
(di Massimo Gramellini – corriere.it) – Accortosi che il treno su cui era appena salito a Roma Termini aveva accumulato oltre due ore di ritardo, il ministro Lollobrigida ha girato un video con il suo cellulare: «Cari amici di Caivano, mi dispiace di non poter arrivare in tempo per l’inaugurazione del vostro parco, ma a causa degli immancabili “problemi lungo la linea”, il Frecciarossa su cui viaggio sta arrancando alla velocità di un carretto trascinato da buoi sintetici. Non vi nasconderò che mi hanno proposto di far fermare il treno alla stazione di Ciampino per permettermi di raggiungere Caivano con l’auto ministeriale. Ovviamente mi sono rifiutato. Qualcuno malignerà sulla mia assenza alla cerimonia? Pazienza. Ritengo che un ministro, quando usa un mezzo di trasporto collettivo, debba condividere i disagi degli altri utenti senza infliggergliene di ulteriori, imponendo loro una fermata non prevista. Anch’essi hanno impegni inderogabili, in qualche caso persino più urgenti e più importanti. Perciò, appena avrò finito di registrare questo video, telefonerò al collega delle Infrastrutture per rinfacciargli che una volta i treni arrivavano in orario… Scherzo, ma non troppo: gli rappresenterò lo sdegno, mio e degli altri passeggeri, per l’intollerabile inadeguatezza in cui versano le linee ferroviarie che collegano la Nazione e…».
Stavo ancora sognando quando una brusca frenata del treno mi ha svegliato. Ho guardato fuori dal finestrino e ho capito che il FrecciaLollo si era fermato a Ciampino.
gramello, leggiti il freccialollo di MT.
P.S. non hanno pubblicato il caffè di ieri perchè comprensibilmente pieno di strxxxate. scomodare un monumento come morgan per atteccare Orsini è proprio da sgramellati.
"Mi piace""Mi piace"
Indossavi il cap d ordinanza ? Sennò multa 》e salata !
"Mi piace""Mi piace"
Brrrr
"Mi piace""Mi piace"
Gnè gné
"Mi piace""Mi piace"