C’è subbuglio – come sempre – dentro il Pd dopo la scelta dei nuovi membri dell’ufficio della presidenza a Montecitorio.

(di Giulio Cavalli – lanotiziagiornale.it) – C’è subbuglio – come sempre – dentro il Pd dopo la scelta dei nuovi membri dell’ufficio della presidenza a Montecitorio. Da una parte la minoranza rumoreggia per la retrocessione da vicepresidente a segretario di Piero De Luca.
La minoranza del partito parla di vendetta, il solitamente flebile Lorenzo Guerini sventola addirittura l’idea di uno “scalpo politico” in cui il figlio sarebbe stato abbattuto per colpire il padre, quel Vincenzo De Luca presidente della Campania che ieri ha messo in scena il suo solito show contro la sua segretaria Elly Schlein.
È curiosa questa idea che la minoranza del Pd non abbia compreso che chi perde un congresso inevitabilmente perda anche le posizioni da cui si guida il partito. Tra i nuovi vicepresidenti del Partito democratico spunta a sorpresa Paolo Ciani, parlamentare e segretario di un’altra forza politica, DemoS (Democrazia Solidale), di ispirazione cristiano-sociale. Membro della comunità di Sant’Egidio, Ciani è uno che dice senza troppi giri di parole di non credere “nella vittoria militare, cioè armare l’Ucraina perché possa vincere”.
A gennaio infatti è stato l’unico del suo gruppo a votare contro il decreto che prolungava l’invio di armi a Kiev. “Nel nostro popolo questa discussione c’è, è un fronte molto più ampio di come è rappresentato nei numeri del gruppo”, spiega Ciani. Che però poi aggiunge di non avere nessuna intenzione di iscriversi al Pd.
A questo punto la domanda sorge spontanea: a che popolo si rivolge la segretaria Schlein? E come pensa di tenere insieme un partito se la sua forza è fuori? Il cerchiobottismo, male atavico del Pd, non è la soluzione.
Sta minando le fondamenta da dentro… 🤭
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahahahahahh
"Mi piace""Mi piace"
Infosannio modera tutto oggi.
Serpe,i miei più sinceri complimenti 😂😂😂😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
Visto che,di solito,chiedi recensioni musicali che non posso fare, ti copia incollo queste.
RECENSIONI
Tom Corradini ha creato un ritratto di un simpatico clown. Vanitoso, prepotente e ridicolo, ma anche sentimentale, spaventato e risentito. Uno spettacolo eccellente e una performance brillante. Michael Calcott Fringey Bits (Prague Fringe Festival)
La forza di questo spettacolo è seguire il percorso storico del vero Mussolini, mostrando il suo lato umano insieme a quello del dittatore, senza dare un vero giudizio. Il giudizio è sostituito dal discredito e non dalla condanna… una performance brillante e intelligente! Jérémy Engler – L’Envolée Culturelle (Avignon Off)
L’immagine della sua “mamma”, la corrispondenza con Churchill, il fez, la pistola… Con questi pochi mezzi, l’attore sviluppa un gioco straordinario, utilizzando le tecniche del clown e le risorse della commedia, per dipingere il ritratto dettagliato di un uomo vulnerabile e orribile allo stesso tempo. Henri Guette -Théâtrorama (Avignon Off)
"Mi piace""Mi piace"
Cara Serpe sociologa,
concentra la tua attenzione su
“La forza di questo spettacolo è seguire il percorso storico del vero Mussolini, mostrando il suo lato umano insieme a quello del dittatore, senza dare un vero giudizio. Il giudizio è sostituito dal discredito e non dalla ➡️CONDANNA… una performance brillante e intelligente! Jérémy Engler”
Ora ricordi…Il buon Orsini,qualche settimana fa, quando cianciava del “valore morale della verità” associato alla CONDANNA bipartisan?
Lascio a te trarre le conclusioni.
Purtroppo il buon Orsini,che ringrazia sempre di aver potuto usufruire del PRIVILEGIO di formarsi professionalmente in USA, non conosce,evidentemente,l’enorme valore della satira e del teatro,come una delle migliori forme nell’ investigare la verità,da sempre…
se c’è condanna non ci può essere terzieta’ del ricercatore nell’avvicinarsi alla verità…ma quale morale!?!?!
Questo secolare PRIVILEGIO è uno dei tantissimi doni della civiltà greco romana(culla dell’occidente ,quello vero)
fatti al mondo e anche agli zoticoni americani.
Purtroppo il buon Orsini non sembra averne goduto preferendo “esterizzarsi”culturalmente.
Buona serata
Non sarei riuscito a dormire, se non avessi rimarcato l’enorme divario tra la cricca dei sociologi e quella dei “filosofi della domenica”.
Dopo averti fatto i complimenti,nel pomeriggio il mio Ego ha sofferto molto e si è gonfiato a dismisura …e non potevo esimermi dal manifestarlo,sfogandomi.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Si scherza,buonaserata
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahahahah
Bandiera bianca! Mi arrendo.
Ahahaha
Quando si parla di Verità,non oppongo resistenza ai voi filosofi della domenica.Ricordati che ero d’accordo con te.
E poi cosa non si fa per non turbare i sonni dei nuovi Socrate.Rilassa il tuo Ego.
Ahahahah
Sogni d’oro
Ahahahaah
Si scherza.Ciao
"Mi piace""Mi piace"
Mi accodo.Perfomance teatrale bellissima,vista su un altro canale YouTube.Satira che non fa prigionieri,ma ridicolizza tutte le forze dell’arco parlamentare e chi vorrebbe nuovi leader aggressivi e propagandisti,al posto di qualcuno,che già abbiamo, preparato e a cui non appartengono modi e retorica clownesca.
Mi hai dato uno spunto da proporre in consiglio dei docenti.Grazie Serpe.
"Mi piace""Mi piace"
👍🏻👍🏻👍🏻ti riferisci a Giuseppe Conte?
Se fai l’insegnante questo tipo di teatro è molto educativo,detto da un profano non del settore
O perlomeno io avrei voluto vederli questi spettacoli teatrali in epoca scolastica.
"Mi piace""Mi piace"
😊
"Mi piace""Mi piace"
Il punto è che più di metà dei parlamentari Pd è di pura ispirazione renziana. A questo punto ci si dovrebbe augurare che facciano una scissione e si ricongiungano con il loro mentore che aspetta sulla riva dell’Arno a Rignano. Infatti, senza più questa zavorra, la metà Pd rimasta potrebbe (il condizionale è d’obbligo) porre le basi di una rifondazione in senso perlomeno socialdemocratico, anche se la loro conversione neoliberale a partire della caduta del Muro non fa ben sperare che riescano a liberarsi del tutto di 30anni di fede mercatista abbracciata con convinzione senza se e senza ma. Ma almeno se ne potrebbe discutere in vista di alleanze elettorali rigeneratrici.
Il peggio a cui invece sono destinati è il perdurare della situazione oggi esistente con la Schlein in mezzo al guado e senza salvagente.
Concludo deliziosamente con la prospettiva che intravedo per le sorti del Pnrr. I casi sono due: 1) Una parte dei fondi concessi generosamente (cioè senza progetti validi) da frau Ursula saranno destinati all’acquisto di armi pro Zelensky. 2) I miliardi non assegnati all’Italia per mancanza di programmi di investimenti infrastrutturali dettagliati… saranno gestiti da Bruxelles per spese militari per lo stesso Zelensky. Non è meraviglioso?!?
PS
Il fantoccio Usa a Kiev, prima di soccombere militarmente farà scoppiare la terza guerra mondiale senza che Sleepy Joe, nel suo perenne stato di semisonnolenza, se ne accorga.
"Mi piace""Mi piace"