
(Alessandro Di Battista) – Dunque ricapitoliamo. I numeri degli sbarchi sono impietosi: nel 2023 sono arrivati 155.754 migranti, il 50% in più del 2022. La Meloni ha vinto le elezioni anche parlando della lotta all’immigrazione. Se a Palazzo Chigi ci fosse stato un altro Presidente lei si sarebbe incatenata al porto di Lampedusa. Ora tace. Tace su tutto. Sulla strage di bambini palestinesi, sul fallimento del blocco occidentale in Ucraina, sul numero dei migranti arrivati. In più nei prossimi mesi ci saranno aumenti tremendi. Milioni di italiani hanno prosciugato i propri risparmi. Questi non lo capiscono. Preferiscono continuare a mandare armi, obbedire a Biden, fare gli agnellini a Bruxelles (vedi trattativa sul Patto di Stabilità). Aumenteranno le bollette, le assicurazioni auto, i pedaggi autostradali. E la Meloni zitta. La questione morale è un pianto, basti pensare al caso Verdini. Denis Verdini – padre di Tommaso Verdini (appena arrestato) e di Francesca Verdini (compagna del ministro delle infrastrutture e trasporti Matteo Salvini) – è agli arresti domiciliari (i potenti la galera fino alla fine non se la fanno mai) perché pluricondannato. Verdini Denis è stato condannato in via definitiva a 5 anni 6 mesi per bancarotta fraudolenta nel fallimento della Società Toscana di Edizioni, la società che pubblicava il Giornale della Toscana, e 6 anni e 6 mesi per per il crac del Credito fiorentino. Ciononostante Denis Verdini continua a far parte di un “sistema” che si occupa di appalti pubblici tra l’altro di Anas (Azienda Nazionale Autonoma delle Strade), una società che dipende dal Ministero delle infrastrutture e trasporti il cui attuale ministro è Matteo Salvini. In quale paese al mondo avviene una roba del genere? Vogliamo parlare della questione sicurezza? Le città italiane, oggi, dopo oltre un anno di governo Meloni, sono davvero più sicure? Anche sul tema sicurezza la Meloni ha vinto le elezioni. Non è cambiato nulla, anzi, in molte realtà la situazione, (anche in virtù della crisi economica e sociale che molti italiani stanno vivendo) è peggiorata. Però abbiamo appena saputo una cosa che ci fa sentire tutti più al sicuro. Un parlamentare di Fratelli d’Italia, tale Emanuele Pozzolo, è andato alla festa di capodanno organizzata da Francesca Delmastro, sindaca di Rosazza e sorella del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, armato! Pozzolo ha tenuto a precisare “la mia pistola è detenuta regolarmente” (beh, ora siamo tutti sereni eh) e che non è stato lui a sparare. Il colpo che ha ferito – fortunatamente in modo non grave – il genero di uno degli agenti di scorta del sottosegretario, è partito accidentalmente anche se non abbiamo ancora capito come. Ad ogni modo questo è tutto dal governo Meloni. Buon anno!
Grazie Dibba , avanti. Buon Anno
"Mi piace"Piace a 2 people
Non ha sparato lui ma la pistola è sua,sarebbe ancora peggio.Negligenza nella custodia dell’ arma.Poi il rifiuto del guanto di paraffina perché si avvale dell’ immunità parlamentare.Giorgia diccelo tu cone se chiamano a Roma questi personaggi: Core de……
"Mi piace"Piace a 6 people
“Non ha sparato lui ma la pistola è sua”
Parafrasando: E’ sua ma ha sparato la pistola, non lui.
"Mi piace"Piace a 2 people
Le pistole non sparano da sole o almeno questo è quello che diceva nel 2015. 🤣
“Strage in Oregon: per Obama è sempre e solo colpa delle armi. Eppure io non ho mai visto una pistola sparare da sola…”.
Emanuele Pozzolo, 02\10\2015, Twitter
"Mi piace"Piace a 2 people
Le pistole sparano IN VECE del pistola loro proprietario. Mi sembra ovvio. 😅
"Mi piace"Piace a 1 persona
Due dei temi indicati, anti-immigrazionismo e sicurezza, su cui meloni ha fallito\tradito, sono pilastri del governo, della propaganda e dell’identità di Fdi.
Altro pilastro demolito il sovranismo.
Quella che doveva spianare l’UE e, sottinteso, affrancare l’Italia dagli USA, è diventata cameriera dei falchi europei e cortigiana di Biden.
Vedi Patto di stabilità franco-tedesco firmato, guerre Ucraina-Israele, uscita da Via della seta, ecc.
Poi c’è tutto il contorno che comunque gli ha fatto prendere bei voti: taglio accise, cancellazione Fornero, tassa extraprofitti, no pos, cancellazione multe green pass, salvare Superbonus, ecc. ecc.
"Mi piace"Piace a 4 people
Le rimangono taxisti, concessionari di demanio pubblico, ambulanti, artigiani, commercianti, partite iva, fascisti, leghisti, giornalisti… Tanta robba ancora!
"Mi piace"Piace a 4 people
Su ambulanti, artigiani, commercianti e partite iva non sarei così sicuro.

"Mi piace""Mi piace"
Comunque è molto facile sparare su questo governo indecente ,il problema è che non si vede all’orizzonte un governo alternativo che possa cambiare davvero le cose
"Mi piace"Piace a 3 people
Non è un buon motivo per risparmiare o giustificare sto governicchio. Va raso al suolo. E se l’alternativa non c’è nascerà.
Luca Ricolfi profetizza che il prossimo leader populista che piallerà gli altri partiti salterà fuori dal M5S(specificando che non sarà Conte).
Vedremo se avrà ragione.
"Mi piace"Piace a 2 people
«(sto governicchio) VA RASO AL SUOLO» è il mio nuovo motto per l’anno bisestile 2024. Perfetto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un piccolo OT
“(Sharecast News .. 01/02/2024) – Le azioni europee sono scivolate in rosso a mezzogiorno dopo che i dati dell’indagine indicavano che l’eurozona era probabilmente entrata in recessione nel terzo trimestre del 2023.
Per quanto riguarda le notizie economiche, l’attività manifatturiera nell’Eurozona è diminuita per il nono mese consecutivo a dicembre, secondo i nuovi dati pubblicati martedì da S&P Global e dalla Hamburg Commercial Bank (HCOB)”
=============== =================================================
It Sembra che le super-sanzioni che avrebbero dovuto mettere in ginocchio la Federazione Russa nel giro di poche settimane continuino a rivelarsi controproducenti”
Alla faccia dei promotori e sostenitori de noiartri, s nza fare riferimento a chi sappiamo.
"Mi piace"Piace a 4 people
E ,che combinazione eh, il genero è capitato a fare il ministro dove fa comodo al suocero…….
Strano ,molto strano.
"Mi piace"Piace a 2 people
No, guarda, hai capito male, non c’è NULLA di strano: si chiama M4F14, per estensione “sistema politico-m4f10s0” o più brevemente “Stato-m4f14”. È semplicissimo.
Per info, citofonare casa Napolitano, chiedere di Giorgio e a lui chiedere di distruzioni di intercettazioni tra lui e il ministro dell’epoca, disonorevole Mancino. Cfr. https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/22/trattativa-distrutte-intercettazioni-napolitano-mancino/571587/).
"Mi piace""Mi piace"