
(di Michele Serra – repubblica.it) – L’idea che lo stupro dipenda da una sorta di eccesso di esuberanza sessuale — e non da fattori culturali, sociali, psicologici — non ha nessuna pezza d’appoggio scientifica; ed è tenuta in nessuna considerazione da chi — associazioni, medici, criminologi, studiosi — si occupa seriamente del problema.
È dunque un’idea facilona, che però ha il pregio di suggerire soluzioni altrettanto facilone: vedi la castrazione chimica. Non per caso è un’idea-bandiera della Lega dai tempi del Calderoli, per il quale dire “castrazione chimica” era, visibilmente, motivo di giubilo; così come per il Salvini è un autentico piacere dire “bisogna buttare via le chiavi” quando si parla di galera. Il leghismo è la patria del pensiero semplice, oppure, se preferite gli ossimori, del pensiero spensierato. Le cose si risolvono un tanto al chilo e con le maniere brusche, ai ladri si spara, agli omosessuali si prega di smetterla, ai migranti di non migrare, agli stupratori, che sicuramente perdono il controllo a causa del calibro eccessivo dell’organo sessuale, si levano un poco di ormoni così l’arma si inceppa.
Il tutto sarebbe solo puerile, e perfino divertente, se questi pensierini sbrigativi non fossero pensieri di governo — nonostante la catastrofe elettorale del Salvini. Che è ufficialmente il vice di Meloni, e dunque altrettanto ufficiale è la sua ripresa entusiastica della castrazione chimica come baluardo contro lo stupro. Siamo messi così: tocca confidare su Meloni come elemento riflessivo e riequilibrante, vedi i suoi rapporti europei che, Vox a parte, in confronto al Salvini la fanno sembrare Adenauer. Piuttosto che Polifemo, meglio Atreiu.
Vox a parte: Vox non è un dettaglio. Vox è FDI in Spagna.
Questo vuole fare l’intellettuale ma non capisce un ca220.
"Mi piace"Piace a 2 people
un altro estimatore segreto della “merkel de noialtri” che viene alla luce,
mi sono rotto a leggere certi pseudo “opinion maker” che si riposizionano giustificando la fascio-coatta “ma lei non è come gli altri.
E’ la loro FRONT-WOMAN !!
IMBECILLI!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
esatto! Letta, Bonaccini, questo qua, anche sulla 7 pieno di estimatori a sinistra della Hobbit. Ha incominciato Letta a legittimarla e ha fatto di tutto per farla vince. A parte l’odio per Salvini, non riesco a capire cosa ci sia sotto questo appoggio mainstream alla coatta, l’hanno portata a Palazzo Chigi e le perdonano tutto.
Sarei grato a chi riuscisse a spiegarmelo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
penso sia la solita reazione pavloviana per il detentore del potere,
servi sono
servi per sempre
"Mi piace""Mi piace"
e allora? castrazione chimica, pene sicure e severe, legittima difesa, stop all’immigrazione clandestina sono tutte cose giuste e ragionevoli. Senò, geni, diteci quali sono le vostre soluzioni!
"Mi piace""Mi piace"
Io castrerei il Felpato verde, è sempre in calore, passa da una moglie all’altra, adesso è paracadutato da casa di Verdini.
"Mi piace""Mi piace"