
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Degna sepoltura. “Schlein non può salvare la sinistra” (Fausto Bertinotti, Libero, 26.6). L’ha già seppellita lui. Facce. “Risponderò su tutto. Sono 23 anni che faccio politica. La vede questa faccia? Ce l’ho sempre messa quindi non abbiate preoccupazioni” (Daniela Santanchè, ministra FdI del Turismo, 26.6). Ma è proprio quello il problema. Lucidità. “Le risposte di […]
Ma mi faccia il piacere
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Degna sepoltura. “Schlein non può salvare la sinistra” (Fausto Bertinotti, Libero, 26.6). L’ha già seppellita lui.
Facce. “Risponderò su tutto. Sono 23 anni che faccio politica. La vede questa faccia? Ce l’ho sempre messa quindi non abbiate preoccupazioni” (Daniela Santanchè, ministra FdI del Turismo, 26.6). Ma è proprio quello il problema.
Lucidità. “Le risposte di Kuleba sono state impressionantemente lucide, puntuali e razionali. Era lo scontro fra una persona consapevole del suo ruolo nel corso di una tragedia e del suo compito di fronte al mondo, e due bravacci (Lucio Caracciolo e Marco Travaglio a Ottoemezzo, ndr) che cercano dio fargli perdere la pazienza per indurlo a un movimento sbagliato e farlo ruzzolare a terra. Fu una catastrofe per il loro cinismo” (Marco Taradash, Twitter, 30.6). Ha soltanto paragonato una guerra con centinaia di migliaia di morti alla finale di Champions League Milan-Liverpool. Ma, a parte questo, tutto lucido e tutto consapevole.
Cognomen omen/1. “Travaglio, Dibba, Santoro? Chi esce più con le ossa rotte dal golpe”, “Se l’Ucraina in tv batte Travaglio 5-0” (Giovanni Sallusti, Libero, 25 e 26.6). Chi pensava di aver visto tutto con Alessandro, non aveva ancora letto Giovanni.
Cognomen omen/2. “Tre lutti in 10 giorni e Travaglio sbarella”, “Marco Travaglio tre volte orfano: Berlusconi, Davigo e Putin…” (Corrado Ocone, Libero, 26.6). E pure l’Ocone.
Le centurie di Mieladamus. “Voi non lo vedete perchè siete ciechi, ma c’è la crescita di una persona: Elly Schlein. Si vede nei sondaggi, è sempre avantio al suo partito, lo trascina al 23 o 24 per cento mentre il partito sta al 20 o 21” (Paolo Mieli, Ottoemezzo, 30.6). “Si ferma l’effetto Schlein. La Schlein scende dal 34% di marzo al 26 e il Pd perde un punto in un mese dal 20,4 al 19,4” (Nando Pagnoncelli, Corriere della sera, 1.7). Cieco pure Pagnoncelli.
Miccichi? “Miccichè e la droga dello chef: ‘Se sniffo sono fatti miei. Non farò il test, è demagogia” (Stampa, 30.6). “L’ho usata in passato e lo dissi, ma ora non ho nulla da smentire” (Gianfranco Miccichè, deputato FI, Corriere della sera, 30.6). È un po’ sopra le righe, ma ha sempre un gran fiuto.
Fate la carità. “Cartabianca: il regno dei giornalisti del Fatto quotidiano” (Carlo Stagnaro, Riformista, 28.6). E Stagnaro niente, manco un invito a Rai Yoyo.
Troppo Fuortes. “La nomina del sovrintendente del San Carlo non può in alcun modo subire distorsioni, essere o apparire di parte, come invece le cronache cittadine e nazionali delle ultime settimane evidenziano in modo inequivocabile.. Data questa situazione, non ci sono a mio avviso le condizioni per ricoprire il ruolo di sovrintendente del Teatro San Carlo” (Carlo Fuortes, ad uscente della Rai, Ansa, 12.5). “Fuortes ci ripensa: andrà al San Carlo” (Stampa, 30.6). Quando si dice un uomo tutto d’un prezzo.
La netta differenza. “Fatto, ma che stai a di’? Paragonare Davigo a Falcone è un affronto alla memoria e alla verità” (Foglio, 29.6). “’Davigo come Falcone’, l’oltraggio del Fatto per salvare il pm che ha profanato la sua toga. Padellaro scivola su un paragone ardito: la storia dei due pm è antitetica” (Felice Manti, Giornale, 30.6). In effetti Davigo è ancora vivo.
La fu Unità. “Fermate Gratteri, è fuori controllo” (Tiziana Maiolo, Unità, 28.6). Che fa, gli spara?
Problemi di pallottoliere. “Sconto a Cospito: 23 anni” (Messaggero, 27.6). “Pena ridotta per l’anarchico Cospito. Condanna più lieve” (Libero, 27.6). Nel primo appello s’era preso 20 anni, ora solo 23.
Compiti per le vacanze. “Permettere ai russi di fuggire dalla Russia per indebolire il regime”, “Guardare negli occhi il macellaio”, “La minaccia russa a Zaporizhzhia è concreta, attrezziamoci” (Foglio, 29.6 e 1.7). Mo’ me li segno.
Il titolo della settimana/1. “Pd-5S, cercasi idee per la semialleanza” (Repubblica, 28.6). Più che altro, cercansi.
Il titolo della settimana/2. “Il padre del 14 enne che ‘sparò’ alla prof: ‘La denunceremo per danni morali. Dice che nostro figlio ha agito per visibilità, ma non è cui social. Lei invece ora è sempre in tv’” (Stampa, 2.7). Ah ecco, s’è fatta sparare per pavoneggiarsi.
Il titolo della settimana/3. “Processano Silvio anche dopo morto” (Libero, 29.6). “Ruby ter, è accanimento. Il Cav (assolto) è morto ma i pm fanno ricorso” (Giornale, 30.6). Forse perchè i 28 falsi testimoni prezzolati sono vivi.
Il titolo della settimana/4. “Berlusconi perseguitato anche nell’aldilà. Ruby ter, la Procura di Milano ricorre in Cassazione. Ma a dettare la linea ai pm è stato Travaglio: ha istigato le due toghe milanesi” (Tiziana Maiolo, Unità, 30.6). Ha stato io.
Il titolo della settimana/5. “La Wagner via dal fronte, Prigozhin non si piega” (Corriere della sera, 30.6). Che eroe.
Il titolo della settimana/6. “Italiano fermato a Mosca, è giallo” (Stampa, 28.6). Problemi di fegato?
"Mi piace"Piace a 11 people
Grazie Raf…e buona giornata.
"Mi piace""Mi piace"
Avanti così dottore
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Raf, buona settimana
"Mi piace""Mi piace"
Un paragone calcistico era stato fatto in precedenza da Travaglio, Kuleba ha replicato per le rime.
Trava’, quando si tratta di Ucraina – Russia sembri Donnarumma: esci sempre a farfalle.
"Mi piace"Piace a 1 persona
problemi di coordinazione tra vista ed udito?
ti mando il link
https://www.la7.it/otto-e-mezzo/rivedila7/putin-nato-e-armi-la-versione-di-kiev-otto-e-mezzo-puntata-del-2962023-29-06-2023-492687
per il tuo neurologo, così è facilitato per la diagnosi
"Mi piace"Piace a 6 people
E
"Mi piace""Mi piace"
Non è colpa sua: l’aveva già scritto un “brillante” commentatore sotto il pezzo sul FQ e lui ci ha creduto (forse perché abituato a credere a tutto senza verificare niente).
O forse è lui quel “brillante” commentatore del FQ, chissà.
"Mi piace""Mi piace"
Insopportabile, Adri, non ce l’ho fatta a finire di riascoltare (l’ho seguito in diretta😖) questo coacervo di arroganza, propaganda, menzogne spudorate ed egoriferimento ucraino.
La Gruber che gli chiede come faranno a entrare nella Nato senza il parere di altri stati e lui ci informa che l’82% degli ucraini vuole entrare.
E sticaxxi?
E via di questo passo: Ucraina caput mundi, che non pretende forze armate straniere, per difendere DA SOLA tutta l”Europa… con le armi altrui.
Loro “che non sono come la Russia” , “che possono esprimere la loro opinione” !!!!!!!!!!
11 partiti di opposizione e non so quante tv chiusi, per non dire di quanti giornalisti e oppositori “liquidati”.
Basta.
È colpa nostra comunque: gli abbiamo dato TROPPA CORDA a questi convinti.
L’arroganza è il loro tratto comune, l’ho notata in tutti, dal più “importante” all’ultima ballerina, passando per il “giornalista” imboscato a Kiev che, fin dai primi giorni, pretendeva a urla la no flyzone.
Tutte mosche cocchiere a cui Bin Rignan fa un baffo.
Giuro che ormai mi stanno sul qlo all’unisono.
"Mi piace"Piace a 1 persona
quando ho saputo dell’incontro, ho scaricato la puntata.
VINCERE E VINCEREMO, così si può riassumere il loro intendimento
e da lì non si muovono
non contemplano nessuna alternativa, ubriachi di propaganda,
preferiscono far morire centinaia di migliaia di persone e distruggere quel che resta del paese
fanatici ed invasati oltre ogni immaginazione
paragonare una guerra ad una partita di calcio è da criminali insensibili per le indicibili sofferenze del proprio popolo, senza ripsetto per i soldati morti e feriti che combattono al fronte.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forse @anton intendeva questo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forse @anton intendeva questo
"Mi piace""Mi piace"
Corriere della serva?
ti abbeveri a questa fonte?
allora c’è una speranza per te,
basterebbe togliere la tua DOSE quotidiana e forse torni a pensare e non a replicare come un droide,
tranquillo quelle dosi creano dipendenza solo agli stolti, ma tu non lo sei vero?
"Mi piace""Mi piace"
Anail, come non darti ragione!! 🙄
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Ha replicato per le rime”….. Ha solo ripetute le stupidate che dice il suo principale: “Vincere, e vinceremo…..”
"Mi piace"Piace a 2 people
Ti sei fatto prendere per il Kuleba, mi sa
"Mi piace""Mi piace"
No guarda, hai visto e sentito male. Ha tirato lui fuori il calcio e ha coinvolto Travaglio, dando per scontato che essendo italiano, e quindi mediocre, amasse il calcio.
Bacioni (cit.)
"Mi piace"Piace a 1 persona
La majolo che scrive all unita’!!!!!!!!!!!
Travaglio e’ anche tropo calmo nel rispondere a quel coso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma infatti, ho notato che è stato meno tagliente del solito e di quanto avrebbe potuto essere, viste le evidenti menzogne sparate dal tipo.
Sembrava “avvertito” dalla Gruber di stare buonino con cotanto ministro dei miei… stivali.
"Mi piace""Mi piace"
Tiziana Maiolo che scrive sull’Unità? Fermerà L’Unità….😱
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ha seguito Samsonite.
Cioè lo ha preferito al bomba, un po’ quasi la stimo.
"Mi piace""Mi piace"
“La netta differenza. “Fatto, ma che stai a di’? Paragonare Davigo a Falcone è un affronto alla memoria e alla verità” (Foglio, 29.6). “’Davigo come Falcone’, l’oltraggio del Fatto per salvare il pm che ha profanato la sua toga. Padellaro scivola su un paragone ardito: la storia dei due pm è antitetica” (Felice Manti, Giornale, 30.6). In effetti Davigo è ancora vivo.”
Già, perché ora” Falcone di qua, Falcone di là”, ma da vivo infamavano pure lui…
Ha da morì, Davigo, per essere riconosciuto e incensato.
"Mi piace"Piace a 4 people
Tanto per parlare di cose serie questa notte micron ha fatto dispiegare 45 000 agenti di polizia.
Larry Jhonson
molte parti di Parigi ora stanno bruciando così come edifici e automobili in altre città, e non c’è fine in vista. Eppure l’Occidente lo sta trattando come una sorta di faccenda monotona e nessuno dei principali media sta avvertendo che Macron è alle corde e sull’orlo del precipizio di essere costretto a lasciare l’incarico. Quindi lasciatemi porre una domanda alternativa: potete immaginare l’orgasmo che godrebbero i media occidentali se il caos che ora scuote la Francia (e che ricorda le rivolte che hanno attanagliato gli Stati Uniti durante l’estate del 2020) si stesse verificando a Mosca?
Sospetto che i media – stampa, social media e i principali canali televisivi – farebbero una copertura da parete a parete su Putin che perde il controllo del potere e annunciano che la Russia si sta dirigendo verso la scogliera della dissoluzione. Sii ancora il mio cuore che batte.
"Mi piace"Piace a 2 people
La battuta su Bertinotti è la migliore freddura dell’anno. Grazie Marco!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ho visto articoli di infosannio dedicati alla puntata di Otto e mezzo con Kuleba, Travaglio e Caracciolo; ma non ho seguito molto il sito nel finesettimana.
Se qualcuno se l’è persa, può seguire il link postato da adriano58 per vederla.
Non c’è solo l’osceno paragone della guerra con una partita di calcio (centinaia di migliaia di morti, ma l’importante è vincere la partita!); ma anche tutti i classici temi della propaganda ucraina: nessun conflitto in Donbass (come no…), rapporti idilliaci tra ucrainofoni e russofoni (e lì mi sarebbe piaciuto che MT gli avesse sbattuto in faccia la legge del criminale Poroschenko contro l’uso della lingua russa), l’eroismo ucraino a difesa dei valori democratici europei per evitare che a morire siano i nostri ragazzi (sottinteso, ovviamente, che la Russia vuole arrivare a Lisbona), la volontà di continuare imperterriti (fino all’ultimo ucraino? – cit.).
Sarei contento se Kuleba partecipasse ad una trasmissione tv al giorno, anche senza MT o Caracciolo (giusto con qualcuno appena meno salivoso di chi saprebbe chiedergli al massimo che colori di cravatta preferisca); servirebbe certamente a schiarire le idee a qualcuno cloroformizzato da troppi tg mentaniani.
Un po’ come il brillante “giornalista” ucraino Maistrouk (chi se lo ricorda?) che nei primi mesi di guerra era presenza fissa in tutti i salotti televisivi, fino a quando qualcuno ha capito che coi suoi discorsi impregnati di elevata “democrazia ucraina” faceva il gioco di chi nutriva grossi dubbi sulla visione filo-atlantista della guerra.
"Mi piace"Piace a 1 persona
PS ho visto adesso che un pezzo sulla trasmissione è uscito oggi, col titolo “Ucraina: resistenza? No, “regime change”. Il totem Zelensky si sbriciola in tv”; un po’ in ritardo, ma va bene lo stesso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ho giusto “ricordato” nel post delle 11:14, senza nominarlo…(ho opportunamente dimenticato il suo nome)
Grrrrr🤬
"Mi piace""Mi piace"
Ma no, perché dimenticarlo?
Un fulvido esempio di come intendono la democrazia (e la libertà di opinione) certe persone.
Ecco qui la sua ultima apparizione, su La7; chissà chi si sarà reso conto del pessimo servizio che stava rendendo alla causa filo-atlantista.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi ricordo la Santanchè quando, dopo il botto del M5S, il primo (e unico) giorno andò in parlamento in bicicletta. C’è gente che studia cercando di essere coerente seria e preparata, e altra che preferisce mettersi a vento.
"Mi piace""Mi piace"