
(di Giulio Cavalli – lanotiziagiornale.it) – Dice qualcuno che non serva scendere in piazza oggi. Anche oggi più di 3 milioni di italiani non mangeranno. Lo dice la Coldiretti: oltre 3 milioni di persone si trovano nell’impossibilità di garantirsi il cibo quotidiano. La piaga della povertà nel 2023 si sta allargando a macchia d’olio, complice un’inflazione che non rientra quasi mai nei discorsi della politica. Ogni giorno, oltre 3,1 milioni di italiani si affidano alle mense per i poveri e ai pacchi alimentari per sopravvivere con l’inflazione più alta degli ultimi 40 anni.
Anche oggi il governo lascerà i romagnoli (cittadini e imprese) con i piedi in ammollo, strade inagibili e attività che non riescono a ripartire. L’unica risposta ottenuta è l’arroganza di chi rivittimizza le vittime dicendogli che “il governo non è un bancomat”. Eppure il patto con lo Stato dovrebbe essere – lo dice la Costituzione – di dare quando si può dare per riceve quando si ha bisogno di ricevere. Intanto i soldi per le armi si trovano sempre, quelli se ne fottono di emergenza climatica, di problemi di bilancio o di persone con troppe pretese.
Anche oggi, come negli ultimi 30 anni, c’è un governo che sogna il bavaglio alla stampa e intanto prepara riforme della Giustizia che rendono più difficile il lavoro dei magistrati. Un tuffo nel passato peggiore che si aggiunge alla nostalgia del ventennio esibita con candore, quasi con fierezza. Cosa serve di più per scendere in piazza? Alzare la voce in tutti i modi possibili, anche nelle piazze come sancisce la Costituzione, significa riconoscere lo stato di cose, significa rifiutare di essere complici. Il momento è adesso.
“Lo dice la Coldiretti: oltre 3 milioni di persone si trovano nell’impossibilità di garantirsi il cibo quotidiano”
Dal sito di Rep 👇
Schlein non va dai 5S. Conte porta sul palco Ultima Generazione
Però la segreteria è andata a rendere omaggio a B.
È finalmente chiaro il ruolo del pd, chiunque sia a capo del partito??
"Mi piace"Piace a 4 people
Purtroppo non è chiaro a tutti quegli italiani che, pensando di contrastare la destra, votano ancora PD, che attua politiche di destra peggiori degli originali, invece del M5S.
"Mi piace"Piace a 3 people
La Schlein ci ha già ripensato, passerà per un saluto. 😨
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, ho letto. Partecipare a una piazza del e per il popolo e decidere in extremis deve essere stato davvero lacerante..
"Mi piace"Piace a 1 persona
giansenio, un tormento. 😂
La cosa positiva è che vedo molto malessere per questa sua scelta; i riformisti\bonacciniani del PD(Partito Draghiano) e del defunto terzo pollo sputano bile, mentre quelli che sostengono Fuffy Schlein sono straziati perché è il PD che avrebbe dovuto organizzare una manifestazione del genere e non invece imbucarsi a quella del M5S. Gongolo.
Sia chiaro, il PD è sempre stato e resta un ca n cro e respirare la stessa aria procura metastasi. Anche il solo saluto della Fuffy Schlein fa venire i co na ti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Incollo un paio di commenti di piddo-polli.

"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Guarda che È ANDATA.
"Mi piace""Mi piace"
L’ossessione Pd /Schlein continua…cominciate VERAMENTE a rompere i cabasisi!
Ma pensate a NOI, a quello che intendiamo manifestare in piazza, ai problemi che dobbiamo affrontare e alla visibilità, che sarà già ridotta a causa di questi media venduti.
Ci mancano solo le CUGURRE interne…
Questo è il video della manifestazione:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=645233070500278&id=100001687814174&sfnsn=scwspwa&ref=share
"Mi piace"Piace a 1 persona
Caro Conte con le ultime votazioni il cittadino si è dato la zappa sui piedi.
Già contava poco perchè le liste le facevano i politici,la legge elettorale se la sono fatta su misura comer un vestito per le feste permanenti ora abbiamo anche una riforma della giustizia che toglie garanzie al cittadino!
E dove vogliamo andare se non almeno manifestare il disappunto e la collera di chi ormai non è più un cittadino ma un SUDDITO del REGIME?
Servirà? Non lo so mi auguro di si perchè altre azioni sarebbero deleterie…già siamo in guerra!
"Mi piace"Piace a 3 people
Che linse…..!!! Fuori gli INADEGUATI…dal tempio….!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
e i sepolcri imbiancati !
"Mi piace"Piace a 2 people
BRUNO FUSCO
In Italia succedono cosa strane, chi non paga il “pizzo di Stato” vive tranquillo, non teme nessuna ritorsione, nemmeno una bombetta per spaventarlo!
Viceversa, chi ha sempre pagato il “pizzo di Stato” vive in ansia, teme di non essere curato dalla Sanità pubblica, si sveglia di notte urlando, paga ogni rata del mutuo per paura di perdere la casa, versa i contributi d’obbligo dalla busta paga, rispetta ogni legge e versa tutto il dovuto, eppure, vive nella paura che lo Stato gli chieda sempre di più per aiutare chi non paga il pizzo!
Ma che razza di estorsori lavorano per la Meloni?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se volete che le cose in ITALIA cambino,bisogna rispedire il nostro “invasore” a casa sua(u.s.a per chi non ha capito).minuscolo voluto. E di conseguenza liberarsi dalle angherie di Brussel.
"Mi piace""Mi piace"
Mettetevi la MUSERUOLA mi raccomando, rivoluzionari de NOANTRI.
"Mi piace""Mi piace"
Anche Gigino e compagnia hanno fatto venire i conati, non solo.. e lo schifo di come la politica possa essere opportunista e traditrice, tutti i conquini che hanno tradito le loro bandiere sono ancora lì a pappare alla mungitoia di stato centinaia di migliaia di euro l’anno per la loro chiesa di cartone, per le loro bugie e cattiverie nei confronti dei cittadini delle conche rosse ora nere ma di cuore rosso. Conte deve ringraziare Renzi se è divenuto professore emerito de sto caxxo a Firenze, altri non ce ne erano. Infatti l’università è stata fondata da Conte e dai cinque salami traditori.
"Mi piace""Mi piace"
Ecco il video:
"Mi piace""Mi piace"
Invece il Corriere sta facendo vedere dei malconci partecipanti che sembra stiano andando a casa…. ache ora provare per credere …pezzi di m…!https://video.corriere.it/manifestazione-m5s-contro-precarieta-piazza-anche-schlein-diretta-video/9d95d87e-0cfb-11ee-a463-2efa0d37ea3a
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco la diretta:
Siamo stati troppo modesti, dovevamo scegliere una piazza più ampia.
Pensavamo che sarebbero venuti 4gatti?
C’è il mondooooooo!!!!!!
Mokj, sei lì? Beata… Comunque ci siamo anche noi, con gli occhi e col cuore, da Cagliari💝
"Mi piace""Mi piace"
Ma cavolo…e tutti gli altri dove si mettono?
La bandiera dei 4mori non poteva mancare!
"Mi piace""Mi piace"
State guardando, gente di poca fede?
Siate QUI, non a rimuginare sulle vostre fantasie!
Spero che abbiate visto il corteo, in cui Conte è gli altri, con lo striscione erano solo a metà… L’altra metà era davanti e non si vedeva.
Ecco Conte quello che NON sa comunicare e trascinare, che NON suscita entusiasmo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un accento di troppo.
"Mi piace""Mi piace"
Anail scusa se non ti ho risposto prima.. ero troppo presa per guardare infosannio! Certo che eri lì con il cuore e con la mente!! Come moltissimi che non sono potuti venire! Ad un certo punto mi sono commossa perché la gente era davvero tanta ed ero felice per tutti noi che crediamo ancora nel movimento! Un caro affettuoso abbraccio 💝
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma certo che eri presa, sapevo che saresti andata alla manifestazione…che invidia! 😘
Ma ero COSÌ TANTO lì, che mi stupisco che tu non mi abbia visto! 🤭😆
(Tutto il pomeriggio sino alla fine, sintonizzati, mio marito ed io)
Ti abbraccio anche io… grazie 🙏🏻per aver rappresentato anche chi, come me, poteva esserci solo col cuore…💖
"Mi piace"Piace a 1 persona