
(Andrea Zhok) – Cinque giorni fa lo scarmigliato ribelle Prigozhin, novello Spartaco alla testa dei suoi rivoluzionari di professione ha tentato di ridonare la libertà al popolo russo, devastato dalle privazioni e ribollente di rabbia verso il dittatore Putin.
Curiosamente il popolo russo è stato a guardare, non è stata proclamata la legge marziale (nonostante la Russia sia in guerra) e dopo 24 ore Prigozhin era in esilio in Bielorussia.
Due giorni fa cogliendo al volo un disgraziato incidente in cui ha perso la vita un ragazzo di origini maghrebine il florido e appagato popolo francese, democraticamente rappresentato da un liberale illuminato come Macron, ha iniziato a mettere a ferro e fuoco Nanterre, Lione, Marsiglia, Lille, Rennes, Nantes, Strasburgo, Saint-Etienne, e da ieri ci sono saccheggi in centri commerciali al centro di Parigi.
Ora, per piacere, giornali italiani, spiegateci che:
1) Le proteste in Francia sono organizzate dalla Wagner su mandato di Putin.
2) E’ tempo di una rivoluzione colorata in ̷F̷r̷a̷n̷c̷i̷a̷ Russia per aiutare il legittimo scontento del popolo.
3) Il problema è che in Francia c’è troppa democrazia, i poliziotti non ci vanno giù abbastanza duro, sono tutti viziati.
4) Tutto il mondo guarda all’occidente con ammirazione per l’armonia serena e feconda delle nostre società, e vorrebbero essere come noi – se non fosse per l’intervento malvagio di improvvidi autocrati.
5) Perché stupirsi. Si sa che il popolo russo è fatto di sognatori rassegnati con una propensione all’etilismo, mentre i francesi c’hanno la rivoluzione nel sangue.
Poi, si certo, ovviamente popoli, società e culture non esistono, siamo tutti intercambiabili in un grande villaggio globale e le migrazioni sono una botta di salute.
ahahhahhhaha…., ci voleva!
"Mi piace""Mi piace"
Simpatico giochino ironico che irrimediabilmente si “autosmonta” da solo:
La Russia non è in guerra,ma sta compiendo un “operazione militare speciale”. Ed è nominata in questo modo da Putin,proprio per non costringerlo a proclamare la legge marziale.
Ora le cose sono due Zhock:
O sei un tonto(o finto tonto) o sei un furbacchione…come i giornali,che tu giustamente critichi.
Torna a fare il filosofo.È meglio…dopo la delusione della mancata raccolta firme nelle regionali.
"Mi piace""Mi piace"
Basterebbe immaginare come sarebbe stato raccontato l’assalto al Campidoglio e l’affare Prigozhin a parti invertite.
Se a Mosca venisse assaltato il parlamento, gli assaltatori sarebbero dei liberatori, negli USA erano dei golpisti.
Se negli USA una colonna di blindati marciasse su Washington si tratterebbe di un generale fuori di testa tipo quello del dottor Stranamore, se succede in Russia è la dimostrazione che quello fuori di testa sta al Cremlino.
"Mi piace""Mi piace"
Sarà pure un furbacchione Carlgen. Ora spiegaci perché la Francia a più riprese viene messa a ferro e fuoco, spesso anche da onesti lavoratori che scendono in piazza, non solo da pazzi fottuti
"Mi piace""Mi piace"
Martello,non sono il tipo che pretende di spiegare ad altri chissà cosa.
Posso spiegare solo quello che scrivo.
Come una casa,anche bella,se costruita sulle sabbie mobili crolla,
allo stesso modo un ragionamento costruito su presupposti sbagliati crolla anche se le conclusioni sono corrette o condivisibili.
Zhok ha fatto un paragone che non regge.
Avesse detto la sua limitandosi ai giornaloni e alla Francia,non avrei mosso appunti.
Viene da chiedersi perché l’abbia fatto🤔
Niente di più niente di meno.
"Mi piace""Mi piace"
Sei stato esauriente. Allora concordo
"Mi piace""Mi piace"