In undici mesi di governo Meloni gli sbarchi dei migranti hanno raggiunto il massimo storico.

(di Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – Se in undici mesi di governo Meloni gli sbarchi dei migranti hanno raggiunto il massimo storico, mettiamoci le mani ai capelli prima di immaginare cosa ci aspetta negli anni avvenire. Povertà, desertificazione e altri effetti dei cambiamenti climatici spingeranno ancora più persone verso l’Europa, e qui i governi non stanno facendo altro che subire, incapaci di adottare una seria strategia comune.
Di tentativi, in realtà, se ne sono fatti, ma accordi come quelli di Dublino o di Malta si sono rivelati politicamente fragili, oltre che privi di azioni in grado di rimuovere i motivi economici delle migrazioni. In Italia la destra populista si è illusa di poter risolvere un problema tanto complesso con una ricetta semplice come il blocco navale. Le prese in giro elettorali hanno però le gambe corte, e di fronte agli arrivi senza fine adesso ci si inventa persino fantomatici atti di guerra contro l’Italia e chi la governa, come ha detto ieri Salvini.
Il solito giochino di cercare alibi ai propri errori di fondo. A cominciare da quello che la premier ci riproporrà ancora oggi, andando a baciare la pantofola al leader ungherese Orbán, massimo riferimento di quel sovranismo che non vuole la ripartizione degli immigrati tra tutti gli Stati. Così diventa logico che le altre cancellerie d’Europa ci scarichino, lasciandoci sempre più isolati nella gestione del problema. Un dramma di dimensioni bibliche che l’Italia non può affrontare da sola, ma che sta facendo di tutto per peggiorare.
Il problema non é la Meloni, il problema é la sinistra italiana che deve sfamare le proprie cooperative e onlus dell’accoglienza e assistenza ai c.d. “migranti” con sempre nuovi arrivi, il problema sono le politiche troppo buoniste e inefficaci dell’Unione Europea. Quindi, bene Gran Bretagna, Polonia, Olanda, Danimarca, Svezia e Ungheria, che stanno contrastando apertamente il devastante fenomeno dell’immigrazione clandestina, e soprattutto bene Orban e bene la larghissima maggioranza degli ungheresi che lo ha ripetutamente scelto con elezioni democratiche. Alla faccia dei nostri occhiuti e bigotti sinistri radical-chic delle ZTL che stanno trasformando l’Italia in un distaccamento dell’Africa subsahariana.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bello addormentato nel bosco che non sa, che non vede, che non sente, che sta al governo da quasi un anno. E che è da quasi un anno che gli arrivi sono aumentati drammaticamente. Ma chi deve risolvere il problema:il governo o l’opposizione?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il problema può essere quello che dici tu, ma chi è al governo lo deve risolvere, o cercare di alleviare, visto che è impossibile azzerarlo. La Germania e la Framcia ci hanno voltato le spalle. Davanti degli incapaci a colori che l’hanno preceduta per molto meno.Bene. Ora si guardi allo specchio e si dia della criminale. Oltre a sputarsi in faccia
"Mi piace"Piace a 1 persona
io credo che la meloni aveva gia’ in mente che il blocco navale avvenisse per mano della Tunisia, ben sapendo che sarebbe stato impossibile un blocco navale militare in mezzo al mediterraneo, ma ha giocato sul luogo comune di blocco navale per inculare la popolazione italica che teme di piu’ la propaganda dietro il flusso incontrollato di migranti che quella povera gente stessa
"Mi piace"Piace a 1 persona
Molti stati nel mondo stanno realizzando provvedimenti speciali per contrastare l’immigrazione, che comprendono l’istituzione di corpi di polizia separati e addirittura un mistero specifico e un procedimento giudiziario separato per evitare che la magistratura ideologizzata ostacoli le misure adottate. Tenuto conto che oltre il 90% dei clandestini varca i nostri confini lo fa per motivi economici, quindi non é un “rifugiato” o “richiedente asilo” come vogliono farci credere, chi entra clandestinamente in Italia commette un reato e come tale deve essere trattato. Cosa aspettiamo anche noi a difenderci, prima che l’Italia venga inglobata all’Africa subsahariana?
"Mi piace"Piace a 1 persona