L’automobilista: “Prenderò il Tapiro per essere stato sanzionato per aver “corso” così tanto”

(affaritaliani.it) – Bologna è la prima città italiana a sperimentare il limite dei 30 all’ora in tutte le strade cittadine. Il provvedimento è attivo da sei mesi, ma solo da ieri è diventato effettivamente operativo e sono piovute anche le prime multe. In città – si legge su Il Corriere della Sera – sei pattuglie della polizia locale, tre telelaser e cinque infolaser, aiuteranno a fare entrare la rivoluzione nella testa dei cittadini. E non sarà facile. Primo bilancio al termine della giornata d’esordio: 7 sanzioni per il superamento dei 30, 5 per aver violato i 50 (in viali e circonvallazioni, uniche eccezioni). Un successo per chi sostiene le scelte del Comune, un insopportabile danno per chi non ci sta e promette barricate. Il signor Sergio Baldazzi avrebbe volentieri rinunciato a questa improvvisa notorietà: primo multato nell’era di Bologna Città 30. Si dispera: “L’hanno fatta sporca, proprio sporca”.
“Stavo “correndo” a 39 chilometri all’ora. Mi daranno il Tapiro di Striscia la notizia. Chi è mai stato multato per andare a questa velocità?”. Sergio Baldazzi è il titolare di un negozio di gioielleria. Alle 10 di ieri mattina – prosegue Il Corriere – il telelaser in via Azzurra lo ha proclamato primo sanzionato di Bologna. Se farò ricorso? Non ho tempo, io lavoro. Della città a 30 all’ora ne ho parlato con gli amici, abbiamo fatto delle serate. Credetemi, ne sono saltate fuori di tutti i colori…”. Ma c’è anche chi sostiene l’iniziativa del sindaco Lepore: “Mia figlia – dice Pier Giorgio Verdi, papà di una ragazzina di 13 anni investita in città – stava attraversando sulle strisce ed è stata travolta. Questo è un cambiamento necessario”.
Le BUFFONATE di Sinistra non finiscono mai di stupire, evidentemente.
Perché non mettono a 15 km/h già che ci siamo?
Le auto SENZA gas già vanno sui 30 km/h inserito sulla 5a marcia.
"Mi piace""Mi piace"
Finalmente hai fatto coming out ammettendo di essere un Destronzo.
Ma tranquillo che siete in maggioranza, voi italiani che si battono per le libbertah dei katsi propri.
Appiccicati in fronte questo articolo perché all’ interno ci sono i link che spiegano i vantaggi riscontrati nelle città che hanno già adottato tale misura: Diminuzione del numero di incidenti fra veicoli, di investimento pedoni e ciclisti, diminuzione dei feriti e dei deceduti. Oltre alla diminuzione dell’ inquinamento.
Io mi ricordo le critiche OSCENE che piovvero sulla testa della Raggi per il suo programma di ampliamento delle piste ciclabili. Vi meritate quel troglodita del capitone sciacallo e Baciasalami con tutte le sue battaglie di retroguardia.
https://www.bolognacitta30.it/citta-30-nel-mondo/
"Mi piace""Mi piace"
MA IO HO PROVATO AD ANDARE A 30 ALL’ORA CHE VUOL DIRE STARE FERMI, SONO PAZZI, A 50 PUOI FRENARE E NON FARE DANNI A 30 LI FAI PERCHÈ È IMPOSSIBILE A ALLORA TOLGA IL TRAFFICO, METTA BUS E VADA A FARE IN CULO
"Mi piace"Piace a 1 persona
Stanno costantemente aumentando gli incidenti con esito mortale di pedoni e ciclisti.
30 o 50 km/h per te NON È prioritario perché si evince una tua totale imbranataggine alla guida.
Unisciti all’ altro RlMBAMBlT0 per portare avanti la difesa dell’egoismo degli incivili.
Non lo salverà dal cero
Il suo lucido pensiero
Disinvolto faccendiero
Del potere che verrà
Apprendista dell’impero
Oh! Battagliero
Battagliero
Il serraglio di un impero
Con un limite d’età
Battagliero
Un giaccone color nero
Marca la diversità
Non lo salverà dal cero
Il suo lucido pensiero
Il furore bandolero
Il potere che non ha
Aspirante guerrigliero
Oh! Battagliero
"Mi piace""Mi piace"
Già una volta il CSX ha perso Bologna per un motivo simile, evidentemente non gli è bastato.
Il gioelliere faccia ricorso invece di fare il rassegnato in modalità itagliano, perché da noi sembra che dobbiamo sempre e comunque soffrire in silenzio. Instasate i giudici di pace di ricorsi, poi vediamo se non lo tolgono ‘sto limite ridicolo.
"Mi piace""Mi piace"
Gioielleri, razza infame di evasori perché avari e venali. Oltreché pistoleri.
Ma lo volete capire o no che le strade di città devono essere riservate ESCLUSIVAMENTE a pedoni, ciclisti, mezzi di trasporto pubblico e per le emergenze, come ambulanze, VV. FF. e forze dell’ordine?
"Mi piace""Mi piace"
Ho abitato a Bologna per 5 anni e me la giravo in lungo e in largo, A PIEDI, perché è un rettangolo che attraversi velocemente.
"Mi piace""Mi piace"