ieri il Cdm ha approvato una scappatoia sul Superbonus 110%, ma senza il Cavaliere Forza Italia è destinata a un’inesorabile scomparsa.

(di Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – Per la serie “comunque vada sarà un successo”, ieri il Consiglio dei ministri ha approvato una scappatoia sul Superbonus 110%, come chiedeva più di tutti Forza Italia. La misura che il ministro dell’Economia ha definito radioattiva sui conti pubblici, evidentemente per il partito di Tajani non è affatto da buttare. Così si è varato uno specifico decreto, che però proroga l’incentivo per un periodo limitato e in casi particolari, al punto da far immaginare già da adesso chissà quanti contenziosi.
Un pasticcio che ai berlusconiani va comunque bene, almeno per continuare a raccontare la favola di Palazzo Chigi che li sta a sentire. Una favola, appunto. In realtà, infatti, il misero osso gettato da Giorgia e Giorgetti certifica la fine di una vera influenza da parte degli azzurri, graziati sugli extraprofitti delle banche e poi nulla più. D’altra parte, senza il Cavaliere Forza Italia è destinata a un’inesorabile scomparsa, e seppure i canali del biscione non risparmino sugli spot per preparare l’immagine di Pier Silvio, da giocare come ultima carta per occupare la scena politica, la stagione del potere domiciliato ad Arcore è finita, e al più tardi dopo le elezioni europee ci sarà la corsa di Meloni e Salvini a spartirsi quel che resta.
Certo, Fratelli d’Italia e Lega sono arrivati dove sono anche grazie al martello delle tv di Cologno monzese, ma ora che hanno in mano la Rai sono loro a tenere in ostaggio Mediaset, dove non basterà cambiare qualche conduttore per regolare i conti nelle destre.
Superbonus solo per redditi sino a 15000€ ? Fantastica Meloni, aiuta i poveri che non hanno i soldi per comprarsi casa ma che, grazie a lei, possono ristrutturarla usufruendo del Superbonus!
"Mi piace"Piace a 3 people
È un favore reso ai molti elettori che, pur dichiarando 15.000 euro, sono possessori di diverse abitazioni. In genere si sa che evadere il fisco è doloroso ma rende.
"Mi piace"Piace a 2 people
Un’idiozia simile poteva venire in mente solo a delle teste di rapa! Mettere la soglia dei 15.000 euro per il SB? Lo sanno sì che nei condomini, ci sono abitanti che hanno redditi molto diversi tra loro? Ma cos’hanno in testa ste teste da consulti!?! 🤬🤬🤬🤬🤬🤬
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono il governo dei migliori non disturbiamo chi sta lavorando affinché la nave coli a picco.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si annunciano contenziosi per una ventina di miliardi. Ci sarà da ridere, alle prossime elezioni europee.
Cominciano ad essere troppe le categorie sul piede di guerra.
Questi ratti contano sulla poderosa ignoranza della popolazione più anziana, demograficamente più numerosa, che se ne strafotte della restante che li mantiene in pensione.
Ma sono destinati all’estinzione.
Fra una decina d’anni, max, lo zoccolo/e duro che li sostiene verrà sostituito da quelli che sono stati danneggiati.
Possono scegliere tra l’esilio e la latitanza, altrimenti affronteranno la ferocia dei forconi.
E pensare che di argomenti su cui attaccarli al muro ce ne sono già oggi parecchi, dai condoni, spese in armamenti, leggi LIBERTICIDE contro gli scioperi, leggi repressive e punitive, libera circolazione di armi, tagli a sanità ed istruzione pubblica, sadismo contro il crescente numero di poveri, abbandonati alla miseria e senza più il piccolo paracadute del RDC, leggi bavaglio per i giornalisti in combinato disposto all’occupazione strafottente della Rai, mancanza di una politica industriale che sta conducendo a continue chiusure di siti produttivi, turismo in forte frenata, negazionismo climatico che ha sterminato il turismo invernale, popolazioni colpite da calamità e abbandonate a sé stesse, come in Romagna, progetti faraonici e inutili per alimentare le tangenti, come il buco alpino TO-Lione o il Ponte di Messina, ultimo il SB 110% stoppato per ideologia e non per buchi nei conti, di cui non c’è traccia, ma al contrario condoni figli di un visione miope ed elettoralistica, perché il mercato va demograficamente restringendosi, soprattutto al sud.
E sui pregiudicati in essere o in procinto di diventarlo si può affermare che costituisce un loro storico marchio d’infamia, ultimo arrivato l’inner circle del capitone sciacallo e BACIASALAMI.
Vi avviso che potrei diventare famoso se costui dovesse venire ad inaugurare qualche grande opera nella mia provincia. Un parassita ignorante e opportunista merita, merita di essere messo a figura pubblicamente per il suo agire da vigliacchetti strafottente.
"Mi piace"Piace a 2 people