
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Guido Crosetto è uno dei rari esseri raziocinanti in un governo-manicomio. Ma questa non è un’attenuante: è un’aggravante. Perché, diversamente da un Lollobrigida o da uno Sgarbi, non può non capire la gravità di ciò che fa e dice. Il primo a porre un ostacolo insormontabile alla sua nomina a ministro della Difesa fu proprio […]
Il Crosetto dove lo metto
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Guido Crosetto è uno dei rari esseri raziocinanti in un governo-manicomio. Ma questa non è un’attenuante: è un’aggravante. Perché, diversamente da un Lollobrigida o da uno Sgarbi, non può non capire la gravità di ciò che fa e dice. Il primo a porre un ostacolo insormontabile alla sua nomina a ministro della Difesa fu proprio lui due estati fa in un’intervista a Tpi: “Sarebbe inopportuno, dato il mio lavoro”. Parole sante: era presidente degli industriali della difesa e degli armamenti (Aiad) e senior advisor di Leonardo, e andare al ministero che dà appalti ai suoi ex consociati e committenti avrebbe creato un discreto conflitto d’interessi. Infatti andò proprio lì. E, non contento, a luglio, con un trasloco-fiume tuttora in corso, ha iniziato a trasferirsi con la famiglia dai Parioli in casa di Carmine Saladino, presidente e socio di Maticmind, colosso della cybersecurity affiliato all’Aiad, appaltatore di Servizi e ministeri (fra cui la Difesa), partecipato da Cdp (cioè dal Mef del suo collega Giorgetti): un sontuoso appartamento di 220 mq. con attico, superattico, box, cantine e soffitte, in cui vive stabilmente almeno da settembre con la moglie e i figli. Un fatto che – stando al Crosetto prima della cura – sarebbe inopportuno anche se pagasse l’affitto. Ma lo è molto di più visto che non ha scucito un euro: lo farà “da gennaio perché ci sono ancora lavori in corso” (oltre al trasloco da record mondiale). Questo ha dichiarato ai nostri Lillo e Pacelli e questo abbiamo riportato sul Fatto.
Ma ieri dev’essersi accorto che la scusa non regge e allora, scartato l’alibi scajoliano dell’insaputismo, ha scritto su Twitter che si è “stufato” (senza precisare di cosa). E ha postato le foto dei lavori con tanto di operai (con protezioni antinfortunistiche un po’ opinabili), scalette, calcinacci, cavi scoperti, sacchi di cemento, latte di vernice, pennelli e cartoni in un paio di stanze. Noi vogliamo sperare che le altre siano abitabili, altrimenti non si spiega come faccia a presentarsi sempre lindo e pinto senza macchie di calce sulla giacca e spruzzi di minio sul capoccione. Se fosse così gentile da mostrarci gli altri 200 mq dell’appartamento, potremmo tranquillizzare i fan sulle condizioni di vita sue e dei suoi cari. Naturalmente continueremmo a tacere l’indirizzo, nel rispetto della sua privacy e della sua sicurezza. Eppure Crosetto fa la vittima: “Grazie per aver resa pubblica la mia residenza”. Ma noi abbiamo scritto soltanto che è “in zona Aurelia a due passi dal Vaticano”, dove sorgono migliaia di edifici (siamo nella Roma del 2023, non del ’500). Semmai è stato lui, con quelle foto, a fornire preziosi indizi sull’ubicazione dello stabile. Che però, più che a un attico&superattico nel centro di Roma, fa pensare a un bilocale di Gaza City.
"Mi piace"Piace a 10 people
quanto piacciono le case a scrocco o a prezzi da saldo ai politici
"Mi piace"Piace a 3 people
ed in alcuni casi anche a “loro insaputa”……belin piu’ di cosi’….
"Mi piace"Piace a 1 persona
LAVORI IN CORSO
"Mi piace"Piace a 1 persona
.
"Mi piace"Piace a 1 persona
.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma se in questo attuale “disgraziato” periodo politico non solo nepotista familarista ma anche pieno di contraddizioni dall’ innata ipocrisia, e che, lo voglia anche Il Cielo😇😇😇,finisca prestissimo, non avessimo Giornalisti come Travaglio ed I Ragazzi del Fatto e della “La Notizia” di Pedulla’ cosa ne sarebbe di noi poveri tapini….della nostra conoscenza di fatti ed intrallazzi politici e dulcis in fundo con un Presidente della Repubblica che si lascia utilizzare prevalentemente ad uso coreografico….!!!! GRAZIE di ❤❤❤❤❤…. Marco, Peter,Lillo, Thomas, Daniela, Gaetano…ecc..
"Mi piace"Piace a 4 people
E un bell’albero di Natale non glielo regaliamo a cura dei nostri alleati?
📸 Guarda questo post su Facebook
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0331oKyPG1HBoaHMAmUz9e3AeeT5EktBT1gZ22ZY6UgAzNPL9VjNJ96mXxohA6kLXUl&id=100052122949214&sfnsn=scwspwa
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ovviamente era per il Ministro della Difesa e per tutti i suoi INdegni compagni di merende del governo (minuscolo voluto).
"Mi piace"Piace a 2 people
Non facciamo prima a sostituire la carica di ministro con quella di conte o barone o marchese, ovviamente impermeabile alle leggi, proclamare la regina del consiglio, che risponde a un imperatore lontano, istituzionalizzare ufficialmente le cortigiane, che abbondano, i cantastorie-tv e i giullari e i nani, e sotto a tutto questo baraccone il popolo vessato e spremuto, e muto, senza nessun potere e nessun diritto?
C’è ancora bisogno di tenere in piedi questa farsa della democrazia?
Dichiariamo il ritorno ufficiale al medioevo, basta ipocrisie!
"Mi piace"Piace a 2 people
L’unica nostra speranza dovremo riporla nella buona salute e nel protagonismo indefesso di La Russa e Lollo, che Iddio li protegga. Finché manterranno il dono della parola con dichiarazioni e pillole di saggezza giornaliere… c’è la possibilità che le elezioni riescano a perderle da sé, senza dover scomodare le opposizioni. I migliori nostri alleati sono loro! Il giorno in cui, malauguratamente, li faranno tacere… allora sì che dovremo rassegnarci alla sconfitta sicura.
Lo dico sommessamente: con questo andazzo mi chiedo se saremo indotti a… rimpiangere B.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La penso ugualmente. Come scritto e riscritto, questi cialtroni essenzialmente cadranno sotto al loro stesso peso. O, meglio, il peso delle loro stesse c4zz4t3.
"Mi piace""Mi piace"
Io sono basita, ma possibile che a certi personaggi manchi quel minimo di decenza e dignità tale da impedire, per etica ed opportunità personali, di prendere in affitto un appartamento dall’ amico, socio o ex collega, palesemente inopportuno per l’ attuale ruolo istituzionale ricoperto? Siccome la legge non lo impedisce…..questa è la scusa con cui certi disonorevoli si permettono la qualunque e quando poi la permissività sfora nella illegalità e nel reato, sono i perseguitati dalla magistratura! Insomma sono talmente poveri da non poter pagare un affitto di immobile con le normali procedure dei comuni cittadini, sono vittime della magistratura che avrebbe la pretesa di procedere, in rilevanza di reato, secondo quella lettera morta per cui “ siamo tutti uguali di fronte alla legge” respinta ed affossata da non autorizzazione a procedere della camera di appartenenza, perseguitati da giornalisti, quelli rari ancora degni del titolo, che si ostinano a pubblicare inchieste e notizie violando la loro privacy , che poi sarebbe quella inezia di interesse ed obolo privati con cui riescono a sbarcare il lunario, visto il basso salario da indigenti onorevoli, sottosegretari e ministri! In questa condizione da Dickens, al racconto di Natale mancano solo le luci, e quelle del lanciafiamme sarebbero perfette…..se poi vogliamo risparmiare in energia, optiamo per l’ecologica cartata di m…con fiocco rosso natalizio come dono per questi meschini….
"Mi piace""Mi piace"
Corsetto faccia da buono. Che poverino,sembra non si renda conto della situazione, tanto è preso dalla parte che gli è capitata. Recita a soggetto e gli riesce pure,vista la platea.Ma se il pubblico pagante fosse all’altezza del compito,non solo non gli riserverebbe applausi ma fischi e pernacchie. Ma che cazz di bisogno aveva di risparmiare con tutto quel denaro che gli viene versato ? Miserabili si nasce !
"Mi piace""Mi piace"
Quello che piace di Crosetto è quella sua voce flautata che ti viene subito voglia di comprargli un paio di missili e metterteli in giardino.
O di prendere a schiaffi il primo magistrato che ti capita a tiro.
E comunque ci fosse mai uno di questi che si rivolga a un’agenzia immobiliare.
A cominciare dalla mitica Cirinnà che prese in affitto a due lire un appartamento dietro piazza Navona direttamente da Propaganda Fide.
E naturalmente quale fu la sua spiegazione? Ma io l’ho ristrutturato! (dev’essere la risposta standard nel manuale del perfetto politico).
"Mi piace""Mi piace"
Intanto che in itagglia il dibattito è sull’attico di corsetto e ladri di polli vari
In ammerica si dibatte su ciò che devono fare gli ucronazzi.
L’ex comandante dell’esercito degli Stati Uniti in Europa chiede all’Ucraina di seguire l’esempio del Terzo Reich e di effettuare una mobilitazione totale.
"Mi piace""Mi piace"