
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Il pistolino pallido. “Pozzolo: ‘FdI non mi espelle, io come Clint Eastwood’” (Libero, 2.2). L’ispettore Pirlaghan. Lezioni di storia. “Oggi il ricordo dello sterminio (la Shoah, ndr) è meno ecumenico, se si considera che al ‘43 a oggi lo Stato di Israele viola sistematicamente il diritto” (Unità, 31.1). Cioè da cinque anni prima di nascere: però, che precocità. […]
Ma mi faccia il piacere
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Il pistolino pallido. “Pozzolo: ‘FdI non mi espelle, io come Clint Eastwood’” (Libero, 2.2). L’ispettore Pirlaghan.
Lezioni di storia. “Oggi il ricordo dello sterminio (la Shoah, ndr) è meno ecumenico, se si considera che al ‘43 a oggi lo Stato di Israele viola sistematicamente il diritto” (Unità, 31.1). Cioè da cinque anni prima di nascere: però, che precocità.
Tunnel. “Salvini sulla Tav: ‘Oggi parte un’opera irreversibile’” (un tunnel di 60 km nelle Alpi ideato nel 1987 e mai iniziato, Repubblica, 18.12.23). “La fortezza di Hamas: fino a 720 km di tunnel sotto Gaza, quasi il doppio della metro di Londra” (Foglio, 18.1.24). E chiamare Hamas in Val di Susa?
Chi può e chi non può/1. “Protesta agricoltori: i privilegi non sono eterni” (Repubblica, 2.2). Vale anche per gli Elkann?
Chi può e chi non può/2. “Il doppio schiaffo dei nuovi kulaki”, “Meloni cede ai trattori” (Repubblica, 3.2). Invece leccare il kulako a Stellantis.
Autoriciclaggio. “Antiriciclaggio, Gualtieri a Bruxelles: ‘Roma ha le carte in regola per la sede’” (Messaggero, 31.1). Con tutti i riciclati che ha il Pd, non ce n’è per nessuno.
AutoAmato. “Sembra che l’elemento determinante (della destra, ndr) sia piazzare i propri uomini dentro la Corte costituzionale” (Giuliano Amato, Repubblica, 31.1). E, se gli uomini non si chiamano Giuliano Amato, non si fa.
Vasi comunicanti. “Biden rompe il tabù: consegnare all’Ucraina il ‘tesoro di Mosca’” (Corriere della sera, 1.2). “Il Pentagono: Kiev ha fatto sparire 1 miliardo di aiuti militari. Al 2 giugno 2023 è andato perduto o rubato il 56% di missili, sistemi anticarro e antiaerei inviati dagli Usa” (Verità, 3.2). Sequestrare i beni ai corrotti russi per regalarli ai corrotti ucraini: ideona.
Giù al Nordio. “Csm, l’affondo di Nordio: ‘Sanzioni troppo leggere alle toghe che sbagliano’” (Messaggero, 3.2). Lui, per dire, riuscì a restare pm fino alla pensione.
Ha stato Putin/1. “Ian Bremmer: a Gaza sta vincendo il Cremlino” (Repubblica, 30.1). Uahahahahah.
Ha stato Putin/2. “Agricoltori in strada. ‘L’Europa ci affama’. Così neofascisti e no vax cavalcano la rivolta” (Repubblica, 29.1). E Putin, dove lo mettiamo?
Ha stato Putin/3. “Cas Mudde (University for Georgia): ‘Sull’informazione i modelli di Meloni sono Putin e Trump. Il rischio è la violenza’” (Repubblica, 29.1). Tranquillo, i modelli sono B. e Renzi, tutta roba nostra.
Zero virgola. “La Russia si è rotta. Il Pil è in crescita del 3 per cento, ma il paese civile cade a pezzi” (Anna Zafesova, Stampa, 31.1). L’Ue invece, col Pil in crescita dello 0,5%, sta una favola.
Tutti d’un prezzo/1. “Non entro in Azione” (Elena Bonetti, deputata Iv, 10.9.23). “Non mi iscrivo ad Azione” (Ettore Rosato, deputato Iv, 1.10.23). “Bonetti e Rosato sono entrati in Azione” (Agi, 29.1.24). Chi l’avrebbe mai detto.
Tutti d’un prezzo/2. “Russia: la Ue abolisca le sanzioni!”, “No alle sanzioni, sì a una soluzione diplomatica Russia-Ucraina”, “Il messaggio della Nato è aggressivo verso la Russia”, “Il governo rinnova le sanzioni alla Russia e condanna il made in Italy!” (Fabio Massimo Castaldo, eurodeputato M5S, Twitter, 2014-2015). “Gli europarlamentari di Lega, FI, Iv e Calenda hanno finalmente gettato la maschera… Hanno appena votato contro un emendamento che avrebbe vietato i tirocini non remunerati. Vergogna!”, “Renzi e Calenda si sono trasferiti direttamente nei banchi della maggioranza per dare l’ennesimo colpo alla giustizia e smantellare la Spazzacorrotti… Vergogna!” (Castaldo, 2022). “Con un’iniziativa di rara coerenza Fabio Massimo Castaldo e Federica Onori vengono in Azione su un punto dirimente: la tenuta di un asse di sostegno all’Ucraina e l’europeismo” (Carlo Calenda, leader Azione, 1.2.24). Rara coerenza.
Povera stella. “Povero Sinner tra moralismo e Sanremo… Non so perché viva a Montecarlo… Come tutti, ha diritto a risiedere dove gli piace e dove gli conviene… non capisco quale furia da tribunale morale spinga tanti acidi italiani a processare un ragazzo che non viola le leggi, non evade le tasse, non commette reati” (Francesco Merlo, Repubblica, 1.2). “Inizia la caccia a Sinner: c’è chi lo vuole in Italia per fargli pagare le tasse” (Pietro Senaldi, Libero, 31.1). Ma non mi dire.
Il titolo della settimana/1. “Denti di drago, mine e trincee: lo scudo russo per rallentare l’offensiva russa” (Corriere della sera, 24.5.23). “Mine e denti di drago sulla ‘linea Zelensky’ dove gli ucraini si difendono dai russi” (Repubblica, 2.2.24). Che fanno, copiano?
Il titolo della settimana/2. “Con i raid nel mar Rosso gli Usa ci fanno un favore” (Verità, 15.1). Pensa che culo.
Il titolo della settimana/3. “Pista da Bob a Cortina: parte il cantiere sprint” (Corriere della sera, 3.2). Quello che doveva partire nel 2019.
Il titolo della settimana/4. “È Meloni il miglior leader Ue” (Marco Tronchetti Provera, 2.2). Lui del resto crede di essere un imprenditore.
Il titolo della settimana/5. “Trucchi palestinesi: ‘Fatte al computer le foto disperate dei bimbi di Gaza’” (Libero, 3.2). Per nascondere quanto godono.
"Mi piace"Piace a 9 people
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Il pistolino pallido. “Pozzolo: ‘FdI non mi espelle, io come Clint Eastwood’” (Libero, 2.2). L’ispettore Pirlaghan.
Io comunque c’ero arrivato prima:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questa mattina il tg1 per diversamente abili…: Hamas…prende tempo …Lettamaio no ad ogni accordo per forza!
hahha…… secondo voi il colpevole è Hamass?
Infatti deve passare sempre che dei due il cattivo è Hamass!
Marco questa te la sei persa!
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…
"Mi piace"Piace a 3 people
Smettila Marco ! Continui ad infierire su questi che non reggono più in piedi. A ogni indagine hanno sempre meno lettori,abbi un po’ di pietà!
"Mi piace""Mi piace"
“E chiamare Hamas in Val di Susa?” 💯x💯👏👌
"Mi piace""Mi piace"
Ot
Un ottimo video, realizzato da un bravo divulgatore, che YouTube ha deciso di demonetizzare. Le “motivazioni” di tale comportamento assunto dai responsabili della piattaforma sono tutte racchiuse nel documento 👇
"Mi piace"Piace a 2 people
Ahaahah
Dovresti vedere quando Parabellum Sparaballum con Grieco si è messo ad attaccare Simone accusandolo di plagio.
Patetici. Al posto di Simone gli avrei risposto a pernacchie.
Intanto i russi stanno SFONDANDO AD ADVEEKA.
Evidentemente J. Dio è partito troppo tardi per aiutarli! IL sacrificio di Magda Barbieri, Frankie ed Ennio non è bastato!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sto seguendo la sorte di Adveeka, ho visto un aggiornamento ieri sul canale YouTube Weeb Union, son messi male gli ukronazi. E sembra possa essere possibile (massima cautela) una offensiva russa su larga scala. Cmq il destino di Adveeka è segnato.
"Mi piace""Mi piace"
Si. Un buon video che tanti ragazzi dovrebbero vedere ed ascoltare perché c’è un pezzo di storia contemporanea spiegato (anche se succintamente) molto bene.
Storia che giovani non hanno possibilità di conoscere bene intenti come sono ad armeggiare sui telefonini alla velocità della luce per ore ed ore della loro vita impossibilitati (a causa di quella frenesia compulsiva che i social impongono) a soffermarsi e conoscere a fondo un argomento.
"Mi piace""Mi piace"
Diciamo che descrive i contorni generali in maniera molto marcata, con ampi riferimenti per potere approfondire. Come dici tu, il guaio grosso è la scarsa conoscenza delle immediate periferie della storia da parte delle generazioni più giovani, senza necessariamente andare troppo indietro. Aiuterebbe moltissimo a capire tante situazioni attuali.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La politica italiana non è più politica, al massimo è teatro anzi teatrino, quello per i bambini.
Ormai quando vedo una articolo sulla meloni o la schlein o salvini eccetera lo salto a prescindere, tanto non riporterà mai niente di utile e da sapere: solo tempo perso.
Il lato positivo è che risparmio tempo.
"Mi piace"Piace a 2 people