamente una serva!
"Mi piace""Mi piace"
capisco Cairo che guarda alla pecunia ed ha il braccino corto,
ma a quel che leggo dalla Dietlinde detta Lilli o Lillina per gli amici, ci sono sempre le stesse FIGURE improponibili da anni, ma cosa sono tutti imparentati tra loro?
Ma quante volte il Cazzaro Rosa è stato alla trasmissione a fare i suoi artifici parolai?
Insomma se non gli dissero spazio e fargli la respirazione artificiale sarebbe a CHI L’HA VISTO!
"Mi piace""Mi piace"
Io ho visto la puntata e devo dire che purtroppo la gruber&co. ci ha proprio fatto una figura meschina, dopo averlo invitato (di per sé già un segno negativo) non hanno saputo in tre tenergli testa. Giannini quasi sottomesso, incapace di fissarlo negli occhi, la giornalista di Domani in cerca disperata di aiuto, la gruber che tentava di tenergli testa. Una vera catastrofe!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ecco come si è creato il mito di questo fanatico.
Con la gente che perfino davanti alla sconfitta pesantissima che ha registrato l’altra sera, nonostante Giannini e la Preziosi, ritiene che lui abbia vinto.
Non so proprio cosa vi affascini di lui.
"Mi piace""Mi piace"
Bin Rignan chiese di riaprire tutto con questa uscita 👇
“Se potessero parlare, ci direbbero di ripartire”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/04/30/coronavirus-renzi-tira-in-ballo-i-morti-di-bergamo-e-brescia-in-senato-se-potessero-parlare-ci-direbbero-di-ripartire/5787731/
71
"Mi piace"Piace a 5 people
La rana🐸… Esopo..
"Mi piace"Piace a 5 people
O la mosca nocchiera sull’elefante!
"Mi piace"Piace a 3 people
Pensavo che il re Sola Piermatteo fosse stato ghigliottinato da tempo…ma un dubbio mi assale: e se si fosse trattato solo di circoncisione?
"Mi piace"Piace a 7 people
E intanto Aadveeka è caduta (trallallà):
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ultimissime dall’ Ucraina
Il comandante in capo delle forze armate ucraine Oleksandr Syrskyi ha deciso di ritirare le nostre unità da Avdiyivka .
Lo ha annunciato sulla sua pagina ufficiale sul social network Facebook . “Sulla base della situazione operativa attorno ad Avdiivka, al fine di evitare l’accerchiamento e preservare la vita e la salute dei militari, ho deciso di ritirare le nostre unità dalla città e spostarci in difesa su linee più favorevoli”, ha scritto il generale.
https://www.unian.ua/war/ukrajinski-pidrozdili-vivodyat-z-avdijivki-sirskiy-12546180.html
"Mi piace"Piace a 2 people
Il ritiro delle forze armate ucraine viene riportato anche da parte russa👇
Syrsky ha annunciato il ritiro delle forze armate ucraine da Avdeevka
https://ria.ru/20240217/avdeevka-1927905520.html
"Mi piace""Mi piace"
Non riesco più a sopportare la mattanza….non capisco come i cittadini occidentali possano tollerare che i propri governi stiano decidendo di sacrificare vite umane come fossero niente: programmare una “controffensiva” contemplando il 40 % delle perdite non già per guadagnare terreno ma per non sedersi a un tavolo di trattative e dichiarare persa la guerra, che è persa, è intollerabile! Assistere al massacro quotidiano di civili in Palestina è un’oscenità. Stanno massacrando intere generazioni. Perché continuiamo a eccettare tutto questo?
"Mi piace"Piace a 5 people
@ Santo Loquasto
In Kamčatka spero vengano spediti i mercenari Usa-Canada che, a quanto sembra, sono intrappolati** nella citta di Adveevka: magari al fresco attenueranno gli ardori e potranno riflettere sulla loro miserabile vita.
**annunciare una ritirata non significa necessariamente che ciò possa avvenire col beneplacito dell’ avversario, specialmente se la via di fuga è unica e bersagliata dalla artiglieria.
"Mi piace""Mi piace"
E ‘sti caxxi?
"Mi piace""Mi piace"
Riferito al Risiko di @giansenio…
"Mi piace""Mi piace"
@ Santo Loquasto
Sono le grandi tdc nostrane che giocano a Risiko con le vite degli altri: è un folto gruppo di servi sguatteri (pensatori, politici, giornalisti ecc) che purtroppo non avrà la decenza di sparire da edicole e studi tv pur essendo moralmente responsabili del disastro in Ucraina, una guerra gia persa da tempo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si @giansenio, ok. Ma tu fammi sapere lo stesso quando gli Stati Uniti… ops… l’Ucraina conquista la Kamčatka.
"Mi piace""Mi piace"
E pensare che esattamente 10 anni fa diventava presidente del Consiglio! 😒
https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/17/governo-diretta-renzi-accetta-lincarico-con-riserva-partiro-da-riforme-e-lavoro/883535/
"Mi piace""Mi piace"
Non vedevamo l ora di sentire notizie di questo furbetto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahah
"Mi piace"Piace a 1 persona
Incredibile che uno così evidentemente inadatto sia stato capace di ingannare il 40% di votanti. Eppure lo ricordo già in difficoltà a parlare con criterio di mafia da Santoro ai primordi della scalata. Di lui il ricordo più caratterizzante è quando uso’ in alcune circostanze il termine obbrobrio ‘petaloso’. Lui e quell altro strano soggetto della lorenzin
"Mi piace"Piace a 3 people
Questo fa capire quanto idiota sia il popolo italiano! 🤦
"Mi piace"Piace a 8 people
La pubblicità è l’anima del commercio,
E il bomba di Rignano lo ha ben capito,
Perché la cosa importante, per lui, è che se ne parli, più se ne parla più la gente lo prende in considerazione, non importa cosa dice e cosa pensano alcuni della sua persona,
Ricordiamoci che in itagglia ci sono un gran numero di analfabeti e semianalfabeti più quelli che pur non essendo semianalfabeti leggono ma non capiscono cosa hanno letto,
Purtroppo questa è l’itagglia e questa è la classe politica itaggliana.
"Mi piace"Piace a 2 people
Non si tratta di analfabetismo, ci sono analfabeti comunque svegli di mente e diplomati/laureati che sono degli autentici sprovveduti, capita infatti che tanti di loro si facciano infinocchiare da imbonitori da strapazzo alla Renzi e allora…
"Mi piace"Piace a 4 people
Veleno allo stato puro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono anni ( appunto dalle europee del 2014) che sento ripetere “dell’impresa” di Renzi che portò il PD ad oltre il 40%.
Questo è un fatto. Oggettivo.
Ma va contestualizzato.
Le Europee del 2014 furono vissute dell’elettorato come un Referendum tra i pericolosi populisti del M5s, sfasciacarrozze e scappati di casa, “nuovi fascisti” antidemocratici, e il Sistema Democratico di garanzie istituzionali ed equilibri, il cui leader ( Renzi) era “l’uomo nuovo” della Sinistra democratica, innovatore e rottamatore ma entro i confini dello Status Quo da Seconda Repubblica.
Va ricordato che il centrodestra era in coma.
Effetti post rottura Fini/Berlusconi, effetti perdita di appeal del Cavaliere, vecchio e delegittimato dalla sostituzione di ufficio nel passaggio al Governo Monti.
Quindi Renzi e il PD potevano canalizzare più che il consenso diretto, il consenso avverso, avverso, preoccupato, nemico del tentativo di conquista di una maggioranza (simbolica per l’Italia, visto che erano elezioni europee) da parte di Grillo e dei suoi. Che l’avevano pure detto. “Vinciamo le europee e chiediamo elezioni anticipate” ( erano al 25%, dall’anno prima, con lo stupore di tutti i media).
Il voto strapremiò il PD ( e quindi Renzi) non tanto perché il PD era 10 anni fa considerato una risorsa affidabile ( già si sapeva che il PD era una truffa, mai come oggi ma lo si sapeva) nè per l’apprezzamento verso Renzi ( che pur c’era, visto che le sue “qualità umane” disgustose vennero a galla straripando proprio dopo quel trionfo elettorale) ma proprio per il derby raccontato dai media tra conservazione nella continuità democratica e rischio di barbari al Potere. Renzi fu votato da gente che votava destra, in quanto orfana di quella coalizione precedente, ora sfasciata e non credibile, votava centro e votava sinistra.
Tutti insieme contro il Nemico pentastellato.
Ricordiamo che i 5stelle calarono di 4 punti rispetto all’anno prima. Quindi il “terrore” funzionò pure su parte dell’elettorato grillino.
E ribadisco il centrodestra, quello che oggi viaggia ben oltre il 40%, non arrivava al 26% ( FI 16, Lega 6, FdI 3).
Pertanto Renzi non fece nessun capolavoro.
Si trovò al posto giusto ( premier e leader PD) al momento giusto, quello di una sfida affrettata da Grillo e combattuta…con le pale, mentre gli altri ti cannoneggiavano.
Tempo un anno e lo Sbruffone si rivelò per quello che era, con l’aggravante di una antipatia umana unica. Ed eccolo al 3%…
"Mi piace"Piace a 3 people
diede anche 80 €…per comprare gli elettori o no?
"Mi piace"Piace a 4 people
Analisi che ritengo calzante . Purtroppo, a quelle Europee votai pure io quello che si è poi rivelato il più scaltro truffatore dei cittadini itaggliani. Il masnadiero B., secondo me, ha fatto molto più danno all’Italia del Bomba (che a lui si è costantemente ispirato) ma non è stato quasi mai tanto tronfio e odioso come questo miserabile. Che oltretutto sembra si crogioli nel disprezzo che attira su di sè
"Mi piace""Mi piace"
Lui è più esurberante e borioso, ma ditemi di un segretadrio del PD presidente del consiglio che abbia fatto cose di sinistra .È il PD che deve sparire visto che lui è già sparito ,e i giornalisti si dovrebbero occupare di quelli che gli sono succeduti compreso quella di ora .
"Mi piace"Piace a 9 people
Giuro, ci ho provato a sentirlo, ma trovo insopportabile quel suo atteggiamento insofferente da “adesso te lo spiego, piccolo”, da uno poi la cui parola vale meno di un chewing gum masticato.
"Mi piace"Piace a 5 people
si è pure messo gli occhiali per sembrare più acculturato ee eee “intelligente”,ma dietro i vetri….nulla il vuoto assoluto,cosa buona sarebbe ignoralo completamente.
"Mi piace"Piace a 6 people
Visto il soggetto, il 6,7% di share è già tanto.
"Mi piace"Piace a 4 people
E pensare che esattamente 10 anni fa diventava pres. del Consiglio! 😒
https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/17/governo-diretta-renzi-accetta-lincarico-con-riserva-partiro-da-riforme-e-lavoro/883535/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo hanno lasciato parlare a vanvera per 30 minuti senza riuscire a scalfire il suo atteggiamento di superiorità.
Giornalai a servizio.
"Mi piace"Piace a 3 people
Avranno avuto paura di fare la fine di Khashoggi…..si sa che il rignanese serviziato è protetto in patria e pure all’estero….sarebbe interessante capire se svolge il ruolo dalemiano di fare da “testa” di ponte tra culture…..
"Mi piace""Mi piace"
Parlare ancora dell’ebetino lo si fa ricicciare. Io al posto di Travaglio lo confinerei all’ oblio giornalistico che si spegnerà da solo,come già sta avvenendo.
"Mi piace"Piace a 4 people
Sono d’accordo.. ignorare è la migliore strategia affinché si smonti definitivamente.. chi lo fa ancora parlare gli dà importanza, sbagliando completamente, perché quell’essere si alimenta di ciò!! Essere comunque interpellato invitato lo fa sentire importante.. ignorare è fondamentale ma ci sono interessi sotto, se lo invitano ancora nelle loro trasmissioni..
"Mi piace"Piace a 4 people
Per quel che ne so alcuni elettori di destra lo votarono convinti che fosse il nuovo Berlusconi
"Mi piace"Piace a 3 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace"Piace a 4 people
Remigio Madau era un bravissimo venditore ambulante.
In paese veniva una volta la settimana, nel giorno di mercato, dalle otto del mattino fino a mezzogiorno.
Era veloce e abile nel disporre in modo accattivante la sua mercanzia.
Aveva soprattutto una grande capacità di trovare quegli impatti espliciti, quelle trovate indispensabili per sollecitare i compratori.
Oggi sarebbe considerato un esperto di comunicazione o di pubblicità, che allora si chiamava reclame,
Davanti al suo banco si formava sempre una piccola folla.
Tanti che andavano lì solo per ascoltarlo, incuriositi e affascinati dalla sua parlantina (sempre in un italiano che a tutti sembrava perfetto), finivano poi per comprare.
Remigio iniziava sempre recitando le proprie ipotetiche virtù: l’onestà, la trasparenza, la competenza.
Ma soprattutto la generosità…
Generosità estrema, che lo indusse a rinunciare al pagamento in denaro, e di accettare, in cambio della sua merce, oggetti dismessi, non più di uso corrente, e inutilmente ingombranti.
Fu così che molti, troppi, si affrettarono a sbarazzarsi dei vecchi ferri da stiro in ferro battuto, portacatini in ferro antico, brocche di terracotta, pesanti paioli in rame, obsoleti bracieri e candelabri in ottone: tutta ferraglia e paccottiglia, fatta a mano da poveri artigiani, senza fortuna e senza futuro.
Ricordo l’euforia che pervase l’intero paese.
Nelle case di tutti, in cambio di un po’ di vecchiume, entrarono il progresso e la modernità.
Vasche, vaschette, bacinelle, catini, scolapasta, insalatiere, salvadanai, calzascarpe: tutto rigorosamente in plastica rigida, resistente e colorata!
E leggera.
Senza contare le grosse siringhe di latta, per spruzzare il DDT alle mosche e alle zanzare, i portalampada, il lucido per le scarpe, i vasetti di brillantina, le scatole di idrolitina, le bottiglie di spuma…
La “festa” durò alcuni anni.
Poi, poco alla volta, nella testa dei “beneficiati” si insinuò il dubbio di essere stati turlupinati.
Il dubbio si trasformò nella certezza di essere stati vittime di un inganno.
Da allora Remigio non poté più mettere piede in paese.
Ora pare che che vada spesso in Arabia Saudita a prensere per i fondelli il Sultano, e a tenere conferenze…
In tanti gli augurano di non fare mai più ritorno.
"Mi piace"Piace a 2 people
Di questa COSA INUTILE mi colpisce l’altissimo indice del rapporto minchiate/tempo.
E cioè, la quantità di minchiate che riesce a proferire in rapporto al tempo impiegato nel farlo.
E nel tempo è pure migliorato in questo.
Deve essere un record, a suo modo.
Detto questo, non capisco il motivo dell’invito.
Non ha nulla da dire di serio che possa essere utile alla comunità civile, ha perso qualunque credibilità personale e politica, non rappresenta nessuno viste le percentuali di consenso che esprime, si fa – e si è sempre fatto – solo i c@zzi suoi alla faccia delle istituzioni e degli elettori regalandoci riforme che hanno peggiorato ogni cosa che abbia trattato, tutti lo schifano e parecchi lo odiano, ma allora perché invitarlo?
Peraltro, penso che anche lui odi noi cittadini perché abbiamo osato bocciargli il referendum costituzionale che – da idiota – personalizzò.
Ed è per questo, oltre che per monetizzare gli anni trascorsi a chigi, che non ce lo siamo levato definitivamente dalle p@lle.
Vive di visibilità, di comparsate, di considerazione che solo i creduloni gli possono regalare.
Lo vuoi colpire a morte, uccidere mediaticamente e politicamente? lo devi ignorare non invitare.
Echec@zzo!
"Mi piace"Piace a 4 people
È vero, quel che si merita è l’ oblio per chi ha un grande futuro…dietro di sè
"Mi piace""Mi piace"
confrontarsi, o scrivere di questo soggetto, significa legittimarne l’esistenza. un decoroso silenzio sarebbe il giusto premio per questo esibizionista di nessun valore.
"Mi piace"Piace a 3 people
Anche il suo concittadino Dante……”Non ti curare di lui ma guarda e passa”
"Mi piace""Mi piace"
E niente, neanche il suo assassinio riesce a far scrivere a Trava un editoriale su Navalny e sui suoi carnefici, ormai la fodda di vendere copie di un giornale che, dalla scomparsa di B., ha perso gran parte della sua ragione sociale, gli ha prosciugato l’anima prima ancora che la professionalità…
"Mi piace""Mi piace"
Naturalmente tu hai le prove per sentenziare che Alexei è morto ASSASSINATO, no?
Hai fatto l’autopsia e gli esami di rito entro 60 secondi appena hai sentito la notizia.
Anche per te e le cagate che continui a dire vale sempre la stessa marca di birra:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se è morto assassinato ancora non si sa (ma visti i precedenti qualche piccolo SOSPETTO viene). Di sicuro è stato assassinato rinchiudendolo in un gulag in Siberia.
"Mi piace""Mi piace"
È orribile quando un oppositore politico muore in prigione. Ma non è nemmeno bello essere ripresi dalle telecamere mentre tentano un colpo di stato nel tuo paese con un servizio di intelligence straniero.
Navalny in questo video chiede all’ufficiale dell’MI6 James William Thomas Ford 10-20 milioni di dollari all’anno per avviare una rivoluzione colorata in Russia. Per questo è stato arrestato. E ha importanti implicazioni soprattutto alla luce del sabotaggio dell’amministrazione Trump da parte della CIA e dell’MI6. La Russia e gli Stati Uniti sono più simili di quanto pensi. Purtroppo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"
Forse sarebbe meglio se parliamo dei vivi, come i poveracci ucraini (e anche Russi) che moriranno per l’ insensato sostegno che diamo ad una Ucraina che si avvia comunque alla disfatta, come i Palestinesi trucidati barbaramente dall’”unica democrazia del M.O.” O, se vogliamo parlare di individui, parliamo di Assange che il Potus vorrebbe incarcerare a vita per avere rivelato verità scomode. Io non ho mai sentito la Cialtrona, e tutti gli altri frequentatori dei Palazzi, proferire una sola parola contro questo scempio. Ma, senza sapere una minchia, si è precipitata a recitare l’abituale litania che ha stato Putin
"Mi piace"Piace a 3 people