
(Andrea Zhok) – Dopo la sconfitta alle amministrative è partito un lancio indiscriminato di ortaggi sulla povera Elly Schlein.
Questo è sommamente inappropriato, per due motivi.
In primo luogo è sbagliato prendersela con M.me Schlein perché in questo modo si continua ad alimentare l’eterno giochino di cui il PD è vissuto sin dalla sua nascita: la parvenza che esista un PD “sociale” e “idealista” che convivrebbe a malincuore nello stesso corpaccione con un cinico comitato d’affari.
Questo gioco delle parti ha continuato a permettere al PD di pescare i voti di quelli che si bevevano – e si bevono – il vuoto buonismo pubblicitario ad uso delle telecamere, mentre la reale macchina del potere svendeva pro domo sua il paese al miglior offerente.
Presentare M.me Schlein come una bizzarra eccezione, come l’estemporanea ingenuità travolta dal cinismo del comitato d’affari serve solo a coltivare ancora quella narrazione che sola garantisce la sopravvivenza del PD. Ma ovviamente in questa sceneggiata già vista mille volte, gli “ingenui idealisti” mai si sono sognati e mai si sogneranno di opporsi davvero alla svendita del proprio paese e del proprio popolo all’incanto. E’ l’eterna recita dei pacifisti-per-la-guerra-all’ultimo-sangue, degli egalitari-per-la-ZTL-a-15-minuti, dei libertari-per-il-Green-Pass, degli intellettuali-taci-che-l’ha-detto-Repubblica, di gente la cui malafede è talmente integrale da immaginarsi crociati dell’ideale e farsene vanto.
Ma c’è anche un secondo motivo per cui prendere a pomodorate la povera Elly è ingiusto.
Perché fa credere che la Destra uscita vincitrice dalle amministrative abbia qualche merito nella sconfitta del nemico, mentre l’unica virtù è probabilmente quella di mentire e contraddirsi esattamente quanto la sinistra, ma di farlo senza vantarsene troppo, forse per un residuo di cattiva coscienza.
Ora la sovranità è diventata un orpello, il MES un’occasionissima, l’OMS un club di benefattori, l’immigrazione una grande opportunità, ecc.
Ma grazie al cielo per M.me Meloni su nessuno di questi temi gli avversari hanno niente di diverso da dire, e dunque l’ipocrisia in Technicolor 3D della Sinistra resta ben in vista al centro della scena, prendendosi tutta l’attenzione – e i pomodori.
Perfetto !!! Calza a meraviglia con la realtà.
"Mi piace""Mi piace"
NON CONCORDO ASSOLUTAMENTE CON IL TITOLO PER UN SACCO DI RAGIONI IMPORTANTI. A MONTE DI TUTTE STA IL FATTO CHE NON TI FAI ELEGGERE PER IMPARARE COME FARE UN SEGRETARIO DI PARTITO E Finora non l’ha capito ed è sulla strada sbagliata. Non ho mai avuto pregiudizi negativi nei suoi confronti, ma che sia una che sopravvaluta, questo si….poi la gente corre dietro a chiunque promette di essere il Messia (Io sono Napoleone….)
"Mi piace"Piace a 1 persona
La prima cosa che doveva fare all’indomani delle elezioni a segretaria era quella di liberarsi di tutte le zavorre all’interno del partito a cominciare dai renziani ancora cospiqui ,dai lettiani w dai seguaci di don vicienz in campania usando come dice quest’ultimo il lanciafiamme e poi stabilire una regola sola l’operaio e gli emarginati devono essere intoccabili a queste elezioni avrebbe preso valanghe di voti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il PD è un’associazione a delinquere di stampo partitico, e elegge segretari solo personaggi funzionali.
Se la schlein fosse quello che ci raccontavano (di sinistra) non l’avrebbero mai eletta, come renzi ecc ecc
Se ti mettono alla guida del pd vuol dire che sei manovrabile e ricattabile, una persona libera non ce la metterebbero MAI.
(ovviamente vale per tutti i partiti, per le cariche istituzionali, mattarella …. NSID, non-siamo-in-democrazia))
"Mi piace"Piace a 1 persona
Attenzione! Bonaccini è nuovamente vestito di nero vel blu scurissimo.
Attende nomina e si è già messo, come prima delle elezioni regionali, in ” posizione da sparo” come si dice in gergo ciclistico: messaggio subliminale per ” rassicurare”.
"Mi piace""Mi piace"
Il marchio PD evidentemente “tira” ancora. Dategli tempo!
"Mi piace""Mi piace"
La destra fa la destra, è la sinistra che non fa la sinistra.
Il programma della sinistra dovrebbe essere il solito e classico: liberté, egalité, fraternité.
Ora liberté, e il Pd è per obblighi ovunque (dai vaccini a scendere).
Egalité, e il Pd è l’amico più fidato di ricconi e riccastri (dai Benetton a scendere).
Fraternité: vedere alla voce Minniti.
Almeno a destra sono coerenti. Sono contro la liberté e occupano la Rai (Mediaset è già loro), sono contro l’egalité e bastonano i poveri, sono contro la fraternité e ci pensa Lollo a chiarirtelo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La sinistra è indecisa anche nell’armocromia. Schlein infagottata di un verdino a metà tra l’ eskimo anni settanta ed il verde militare maglietta Zelensky. L’ uno escluderebbe l’ altro e il ” sartoriale”, che li escluderebbe entrambi.
Il ” corpo” della Regina manda messaggi confusi:
Il verde- Schlein è la rappresentazione plastica del PD.
Bonaccini invece ci riprova col nero e la testa più lucente che mai. Gli è andata bene una volta… e poi occorre piacere anche a Destra di questi tempi: da buon renziano si sa muovere… e manda rassicuranti messaggi non troppo subliminali: notato che il fricchettone non si porta più?
"Mi piace""Mi piace"
La Schlein è l’utile idiota dei vari franceschini e consorte.
Il PD il più infame famelico corrotto comitato di affaristi !
"Mi piace"Piace a 1 persona