
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – È una fortuna avere politici e giornalisti così attenti ai veri problemi dell’umanità. Tipo il dilemma se per i ministri sia peggio alzare il braccio o alzare il gomito, o se sia lecito che una comica scherzi impunemente su Beatrice Venezi e sul ministro Sangiuliano, o che un programma di inchiesta faccia un’inchiesta sul padre della premier e sul presidente del Senato, o che un architetto di fama mondiale nominato perciò senatore a vita lavori all’estero mentre i soliti cattivoni […]
Il braccio e il gomito
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – È una fortuna avere politici e giornalisti così attenti ai veri problemi dell’umanità. Tipo il dilemma se per i ministri sia peggio alzare il braccio o alzare il gomito, o se sia lecito che una comica scherzi impunemente su Beatrice Venezi e sul ministro Sangiuliano, o che un programma di inchiesta faccia un’inchiesta sul padre della premier e sul presidente del Senato, o che un architetto di fama mondiale nominato perciò senatore a vita lavori all’estero mentre i soliti cattivoni mettono alla gogna mediatica un senatore di fame mondiale in affari coi peggiori tagliagole del globo terracqueo. O l’urgenza di mandare in galera chi colora opere d’arte con vernice lavabile per un governo che gli indagati per furto e/o riciclaggio di opere d’arte li fa sottosegretari. O la spasmodica attesa per lo storico dibattito tv Meloni-Schlein, accresciuta dalla suspense per la loro eurocandidatura-burla e per l’esito della gita scolastica del Pd nel resort eugubino purtroppo funestato dalla chiusura della spa.
Pensate invece al dramma di altri Paesi, dove politici e media si occupano di quisquilie: il Patto di stabilità, le guerre in Ucraina e a Gaza, la missione internazionale contro i terribili pirati Houthi, i bombardamenti incrociati di Usa e Uk in Yemen, di Israele in Libano e Siria, di Hamas e di Hezbollah in Israele, dell’Iran in Iraq, Pakistan e Siria, della prossima guerra mondiale contro la Cina per l’imprescindibile Taiwan, robette così. Noi non ci abbassiamo a questi livelli: voliamo alto. A Kiev seguitiamo a mandare armi anche ora che hanno smesso pure gli Usa, per far sterminare qualche altro migliaio di ucraini; la Meloni dice ciò che pensa ai comici russi (“serve una via d’uscita accettabile per entrambi”) e poi appoggia il famoso piano Zelensky, che prevede negoziati con tutti i Paesi del mondo tranne uno: la Russia. Intanto i servizi di Usa e Germania annunciano (cioè auspicano) attacchi russi alla Nato e, per accelerarli, fanno “esercitare” 90 mila soldati. Su Israele, silenzio: bastano e avanzano le formidabili pressioni di Biden, che informa Netanyahu che ha ucciso troppi civili e ci vorrebbe proprio uno Stato palestinese e lui sta per perdere la pazienza, ma poi all’Onu blocca qualsiasi tregua, mentre l’intrepida Italia si astiene. Quanto agli Houthi sciiti che attaccano navi israeliane e occidentali per costringere Tel Aviv a fermare i massacri a Gaza, la nostra soluzione non è fermare i massacri a Gaza, ma bombardare gli Houthi e lo Yemen (così non deve più farlo l’amico Bin Salman) e domani, si spera, pure l’Iran. Il pericolo – ci spiega la stampa atlantista – non è che i 25 mila morti a Gaza diventino 50 mila, ma che i pacchi di Amazon attraverso il Mar Rosso ci arrivino in ritardo. La puntualità è tutto.
"Mi piace"Piace a 19 people
“Se ri-vincerà Trump per il mondo sarà caos”
(Massimo Giannini – podcast su Rep di due/tre gg fa)
No comment.
"Mi piace"Piace a 2 people
Quella foto sembra un momento di saluto appena prima (o dopo?) un’orgia. Del resto, che altro sono capaci di fare questi depravati?
A Davos non si trova una escort nemmeno a pagarla…
Aggiornamento sulla situazione:
"Mi piace"Piace a 3 people
disgustosi
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma da che manicomi escono questi pazzi? Ma hanno capito che la Russia se vuole incenerisce la NATO in 15 minuti?
https://www.youtube.com/watch?v=YeLYb5qTylQ
"Mi piace""Mi piace"
Se continuiamo a coltivare gente con la mente malata , ci meritiamo un mondo di miserie e fanculo l ecologia fino una terza ed ultima guerra mondiale ! Siamo la razza peggiore che abita la terra , altro che orsi e lupi che vivono ,per ora ,la loro natura .
"Mi piace"Piace a 3 people
Come scritto in altro commento, il figlio di una mia amica, scuola per ufficiale /sotto ufficiale di marina, è stato invitato ad un percorso formativo di alcuni mesi presso una base NATO……lui ha rifiutato, temendo che la partecipazione formativa fosse il preludio ad arruolamento per futuro impegno sul campo…..di una guerra, non per giocare a battaglia navale!
"Mi piace"Piace a 2 people
La puntualità è lutto
"Mi piace"Piace a 5 people
”Quanto agli Houthi sciiti che attaccano navi israeliane e occidentali per costringere Tel Aviv a fermare i massacri a Gaza, la nostra soluzione non è fermare i massacri a Gaza, ma bombardare gli Houthi e lo Yemen (così non deve più farlo l’amico Bin Salman) e domani, si spera, pure l’Iran. Il pericolo – ci spiega la stampa atlantista – non è che i 25 mila morti a Gaza diventino 50 mila, ma che i pacchi di Amazon attraverso il Mar Rosso ci arrivino in ritardo. La puntualità è tutto.”
92 minuti di applausi per M.T.
"Mi piace"Piace a 8 people
Quando Travaglio delira di geopolitica, come in questo caso, gli infermieri permettono ai casi limite di sfogarsi un po’, anche 92 minuti.
"Mi piace""Mi piace"
Uno nasce con una zucca al posto della testa è una zucca per sempre,
” Il tenente generale in pensione Ben Hodges, che ha comandato l’esercito americano in Europa tra il 2014 e il 2018, ha avvertito che la NATO dovrebbe essere preparata e unita. Se non lo facessero, inviterebbero solo Mosca a lanciare un attacco, che potrebbe portare alla Terza Guerra Mondiale. ( https://www.express.co.uk/news/world/1856130/nato-war-russia-germania-world-war-3 )
Innanzitutto notiamo come il titolo dell’articolo e il suo seguito differiscano drasticamente nel tono. In secondo luogo, Vladimir Putin non ha mai parlato di un attacco all’Europa. In effetti, sembra che stia facendo del suo meglio per evitarlo. Anche la Russia stava facendo del suo meglio per evitare la guerra in Ucraina, ma il nostro Dipartimento di Stato si è assicurato che ciò accadesse. E poiché anche il nostro Dipartimento di Stato cerca di assicurarsi che tutto il resto descritto in questo articolo accada, ricorda tutto questo. Ricorda come la tua vita pacifica ti è stata rubata con falsi pretesti, usando bugie e manipolazioni, per nessun motivo se non l’arroganza, l’illusione e il potere di coloro che l’hanno orchestrata.”
"Mi piace"Piace a 3 people
Ripeto: quando Travaglio si trasforma in Marco Rizzo, coloro che passano le giornate a rovistare nella spazzatura fanno festa 🥳
"Mi piace""Mi piace"
Lei pensa che Travaglio stia delirando. Nel contempo immagino che lei stia pensando che le tensioni Russia – Nato- Usa, Cina – Taiwan, Israele – Gaza – Iran nonchè Yemen Mar Rosso tutte nello stesso periodo in cui le economie stanno andando a picco un pò per tutti (chi più chi meno) siano irrilevanti.
L’applauso quindi va indubbiamente a lei e finchè ci son mani da battere.
Senza limiti.
Buona giornata
"Mi piace"Piace a 6 people
Arsenio65
Irrilevanti? Chi ha mai detto che sono irrilevanti. Dovrebbero essere al primo posto di ogni dibattito politico.
Poi però bisogna vedere cosa si dice, a proposito di “Russia – Nato- Usa, Cina – Taiwan, Israele – Gaza – Iran”. Quando ad esempio leggo “… Quanto agli Houthi sciiti che attaccano navi israeliane e occidentali per costringere Tel Aviv a fermare i massacri a Gaza, la nostra soluzione non è fermare i massacri a Gaza, ma bombardare gli Houthi e lo Yemen (così non deve più farlo l’amico Bin Salman) e domani, si spera, pure l’Iran. Il pericolo – ci spiega la stampa atlantista – non è che i 25 mila morti a Gaza diventino 50 mila, MA CHE I PACCHI DI AMAZON ATTRAVERSO IL MAR ROSSO CI ARRIVINO IN RITARDO. La puntualità è tutto”, mi sembra di aver ascoltato il peggior comizio di un Marco Rizzo, come già detto al suo esimio (ca va sans dire) collega in libera uscita.
Solo per dirne una: se una nave, qualsiasi nave, non può attraversare Suez, è costretta a circumnavigare l’Africa, con relativo aumento dei costi PER TUTTI.
"Mi piace""Mi piace"
Trava ha ormai individuato un target giornalistico che gli consente la sopravvivenza economica di quello che una volta era un giornale con la G maiuscola, e su quello continua giustamente ad insistere.
Mai una requisitoria sul criminale che persevera in una inutile guerra di conquista prima ideologica ed ora esclusivamente per non fare la fine di Gheddafi, mai un articolo sui pacifisti sbattuti dieci anni nei gulag, mai una parola sui diritti di umani di Navalvy, Jashin, Kara Murza e mille altri, mai un cenno a Bucha, Izium, Mariupol, mai una requisitoria su “elezioni” presidenziali farsa che neanche Bokassa, mai un pensiero al fatto che gli Houti non sono paladini della giustizia ma delinquenti comuni al soldo ed ai fini politici degli Ajatollah integralisti e sessuofobici, stupratori e torturatori, e fra l’ altro stanno bombardando anche petroliere russe, mai una sottolineatura al fatto che i capi di Hamas vivono nei lussi a Dubai e non gliene frega niente del popolo palestinese se non per preservare i propri privilegi, mai un’ osservazione che Nethanyau è la protesi di Trump e mira, fra le tante cose stolte che fa, a destabilizzare Biden, mai un’ analisi su quale sarebbe la fine dell’Italia se non ci fosse la Nato, ecc. ecc. per secoli e secoli a venire.
Avanti così, d’altra parte di un popolo bue che ha comprato milioni di sacchetti di sale miracoloso da Wanna Marchi ci si può aspettare (e sperare) solo l’autodistruzione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Caro Frankie, il Fatto continua a essere il migliore in circolazione. Tranne che in politica estera, dove a volte (rarissime) scrive le cose come stanno fottendosene di todos (vedi posizione iniziale di Travaglio su conflitto tra Israele e Palestina), altre invece (la quasi totalità) liscia il pelo, come dici tu, ai suoi potenziali acquirenti. Saluti
"Mi piace"Piace a 1 persona
X Loguasto:
”Solo per dirne una: se una nave, qualsiasi nave, non può attraversare Suez, è costretta a circumnavigare l’Africa, con relativo aumento dei costi PER TUTTI.”
NON E’ UNA QUALSIASI NAVE, ma solo quelle collegate alle attività di Israele. E niente, non vi ci entra nella testa (eppure è ben vuota, da quel che scrivete).
X Frankie:
Il target qui lo fanno gli israeliani sulle vite dei palestinesi, per te e Loguasto invece suggerirei una marca di birra che dovrebbe piacervi molto a giudicare da quel che scrivete.
A proposito, quando è che portate le vostre salme sul campo del Donbass, dove sicuramente vi stanno già aspettando da un pezzo?
"Mi piace""Mi piace"
Evidentemente Santo, da quando B. non c’è più serviva un argomento altrettanto divisivo e che “tirasse”.
Riguardo a quell’altro mentecatto (cit.) ed alla pochezza culturale ed umana, mi basta rispondere con le ultime parole di Sasha Skochilenko, pacifista condannata a 7 anni di colonia penale per aver diffuso bigliettini contro la guerra in un supermercato. Parole da ripetere in mondovisione dalla Piazza Rossa.
“…E se la condanna è un messaggio al popolo, allora pensate cosa state comunicando alla gente, ai nostri cittadini, quando mi condannate? Che devono arrendersi? Che devono essere ipocriti? Che devono ammettere qualcosa di cui non sono colpevoli? Сhe è sbagliato provare empatia per i nostri soldati? Che non si può desiderare la pace? Che la nostra società e il nostro Stato possono essere distrutti da cinque piccoli pezzi di carta? È davvero questo ciò che volete dire alle persone nei tempi di crisi, instabilità, depressione e stress?Il mio processo ha attirato grande attenzione in Russia e nel mondo. Decine o addirittura centinaia di migliaia di persone lo stanno seguendo. Sul mio caso vengono scritti libri e realizzati documentari. Quindi, a prescindere dal verdetto, lei [giudice] passerà alla storia. Forse passerà alla storia come la persona che mi ha messo in prigione, forse come la persona che mi ha assolto, forse come la persona che ha preso una decisione neutrale e mi ha dato una multa, la libertà vigilata o una pena scontata. Tutti vedono e sanno che non si sta giudicando una terrorista. Non state giudicando un’estremista. Non state nemmeno giudicando un’attivista politico. State giudicando una pacifista…”
continua su: https://www.fanpage.it/esteri/russia-condannata-a-7-anni-di-carcere-perche-pacifista-ho-agito-secondo-le-mie-regole-morali/
https://www.fanpage.it/
"Mi piace""Mi piace"
Per quanti sforzi faccia di non sorbirmi le loro immonde imprese che non meriterebbero nemmeno i titoli dei giornali… sono condannato a esserne raggiunto e subire regolari nonché abbondanti travasi di bile. Solo di notte, nel corso della micidiale fase REM dei miei sonni parecchio agitati, riesco a vendicarmi delle loro malefatte. Consiglio, prima di addormentarsi, di leggere qualche pagina dell’Inferno dantesco. Ispirano adeguati trattamenti corporali ma pur sempre al di sotto di quelli che meriterebbero veramente.
"Mi piace"Piace a 2 people
Tra un senatore di fama mondiale e un senatore di fame mondiale è un capolavoro sintattico! Travaglio geniale.
"Mi piace"Piace a 4 people
“… tra un ARCHITETTO di fama mondiale…”
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace"Piace a 2 people
Il minimo che si possa fare leggendo questo editoriale è una standing ovation…..per il nostro Marco Travaglio…👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 3 people
Fenomenale Travaglio, oggi.
Ma i finti sordi faranno, come sempre, gli gnorri.
"Mi piace""Mi piace"
Ricorre il mito di Cassandra, un mito tragico, di chi annuncia la sciagura e non viene creduto , piuttosto denigrato, fino a quando la tragedia non si compie secondo il suo destino….È la logica della rimozione, dell’ incredulità, della deresponsabilita’ dove tutto si assolve nella colpa del fato avverso, come se la storia non avesse insegnato che la fatalità degli eventi non esiste!
"Mi piace"Piace a 4 people
Le elezioni presidenziali negli Usa sono un’ ulteriore cagione di sventure per il mondo.In prossimità di.esse i contendenti cominciano a commettere atti ancora più nefasti per dimostrare ai propri connazionali improbabili meriti nel gestire conflitti con superiorità nazionalistica.
"Mi piace"Piace a 4 people
Quanta assertività che circola in questo blog.
"Mi piace""Mi piace"
La favola più bella è quella che ci raccontano i nostri propagandisti, la Russia, dopo 8 anni di bombardamenti e omicidi ad opera degli ucronazi armati addestrati e finanziati dallo zio Sam per mano di un rimbabiden invade per dare manforte alle repubbliche separatiste che non avevano accettato il colpo di stato organizzato dagli ammeri-cani in Ucraina, pertanto la Russia viene definita un invasore,
Mentre i bombardamenti indiscriminati degli ebrei su una popolazione inerme viene definita difesa legittima, (decenni di omicidi da parte degli ebrei non si contano),
E il bello che ci vogliono fare pure credere che i bombardamenti indiscriminati ad opera degli angliammeri-cani, più qualche volenteroso, sulla popolazione yemenita rei di voler impedire i rifornimenti ad Israele sono solo esportazione di democrazia,
Ed il bello è che un sacco di zucche vuote giustificano l’aggressione degli angliammeri-cani come un fatto dovuto.
Misteri della psiche
"Mi piace"Piace a 2 people
Anglo
"Mi piace""Mi piace"
Poi c’è questa che conferma che Hamas è un entità creata dagli ebrei.
“Il capo della diplomazia europea ha accusato Israele di finanziare Hamas .
Josep Borrell ha affermato che lo stesso Israele ha creato e finanziato militanti per indebolire l’Autorità nazionale palestinese. Israele nega tali accuse.
Ha inoltre chiesto la creazione di uno Stato palestinese, una pausa umanitaria, il rilascio degli ostaggi e la fine dei combattimenti nella Striscia di Gaza.”
"Mi piace""Mi piace"
Che poi il bello è che loro, e per ‘loro’ intendo essenzialmente quei tre koglioni di Loguasto, Frankie e J.D. ripetono a pappagallo sempre le stesse cagate, sempre.
Adesso Frankie dice che M.T. non ha mai fatto una critica alle elezioni russe o agli Houti o ai capi di Hamas che vivono in Qatar.
E’ un tipo di persone che hanno la memoria di un pesce rosso o semplicemente l’etica di un lettore di Kant del Donbass.
"Mi piace"Piace a 1 persona