
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Oggi il podio se lo contendono due arzilli vegliardi che parlano senza porsi il problema della logica. Tant’è che vien da sperare che lo facciano in stato di ebbrezza. Il primo è Carlo Nordio, sventuratamente ministro della Giustizia. Dice che “i poteri immensi del pm sono un pericolo” (il che sarebbe vero se lui fosse ancora pm: ora che fa danni da un’altra parte, non più.) Dice che intercettare i criminali […]
Fategli il palloncino
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Oggi il podio se lo contendono due arzilli vegliardi che parlano senza porsi il problema della logica. Tant’è che vien da sperare che lo facciano in stato di ebbrezza. Il primo è Carlo Nordio, sventuratamente ministro della Giustizia. Dice che “i poteri immensi del pm sono un pericolo” (il che sarebbe vero se lui fosse ancora pm: ora che fa danni da un’altra parte, non più.) Dice che intercettare i criminali è roba da “barbaro Medioevo” (quello di Dante, Petrarca, Boccaccio, Giotto e altri barbari, purtroppo non intercettabili perché sprovvisti di telefoni) e “chi sequestra un cellulare sequestra una vita” (e una telefonata, si sa, allunga la vita). Dice che abolisce l’abuso d’ufficio perché “l’intero sistema dei reati contro la PA è obsoleto” (gli altri Paesi civili non lo sanno e continuano a punire gli stessi reati obsoleti, incluso l’abuso d’ufficio) e levare “5 mila e passa procedimenti l’anno per abuso d’ufficio significa il 10% di deflazione” (quindi i procedimenti annui sarebbero 50 mila: purtroppo sono oltre 2 milioni e quelli per abuso poche centinaia, perché vengono quasi tutti archiviati subito). Poi il capolavoro: “L’Italia, nella classifica internazionale sulla corruzione, è negli ultimi posti, ma perché il criterio è sbagliato e abbiamo chiesto di cambiarlo. Abbiamo spiegato che i criteri di corruzione percepita non corrispondono affatto a quella reale, così l’Italia risalirà in graduatoria”. Come se il criterio della corruzione percepita valesse per l’Italia e non per gli altri. E qui il Guardagingilli ricorda Moggi che accusava l’arbitro Collina di aver fregato lo scudetto alla Juve rifiutando di sospendere per pioggia il match decisivo col Perugia: quasi che diluviasse solo sulla Juve e non anche sul Perugia. Comunque ora Nordio abolirà pure gli altri reati contro la PA, così non aumenterà solo la corruzione percepita, ma anche quella reale divenuta legale. Che poi è il metodo migliore per curare i malati: abolire il termometro. E anche per combattere l’alcolismo: abrogare l’alcol test.
L’altro fenomeno è un venerato giurista che su Rep loda l’autonomia differenziata di Calderoli: “È un’opportunità per il Sud”, “piena attuazione al dettato costituzionale”, “prestazioni uguali per tutti” anche se, certo, “vince chi ha le gambe migliori”. L’opposto di quanto dichiarò un venerato giurista alla Stampa il 21 novembre 2022: “L’autonomia voluta dalla Lega ferisce l’unità del Paese” e “rischia di rendere più profonda la spaccatura fra Nord e Sud”. Il guaio è che i due si chiamano entrambi Sabino Cassese (forse omonimi del Sabino Cassese nominato da Calderoli presidente del Comitato per i Lep dell’Autonomia fra l’intervista di Cassese 1 e quella di Cassese 2). Dovessero mai incontrarsi, finirebbe a schifio.
"Mi piace"Piace a 19 people
Tutto abolito, si torna nelle caverne.
"Mi piace""Mi piace"
Mettiamo che il leopardo sia la Destra e l’agile scimmietta la Sinistra.
Chi vincerà? O, meglio ancora, qual è la strategia migliore da adottare perché la scimmietta vinca??
Vasto programma. Ricchi premi e cotillons al miglior stratega!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi sembra una vecchia gag di Arbore ad indietro tutta: Cassese uno chiama Cassese due, rispondete prego.
"Mi piace"Piace a 4 people
A questo punto questa macchietta abolisse pure l’intero codice penale, così azzeriamo i crimini e non intercettiamo più i criminali mentre criminaleggiano.
A pensare che questo mona è stato PM per decenni e adesso fa dei ragionamenti che manco Ghedini ubriaco si sarebbe permesso.
"Mi piace"Piace a 11 people
E un esame cognitivo ,no ?
"Mi piace""Mi piace"
Già che ci sono, angolo antirassista (al contrario).
Orzowei:
Ryu il ragazzo delle Caverne (stesso cantante di Jeeg Robot, no, non è Pelù):
"Mi piace"Piace a 1 persona
… E questa bellissima intervista, che cosa faccio, non ve la posto?
OT o non OT, eccola qua:
"Mi piace"Piace a 5 people
Molte grazie.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Conte è Conte!! Signori nell’anima si nasce e lui lo nacque e fortunatamente per noi! Anche per gli altri, se solo lo riuscissero ad apprezzare! Buona serata Anail 💝
"Mi piace"Piace a 2 people
(parlando del CoVid) «…per caratteristiche temperamentali non mi sono scoraggiato»
Madonna, che mito! Già solo uno che PARLA così, io lo adoro, punto. 🤷🏼♂️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ripeto “caratteristiche TEMPERAMENTALI”, ma ci si rende conto della bellezza di una frase così, della bellezza del suo suono?! È professsore ed è avvocato, e si vede, e soprattutto si sente. Eccallà! 💚
"Mi piace""Mi piace"
🤗💖
"Mi piace""Mi piace"
Avevamo trovato l’antidoto alla malattia e lo abbiamo buttato via. Ora ci tocca soffrire.
"Mi piace"Piace a 5 people
Ottimo Conte, ma le gambe, scavallate con maestria, ad ogni inquadratura bassa una posizione diversa e mai beccata alla Basic istinto. Armi di distrazione di massa?
"Mi piace""Mi piace"
Beh onestamente la Nunzia bella donna o perlomeno in apparenza, certo che il suo esporre in quel modo le cosce mi è sembrato alquanto di cattivo gusto!! Di fronte ad una persona come il presidente Conte, poteva esimersi, dall’essere così provocante… Buon gusto non è nel vocabolario delle dx!
"Mi piace"Piace a 3 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..!!!
"Mi piace"Piace a 4 people
Il palloncino andrebbe fatto agli italiani che hanno votato sti soggetti, pur conoscendoli. da meloni a a salvini, passando per i nordio, calderoli ed altro letame.
"Mi piace"Piace a 4 people
Nordio, Cassese1°, Cassese2°…….e tutti gli altri appartenenti al cucuzzaro “destrorso”…..che “rabbia” vedere un Paese come il nostro finito nelle mani di questo caravanserraglio di incapaci ed inabili chiaccheroni a vanvera…..!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi chiedo come si possa sostenere, rimanendo seri, che minori (o zero) controlli ai politici significherebbe più efficienza e migliore soddisfazione dei cittadini. Allora per essere conseguenti aboliamo i reati di furto e le macchine ai poliziotti, le TAC negli ospedali e e i vigili per strada. Facciamo tutti il caxxo che ci pare e saremo più felici.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma infatti, Patrick, per l’enorme quantità statistica di MIN-KI4-TE che dice questo imbecille, è come minimo giusto che Travaglio si chieda se non sia meglio che passi da ubriaco, almeno avrebbe una scusante. Perché come hai detto tu, che dica cose così restando serio, è inconcepibile. Non si può arrivare a cairlo in alcuna maniera. È proprio questo il punto. 🤦🏻♂️
"Mi piace"Piace a 1 persona
non ho parole…trattano gli italiani come asini… ma fanno bene…quando l’italia sarà nella mer3a,solo allora potrà rialzarsi …purtroppo ci conoscono moolto bene.
Potranno fare tranquillamente quello che stanno facendo perchè il gregge è già stato addomesticato pronto ad essere munto,presto sarà anche tosato per bene.
Il primo che si lamenterà dovrà essere preso a calci nel cubo!
"Mi piace"Piace a 2 people
E questa ne è la prova, n&t…⤵️
Udite gente, udite!!!
Giuseppe Conte:
“Ruggiscono in campagna elettorale, ma chinano la testa quando sono a Bruxelles.
I finti patrioti di Meloni e Salvini si sono clamorosamente piegati in Europa, ancora una volta.
Al Parlamento europeo ieri il MoVimento 5 Stelle è stata l’unica forza politica italiana a votare per fermare un Patto di stabilità all’insegna dell’austerità, che è un cappio al collo per l’Italia con miliardi di nuovi tagli e nuove tasse per tutti gli anni a venire. Il fatto che altre forze politiche non si siano opposte lascia senza parole. Poco conta che il Parlamento europeo abbia chiesto solo qualche timido miglioramento dell’accordo a cui ha già detto sì il Governo Meloni, perché l’impostazione è la stessa e il menù per l’Italia è sempre il solito: austerità, tagli e strozzatura della crescita. Era l’occasione per dare tutti un forte segnale di contrarietà.
Niente da fare. Siamo rimasti soli noi del M5S.
Quando in futuro l’Italia si ritroverà nuovamente in fondo a tutte le classifiche europee che misurano crescita economica e sviluppo sociale inizierà il giochino delle imprecazioni contro l’Europa dell’austerità. Quando i nostri cittadini si troveranno a vivere sulla propria pelle manovre di bilancio lacrime e sangue inizierà nuovamente la pantomima nazionale contro i burocrati che sono a Bruxelles ciechi e ottusi.
Ma noi ci ricorderemo di queste scelte, di queste votazioni. Non è vero che a decidere è l’euro burocrazia. Ha deciso la politica: prima con l’assenso del Governo Meloni e ieri con il voto degli europarlamentari.
Noi continueremo sempre a lottare per cambiare le cose, come quando a chi voleva imporci il Mes abbiamo risposto portando 209 miliardi in Italia.”
"Mi piace"Piace a 5 people
Grazie Anail…mi piange il cuore per i miei nipoti!
Altro che ” si arrangeranno” … lasciamo a loro una eredità che ricorderanno per tutta la loro vita.
Eeeee…non sono fascisti! Sono peggio perchè subdoli e falsi!
"Mi piace"Piace a 2 people
Nel mentre, si comincia a parlare di guerra anche a Taiwan:
"Mi piace"Piace a 3 people
https://youtube.com/watch?v=PeRJFNuld98&si=Dr2pc_WrRKE0wYsM.. un gigantesco Roberto Scarpinato 💝!!
"Mi piace"Piace a 1 persona