Landini: “È grave che il governo continui a non volersi confrontare seriamente col sindacato”.

(lanotiziagiornale.it) – “È grave che il governo continui a non volersi confrontare seriamente col sindacato”. È quanto afferma il segretario della Cgil, Maurizio Landini in un’intervista al Corriere. “Vogliamo risolvere i problemi – aggiunge il leader del sindacato -. E per farlo bisogna cambiare le politiche del governo”.
LANDINI: “È GRAVE CHE IL GOVERNO CONTINUI A NON VOLERSI CONFRONTARE SERIAMENTE COL SINDACATO”
“Aumentare i salari e le pensioni – aggiunge Landini -, contrastare la precarietà, non allargare voucher e contratti a termine. Cancellare il sistema degli appalti e subappalti, invece di modificare il codice e introdurre i subappalti a cascata come ha fatto il governo”.
“Cancellare i contratti pirata con una legge sulla rappresentanza. Introdurre il salario minimo per legge e investire su sanità e istruzione. Il governo – accusa il segretario della Cgil – anziché tassare le rendite e tutti gli extraprofitti usa dipendenti e pensionati come bancomat. Infatti, vorrebbe tagliare l’indicizzazione delle pensioni”.
“CHIEDEREMO AI LAVORATORI DI IMPEGNARSI A SOSTENERLE CON LA MOBILITAZIONE”
“Come Cgil – aggiunge il leader della Cgil nell’intervista al Corriere – chiederemo ai lavoratori di votare sulle nostre proposte e di impegnarsi a sostenerle con la mobilitazione, fino allo sciopero generale, se necessario”. Il sindacato ha già annunciato di voler scendere in piazza il 7 ottobre prossimo contro il governo: “Se le nostre proposte non verranno accolte nella legge di Bilancio – afferma Landini -, scenderemo di nuovo in piazza”.
Il 28 agosto scorso la Cgil aveva scritto alla premier Meloni con una richiesta di incontro, ma ancora non c’è stata alcuna risposta, spiega il segretario, che dice: “È grave che il governo continui a non volersi confrontare seriamente col sindacato”. Alla manifestazione del 7 ottobre non partecipano né Cisl né Uil. Ma “con Cisl e Uil discuteremo insieme della manovra del governo”, assicura Landini.
Ebbene faremo uno sciopero,solo FIOM,il prossimo anno!
"Mi piace"Piace a 1 persona
uè uè ha cagnate ‘o carattere!
Non sempre la vita è ‘na scaletta corta e china emmerd,
basta sostituire la
“r” co na “n”
e ti ritrovi dalla Fiom
con le camicie in terital della UPIM
alla CGIL Couture con le giacche Sartorial Lardini dai rever a lancia 😅😅😅
"Mi piace""Mi piace"
Landini a quando uno sciopero generale ad oltranza per mandare a casa questo governicchio neoliberista buono a nulla ma capace di tutto…..??? Sveglia Landini…il Paese ha bisogno anche di te……..!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Quando c’era il Capobanda un solo “sindacato” era legittimo, quindi Landini datti da fare il tempo stringe, lo sciopero non si programma a data da destinarsi, si improvvisa in modo silenzioso e con un solo cartello.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mente sapendo di mentire…
"Mi piace"Piace a 2 people
caf, patronati, fondi pensioni, scuole formazione-lavoro, società interinali, società assicuratrici per lavoratori e chi piú ne ha piú ne metta.
tutto in affari con padroni predatori e con lo stato mafia…!
come si può pensare che i sindacati gialli stiano dalla parte dei lavoratori e pensionati?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Landini alle prossime elezioni chi lo candiderà il PD o il m5s ?
"Mi piace""Mi piace"
Anche Landini…..buono per tutte le stagioni.
"Mi piace""Mi piace"
“È grave che il governo continui a non volersi confrontare seriamente col sindacato”
Veramente questo vuol far spendere ancora soldi alla povera gente con ore di sciopero?
"Mi piace""Mi piace"
Landini, il seguito dovrebbe ricordarti qualcosa, sotto la finestra del Padrone una moltitudine e un solo cartello.
"Mi piace""Mi piace"
Massì, dai, l’ennesimo “tavolo”! Seguito dalle sempiterne lamentele: mai che un governo lo ” ascolti”!
Si dovrà pure fare qualcosa ogni tanto per giustificare lo stipendio.
A proposito, la ferie sono finite… Va bene che ci dobbiamo ancora riprendere dai bagordi, ma addirittura il 7 ottobre!!!
"Mi piace""Mi piace"