
(Carlo Tarallo – La Verità) – Elly Schlein vuole legalizzare in Italia la maternità surrogata, alias l’utero in affitto, pratica definita anche gestazione per altri (Gpa) ma nel Pd la sua posizione è tutt’altro che condivisa. Non è un caso che la nuova segretaria del Pd taccia da giorni su questo tema, così come su altri argomenti delicati: un silenzio improvviso, dovuto alla sua ascesa alla guida del partito, che ha imposto alla ex vispa Elly un deciso cambio di rotta rispetto ai proclami della campagna elettorale per le primarie.
Se il silenzio è d’oro, però, i video sono di platino. Lo scorso 20 febbraio la pagina Instagram Torcha mette a confronto gli allora candidati alla leadership del Pd, la Schlein e Stefano Bonaccini, in un format molto semplice: si chiede un «sì» o un «no» rispetto a vari argomenti. Uno dei pochissimi temi che non li vede d’accordo è proprio la maternità surrogata.
La risposta di Bonaccini è negativa ma articolata: «No, peraltro non è prevista per legge. Sì invece, ad esempio», dice Bonaccini, «alla fecondazione assistita o alle adozioni di bambini per i gay o per i single». La Schlein, invece, è lapidaria: «Sono favorevole alla Gpa», scandisce Elly, utilizzando l’acronimo che sta per gestazione per altri, appunto l’utero in affitto.
«Ci stiamo già muovendo», ha detto Elly sabato scorso, «per portare avanti anche in Parlamento le aspettative che sono emerse dalla piazza. Cioè di poter vedere riconosciuto per legge il diritto delle coppie omogenitoriali, con una legge preparata e scritta insieme alle associazioni, alle famiglie arcobaleno e alla rete Lenford. La legge», ha aggiunto, «è stata già presentata e spingeremo perché sia presto calendarizzata».
Bene, anzi molto male: la legge in questione, come ha rivelato La Stampa, prevede il matrimonio egualitario, l’estensione della possibilità di adozione per single e coppie gay e il riconoscimento alla nascita dei figli di famiglie omogenitoriali, anche quando siano nati dalla maternità surrogata, citata all’articolo 4.
Tra i dem non manca chi esprime pubblicamente il suo «no» alla maternità surrogata: «Io sono contrario», dive alla Verità il senatore del Pd Alfredo Bazoli, «penso che la gestazione per altri sia una grave violazione della dignità della donna, e quindi è giusto che sia vietata e sanzionata come reato in Italia. Penso che sia altrettanto giusto che i figli generati in questo modo vengano tutelati, perché non si possono ricadere su di loro le colpe dei genitori». Come? «Con La soluzione che hanno individuato la Corte costituzionale e la Cassazione […].
Contraria anche un’altra big del Pd, la senatrice Valeria Valente: «Da femminista», dice la Valente alla Verità, «sono assolutamente contraria alla maternità surrogata perché ritengo che sia una forma di sfruttamento del corpo femminile e quindi delle donne, un’inaccettabile intromissione del mercato nella maternità e nella nascita, e anche un tentativo di cancellare il materno. Sostenere che può trattarsi di una libera scelta femminile significa essere lontani dalla realtà, perché i dati ci dicono che le madri surrogate sono povere, vivono in Paesi con redditi medi molto più bassi di quelli dei genitori committenti, che peraltro sono per lo più coppie eterosessuali. È una compravendita sulla pelle delle donne e dei bambini […]».
Ecco svelata l’idea che questa signora ha degli esseri umani: merce acquistabile tramite corpi noleggiabili. Basta avere denaro e compri tutto. Che schifo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io mi chiedo una cosa a tal proposito: ma i cattolici voterebbero senza battere ciglio un soggetto del genere? I cattolici che militano o sostengono il pd accolgono queste derive degradanti per l’essere umano come nulla fosse?
Boh! Se è così allora vale tutto..
Solo satanasso può ringalluzzire il pd..
"Mi piace"Piace a 1 persona
La mozione Franceschini (DC e supporter della Schlein): ok alla maternità surrogata, quindi.
Beh, possiamo dire di aver visto tutto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma questa era la fuffa per annebbiare la vera notizia del giorno e l’assenza in parlamento di ES.
Le armi che regaliamo e che non ci costano nulla, questa era la notizia da nascondere
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mica solo quella: inflazione alle stelle; affitti che non si trovano e per un monolocale non basta lo stipendio di un Ingegnere; degrado urbano e violenze che crescono; spazzatura che si ammucchia (in E R noi che siamo “buoni” e “di sinistra” inceneriamo – a pagamento – quelli di mezza Italia, in addizione alla nebbia padana ed al traffico impossibile…); siccità che non molla ( e invasi mai fatti per non parlare della manutenzione delle tubature…); stipendi sempre più bassi e precari; multinazionali estere che acquistano la qualunque ( e “razionalizzano…); Sanità allo sbando; Scuola “creativa”; abbandono scolastico mai combattuto; mafie dell’ intero mondo che spadroneggiano; ….
Devo continuare?
"Mi piace""Mi piace"
Alcuni costi
https://www.westcoastsurrogacy.com/surrogate-program-for-intended-parents/surrogate-mother-cost
https://www.kinderwunsch-im-ausland.de/ivf-kosten/leihmutterschaft-kosten-laender/
https://www.surrogacyitaly.com/legislazione-in-ucraina-sulla-maternit%C3%A0-surrogata.php?gclid=Cj0KCQjwlPWgBhDHARIsAH2xdNcUteLSH4EDCZlq0heiPhYmqYbc-vgTwy5JjIT12UePAoW9e3iXoLQaAuxHEALw_wcB
Tranquilli, sono solo “rimborsi spese”. in fondo, metterci la salute, un anno ( e più) di vita, sentire un figlio che ti cresce dentro, e poi… “darlo” , immagino che qualche disagio e umiliazione, quindi qualche spesa, la comprenda, no? Ma quanto “amore”!!!
I Paesi sono pieni di donne super altruiste che ti guardano in faccia (anzi, neanche quello, sono le Agenzie che fanno tutto) e ti affittano l’ utero.
Vogliono solo “rimborsi spese”, manco fosse affittare un auto ad un amico. E anche l’ Agenzia “immobiliare” prende il suo, ovviamente.
Ma tranquilli: come si legge tra le righe, anche in Ukraina ( Paese di elezione per chi vuole gente bionda senza spendere troppo) il traffico continua, nonostante la guerra. Poi, tante Ukraine sono venute direttamente qui col “carico”.
E vai! Il “sogno” si avvera!!!
Ormai si compra tutto: dagli organi, ai bambini, alla pedofilia più schifosa. Per questo c’è bisogno di un surplus di nascite: il mercato è floridissimo, non sia mai che manchi la materia prima.
Il mercato si allargherà: lo si farà per non perdere tempo sul lavoro, per non perdere la linea, per non rischiare una gravidanza, magari in età un po’ avanzata, per avere “figli” più sani e belli… C’è tutto un catalogo in cui scegliere, e non è un eufemismo. Vuoi mettere un figlio “tuo” ( puoi sceglierlo anche che ti assomigli un po’) e con nessuno che rompe le balle, con tutti quei “controlli” che comportano le adozioni legali?
In Italia è proibito ( per ora, ma di questo passo… e con la povertà che dilaga…), ma fatta la legge trovato l’ inganno: ti presenti col bambino già bello e consegnato e ti matti ad urlare: “Dobbiamo pensare ai diritti dei bambini!” ed il gioco è fatto.
Bambini. Il mercato – delle merci ma soprattutto della propaganda – si regge sui bambini.
Oltre al traffico vero e proprio (affitto, adozioni), ci metti un bambino e, come il cane di Pavolov, il cuore si allarga assieme al portafogli. Ovvio: è un retaggio dell’ evoluzione: la prole va protetta. E vai quindi con i bambini: morenti per l’ obolo alle più varie e variegate ONLUS, in primissimo piano con tutte le loro disabilità e tanto di primo piano di genitori piangenti per la “Ricerca” ( sempre soldi ti chiedono, ovviamente. E di recente pure “lasciti”: con la moria di vecchi che c’è…)
Tanto per loro non c’è bisogno del consenso: non possono darlo, basta quindi pagare o convincere i genitori.
La giornalista ci informa che i bombardamenti – ovviamente solo russi – hanno colpito o ferito… un bambino (dei bambini Iracheni o Afghani non abbiamo mai saputo); sui barconi mettono sempre “bambini” che spesso ci lasciano le penne, ma servono a “obbligare” i soccorsi. Se poi, arrivati, si “perdono” a migliaia, chissenefrega (non oso pensare dove e come finiscano…).
Tranquilli: il mondo si regge sui “bambini”. Ed il Mondo è mercato. Tutto si compra, tutto quindi si vende. Finito con le merci e gli animali, si (ri)comincia con gli uomini. Soprattutto se bambini: tutto più semplice.
Ma col Reddito, ovviamente, uno non ce la fa. E neanche con lo stipendio, per lo più.
Ma in fondo non serve: lo fanno “per amore”.
Il massimo del dominio dell’ uomo sulla donna. Eh, sì, perchè, guarda un po’, solo la donna lo può fare.
Non pare strano che sia il traffico di schiavi sia questo abominio sia perticolarmente supportato dalla “sinistra”?
Il fascismo ha cambiato bandiera, come spesso accade… Ma basta non dirlo, e cantare “Bella Ciao” in piazza, assieme alla Schlein e alle Sardine: bisogna fermare il fascismo! Non sia mai che cerchino di interrompere (almeno un po’: fa comodo a tutti…) il traffico.
Chissà cosa ne avrebbe pensato Gramsci. (Gramsci… chi?)
"Mi piace""Mi piace"