Dal blocco della Lega all’aumento dei limiti elettromagnetici alle infrastrutture utilizzate per aumentare la copertura

(giornalettismo.com) – Un tema su cui, per anni, si è dibattuto all’interno dei social. Tra complotti e fake news, le nuove generazioni di connessione per il traffico dati da mobile (e non solo) sono state al centro di ampie riflessioni. E la politica cosa ha fatto? I partiti si sono sempre divisi sul tema del 5G in Italia, spesso e volentieri per andare alla ricerca di voti agli estremi di questo confronto. L’ultimo caso, per esempio, è quello della Lega che si è opposta a un articolo – inizialmente inserito all’interno del testo del ddl Concorrenza, ancora in fase di approvazione – voluto dal governo di cui fa parte.
5G in Italia, la situazione della copertura nel nostro Paese
Non tutto il partito, ma una parte della Lega, ha fatto sì che l’aumento dei limiti elettromagnetici (con l’obiettivo di equipararlo alle media europea) fosse bloccato. Un passo indietro che rischia di lasciare fermo al palo il 5G in Italia. Perché il nostro Paese è al centro di un paradosso: la copertura è diffusa in quasi la totalità del territorio (parlando solo dei centri più popolati), ma la velocità è bassissima, tra le ultime in Europa. Questo perché anche le tecnologie utilizzate sono variegate e solo in rarissimi casi le infrastrutture usate per diffondere il segnale sono esclusivamente rivolta al 5G.
Di tutto ciò abbiamo parlato con la deputata di Italia Viva Giulia Pastorella, che da anni conduce campagne di consapevolezza sull’esigenza – per il nostro Paese – di ammodernare le infrastrutture per sfruttare a pieno le potenzialità della rete internet. Il tutto con la smentita delle più paradossali bufale sul tema.
Adesso alzare da 5 a 60 V/metro il limite è una bufala? L’inquinamento elettromagnetico è una bufala? No, ditelo chiaro, cari ‘esperti’.
O facciamo come in Veneto dove ogni volta che trovano l’acqua inquinata alzano i livelli tollerabili?
"Mi piace""Mi piace"
La velocità di trasmissione va bene così altrimenti è solo gara a chi ce l’ha più lungo. Rendere obsoleti cellulari dopo solo un paio di anni è da criminali
"Mi piace""Mi piace"
A parte che tutta ‘sta necessità del 5G non sembra sentita, il ritardo nasce dall’aver estromesso le aziende cinesi, che erano le uniche in grado di fornire l’intera infrastruttura. La deputata di Italia Morta, però, dall’alto dei suoi studi filosofici, sicuramente è la persona adatta per fare chiarezza tecnologica sul tema.
"Mi piace""Mi piace"
As usual voi complottisti non ci capite mai una beata e parlate a vanvera.
Un’accurata descrizione della tecnologia 5G, con inclusa una sezione dedicata alle varie teorie COMPLOTTISTE, è presente nella pagina che le ha dedicato Wikipedia.
Se avreste da ridire pure su questa fonte siete autorizzati a querelarla imponendole il vs punto di vista, ma solo se fosse supportato da incontrovertibili dati scientifici, cioè numeri verificabili da tutti, scienziati in testa.
https://it.wikipedia.org/wiki/5G
P.S.
fino a qualche anno fa erano diffuse le trasmissioni in onde medie, che ascoltate tenendo l’orecchio nei pressi dell’apparecchio erano paragonabili a forni a microonde senza protezioni, ma tutti zitti.
"Mi piace""Mi piace"
“Rispetto alle tecnologie precedenti, la rete 5G si caratterizza per la gestione a fasci di onde EM molto più direzionali e “dedicate” al singolo utilizzatore. A causa dei fasci rapidamente variabili, l’esposizione media a segnali 5G è molto più bassa rispetto a quella che si avrebbe per analoghi segnali di tipo 4G, ma si verificano valori di picco più elevati in brevi (?) periodi temporali “direzionati” sugli utenti del servizio.”
Ovvero, l’esposizione generale è inferiore, ma mentre si usa il servizio si è esposti a valori molto più elevati. La fonte citata da wikipedia è ARPA Piemonte.
"Mi piace""Mi piace"
Quanta fretta, caro GranLemureSomaro, per caso senti la mancanza di un elettrodomestico comandato a distanza?
Prova con questo:
Vibratore in silicone realistico con ventosa fallo vibrante vaginale dildo anale
Il massaggiatore sensuale Super Stud di CalExotics offre vibrazioni a velocità multiple ed è realizzato con materiale PureSkin ultra realistico. Il robusto sex toy vibrante è dotato di una robusta base per ventosa Power Maximum con linguetta di sollevamento facile. I sex toys impermeabili sono perfetti per migliorare il tuo sano divertimento sensuale in una doccia o in una vasca. Vibratore realistico di dimensioni medie, misura 8 “(5” inseribile) e ha un girovita da 4,5 “(diametro 1,5”). Il potente sex toy vibrante di CalExotics utilizza solo 2 batterie AA (vendute separatamente).
Lunghezza – 12,75 cm
Larghezza – 3,75 cm
Colore – Marrone
Vibrazione – SI
Indicato Per : – Lui & Lei
"Mi piace""Mi piace"
Tu sei un irrisolto e latente omosessuale.
Continui con tali riferimenti ad ogni occasione, fiondandoti perfino nella ricerca di prodotti nei siti specializzati.
Stai dimostrando esattamente il contrario di quanto affermi, il voler affibbiarmi ad altri le tue perversioni è uno specchio riflesso delle tue voglie paranoiche.
Mi ricordi la violenza verbale sui social di quel drogato e pervertito
"Mi piace""Mi piace"
… drogato e pervertito che si è dimostrato essere Luca Morisi, il social manager del capitone sciacallo e BACIASALAMI.
"Mi piace""Mi piace"
E si capisce come tu, nel merito del riferimento all’articolo sul 5G, abbia sorvolato preferendo una sclerotica collusione fra la solita, ridondante ignoranza e le perversioni che ti eccitano.
Sfogati col tuo vibratore manualmente e non rompere le ⚾🥎 al prossimo.
"Mi piace""Mi piace"