(Stefano Rossi) – Diego Bianchi (Zorro): “Io sogno….un governo che vanti gli arrivi….cioè…più immigrati arr…si..io sono sincero…

La mimica facciale non mente mai.

Invito a guardare il video per capire. Anche colui che ha proferito questa frase ieri sera su La7, a Otto e Mezzo, ha avuto un attimo di esitazione.

Poi la banale spiegazione secondo cui il suo “sogno” è impopolare per colpa di una cattiva informazione secondo cui l’immigrato porterebbe più insicurezza e ruberebbe il lavoro.

A parte il chiarimento, banale e pure fuorviante, sono rimasto colpito dal sogno di un italiano a cui molta gente di sinistra ripone fiducia e condivide le idee e, probabilmente, pure il sogno.

Cioè, essi, non sognano un’Italia più ricca, asili nido per tutti, pronti soccorsi accoglienti, politiche sociali diffuse, facilità nel trovare lavoro; tutto questo naturalmente per tutti, quindi, anche per gli stranieri già presenti.

No. Per essi tutto questo, forse, appartiene ad un’idea troppo di destra perché significa essere dei patrioti se si pensa troppo agli italiani e ricorda uno slogan tanto caro ad un certo Matteo Salvini.

Quindi meglio puntare altrove. Meglio dedicare quel poco che resta agli immigrati provenienti dall’Africa, perché è inutile girare introno. Quando si parla di immigrazione, spesso clandestina, è proprio da lì che proviene nella stragrande maggioranza.

Ed è facile, molto comodo, aggiungere la parolina magica: “Razzista!” se non ti riconosci in una politica che favorisce l’immigrazione senza alcun controllo e rispetto per le normative vigenti.

Ma con la parolina magica, essi, chiudono ogni sorta di ragionamento.

O vaneggiamento.

https://www.la7.it/otto-e-mezzo/video/lampedusa-diego-bianchi-sogno-un-governo-che-vanti-gli-arrivi-13-09-2023-502668