
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Tutti a parlare dell’intervista di Putin e nessuno si accorge che è un sosia: l’originale è notoriamente morto o in fin di vita, o in default, o sconfitto, o nascosto nel bunker per paura dell’invincibile armata Nato. Il presidente del Consiglio europeo che si congratula per la rielezione del dittatore azero Ilham Aliyev, responsabile della […]
Tale e Quale Show
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Tutti a parlare dell’intervista di Putin e nessuno si accorge che è un sosia: l’originale è notoriamente morto o in fin di vita, o in default, o sconfitto, o nascosto nel bunker per paura dell’invincibile armata Nato.
Il presidente del Consiglio europeo che si congratula per la rielezione del dittatore azero Ilham Aliyev, responsabile della pulizia etnica anti-armena che ha cancellato dalle cartine il Nagorno Karabakh, non può essere il sincero democratico Charles Michel, cultore del diritto internazionale (in Ucraina) e nemico dell’autocrazia (in Russia): sarà un sosia.
Il presidente Usa che il procuratore Robert Hur decide di non processare perché “nessuna Corte condannerebbe un anziano che ha perso la memoria” e che, per dimostrare di essere lucido, dichiara che il presidente messicano è Al-Sisi e che lui parla abitualmente con Mitterrand e Kohl (morti nel 1996 e nel 2017), non può essere il Biden che si ricandida per altri quattro anni: sarà un sosia.
La leader Pd che dichiara al Foglio di “non poter fare a meno del Festival” perché “Sanremo è Sanremo e non si discute”, è “il mio Festival tra canzoni e femminismo”, e regala succulenti particolari sulla pagina Facebook che amministra dal 2009 commentando le canzoni e financo gli “outfit (“molto bello quello di Big Mama”: testuale), non può essere la Elly Schlein che l’altra sera tuonava solitaria (cioè con la Boschi) contro TeleMeloni (peraltro deserta perché erano tutti a Sanremo) che manda in onda il Festival di Sanremo: sarà una sosia.
Il bravo presentatore di Sanremo che nega come “stronzata” la pubblicità occulta, anzi palese alle sneaker di cui è testimonial John Travolta non può essere l’Amadeus che durante il Ballo del qua qua se n’è uscito a buffo con un “Don’t worry, be happy”, guardacaso lo slogan della marca delle sneaker: sarà un sosia.
Quella che da un mese strilla contro chi l’accusa di fare gli interessi di Elkann non può essere la Repubblica che in prima pagina non ha una riga su Elkann indagato: sarà un giornale-sosia.
L’italovivo che per dieci anni ci ha rotto i timpani e non solo quelli con la “certezza della pena” non può essere il Renzi che lancia sul Riformatorio la proposta Giachetti di trasformare ogni anno di pena in soli 7 mesi: sarà un sosia.
Invece l’impunito che sei anni fa esultava perché il Tribunale di Firenze mi aveva inflitto 50 mila euro di risarcimento a suo padre Tiziano per aver detto la verità a Otto e mezzo, era proprio lui. Infatti ora che la Cassazione ha annullato la mia condanna tace, perché aveva già detto tutto allora: “Dopo le menzogne e il fango, la verità prima o poi arriva, ci sono dei giudici in Italia, bisogna solo saper aspettare, il tempo è galantuomo”. Almeno il tempo.
"Mi piace"Piace a 24 people
E per Hunter Biden che giustificazioni trovano nel non processarlo?
Che schifo, comunque sia.
"Mi piace"Piace a 7 people
Biden da piccolo li vedeva
si=G1vpSRdILHTkYzkT
Da grande ci parla pure assieme..
(Il tizio ha sempre accesso alla valigetta dei petardi grossi, teniamolo presente🤦🏻♂️)
"Mi piace"Piace a 2 people
Mi ricorda un pò il discorso di Pinochet, che poveretto, non capiva niente e stava male quando lo processarono, poi rinsavì dopo che scampò alla giustizia. Certo che uno che dice che ha la memoria che gli funziona e poi scambia Macron per Mitterrand mi ricorda più Mister Magoo o Chance Giardiniere che un vero presidente di una superpotenza nucleare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’unica speranza per tutti noi è che Trump e Biden muoiano rapidamente di vecchiaia….possibilmente prima delle elezioni e naturalmente di morte naturale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vallo a dire agli atlantisti senza se e senza mà,
"Mi piace"Piace a 2 people
Pubble commenta l’intervista a Putin:
"Mi piace"Piace a 7 people
Marco Travaglio fa un minestrone di cose per chiosare sulla cosa che gli interessava davvero: levarsi il sassolino sul Re Sola Piermatteo. Ossia sulla zecca più inutile e dannosa che ci ammorba la vita in modo indecente, degna rappresentante della nostra cialtronesca classe politica e della vergognosa legge elettorale di nominati, mai eletti e voluti da nessuno, con il sedere ben piantato sulla poltrona.
"Mi piace"Piace a 3 people
Eppure Renzi e Calenda hanno preso i voti e Renzi è in parlamento. Il problema siamo noi italiani…siamo in mano a un sistema governato dagli spiccioli-pro voto.
"Mi piace"Piace a 6 people
Sarà anche un minestrone ma a me pare un lucido riassunto delle sfacelo in cui versa l’intero occidente con i suoi improbabili leader e dove noi, as usual, primeggiamo.
"Mi piace"Piace a 9 people
“dello”
"Mi piace"Piace a 2 people
Maigret, aspetto ancora che Travaglio faccia almeno un articolo altrettanto significativo sui favolosi paesi governati dai democratici dittatori ex KGB che mandano i carri armati e l’esercito in casa altrui uccidendo civili, minacciando l’uso di armi atomiche, eliminando gli avversari politici e i giornalisti e tante altre belle cose. Insomma, che Marco Travaglio ci informi in modo completo da par suo, come ha fatto con il conflitto tra Israele e Palestina, e non come un Capezzone qualsiasi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Stai parlando di rimbabiden e la sua schiera di vassalli vero?
85 bombardamenti sulla Siria e sull’iraq con bambini donne e vecchi ammazzati indiscriminatamente, bombardamenti sui villaggi yemeniti colpevoli di chiedere la fine del genocidio a Gaza, forniture di armi e miliardi di $ ai nazzisti di Kiev che li usano per bombardare mercati e panetterie, fornitura di armi e miliardi di $ agli ebrei per cercar di sterminare i veri padroni di tutta la Palestina visto che gli ebrei sono importanti illegalmente,
Studia invece di perder tempo a scrivere caxxate
"Mi piace"Piace a 2 people
Egregio Davide tu vuoi che il direttore scriva come pare a te e non la verità..la vedi solo te l’invasione.ti vorrei fare parlare con la compagna di mio fratello ,ucraina di sangue russo, nativa del donbass degli ultimi vent’anni in casa sua, cosa ne è stato dei suoi parenti…..
Per lei la scelta era : o scappare o chiedere aiuto. Ma tu vedi l’invasione.
Sicuramente sei un Lombardo…….
Saluti
"Mi piace"Piace a 2 people
Cagliostro, come al solito i tuoi commenti insulti nei confronti del mio pensiero dimostrano la differenza che c’è tra la tifoseria con i paraocchi e l’analisi critica dei fatti. Io personalmente sono per la seconda. Ma è una questione di gusti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se parliamo di paraocchi tu devi averli belli grossi,
Perché io non tifo né per i mafiosi angloammeri-cani né per i russi,
E l’ombrello nato dentro il retto lo lascio tutto a te,
Io tifo per un Italia libera e indipendente e non allineata fuori dall’Europa, questa europa, scusa ma sono un sovranità, e soprattutto uno che legge tanto, chiaramente non mi abbeverò come fai tu alla TV e ai prestituti al servizio del sistema,
Gli unici editoriali, e non tutti, sono quelli pubblicati su infosannio,
Oggi, grazie alla tecnologia possiamo leggere e conoscere persone che 50 anni fa’ era impossibile,
Puoi leggere i resoconti di ciò che è successo dalla sua indipendenza, scissione dell’Ucraina , ossia una repubblica della federazione russa abitata dai russi, perché l’Ucraina prima del 92 non esisteva, e grazie alle amorevoli cure dell’occidente è sprofondata in una miseria senza pari,
Comunque, visto che sei tutto falce e martello non mi stupisce il tuo ottuso stato mentale, io a differenza tua non ho mai creduto nei regimi totalitari e pertanto sono solo per un equa giustizia sociale,
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sovranista
"Mi piace""Mi piace"
Se sei NATO nel febbraio del 2022 mica e’ colpa di Travaglio, ma del “travaglio” che hai subito.
"Mi piace"Piace a 2 people
Fabio, chieda alla sua amica chi ha mandato l’esercito, i carri armati e i bombardieri in Ucraina? Ah sì, quel filantropo che ha mandato i suoi ragazzi a compiere scempi e morire per difendere il Don bass, o come ha dichiarato nella recente intervista, a riprendersi ciò che era suo e non all’interno dei confini di uno Stato sovrano dal 1990. Travaglio può scrivere ciò che vuole (ci mancherebbe), ma io da suo lettore ed estimatore posso chiedere che faccia informazione completa, e non trasformare una schifosa tragica vicenda in una guerra tra tifosi. Questione di gusti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chi ha mandato i suoi carri armati Leopard Abrams challenger bradley e tutti gli aerei cannoni munizioni dei paesi aderenti nato, oltre himars e missili vari?
Indovina indovinello, chi fa l’uovo nel cervello?
"Mi piace""Mi piace"
Emil, come più volte detto, purtroppo sono nato e cresciuto a pane e falce e martello. E credimi, da sardo che da decenni ha visto e vede la sua terra devastata dalle basi militari e dai poligoni di tiro NATO, sono molto più anti atlantista e a stelle e strisce di te. Però devo dire che personalmente preferisco vivere sotto questa schifosa pseudo democrazia a controllo USA ( frutto ancora del malaffare e della cambiale per la liberazione dal nazifascismo) piuttosto che vivere in uno Stato dittatoriale sia si chiami Russia, Cina, Arabia e altri. Questione di gusti ovviamente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cagliostro, finalmente una osservazione condivisibile, e non un insulto. Concordo con te e come da sempre sostenuto, in Ucraina stiamo solo assistendo agli sporchi interessi ( più o meno occulti) di TUTTE le parti che girano intorno alla guerra. Ma si sa, per i soliti macellai (arabi, rossi o a stelle e strisce che siano), finché c’è guerra c’è speranza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
EIH, chapeau.
"Mi piace""Mi piace"
DAVIDE,
una cosa saggia da dire a questo riguardo è che almeno si rispetti l’uguaglianza dei contrari o dei simili, pur con le dovute differenze. Se da una parte un Navalny è stato confinato in Siberia e una Politkovskaya è stata silenziata, dall’altra Assange dovrà vedere il sole a scacchi per tutta la vita e, oltre ai neri specie di basso profilo, persino un presidente è stato sparato in testa. Uno agisce a 10mila Km da casa sua, l’altro si accontenta di pescare nei suoi paraggi. Ma la liberazione del Donbass dalle svastiche è sacrosanta! Comunque io non andrei ad abitarci né nell’uno né nell’altro paese perché sono sicuro che mi farei uccidere per non poter sopportare l’urto del vomito (in Italia ho sufficienti anticorpi).
La seconda cosa da dire, ancora più saggia della prima, è la salutare deterrenza reciproca da venerare onde evitare danni ben più grandi degli attuali.
Ma a ben vedere, il punto è un altro: un IMPERO in netto declino è molto più pericoloso di un IMPERO già declinato e smembrato.
Per il resto… tutto va bene madama la Marchesa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gae, concordo su tutto.
"Mi piace""Mi piace"
Cagliostro, vedo che la mancanza dei tuoi insulti nei miei confronti è durata meno della pipì di una farfalla. Scusa se non ti rispondo a tono. Questione di stile.
"Mi piace"Piace a 1 persona
https://www.youtube.com/watch?v=hZucrvFF6kk questa è l’intervista integrale, tradotta in italiano. Consiglio di ascoltarla soprattutto a coloro che si sono fatti l’idea (che poi è quella della propaganda occidentale per una curiosa coincidenza) che Putin sia un mostro mangiabambini.
Secondo me dice cose sensate e condivisibili e ragionevoli, e penso che se uno lo ascolta con curiosità e senza il pregiudizio che sia un mostro, possa essere almeno in parte d’accordo, e magari accorgersi del pregiudizio, e chiedersi da cosa gli sia nato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
X Davide:
Travaglio, a differenza di altri (vedi Repubblica anni fa) non ha MAI speso una parola di elogio per Putin prima della guerra.
Se adesso vede giustamente quel che i coyote come te, che tra l’altro -non c’era da dubitarlo- sei un ex comunista (e quindi hai l’etica di un PRETE SPRETATO), è un problema tuo. E solo TUO.
Quindi le tue accuse a lui di parzialità sono concime avariato. Bugiardo e falsificatore quale sei.
Ovviamente non hai capito un ca 22 o di quello che è stato all’origine della guerra in Ucraina e come un disco rotto e fesso quale sei del resto, continui a fare la musichetta del ‘c’é un aggressore e un aggredito’.
Che è come dire che se vedi un cane pastore grosso che combatte un lupo più piccolo te la prendi con il pastore, mica con il lupo che si era avvicinato al branco di pecore (ex-URSS).
Sei sia uno stupido che un disonesto. Peggio, sei pure petulante e così togli ogni dubbio sulle tue effettive qualità mentali.
Per questo ti meriti una bella birra:

"Mi piace""Mi piace"
SM, vedo che la ricerca di uno bravo che possa aiutarti è ancora infruttuosa. Coraggio, non mollare. Ti sono vicino.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Preferisce vivere sotto questa schifosa pseudo democrazia a controllo USA che sotto un dittatura come quella russa, cinese ecc…
Questo è il ragionamento che gli pseudodemocratici come Davide li fa appaiare con i fascisti nostrani che mandano armi al macellaio Nato nel desiderio malcelato che i più grandi criminali della Storia, gli americani, insieme ai nazisti che governano in Ucraina, vincano la guerra uccidendo più russi possibile sul campo.
Pseudodemocratici che dissimulano il loro tifo sanguinario per i carnivori pseudodemicratici della Nato fingendo pure di essere dei verginelli vegani.
Così non hanno colpe.
Felici, come sono, di stare al riparo dell’ombrello che fornisce loro il macellaio.
"Mi piace""Mi piace"
GSI, si sente bene?
"Mi piace""Mi piace"
Per i buoni e caritatevoli atlantisti de noiartri.
Lasciamoli mangiare la terra – di Mr. Fish
Non c’è mai stata alcuna possibilità che il governo israeliano accettasse una pausa nei combattimenti proposta dal Segretario di Stato Antony Blinken, tanto meno un cessate il fuoco. Israele è sul punto di dare il colpo di grazia nella sua guerra contro i palestinesi di Gaza: la fame di massa. Quando i leader israeliani usano il termine “vittoria assoluta”, intendono la decimazione totale, l’eliminazione totale. Nel 1942 i nazisti affamarono sistematicamente i 500.000 uomini, donne e bambini del ghetto di Varsavia. Questo è un numero che Israele intende superare.
Israele, e il suo principale protettore, gli Stati Uniti, tentando di chiudere l’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione dei rifugiati palestinesi nel Vicino Oriente ( UNRWA ), che fornisce cibo e aiuti a Gaza, non solo stanno commettendo un crimine di guerra, ma è in flagrante sfida alla Corte internazionale di giustizia (ICJ). La corte ha ritenuto plausibili le accuse di genocidio mosse dal Sud Africa, che includevano dichiarazioni e fatti raccolti dall’UNWRA. Ha ordinato a Israele di rispettare sei misure provvisorie per prevenire il genocidio e alleviare la catastrofe umanitaria. La quarta misura provvisoria invita Israele a garantire misure immediate ed efficaci per fornire assistenza umanitaria e servizi essenziali a Gaza.
I rapporti dell’UNRWA sulle condizioni a Gaza, di cui mi sono occupato come reporter per sette anni, e la documentazione degli attacchi israeliani indiscriminati illustrano che, come ha affermato l’UNRWA, “le ‘zone sicure’ dichiarate unilateralmente non sono affatto sicure. Nessun posto a Gaza è sicuro”.
Il ruolo dell’UNRWA nel documentare il genocidio, così come nel fornire cibo e aiuti ai palestinesi, fa infuriare il governo israeliano. Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha accusato l’UNRWA dopo la sentenza di aver fornito false informazioni alla Corte internazionale di giustizia. Già obiettivo israeliano da decenni, Israele ha deciso che l’UNRWA, che sostiene 5,9 milioni di rifugiati palestinesi in tutto il Medio Oriente con cliniche, scuole e cibo, doveva essere eliminata. La distruzione dell’UNRWA da parte di Israele persegue un obiettivo politico oltre che materiale.
Le accuse israeliane , prive di prove, contro l’UNRWA secondo cui una dozzina dei 13.000 dipendenti avevano legami con coloro che hanno compiuto gli attacchi in Israele del 7 ottobre, che hanno visto la morte di circa 1.200 israeliani, hanno funzionato. Ciò ha portato 16 grandi donatori, tra cui Stati Uniti, Regno Unito , Germania, Italia, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Finlandia, Australia, Canada, Svezia, Estonia e Giappone, a sospendere il sostegno finanziario all’agenzia di soccorso di cui quasi tutti I palestinesi di Gaza dipendono dal cibo. Dal 7 ottobre Israele ha ucciso 152 lavoratori dell’UNRWA e danneggiato 147 installazioni dell’UNRWA . Israele ha anche bombardato i camion dei soccorsi dell’UNRWA.
Più di 27.708 palestinesi sono stati uccisi a Gaza, circa 67.000 sono rimasti feriti e almeno 7.000 sono dispersi, molto probabilmente morti e sepolti sotto le macerie.
Secondo l’ONU , più di mezzo milione di palestinesi – uno su quattro – stanno morendo di fame a Gaza. La fame sarà presto onnipresente. I palestinesi di Gaza, di cui almeno 1,9 milioni sono sfollati interni, non solo mancano di cibo sufficiente, ma anche di acqua pulita, ripari e medicine. Ci sono pochi frutti e verdure. C’è poca farina per fare il pane . La pasta, insieme a carne, formaggio e uova, sono scomparse. I prezzi del mercato nero per prodotti secchi come lenticchie e fagioli sono aumentati di 25 volte rispetto ai prezzi prebellici. Un sacco di farina al mercato nero è salito da 8,00 a 200 dollari. Il sistema sanitario a Gaza, con solo tre dei 36 ospedali di Gaza rimasti parzialmente funzionanti, è in gran parte crollato. Circa 1,3 milioni di palestinesi sfollati vivono nelle strade della città meridionale di Rafah, che Israele ha designato come “zona sicura”, ma che ha iniziato a bombardare . Le famiglie tremano sotto le piogge invernali sotto fragili teloni in mezzo a pozze di liquami grezzi. Si stima che circa il 90% dei 2,3 milioni di abitanti di Gaza siano stati costretti ad abbandonare le proprie case.
“Non c’è stato alcun caso, dopo la seconda guerra mondiale, in cui un’intera popolazione sia stata ridotta alla fame estrema e alla miseria con tale velocità”, scrive Alex de Waal, direttore esecutivo della World Peace Foundation presso la Tufts University e autore di “ Mass Starvation ”. : La storia e il futuro della carestia ”, sul Guardian. “E non c’è caso in cui l’obbligo internazionale di fermarlo sia stato così chiaro.”
Gli Stati Uniti, in passato il maggiore contribuente dell’UNRWA, hanno fornito all’agenzia 422 milioni di dollari nel 2023. La separazione dei fondi garantisce che le consegne di cibo dell’UNRWA, già scarse a causa dei blocchi da parte di Israele, verranno in gran parte interrotte entro la fine di febbraio o l’inizio di marzo.
Israele ha dato ai palestinesi di Gaza due scelte. Lascia o muori.
Ho seguito la carestia in Sudan nel 1988 che costò la vita a 250.000 persone. Ci sono striature nei miei polmoni, cicatrici dovute allo stare in mezzo a centinaia di sudanesi che stavano morendo di tubercolosi. Ero forte e sano e ho combattuto il contagio. Erano deboli ed emaciati e non lo facevano. La comunità internazionale, come a Gaza, ha fatto poco per intervenire.
Il precursore della fame – la sottoalimentazione – colpisce già la maggior parte dei palestinesi di Gaza. Coloro che muoiono di fame non hanno abbastanza calorie per sostenersi. In preda alla disperazione le persone cominciano a mangiare foraggio animale, erba, foglie, insetti, roditori e persino terra. Soffrono di diarrea e infezioni respiratorie. Strappano minuscoli pezzetti di cibo, spesso avariati, e lo razionano.
Ben presto, mancando abbastanza ferro per produrre emoglobina, una proteina contenuta nei globuli rossi che trasporta l’ossigeno dai polmoni al corpo, e mioglobina, una proteina che fornisce ossigeno ai muscoli, insieme alla mancanza di vitamina B1 , diventano anemici . Il corpo si nutre di se stesso. I tessuti e i muscoli si deperiscono. È impossibile regolare la temperatura corporea. I reni si bloccano. Crollo del sistema immunitario. Organi vitali – cervello, cuore, polmoni, ovaie e testicoli – atrofia. La circolazione sanguigna rallenta. Il volume del sangue diminuisce. Malattie infettive come il tifo, la tubercolosi e il colera diventano un’epidemia, uccidendo migliaia di persone.
"Mi piace"Piace a 4 people
CESSATE IL FUOCO!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mamma mia, Davide, che palle!
Sei un disco rotto.
Peggio di un ritornello delle Figlie del Vento, più noioso di un “discorso” di Chiara Valerio.
E soprattutto non sai un k… “dei favolosi paesi governati dai democratici dittatori ex KGB” ma ti basta la tua percezione che si è nutrita del Sallusti/Saviano/Formigli/Riotta/Iacoboni pensiero ( chiedo scusa al “pensiero”) e di altri ingredienti altrettanto tossici.
Non se ne può più di questo tuo puntualizzare sotto ogni articolo di Travaglio, che sfiora anche solo lievemente Putin e la Russia, che “attendi” la sua condanna del brutto, sporco e cattivo dittatore.
Mi hai frantumato…
P.s. A proposito, Travaglio non aveva previsto l’attacco del 24 febbraio, anzi lo negava.
A quando le scuse “dell’ottimo Travaglio”?
"Mi piace"Piace a 5 people
Pable, hai ragione, sono un disco rotto. Quindi evitami e continua tranquillamente la tua giornata. Non vorrei annoiarti troppo. Non sono alla altezza del tuo pensiero. Serena giornata
"Mi piace""Mi piace"
Il problema, secondo il mio parere, di chi parteggia per uno schieramento o l’altro è che il Sistema è unico e i blocchi Occidente-Oriente sono semplicemente due facce della stessa medaglia. La questione che rileva è elementare: le dittature orientali restano dittature o “democrazie illiberali”, le democrazie occidentali per riuscire a concorrere e a non estinguersi sotto il peso delle istanze (per lo più tradite) delle masse, allevate a favoreggiamenti di libertà e uguaglianza, si stanno trasformando rapidamente in dittature sanguinarie. In questo scontro che si muove dentro il medesimo sistema capitalista e piramidale tra modelli complementari, essenziali gli uni per l’altro, i primi a cadere sono gli “alleati” o i “nemici” più deboli e piccoli: prima o poi dovremo metabolizzare che siamo NOI europei!
"Mi piace"Piace a 3 people
167 milioni di visualizzazioni, in poco più di 24 ore, per l’intervista di Carlson a Putin su X (notare che Carlson aveva preventivamente concordato con Musk, quello che fornisce gratuitamente Starlink ai servizi militari ucraini da inizio guerra, che l’intervista non sarebbe stata oscurata sul social media; altrimenti tanti saluti alla tanto osannata e “starnazzata” libertà di parola occidentale).
Ora sarei ben lieto di assistere a un’intervista a tutto campo di un giornalista russo, dissidente quanto volete, al rintronato presidente Usa.
Ho l’impressione che nel confronto il Putin cinico e lucido di sempre, spacciato da anni come malato/morente/impazzito dai msm atlantisti, potrebbe sembrare l’infermiere, non solo psichiatrico, di Biden.
"Mi piace"Piace a 9 people
Ottimo riassunto per i soliti pesciolini rossi.
Come in tutti i blog …attenzione ai “guastatori”
"Mi piace"Piace a 2 people
Incredibile come questi pesciolini rossi indignati perché i russi non hanno permesso ai nazzisti dell’ ucronazistan di sterminare tutti i russi che abitano nella loro patria l’Ucraina,
Nazzisti armati addestrati finanziati dagli angloammeri-cani, uno stato fallito dove l’unica alternativa alla morte per fame era l’emigrazione, uno stato fallito che aveva, grazie allo zio Sam, l’esercito più armato e potente di tutta l’Europa,
È la solita storia, questi pesciolini rossi ucciderebbero con le loro mani, se la legge non li punisse, a volte, un povero mendicante se solo si azzardasse a mangiare le crocchette del loro cane, ma sono tolleranti, anzi indifferenti se ad ammazzare i suoi vicini sono altri,
Mi piacerebbe vedere la loro reazione se nella loro casa entrassero dei vicini ,gli violentassero moglie e figlie, gli tatuassero con la punta del coltello una bella croce uncinata sulla fronte, gli rubassero tutti i suoi risparmi occupassero la sua casa e tutto ciò che è suo, sicuramente il nostro eroe offrirebbe loro l’altra guancia?
"Mi piace"Piace a 4 people
nessuno che si pone la domanda:
ma chi comanda DAVVERO a Washington e di conseguenza TUTTO l’occidente?
di quale democrazia parliamo se il BOSS ha un amministratore di sostegno?
e chi è l’AMMINISTRATORE nascosto?
"Mi piace"Piace a 7 people
” nessuno che si pone la domanda:
ma chi comanda DAVVERO a Washington e di conseguenza TUTTO l’occidente?”
Tucker: Ma stai descrivendo due sistemi diversi. Lei dice che il leader agisce nell’interesse degli elettori, ma dice anche che queste decisioni non vengono prese dal leader, ma dalle classi dominanti. Hai governato questo paese per così tanto tempo che hai conosciuto tutti questi presidenti americani. Quali sono questi centri di potere negli Stati Uniti? pensi? Ad esempio, chi prende effettivamente le decisioni?
Vladimir Putin: Non lo so. L’America è un paese complesso. Conservatore da un lato, in rapido cambiamento dall’altro. Non è facile per noi risolvere tutto. Chi prende le decisioni alle elezioni? È possibile capirlo quando ogni stato ha la propria legislazione? Ogni stato si regola da solo. Qualcuno può essere escluso dalle elezioni a livello statale. È un sistema elettorale a due fasi. Per noi è molto difficile capirlo. In secondo luogo, ci sono due partiti dominanti: i repubblicani e i democratici. E all’interno di questo sistema partitico, i centri che prendono le decisioni preparano le decisioni. Allora guarda perché, secondo me, dopo il crollo dell’Unione Sovietica, è stata perseguita una politica di pressione così errata, rozza e del tutto ingiustificata contro la Russia. Dopo tutto, questa è una politica di pressione. Espansione della NATO, sostegno ai separatisti nel Caucaso. Creazione di un sistema di difesa missilistica. Questi sono tutti elementi di pressione. Pressione, pressione, pressione. Quindi trascinare l’Ucraina nella NATO è tutta una questione di pressione, pressione, pressione. Perché? Penso, tra le altre cose, perché sono state create capacità produttive eccessive. Durante il confronto con l’Unione Sovietica. Furono creati molti centri e specialisti sull’Unione Sovietica che non potevano fare nient’altro. Hanno convinto la leadership politica che è necessario continuare a scalpellare la Russia, cercare di disgregarla, creare su questo territorio diverse entità quasi statali e sottometterle in forma divisa, per utilizzare il loro potenziale combinato per la futura lotta con Cina. Questo è un errore, compreso l’eccessivo potenziale di coloro che lavorarono per il confronto con l’Unione Sovietica. È necessario liberarsene. Dovrebbero esserci forze nuove, fresche, persone che guardano al futuro e capiscono cosa sta succedendo nel mondo. Guarda come si sta sviluppando l’Indonesia. 600 milioni di persone. Dove possiamo allontanarci da ciò? Luogo inesistente. Dobbiamo solo supporre che l’Indonesia entrerà. È già nel club delle principali economie mondiali. Non importa a chi piace o non piace. Sì, comprendiamo e siamo consapevoli che negli Stati Uniti, nonostante tutti i problemi economici, la situazione è ancora normale con un’economia in discreta crescita. Il Pil cresce del 2,5%, se non sbaglio. Ma se vogliamo garantire il futuro, allora dobbiamo cambiare il nostro approccio verso ciò che sta cambiando. Come ho già detto, il mondo cambierà comunque, indipendentemente da come finiranno gli sviluppi in Ucraina. Il mondo sta cambiando e gli stessi Stati Uniti. Gli esperti scrivono che gli Stati Uniti stanno comunque gradualmente cambiando la loro posizione nel mondo. Sono i tuoi esperti a scriverlo. Li ho appena letti. L’unica domanda è come ciò accadrebbe. Dolorosamente e rapidamente o dolcemente e gradualmente. E questo è scritto da persone che non sono antiamericane. Seguono semplicemente le tendenze di sviluppo globale. Questo è tutto. E per valutarli e cambiare le politiche, abbiamo bisogno di persone che pensino, guardino avanti, possano analizzare e raccomandare determinate decisioni a livello di leader politici.
"Mi piace"Piace a 6 people
Incredibile Putin.
Parla di geopolitica come un grande illuminato del nostro tempo, immaginando il futuro, e dicendo tra l’altro anche cose di buon senso. Poi però, ahimè per il suo curriculum, risolve ancora le questioni coi carri armati, le bombe e i droni, mandando a morire migliaia di giovani russi in Ucraina. Come nel novecento. (Per non parlare di tutto il resto: il veleno stile Cleopatra, i finti suicidi da romanzo di Dumas, o gli aerei che cascano non si sa come tipo film di James Bond).
Ricordate il nostro Berlusconi intervistato, chessò, da Vespa, o da Sallusti (i Tucker italiani, per intenderci)? Ricordate come voleva apparire, vale a dire un misto tra De Gasperi ed Erasmo da Rotterdam? Lui il moderato, lui il genio, lui che aveva sempre fatto il bene, mentre i cattivi erano sempre gli altri. Ecco, stiamo più o meno lì.
"Mi piace""Mi piace"
la domanda rimane SENZA RISPOSTA: CHI COMANDA DAVVERO IN IUESEEI?
(fossi stato un giornalista avrei dato mia madre in ostaggio per intervistare “l’avversario”) altro che i lacchè servili che hai nominato
"Mi piace"Piace a 4 people
Una 🎃 vuota riempita di propaganda e spazzatura è una 🎃 per sempre, e tuttoguasto ne è l’esempio vivente,
Una asino con le sembianze umane una 🎃 per separare le orecchie e poggiarci il cappello,
"Mi piace""Mi piace"
Si Tracia.
Ieri sera ho ascoltato TUTTA l’intervista.
E Putin, lucidissimo, ha parlato agli stolti europei, tradotto: “seguendo cattivi consigli, avete fatto delle caxxate, noi ci siamo difesi, ma possiamo trattare, chiamatemi”
"Mi piace"Piace a 5 people
Adriano58
Ah ah ah!
Ma guarda che la domanda gliel’ha posta Tucker dopo che Putin gli aveva detto delle “classi dominanti” che governerebbero gli Stati Uniti:
“Lei dice che il leader agisce nell’interesse degli elettori, ma dice anche che queste decisioni non vengono prese dal leader, ma dalle classi dominanti”.
Comunque, se consideri questa intervista altro che un atto di pura propaganda, goditela tutta.
"Mi piace""Mi piace"
🎃 vuota riempita di propaganda e spazzatura ti riconfermi come tale,
A prescindere dalle domande sono le risposte che contano, ma tu, imbevuto di propaganda non le sai neppure leggere figuriamoci capirle,
"Mi piace""Mi piace"
Guarda Cagliostro che tra un po’ arrivano gli infermieri.
Non spaventarti. Sono vestiti di bianco e vogliono solo farti del bene.
"Mi piace""Mi piace"
Tu li conosci bene gli infermieri vero? Quanti tso ti hanno già fatto?
🎃 a quando ti rimettono in 1 elementare?
Tu hai un urgente bisogno di resettarti,
Incredibile che ci siano soggetti stupidi ed ignoranti come te che uno si domanda: è uno scemo oppure è proprio scemo, o fai lo scemo per non apparire idiota?
Ma uno specchio in casa tua ce l’hai! Se si guardati e poi sputati in faccia ogni qualvolta ci passi davanti.
"Mi piace""Mi piace"
È evidente che siano in ritardo.
"Mi piace""Mi piace"
Non ti preoccupare, arrivano arrivano, hai preparato la borsa con le mutande? Il pannolone te lo passano loro
Per i mentecatti come te arrivano sempre,
"Mi piace""Mi piace"
un CAXXO ha più discernimento di te,
neanche facendo un disegnino riesci a comprendere.
Noi SIAMO da questa parte, siamo in guerra con il nostro ex principale fornitore di materie prime ed energia, se vuole ci spazza via con uno starnuto, ma noi NON vogliamo manco ascoltare cosa vuole.
NOI rispondiamo agli ordini del BOSS!
Chi è il BOSS?????
"Mi piace"Piace a 3 people
“… se vuole ci spazza via con uno starnuto, ma noi NON vogliamo manco ascoltare cosa vuole”.
Caro Adriano58 so tutto io. Il tuo odio verso gli Stati Uniti ti fa perdere lucidità. Non sei credibile, almeno per me.
Primo: il maggiore fornitore di materie prime e energia. Mi sembra che non lo sia più (al di là che questo sia un bene o un male) e questo è ormai un dato di fatto. Per te è un male, per me è un bene. Uno Stato non può vivere con la pistola puntata alla tempia di chi ti consente in buona parte di riscaldarti durante l’inverno. Meglio diversificare. Se qualcuno va fuori di testa (tipo Algeria) non si rischia il tracollo.
Secondo: è vero, la Federazione Russa se vuole ci spazza via in un minuto. A maggior ragione mi tengo strettissima la Nato. Da riformare quanto vuoi, ma me la tengo stretta.
Terzo: non è vero che non vogliamo ascoltare quello che dice Putin. Credo che in questi due anni, da parte Europea, siano stati fatti mille tentativi di dialogo (tedeschi e francesi soprattutto).
Quarto: il “problema ucraino” si sarebbe potuto risolvere in mille modi. Putin ha scelto il più antico del mondo. La colonna di carri armati alle porte di Kiev.
Quinto: l’intervista di Putin è uan chiara intromissione nelle elezioni americane. A favore di Trump, naturalmente.
Un abbraccio
"Mi piace""Mi piace"
ribadisco
NON C’HAI CAPITO UN TUBO
ripeti come una ECO la propaganda NAFO
persino Caracciolo su repubblica auspica (finalmente) un approccio diverso
"Mi piace"Piace a 2 people
Ahahahah ahahah ahahahah
C’è più sangue in una rapa che intelligenza in tuttoguasto
"Mi piace""Mi piace"
Lo hai detto agli infermieri? Ecco, ora quegli individui vestiti di bianco ti infileranno un piccolo ago nel braccio. Ma niente paura. Sono lì, intorno a te, per il tuo bene. Buon viaggio.
"Mi piace""Mi piace"
Già sei sulla via di guarigione, ti riconosci in tuttoguasto una 🎃 vuota senza cervello riempita di propaganda e spazzatura, ora prendi le pillole e aspetta l’ambulanza che vedi nelle tue allucinazioni dovute al diserbante che ti sei bevuto,
Quello che è incredibile, anche per una 🎃 senza cervello riempita di propaganda e spazzatura è la 💩 m€rda che riesci ad ingurgitare senza fare indigestione,
PS ma sei sicuro di essere un umanoide o sei invece solo un sacco di m€rd@.
"Mi piace""Mi piace"
Tra un poco ti addormenti…
"Mi piace""Mi piace"
A SLQuasto piacciono di più le innterviste Croxeto-n
😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace"Piace a 2 people
Ormai le elezioni politiche celebrate nell’ occidente illuminato sono ridotte a “ora d’aria” per i cittadini, che vengono lasciati razzolare nel cortile, girando in tondo.
L’ostacolo principale per porre sotto totale controllo gli stati usciti devastati dalla guerra e risorti con “la pace che dura ottant’anni” risiedeva nei documenti elaborati subito dopo la caduta dei regimi e dei collaborazionisti: le costituzioni democratiche.
Per aggirarle (operazione totalmente riuscita), e quindi depotenziarle, esisteva un unico modo, peraltro contemplato: la stipula di trattati internazionali e la adesione ad alleanza militare. Tutto sotto ferreo controllo usa.
Nessun incarico apicale eu/nato può essere affidato a un miscredente.
Perciò godiamoci l’ora d’aria, quando concessa, e cerchiamo di non fare innervosire le migliaia di secondini che puntano i giornali ad alzo zero, pronti a fare fuoco.
L’occidente democratico è una barzelletta che non fa ridere.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/02/10/il-segretario-generale-della-nato-stoltenberg-il-confronto-con-la-russia-potrebbe-durare-decenni-accelerare-produzione-di-armi/7441608/
"Mi piace"Piace a 5 people
non fa una grinza!
"Mi piace"Piace a 3 people
30 minuti di applausi per il commento di EI H ! Oriente-Occidente sono espressione dello stesso sistema capitalistico neoliberista, la cui amministrazione economica e finanziaria si distingue “politicamente” in democrazie o dittature, che servono però lo stesso tipo di logica ,capitalistica ,di per se’ illiberale e non democratica! La sua reale sostanza di predominio , sopraffazione e sfruttamento delle masse, con uso della guerra come strumento di profitto, che esige popoli sacrificati in nome del suo esclusivo interesse, assume forme di gestione solo apparentemente diverse, solo apparentemente antitetiche, insieme ai suoi protagonisti, di cui uno è un vecchio demente e l’altro un cinico e lucido dittatore, entrambi a servizio dello stesso tipo di potere! E sarà questo potere a decidere chi dei due sia più affidabile , per i suoi interessi, che non coincidono affatto con quelli delle popolazioni, direttamente o indirettamente coinvolte, in un confronto distrattivo e sterile che non rimuove l’ origine del problema! Non si tratta di essere antiatlantisti, filoamericani, antiputiniani o filorussi, definizioni e contrapposizioni astratte, si tratta invece di decidere se esista un’ alternativa sociale ed economica al sistema capitalistico neoliberista, e dibattere su chi abbia più o meno la rogna dei suoi amministratori politici , non giova alla sua costruzione, che non solo è possibile, ma necessaria se non vogliamo morire tutti ,entro pochi anni , di guerra o di fame!
"Mi piace"Piace a 4 people
Alessandra, dopo quello a EIH, secondo chapeau di giornata a te.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cara Ale…. i suddiiti stanno ancora costruendo la piramide!
"Mi piace""Mi piace"
”Le accuse israeliane , prive di prove, contro l’UNRWA secondo cui una dozzina dei 13.000 dipendenti avevano legami con coloro che hanno compiuto gli attacchi in Israele del 7 ottobre, che hanno visto la morte di circa 1.200 israeliani, hanno funzionato. Ciò ha portato 16 grandi donatori, tra cui Stati Uniti, Regno Unito , Germania, Italia, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Finlandia, Australia, Canada, Svezia, Estonia e Giappone, a sospendere il sostegno finanziario all’agenzia di soccorso di cui quasi tutti I palestinesi di Gaza dipendono dal cibo. Dal 7 ottobre Israele ha ucciso 152 lavoratori dell’UNRWA e danneggiato 147 installazioni dell’UNRWA . Israele ha anche bombardato i camion dei soccorsi dell’UNRWA.
Più di 27.708 palestinesi sono stati uccisi a Gaza, circa 67.000 sono rimasti feriti e almeno 7.000 sono dispersi, molto probabilmente morti e sepolti sotto le macerie.”
QUESTO SUCCEDE ADESSO, non a Wounded knee. Non 81 anni fa nel GHETTO di Varsavia.
ADESSO.
E in giro si parla di Sanremo.
Questi malefici, evidentemente, si sono resi conto che è anti-economico accoppare direttamente 2 mln di persone e lasciano fare alla fame e alle malattie, hanno delegittimato l’URWA con la COMPLICITA’ di tutti i governi, incluso il nostro, pieno di GARANTISTI in stile Nordio per intenderci, che vedono la gente colpevole solo con 3o grado di giustizio ma per i dipendenti URWA non hanno dubbi: hanno avuto anche il coraggio di prendersela con Ghali che ha cantato il minimo sindacale (‘è normale tracciare linee immaginarie e bombardare un ospedale?’). E la comunità ebraica gli si è scagliata contro ‘inaccettabile propaganda anti-israeliana’ (strano che non abbiano tirato fuori l’antisemitismo).
E’ proprio vero: per capire chi comanda devi vedere chi non puoi criticare.
"Mi piace"Piace a 3 people