L’onorevole pistola di Capodanno è solo l’ultimo esempio. Il vero nemico e la più grande minaccia rivolta contro la premier sono gli imbecilli di destra. Mica Elly Schlein. Se ne liberi finché può

(SALVATORE MERLO – ilfoglio.it) – Negli ultimi anni, grazie ai governi che si sono succeduti, abbiamo visto all’opera i cretini di sinistra. Ebbene, adesso, da circa un anno e mezzo, abbiamo finalmente l’opportunità di osservare anche gli imbecilli di destra. Costoro sono il vero nemico e la più grande minaccia rivolta contro la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La quale, d’altra parte, in assenza di antagonisti e di oppositori a sinistra, avendo insomma lei a che fare con Elly, cioè con ella, insomma con Schlein, ha un solo vero e pericoloso avversario: i citrulli che le stanno intorno. C’è la deputata che va in televisione a dire che le ragazze devono stare a casa e fare figli, c’è quell’altra che s’impelaga in una interrogazione parlamentare contro gli autovelox che le hanno fatto le multe, c’è quello che dice che la maternità surrogata è peggio della pedofilia, l’altro che dichiara guerra alla lingua inglese e ora c’è pure quello che porta una pistola al cenone di Capodanno e gli parte un colpo. Bum! “Morte ai coglioni”, suggerivano gli amici al generale De Gaulle. Il quale, conscio della difficoltà ma anche dell’importanza dell’impresa, sapendo insomma che eliminare i cretini allunga la vita politica del leader, rispondeva così: “Vasto programma”.

Ora qui noi non vogliamo inciampare nel giustizialismo né infierire sull’onorevole Emanuele Pozzolo (“sono pro-life e pro-gun”). Chi, d’altra parte, non si porta la pistola nuova alla festa di Capodanno e poi la mostra orgogliosamente a tutti gli invitati, grandi e piccini? Che parta un colpo, ferendo qualcuno, sono cose che capitano. Suvvia. Noi stessi abbiamo un cugino che a Natale ha tirato fuori il suo iPad nuovo davanti ai famigliari. Ebbene, passato di mano in mano un po’ come la pistola di Pozzolo, alla fine il cospicuo tablet, di peso circa mezzo chilo, è caduto sull’alluce della nonna. E noi per questo vogliamo condannare nostro cugino? E Pozzolo, allora? Giammai. Il punto è un altro. Il punto è che l’onorevole Pozzolo è comunque innocente perché nessuno lo ha mai avvertito che si usa ragionare con la testa e lui, di suo, evidentemente non è in grado di sospettarlo. Quattro anni fa s’era conquistato un titolo di giornale che lo accusava di aver dato del “parassita” a un invalido. Ecco. E però qui la questione, a dispetto di quanto sostenuto da Fratelli d’Italia con una nota pubblica, si fa politica. Il fatto è che i citrulli sono immanenti, numerosi, ben mimetizzati, dispersi nell’ambiente e… pericolosi. Anche quando non girano con la pistola. E infatti la presidente del Consiglio non fa in tempo ad approvare una legge di Bilancio, a stringere la mano di Zelensky o quella del presidente Biden, che in Italia un gruppo di pasticcioni, grulli e mammalucchi le combina un turbinìo di grandi e piccoli guai di stupidità che alla fine sono l’unica forma di Resistenza che oggi in Italia si opponga seriamente al governo di centrodestra.
C’è il ministro che racconta di non avere letto i libri che deve votare allo Strega, c’è quell’altro che è convinto di avere fermato l’inflazione con la sola l’imposizione delle mani (anzi del carrello tricolore), c’è il tale che ci spiega come i poveri mangino meglio dei ricchi, c’è quello che a via Rasella “erano una banda di suonatori”, quello che vuole abolire la stella rossa di Natale… e la lista è pressoché infinita. Insomma conoscevamo i cretini di sinistra, ora benediciamo l’arrivo degli imbecilli di destra. Benché la destra in realtà non abbia un suo Danilo Toninelli, non ha nemmeno un frontman della minchioneria, un Cristiano Ronaldo dei balenghi, una superstar dei gonzi. Piuttosto da quelle parti si avverte, pericolosamente, una sorta di toninellismo diffuso. Ecco, questo dovrebbe preoccupare Meloni assai più dell’economia e della guerra in Ucraina. Col sorriso sulle labbra, come se compisse la cosa più naturale del mondo, lo stupido comparirà improvvisamente a scatafasciare i suoi piani. Senza malizia, senza rimorso, e senza ragione. Stupidamente.
Citrulli che si è scelta lei.
E con le gaffe dei suoi frana la narrazione agiografica che voi giornalai le avete cucito addosso per anni.
Dopo un anno di governo meloni non è più così intelligente(e coerente) come ce la raccontavate.
"Mi piace"Piace a 7 people
credevo che fossero piu’ cretini che citrulli data la loro eta’…
"Mi piace"Piace a 4 people
aho’ sei peggio di azzeccagarbugli, dannato imbrattacarte.
per cui siccome il suo cerchio magico è un circo di imbecilli pericolosi, l’unica capace è la donna cristiana e purtroppo italiana?
No, questa è la crema di cui si è circondata, li ha scelti uno a uno nei vari raduni di idioti nostalgici, nati 30- 40 anni dopo la fuga precipitosa ed ignominiosa, per fortuna fermata al confine, del loro idolo.
Quindi chi è il peggiore? loro o lei che li ha scelti?
è lo stessa cosa, chi ti ha scelto per scarabocchiare è peggio di te.
"Mi piace"Piace a 12 people
Colei che li scelse è di pochissimo, migliore, che sembra un genio a confronto..
"Mi piace"Piace a 2 people
I citrulli non glieli ha portati Babbonatale, se li è accuratamente scelti lei tra il parentado suo e quello degli amici più stretti. Anche da Giambruno prese le distanze solo dopo l’esplosione della puzza, prima ci si trovava benissimo, certamente voleva lasciarlo credere.
"Mi piace"Piace a 6 people
Le piaceva il pacco😂
"Mi piace"Piace a 4 people
“Benché la destra in realtà non abbia un suo Danilo Toninelli, non ha nemmeno un frontman della minchioneria, un Cristiano Ronaldo dei balenghi, una superstar dei gonzi. Piuttosto da quelle parti si avverte, pericolosamente, una sorta di toninellismo diffuso.”
Ma come si permette?
L’avessero un Toninelli!
Vale più di tutti loro messi assieme, compresa la pinocchia urlatrice.
Sarebbero sicuramente riusciti, LORO, a ricostruire il ponte Morandi in 2 anni, senza mangiatoie e con tutti i dispositivi tecnologici che gli hanno impiantato.
Sono solo capaci di sminuire e denigrare CIÒ che non sono in grado di fare e CHI non potranno mai emulare.
Non che dimostrino di tenerci, per il bene del Paese, massa di incapaci, millantatori e LADRI.
"Mi piace"Piace a 16 people
Guarda che il Merlo canta sul foglio.it
Del flaccido grassone infame.
"Mi piace"Piace a 4 people
E si vede…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gentile Anail, brava. D’altra parte, cosa ci si può aspettare dal giornale di uno che scriveva relazioni per la CIA. Mi indigno non perché fossero Americani, bensì perché erano e sono STRANIERI. Per loro non si scrive, inoltre a pagamento nemmeno per comune ideologia ( ciò che conterrebbe una pur vaghissima giustificazione) di cose politiche e/o economiche italiane
"Mi piace"Piace a 2 people
Anail, su Toninelli condivido al 100%
"Mi piace"Piace a 3 people
Gli italiani avevano un Toninelli, una Raggi, un Conte…..ma hanno scelto altro anche grazie ai Merlo, il merlismo pericolosamente diffuso sempre pregno di idiozie ……..ed in questa orgia di minchiate e rutto libero, fa la sua porca figura, non come giornalista , che è altro mestiere, ma come cultore della materia ad minchiam…..
"Mi piace"Piace a 6 people
Anail sei stamitica
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤔???
"Mi piace""Mi piace"
Anail volevo scrivere stramitica, il tuo commento è straordinario e come sempre, essendo tuo fan ( prima degli articoli vado a vedere se trovo il tuo commento o di Adriano 58 e poi leggo) non ne sbagli uno.
Complimenti vivissimi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fabio carissimo, sei gentilissimo come sempre…
Grazie infinite per la tua stima, che contraccambio alla grande!
😘💝
"Mi piace""Mi piace"
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻Sei stata anche gentile nei loro confronti Anail!! Sempre più spesso ometto di commentare! Sarei troppo volgare e non mi pubblicherebbero ugualmente!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Sono sempre più stufo di questi pennivendoli che cercano di accreditare la caciottara come genio circondato da imbecilli. Basta! Se si trova al suo posto è solo perché è l’unica che può garantire che l’Italia continui a marcire nel degrado di sempre. Tutto qui.
"Mi piace"Piace a 6 people
Niente, non ce la fanno a capire che se li sceglie idjoty così svetta “come il gallo sulla munnezza”.
Brava e capace, gente senza memoria, la brava e capace che in Parlamento disse che Ruby era la nipote di Mubarak.
Sta propaganda, che colpisce anche quell’ insulso di Padellaro e altri non sospetti, non regge più. Nun ve reggae cchiù.
"Mi piace"Piace a 8 people
Difficile venirne a capo quando i citrulli li hai pure dentro casa🤔
"Mi piace"Piace a 2 people
Lei, i citrulli li vuole. Servono a far capire che lei ha il potere e può fare quello che vuole.
Ricordo quando -parecchi anni fa- Renata Polverini, mi pare sindaca di Roma, andò a comperarsi un paio di scarpe in auto blu, con la scorta e passando contromano in un senso unico. TV e giornali riportarono il fatto, indignati. Parlandone con un mio amico psicologo, mi spiegò appunto questo: lo fa non per comodità, ma per dimostrare il suo potere. Lei può quello che gli altri non possono, e piú se ne parla più la cosa é chiara.
Nessuno punirà mai quelli che meloni ha scelto, sono suoi come é suo il potere. Qualsiasi cosa facciano, anzi, più ne fanno e piú la cosa é chiara.
Ubriachi di potere, sanno di essere impuniti.
"Mi piace"Piace a 3 people
Francesca, la Polverini non è stata sindaca di Roma, ma addirittura Presidente della Regione Lazio… figurati!
"Mi piace"Piace a 2 people
Bella arrampicata sugli specchi. Chissà se il giudice terrà conto di questo infantile tentativo di arringa.
"Mi piace""Mi piace"
Concordo con TUTTO quel che han scritto sopra TUTTI. Che questo cialtrone manco si vergogna a parla male di Tonineli, che… ad averne, di gente come lui!
Che la Ducia dall’alito putrido non felice di averne a migliaia di imbecilli intorno, se li sia andati comunque a scegliere anche (ANCHE!) tra i propri familiari, ‘sta buzzurra impedita già sul piano genetico (appunto).
E che comunque, Merlo sia fondamentalmente un “citrullo”. Ehm, scusate, volevo dire “cretino”… 😅
"Mi piace"Piace a 1 persona