GIULIA: TAJANI, COME UOMO CHIEDO SCUSA ALLE DONNE

(ANSA) – TAORMINA, 19 NOV – “Questa vicenda deve farci riflettere sulla questione dei femminicidi. Tra pochi giorni sarà la giornata dedicata alla lotta alla violenza sulle donne e noi illumineremo la Farnesina di arancione per dare un segnale di attenzione, ancora di più dopo quello che è accaduto in Veneto”. Lo ha detto il vice premier Antonio Tajani, a Taormina, parlando dell’omicidio di Giulia Cecchettin.
“Noi abbiamo lavorato tanto – ha aggiunto Tajani – Ci siamo impegnati sia al governo che in Parlamento per avere delle norme che finalmente blocchino questa mattanza di donne vittime innocenti delle follia degli uomini. Come uomo chiedo scusa a tutte le donne, a cominciare da mia moglie e da mia figlia per quello che fanno gli uomini. Bisogna cominciare a fare capire anche alle famiglie che non ci sono persone di serie A e di serie B”.
E ricorda quando inflisse da presidente del Parlamento europeo “una pena dura” a un deputato europeo che aveva detto che le donne “sono esseri inferiori”. “Bisogna dare dei messaggi perché quando un bimbo cresce non può pensare di essere superiore alla sorella, anche noi genitori dobbiamo essere un po’ più attenti quando i ragazzi quando i ragazzi sul cellulare”, ha concluso.
hahahahha….
"Mi piace""Mi piace"
Costui forse non sta bene, oppure legge male le statistiche ISTAT:
Nel 2021 gli omicidi sono stati 303 ( 184 uomini e 119 DONNE), cioè il 39.3 %. Sarebbe meglio che le donne non si toccassero nemmeno con un fiore, comunque i tassi più bassi di omicidio si registrano ( rispettivamente) in Lussemburgo, ITALIA, Slovenia e Repubblica Ceca. I più alti negli Stati Baltici. La media UE per 100.000 abitanti è dello 0, 89%, in Italia dello 0, 59%.
( fonte Istat)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo spessore politico di Taiani è tutto frutto degli insegnamenti del caro estinto che come è noto le donne le trattava bene.🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Introducessero la materia di “Educazione sessuale/affettiva” nelle scuole, invece di fare gli scandalizzati/retrivi e far finta di piangere DOPO.
Comunque, non ho capito le ultime righe… 🤔🤭
"Mi piace""Mi piace"
Potrebbe servire ,forse,ma io credo che sia un problema di educazione soprattutto famigliare .
"Mi piace""Mi piace"
Certo… se fossero in grado.
Allora la scuola deve sopperire, fin da piccoli, e, ovviamente, con didattiche idonee alle varie età… sarebbe un percorso educativo di gruppo(che non guasta, perché nell’età evolutiva si tende ad essere piuttosto “gregari”), magari con possibilità di consulenze singole.
Dubito, però, che con un simile governo bigotto e retrivo, si possano realizzare simili rivoluzioni…
"Mi piace""Mi piace"
Tajani è quello che fa parte di Forza Italia il cui DUX appena un anno fa diceva ai giocatori del Monza che se vincevano gli portava ‘un autobus di troje’
Tanto per capire il soggetto.
Tra l’altro, Mediaset con: Uomini e Donne, Striscia (le velineee!!!) Drive In, Ciao Darwin ecc ecc ha fatto così tanto per far diventare la ‘donna’ un buco con la carne attorno.
"Mi piace"Piace a 2 people