
(di Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – Se un Paese va a rotoli forse è perché ha i giornalisti che si merita. A noi non è andata troppo bene se abbiamo a dirigere un giornale Renzi.
Se un Paese va a rotoli forse è perché ha i giornalisti che si merita. E non solo. A noi non è andata troppo bene se abbiamo a dirigere un giornale Renzi. E Belpietro. A quest’ultimo dovrò pagare circa diecimila euro di spese legali, come ha deciso ieri il giudice al quale mi ero rivolto dopo essere stato definito in una trasmissione televisiva – testuale – una pietra, un incapace, una persona che parla senza sapere, un giornalista non serio, non in grado di scrivere un articolo, che fingo di dirigere un giornale, che racconto sciocchezze, che non capisco… e la lista delle cortesie è ancora lunga.
Il giudice ha stabilito che queste espressioni rientrano nel diritto di satira (!), anche se si stava parlando di Covid mentre morivano migliaia di persone. Con questo spirito oggi vado a difendermi dal sottosegretario Fazzolari, che mi fa causa per aver pubblicato la sua proposta di insegnare a sparare al piattello nelle scuole. Subito dopo ho da preparare la difesa nella causa di Nitto Palma, l’ex consulente della Casellati che si è sentito offeso da un lettore di questo giornale (ma allora esistiamo!) contrario ai vitalizi.
Quindi devo ricordarmi di pagare le rate mensili a Mulè e alla Mondadori di Berlusconi, perché non dovevamo definire lobbista l’allora direttore di Panorama, nel board di una società di lobby. E non c’è spazio per ricordare le querele della Cgil, di Forza Nuova, di affini alla Banda della Magliana, di fabbricanti di vaccini e altri ancora. Così fare onestamente questa professione è impossibile. A meno che arrivi Renzi pure qui a fare il direttore.
“Così fare onestamente questa professione è impossibile”.
A leggere la lista delle querele perse, tanto “onestamente” non mi pare.
Buona fortuna Pedullà.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gli devi fare da scendi letto caro Gaetano!
Siamo o non siamo agli ultimi posti come libertà di stampa?
"Mi piace""Mi piace"
Quando una reazione è conclusa è conclusa non si può tornare indietro almeno in gran parte e ormai ci vorrebbero nuovi reagenti e nuovi solventi ma a quanto pare non è così e il potere grosso si divide e di dividerà in base alle possibilità economiche date dai poteri forti che per i comuni mortali sono lontani anni luce, mentre fra i poveri vige una guerra secca . Quello che si può aborrire è la continuità di un’economia di mercato a vario titolo che non offre alternative ne aperture intelligenti verso una crescita interna e di qualità maggiore ma signori miei, grandi opere per manovalanza a basso costo è il target offerto a tutti. Il monopolio aveva ed ha queste caratteristiche per cui non si vedrà fare altro che alimentare lo scempio , quello di cui si ergono a padroni. La piazza viene smistata, bontà loro, per tenere le redini della biga.
"Mi piace""Mi piace"
A questo punto si potrebbe anche dire che sarebbe una bella soddisfazione se i medici iniziassero ad operare in base all’umore con cui si alzano la mattina operando si partì sane! E in questo clima di totale delegittimazione di una moralità costituente e i derogabile laghi sommersi di pizze nere avranno sicuramente preso fuoco. Auguro al signor senatore egregio Renzi di trovare un macellaio vestito di bianco!
"Mi piace""Mi piace"
Inderogabile come imprescindibile,
"Mi piace""Mi piace"
Pozze… Che ridere.
"Mi piace""Mi piace"
Se il giudice ha dato ragione perfino a Belpietro io una domanda me la farei.
Se Travaglio perde una causa ogni 1000… allora mi farei una seconda domanda.
Dal secondo tuo articolo che lessi tempo fa,
personalmente un idea me la sono fatta:sei sicuramente un giornalista coi fiocchi e competente come pochi.🤭
"Mi piace""Mi piace"
Ahahhahahahahaha
Che meraviglia Carlgen!Mi sa che il giudice prima legge i tuoi commenti,poi fa la sentenza. Incredibile come prima o poi qualcuno di importante ti dia ragione.
@Peter Pan
Hai capito perché Carlgen sta nell’Olimpo assieme Jonny Dio,e tu puoi ritagliarti solo un piccolo spazio di fama con i tuoi commenti.
@ Carl
Ma quando uno scontro tra titani con Jonny Dio? Un match valevole per il campionato del mondo? Così Peter Pan può assistere e imparare?
"Mi piace""Mi piace"
Incredibile, ha proprio ragione. Quelli che baciano il culo a destra e a sinistra, tanto per non sbagliare, vivono tranquilla. Ma è giornalismo quello?
"Mi piace""Mi piace"