
(Massimo Gramellini – corriere.it) – Ora che Spotify ha licenziato Harry e Meghan e che persino i più famosi agenti di Hollywood riconoscono che quei due sono dei «fottuti imbroglioni» capaci di fare solo le vittime incomprese, possibilmente però a bordo piscina sorseggiando un aperitivo, si ripropone la domanda: come mai ci siamo cascati? E non dite «gli altri, io no», perché la storia dell’orfano mobbizzato dalla famiglia reale e della ragazza del popolo perseguitata per il suo anticonformismo e per il colore della pelle si era guadagnata l’attenzione e il fatturato dell’universo mondo.
Adesso è facile sorridere di Harry il velleitario che si propone per intervistare Putin sui suoi traumi infantili o di Meghan che cerca di imbucarsi alle feste di famosi a cui non è più invitata. Ma quei mostri di cartapesta li abbiamo creati in tanti: un po’ perché la monarchia inglese trasforma in gossip bulimico tutto ciò che sfiora, e molto perché Harry e Meghan incarnano i simboli perfetti di un tempo che tende a divinizzare la mediocrità. Oggi i modelli di riferimento non sono più l’astronauta, lo scienziato o la rockstar, figure ricoperte da una nuvola di scetticismo, quando non di aperta ostilità. Oggi è l’influencer che parla di sé tra sé e sé, purché in termini esaltati o compassionevoli: nulla propizia l’identificazione altrui come il dichiararsi al centro di un complotto.
Il problema dei duchi fannulloni è che anche il mestiere di vittima è un lavoro e, come tale, richiede fatica. Altrimenti la fama muore di noia.
Si sono creati da sè ma li ha alimentati la stampa. Si è sempre sentita la mancanza di Diana, da sola assicurava tirature che campavano solo su di lei, se solletichi la gente con questo materiale poi la gente lo consuma, dunque si eviti di riprenderne ogni uscita e vedi che questi due spariscono dai radar, Grame ripensaci.
Per inciso, il povero Harry è caduto nelle grinfie di questa arrampicatrice che lo manipola ben bene, al massimo gli possiamo rivolgere umana compassione, il ragazzo ne aveva già passate tante, ma in coppia si rende imperdonabile.
"Mi piace""Mi piace"
Costui peggiora ogni giorno….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il mestiere della vittima: parla della meloni?? la ragazza del popolo perseguitata per il suo anticonformisno, l’undérdog . Sembra che parli proprio di gggiorgia.
"Mi piace""Mi piace"
Underbitch è il femminile di underdog 😂
"Mi piace""Mi piace"
Il mestiere della vittima: parla della meloni?? la ragazza del popolo perseguitata per il suo anticonformisno, l’undérdog . Sembra che parli proprio di gggiorgia.
"Mi piace""Mi piace"
io li preferisco alla grande, soprattutto lei, allo schifo di carlo e camillla i gran cornuti reali
"Mi piace""Mi piace"