Con una logica da imbroglia-popolo, i supporter della Meloni a Caivano hanno preparato una claque in piena regola.

(di Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – Dopo la barzelletta della presunta mafia che firma una lettera di minacce al ministro Calderoli firmandosi “la mafia”, i giornali di destra avrebbero potuto essere più accorti nel dar credito alle altrettanto presunte minacce alla premier in visita a Caivano.
La retorica del vittimismo che avvolge il governo ha però prevalso, fin quando la realtà ha messo in chiaro ogni cosa. Quella spacciata per minaccia era solo una legittima e democratica contestazione al Presidente del Consiglio per la soppressione dei sostegni a poveri e disoccupati. Qualcosa di tragico e organizzato però c’era davvero.
Con una logica da imbroglia-popolo, i supporter della Meloni avevano preparato una claque in piena regola, così da far apparire un successo l’inutile passerella nel quartiere diventato simbolo del degrado nelle periferie. Una farsa, che fotografa perfettamente l’immensa presa in giro degli italiani su cui campa la maggioranza di governo. Stravolgere i fatti, far passare il bianco per nero, e viceversa, è stata la formula vincente di partiti diventati maestri di questa commedia, anche grazie alla copertura delle televisioni fiancheggiatrici.
Solo così un manipolo di signori che prende quindicimila euro al mese è riuscito a convincere milioni di persone con uno stipendio da mille e cinquecento che il problema del Paese sono i poveracci con tre/quattrocento euro di sussidio. Niente di strano, perciò, che gli stessi autori della più grande campagna di diffamazione della povera gente si esercitino nel tenere alta l’immagine della capobanda.
Quando c’era il “pensiero” avevamo attrici come Anna Magnani,Monica Vitti, ora siamo ridotti a politicanti sbruffoncelle di quart’ordine che incantano solo i polli o i complici di questo sistema marcio, che fa’ comodo a tantissimi DEPENSANTI fan della DEFILIPPIKULTUR.
"Mi piace"Piace a 3 people
quando penso che certa feccia nera é potuta salire al potere grazie al fattivo lavoro del pd-l lettiano (e altri farabutti) viene su una rabbia che se mordessi una quercia la seccherei in una manciata di secondi…!!!
"Mi piace"Piace a 3 people
@laboratorio.
Sottoscrivo ogni parola.
I danni del berlusconismo televisivo sono stati e sono più grandi delle varie riforme e controriforme economiche e costituzionali succedutesi dal novanta in poi.
"Mi piace"Piace a 4 people
👏👏👏👍
Questa è la la cosa più grave del berlusconismo. E quante generazioni ci vorranno per tornare ad un minimo di decenza morale, di valori veri etc, ammesso sia mai possibile.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Diamo una visione positiva alle cose.
Vi racconto una piccola storia che lessi parecchi anni fa; mi pare fosse il 2005 o giù di li, ma poco importa
Questa la storia
Quando Dio ebbe finito di creare il mondo e gli esseri umani, si riposò e dopo essersi riposato chiamò l’arcangelo Gabriele e gli disse
Caro Gabriele prepara una lista delle nazioni ed assegna ai popoli di quelle nazioni DUE virtù, di tua scelta; fra tre giorni ci rivediamo e ne parliamo.
Passarono i tre giorni e puntualmente l’arcangelo Gabriele si presentò al cospetto di Dio dicendogli che la lista era pronta.
Bene- disse Dio- siediti ed inizia a farmi l’elenco
I primi mio Signore sono i Giapponesi, secondo me devono essere pazienti e lavoratori
Condivido disse Dio. I giapponesi divennero quindi pazienti e lavoratori.
Gli svizzeri devono essere precisi ed puntuali e gli svizzeri divennero precisi ed puntuali.
I francesi devono essere colti e raffinati, e i francesi divennero colti e raffinati
Gli italiani devono essere intelligenti ,onesti e del popolo della libertà
Gabriele ti avevo detto di assegnare DUE virtù, perchè agli italiani ne hai assegate 3?
Perdonami mio Signore, ma con gli italiani non sono riuscito a fare diversamente ci ho provato ma non ci sono riuscito, secondo me devono avere 3 virtù.
E va bene- disse Dio- gli italiani avranno 3 virtu, ma solo come popolo nel suo complesso; ognuno di loro preso singolrmente potrà averne solo due quindi
Chi è intelligente e del popolo della libertà non potrà essere onesto
Chi è onesto e del popolo della libertà non potrà essere intelligente
Chi è onesto ed intelligente non potrà essere del popolo della libertà
Spero di non aver annoiato nessuno che già la conosceva.
Perchè ho raccontato questa storia? perchè leggendo i vostri commenti ho capito che appartenete all’ultima categoria citata nella storiella
La nota positiva per me, il piacere, è vedere che c’è gente che ha valori e consapevolezza e questo da conforto.
Il popolo della libertà sa un pò di muffa, ma questa è
"Mi piace"Piace a 3 people