
(di Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – Se deve appurare i fatti come il Giurì d’onore sul Mes, allora non perdiamo tempo e diamo già per scritte le conclusioni della Commissione parlamentare sul Covid: il virus l’ha costruito in provetta Conte, d’intesa con i cinesi e le spie russe, mentre l’allora ministro della Salute, Speranza, portava i soldi con le orecchie all’industria dei vaccini. Il tutto condito con le ruberie orchestrate sulle mascherine, e mentre ci siamo mettiamoci pure il danno erariale per il costo delle dirette televisive con cui il Palazzo Chigi informava il Paese sulla pandemia.
Questo e anche di più dobbiamo attenderci dall’organismo che ieri è stato varato dalla Camera, dove una deputata di Fratelli d’Italia si è portata avanti dichiarando che Conte e Speranza erano stati già condannati, prima di precisare che la presunta “condanna” era invece un’ordinanza del Tar sulla consegna di alcuni documenti. Un lapsus, se vogliamo credere al dilettantismo della parlamentare nell’usare le parole, che però svela il clima in cui le destre stanno preparando il plotone d’esecuzione.
Quella stagione, tragica per i morti che s’è lasciata dietro, l’abbiamo vista tutti, in Italia come nel resto del mondo, dove è improbabile che abbiano copiato molte delle misure prese da Conte per fargli un favore o per replicare chissà quali disegni illeciti. Piuttosto, non sarebbe male ricordare l’ostruzionismo che fecero su tutto le destre e le Regioni, persino mentre morivano ogni giorno più di mille persone. Ma su questo c’è da dubitare che la Commissione avrà qualcosa da dire.
Voglio una commissione di inchiesta sui politici che hanno messo mano al contratto fra i Benetton e lo Stato, quello sì segretato, per il regalo della rete autostradale senza nessun obbligo, visto che neanche i morti per un ponte caduto hanno potuto essere motivo di revoca della concessione.
"Mi piace"Piace a 9 people
Sostituisci “il virus l’ha costruito in provetta Conte…” con il virus l’ha costruito in provetta Big Pharma e tutto filerebbe!
Il problema è che questo governicchio di impavidi coi deboli e di pavidi con mamma Ammerica non ha alcun interesse a arrivare alla benché minima ricostruzione storica della pandeminchia per procura. Ma possiamo dormire tra doppi guanciali, per il virus X si stanno preparando con largo anticipo a una gestione totalitaria a regia planetaria e targata OMS: sarà tutto un “ce lo chiede l’Organizzazione Mondiale della Sanità” e tutti a cagarsi nella mutande…..peccato che i finanziamenti a tutti questi carrozzoni abbiano sempre la medesima fonte d’eterna ricchezza.
"Mi piace"Piace a 3 people
“Un lapsus, se vogliamo credere al dilettantismo della parlamentare nell’usare le parole, che però svela il clima in cui le destre stanno preparando il plotone d’esecuzione.”
Noo,no non sono dilettanti ….son fassisti!
Gli scappati di casa erano i 5stelle.
Che vergogna…e siamo solo all’inizio!
Grazie Italiani avete rafforzato la democrazia con il manganello e l’olio di ricino!
"Mi piace"Piace a 7 people
Il popolo del M5S, non può e non deve rimanere inerte di fronte ad un vergognoso, ingiusto, schifoso attacco al nostro presidente Conte!! Dobbiamo fare qualcosa per far sentire la nostra voce, è inaudito che venga dileggiato ancora e ancora in codesto modo, un ex pdc che ha fatto il possibile per salvare un Paese!!
"Mi piace"Piace a 7 people
Visto poi chi il Paese ha mandato al potere, mi sorge un atroce dubbio sull’ utilità della salvezza……Fossi stata Conte, sarei tornata a fare il professore universitario ed avvocato dopo la sfiducia alcolica del Capitone, poi mi sarei seduta sull’ argine del fiume ad aspettare……perché gli italiani sono lenti nell’ apprendere e devono sprofondare nella tragedia per risolvere la farsa di chi li comanda, e la memoria, che non hanno, non li aiuta affatto a prevenire la tragedia, occorre loro l’ esperienza sulla pelle, che quando non ammazza, fortifica……
"Mi piace"Piace a 2 people
Se fossi stata Conte lo avrei fatto anche io.. ma Conte è un diamante puro e vuole lottare per il suo Paese!! Onore al merito!! 💝
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nei gruppi territoriali del M5S sono iscritti circa 25.000 persone. Si potrebbe iniziare a mandargli qualche soldo, qualcosina ce la metteranno loro di tasca propria, per stampare qualche milione di volantini e manifesti, tappezzandoci mezza Italia. Qualche centinaio di migliaia di euro in post pubblicizzati su Facebook, così raggiungiamo milioni di italiani e gli rinfreschiamo la memoria, no?

"Mi piace""Mi piace"
Eccone altri.

"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 2 people
Provano in tutti i modi a distruggere Conte, il melone ne ha una paura fottuta, perché sa di non valere neanche un millesimo di lui e non vuole che gli italiani si accorgano dello statista che, purtroppo solo per pochissimo tempo e con milioni di problemi, hanno avuto come PdC.
"Mi piace"Piace a 7 people
Esatto, Luca👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace""Mi piace"
E quelli che speculavano su camici,mascherine e ospedali fantasma nooooo?????
Fanno schifo sono farabutti e delinquenti.
La lombardia il fiore all’occhiello …si all’occhiello dei cittadini!
La lombardia che ha salvato un mucchio di cittadini ….nelle casse!
VERGOGNA!
"Mi piace"Piace a 6 people
Le commissioni d’inchiesta,ossia la maggioranza parlamentare che giudica la minoranza con scopo vendicativo : orrore ! Ma la vogliamo smettere di credere alla befana ? C’ è la magistratura per indagare ed eventualmente punire chi ha commesso reati.
"Mi piace"Piace a 4 people
Hai ragione. Tra l’altro nei casi in cui la magistratura si è occupata di eventuali comportamenti “delittuosi” durante la pandemia, non si è mai arrivati a concludere niente. Ma per un motivo molto semplice: quando ti aggredisce in maniera così massiccia un virus sconosciuto e non hai neanche le mascherine, c’è poco da fare: lockdown, isolamento, salvaguardia del Sistema Sanitario (che non collassi) in attesa che arrivi un vaccino. E’ poi quello che hanno fatto in tutto il globo terracqueo. Nelle regioni amministrate dalla destra fetecchia, tra l’altro (come la Lombardia) i deceduti a causa del Covid sono stati di più. Basta andarsi a leggere le statistiche, per chi ha voglia di documentarsi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Si è fidato di speranza? Ne paghi le conseguenze,
La questione dei falsi vaccini pagati un occhio della testa qualcuno l’ha autorizzata,
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non so se è peggio pensare che sono stati manovrate marionette inconsapevoli (ma questo non può valere per Speranza confermato nel medesimo ruolo da Draghi, e che continua a sponsorizzare i sieri) o se erano strumenti consapevoli delle mattanze educative, adiuvati dalle scelte stragiste delle Regioni. Certo è che hanno inanellato una serie di scelte fallimentari e mortifere….che hanno arricchito immensamente i soliti circoletti più qualche piazzista improvvisato che ha avuto i contatti per riciclarsi.
Essere rimasti nel rimpastone draghiano e votare l’invio di armi all’indomani dell’invasione russa, dimenticando appositamente tutto il pregresso, mi ha reso invotabili a vita i M5S.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E che dire del fatto che mentre mr tentenna si proclama pacifista dopo aver votato si all’invio di armi e avallato tutte le sanzioni contro un partner importante per l’Italia sponsorizza e sostiene la politica nazzi della von der leyen a bruxelles senza tener conto che si professa atlantista convinto?
C’è qualcosa che non torna.
"Mi piace""Mi piace"
Chi è rimasto di votabile? Vi buttate sull’astensionismo?
"Mi piace""Mi piace"
Astensione no, ma sicuramente non questo mv5sola.
"Mi piace""Mi piace"
Cagliostro, non dirmi il duo monnezza rizzo-toscano che fa lingua in bocca con alemanno, ti prego.
Già sono andati in paranoia per il lancio del movimento di Santoro. 😂
"Mi piace""Mi piace"
Per l’amor del cielo, mai,
Per il momento rimango sull’argine e quando il fiume scorrere, certamente, anche se solo a parole, sceglierei uno che si professasse antiatlantista e antieuropeista.
"Mi piace""Mi piace"
Cagliostro, apprezza chi si professa euro-critico e atlantista critico, perché chi ti promette l’Italexit o l’uscita dalla NATO o pecca di ingenuità o ti sta rifilando balle.
Dall’UE e dalla NATO si esce solo se falliscono.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Assolutamente no, lo so che sono solo venditori di pentole, ma preferisco uno che non ha ancora tradito da uno che è un traditore conclamato,
Almeno uno che potrà guadagnare a ufo,alla faccia di chi invece perde la mammella di cui si è nutrito fino ad oggi,
Viva l’alternanza,
"Mi piace""Mi piace"
Così, per rinfrescare la memoria ai cogl**ni che votano ancora Lady Aspen e il Nutellaro.

"Mi piace"Piace a 7 people
Grazie Re!! Ora lo faccio girare..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi piacerebbe sapere da Sfracelli d’Italia e dal Capitone che cosa avrebbero fatto LORO al posto di Conte! L’Urlatrice seriale – come testimonia il tuo post – i giorni pari chiedeva di “chiudere tutto” e i giorni dispari “aprire tutto”. Con lei e con quella congrega di cialtroni incompetenti avremmo avuto in Italia 700mila morti, minimo.
"Mi piace"Piace a 4 people
“ TSO o carcere per chi mette a rischio la vita degli altri”…..di chi parla? Del suo segretario di partito, della premier, di qualche assessore o presidente di regione leghista o di Pozzolo, tanto per rimanere nel pollaio di casa, o degli USA per allargarlo ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma sulle stragi fatte dal covid nelle valli brembane la regione lombardia non ha colpe?
"Mi piace"Piace a 2 people
No commento
L’Ue taglia le stime di crescita: si attende un 2024 a tinte nere. Gentiloni: «Incertezze troppo elevate
"Mi piace"Piace a 1 persona
questi accusano Conte e difendono mussolini perchè ha fatto anche cose buone.
torniamo a votare e togliamoci dalle scatole questa banda di mammalucchi che non scappano da casa neanche su gli spari.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Onestamente, è una faccenda discussa e discutibile.
Io anzitutto distinguo Conte da Speranza: Conte ha fatto del suo meglio, ha impostato anche la campagna vaccinara, per quanto discutibile di per sé, ma onestamente, è caduto ben prima che iniziassero a uscire i report sulle persone vittime di effetti avversi. Speranza invece è rimasto lì a continuare a dire che i vaccini SONO SICURI ED EFFICACI.
Morta la Tuscano, Paternò e altri già a marzo?
I VACCINI SONO SICURI ED EFFICACI.
Morta la Canepa a Giugno?
I VACCINI SONO SICURI ED EFFICACI.
Avevano fatto pure gli ASTRADAYS.
Io per questo vorrei Speranza in GALERA. Cosa che non sarà.
Ma non la penso allo stesso modo su Giuseppi.
MENTRE al contempo, la Lombardia ha avuto il maggior numero di vittime: 40.000, il 25% del totale, con 1/6 della popolazione.
FONTANA e GALLERA sono stati i responsabili della gestione della pandemia lì. CHI ha deciso di non cinturare l’ospedale di ALZANO?
CHI ha deciso di mandare i malati leggeri in OSPIZI e RSA?
CHI ha depotenziato i posti negli ospedali (Formigoni) e i medici di famiglia (Maroni)?
E il bello è che a questi li hanno anche RIVOTATI.
Nazione incorreggibile, povera Itaglia.
"Mi piace""Mi piace"