
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Le scene di caccia in Basso Biellese al cenone con i Delmastro, sfociate nel ferimento di un giovane con la pistola del deputato Pozzolo e chiaramente ispirate alla saga di Fantozzi, confermano che i Fratelli d’Italia non sparano solo cazzate e, più che fascisti, appartengono alla categoria descritta da C. M. Cipolla: gli stupidi, che […]
Mezzanotte di fuoco
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Le scene di caccia in Basso Biellese al cenone con i Delmastro, sfociate nel ferimento di un giovane con la pistola del deputato Pozzolo e chiaramente ispirate alla saga di Fantozzi, confermano che i Fratelli d’Italia non sparano solo cazzate e, più che fascisti, appartengono alla categoria descritta da C. M. Cipolla: gli stupidi, che danneggiano gli altri, ma anche se stessi. Perciò hanno la scorta. Prendete l’on. Pozzolo, finiano, poi leghista, ora meloniano, fan di Ratzinger e Bukowski (due gocce d’acqua), celebre per il tweet profetico “Mai visto una pistola sparare da sola”. Il 31 dicembre non sa cosa portare al veglione della Pro Loco. Panettone? Pandoro? Spumantino? Banali. Meglio il revolverino North american arms appena comprato per difendersi dagli ayatollah, che gliel’han giurata per il suo sostegno alla “resistenza iraniana” inserendolo sulla lista nera subito dietro a Rushdie. Alle ore 23 Delmastro se ne va, come l’orchestra del maestro Canello che al cenone di Fantozzi&C. parte col countdown un’ora prima arretrando furtivamente le lancette per anticipare la mezzanotte e poi fugge in un’altra festa pagata meglio. Mentre tutti estraggono petardi, stelle filanti, cappellini e lingue di Menelik, Pozzoli sfodera il fiammante pistolino, ovviamente carico: “Bel gioiellino eh? Ragazzi, volete provarlo?”. Sarà mica colpa sua se parte il colpo che centra il genero di un agente di scorta di Delmastro dimenticato lì. Ci mancherebbe che uno non potesse più sparare neppure a Capodanno. Purtroppo la solita Procura rossa ha aperto l’ennesima inchiesta a orologeria e ha preteso financo di passare la versione dell’onorevole pistolero all’esame Stub. Ma lui ha rifiutato di consegnare i vestiti perché sarebbero coperti da immunità parlamentare (che non copre più neppure per le persone, fuorché per voti, opinioni, arresti, intercettazioni, perquisizioni e sequestri). La prossima volta la invocherà anche per l’alcol test, peraltro superfluo (lui è così anche da sobrio).
Intanto FdI fa sapere che la sparatoria è “un fatto di cronaca senza rilevanza politica”: mica è il Capodanno di Conte a Cortina (peraltro disarmato). L’anno prossimo FdI festeggerà con una battuta di caccia. Il Pozzolo arriverà in uniforme da generale prussiano a bordo di un tank Lince restituito da Zelensky, passerà a Delmastro il trombone da brigante calabrese: “Tenghi, tanto è completamente sca…”. E lì la valle sarà squarciata da una tremenda esplosione. Il sottosegretario verrà coperto con frasche mentre l’onorevole s’infilerà il minirevolver nella cintura esplodendo inavvertitamente un colpo che estinguerà la sua attrezzatura da riproduzione. E da allora indosserà dei mutandoni con un’eloquente dicitura: “Chiuso per lutto”.
"Mi piace"Piace a 16 people
Spara napoletano = criminale.
Spara marocchino = criminale.
Spara parlamentare Fdi = incidente e immunità.
"Mi piace"Piace a 14 people
Grande Travaglio! Almeno qualche risata .. vista la miseria dei personaggi !
"Mi piace"Piace a 5 people
Anche in questo caso ” CESSATE IL FUOCO ” ovunque siate !
"Mi piace"Piace a 4 people
Discorso Balasso 2024
"Mi piace"Piace a 5 people
Ricordando Fantozzi, la speranza è che alla prossima battuta di caccia organizzata tra rappresentanti del governo, si diano della iena a vicenda. Così magari riusciamo pure ad andare ad elezioni anticipate.
"Mi piace"Piace a 3 people
Dunque riassumiamo: un deputato che spara e (per puro culo) non ammazza nessuno non è un fatto politico. Un altro che rivela notizie riservate non è un fatto politico. Un altra che mente in parlamento (giurando sul suo onore), è indagata per bancarotta fraudolenta e non paga gli stipendi arretrati ai suoi collaboratori non è un fatto politico. Il vice premier in un giro di gare truccate dell’Anas non è un fatto politico. Un sottosegretario fortemente sospettato di furto (o quantomeno di ricettazione) di un’opera d’arte non è un fatto politico. Un altro che non dichiara (pena la decadenza) tutti i redditi non è un fatto politico.
Ma cosa intendono lorsignori per “un fatto politico”? Chiedo per un amico.
"Mi piace"Piace a 7 people
Ma ovviamente non sono fatti politici, ma abitudini consolidate nella propensione a deli@@@@@ di chi è al riparo dall’azione giudiziaria grazie alla politica, con relativa immunità/impunità …..che poi siano politici, cioè onorevoli rappresentanti la Nazione, è titolo conferito dagli elettori, dicasi democrazia, cioè quella particolare condizione secondo cui se tu od io spariamo, facciamo bancarotta fraudolenta, corrompiamo, rubiamo, eludiamo il fisco, ecc, finiamo in galera, mentre loro no, e tutto il significato/senso profondo della politica italiana , comprese le emorroidi sofferenti, almeno di una parte di cittadini , è il sacrosantissimo principio secondo cui io, politico, sono io e voi non siete un ca@@o……rispettato il principio come da volontà di popolo, niente costituisce fatto politico e soprattutto reato…..quindi applica la crema sulle emorroidi e aspetta tempi migliori, che non arriveranno, ma puoi sempre crederci……in linea con chi da decenni crede che la suddetta propensione sia rappresentare le istituzioni e governare nell’ interesse dei cittadini e del paese tutto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
ecco perché travaglio e padellaro dicono che la tracagnotta è brava. in mezzo a questa cloaca di meschinità la flatulenza meloni è chanel n 5.
"Mi piace"Piace a 2 people
Dipende da chi annusa ! L urlatrice perenne che crede ancora di stare all opposizione non ha nessun senso del suo status ! Si dia una calmata e provi a circondarsi di persone che siano degne di essere chiamati onorevoli , l onorevoli e la dignità è andata persa da tempo , però ” esageruma nen “
"Mi piace""Mi piace"
“Anno bisesto ogni mato fa el so sesto”
🤷♂️
Bisogna avere pazienza e sopportare.
Anche questo passerà.🥂
"Mi piace"Piace a 2 people
Capodanno con pistola.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Capodanno COL pistola 😄
"Mi piace"Piace a 3 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Le ultime parole famose.
Non facciamoci conoscere,mi raccomando ! Sissignora, ci comporteremo bene lo promettiamo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
I bulletti che a scuola fanno i gradassi, quelli che ti provocano e maltrattano! Gli arroganti, ignoranti che sanno solo essere cattivi e che impongono la loro strafottenza, non conoscendo cosa significhi rispetto, educazione, cultura, del resto, la pochezza, la scarsa intelligenza questo produce, bulletti idioti che poi crescendo, si uniscono tra loro e distruggono un Paese!! E la pdc ovviamente sembra un genio a confronto ma è tale e quale perché per emergere, bisogna circondarsi del nulla!! Questo penso e credo sia moltissimo vicino alla realtà!
"Mi piace"Piace a 4 people
Che la fauna destrorsa fosse imbarazzante ai massimi livelli era cosa stranota. Ma provo lo stesso il DISINTERESSE più totale per questa vicenda. Rep online gli dedica invece i primi quattro barra cinque articoli di apertura. Pensano di combattere questo governo sparando sui pesci piccoli, sulle minchi*te di Lollo, sul pistolero di capodanno, sulla polizia che manganella gli studenti (cosa avvenuta con tutti i governi e con tutti i ministri dell’Interno), e su altre amenità novecentesche del genere.
Anche Travaglio dedica l’editoriale alla sparatoria di fine anno. Ma lui non la prende così sul serio. La butta giustamente in commedia, per seppellire la vicenda con una risata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
È questo il punto, ci vogliono abituare ad assorbire tutto con un bel “e che sarà mai” insinuando nella mente dell’italiota che alla fine sono ragazzi che hanno fatto ,mica un rave che è peggio ahahahah, una caxxata.
A casa mia se porti un’ arma ad una festa di capodanno alla proloco ,presumibilmente con dei bambini presenti, sei una persona esaltata da evitare accuratamente con problemi mentali, forse la nana, che non è stupida ,una pezza ce la metterà.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un articolo strepitoso, che fa schiantare dal ridere con azzeccatissimi giuochi (sì, con anche la U, tiè!) di parole, sapidi e divertentissimi quanto sottili, e il suo solito acume sin dal titolo (ci credete – ma son convinto che succeda anche a voi – che quando apro la pagina di Infosannio l’articolo di Travaglio, già solo per il titolo la foto, lo becco alla prima? Ormai fo le scommesse con me stesso, e raramente le perdo! Oops, ok, è un ragionamento da Salveenee, al limite da Frenzie, è demenziale, ma non facciamoci troppo caso 😅 ).
E insomma, ho iniziato a ridere sin dalle prime parole, ma a «mica è il Capodanno di Conte a Cortina (peraltro disarmato).” ho urlato come un pazzo per l’immensa irrefrenabile goduria psicofisica!! Maraviglioso! 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi scuso del refuso!
“già solo per il titolo E la foto…” 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona