Rischiamo una catastrofe nucleare per gli interessi privati di un sistema che però controlla i mercati.

(Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – Non passa giorno senza che l’ottusa strategia americana sul controllo del mondo perda qualche colpo. Ieri la presenza a Mosca del presidente cinese Xi Jinping ha saldato l’asse con la Russia, mentre in Europa continuavamo a svenarci con nuovi aiuti a Kiev per due miliardi e la Casa Bianca doveva premere su Zelensky per bloccare qualunque apertura sulla tregua proposta da Pechino.
Dunque, la guerra a casa nostra, con l’energia per cui noi paghiamo un occhio, inviando in Ucraina le nostre armi e i nostri soldi, è in stallo perché così sta bene agli Usa, dall’altra parte del pianeta, dove a questo punto è difficile capire che altro vogliano oltre alla caduta di Putin e a un conflitto qualsiasi per far crescere la loro economia a scapito nostro, confermando in questo modo Biden presidente.
Rischiamo una catastrofe nucleare, insomma, per gli interessi privati di un sistema che però controlla i mercati, e può mettere in crisi facilmente gli alleati che non obbediscono. Un rischio che la sedicente sovranista Meloni non ha nessuna intenzione di correre, e nonostante un tempo denunciasse le interferenze della Nato negli equilibri geopolitici, adesso non pensa ad altro che ad armare l’Ucraina, come vogliono Washington e i suoi satelliti, da Bruxelles alla Schlein.
Unici a fare opposizione, qui in Italia, sono Conte e Fratoianni, che però vengono largamente silenziati da un sistema mediatico così bugiardo da raccontare che i veri duellanti sulla scena politica sono Giorgia ed Elly, mentre sulla guerra, guarda caso, sono la stessa cosa.
Purtroppo, è esattamente così.
"Mi piace"Piace a 1 persona
…e con Fratoianni e Conte tanta gente comune senza voce!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Figuriamoci, la mafio-stampa è arrivata persino a silenziare Papa Francesco.
Quanto a Conte, è oscurato per favorire la polarizzazione e la rinascita/restaurazione del malefico bipolarismo pseudodestra vs pseudosinistra. Sappiamo però che entrambi sono le ali, destra e sinistra, dell’aquila centrista, neoliberista, tecnocrate e, a questo punto, direi anche militarista.
È ovvio che se Conte vuole fare contare il Movimento deve in primis ascoltare le istanze del popolo, poi talebanizzarlo e infine mettere su una macchina della propaganda non convenzionale, pervasiva e sporca.
Per dire, Hitler a suo tempo fu oscurato da tutti i mezzi di informazione e gli fu proibito persino di fare volantinaggio. E allora non aveva a disposizione i social.
Tv e giornali non ci servono. Piazze, scuole, università, mercati, periferie, bar, fabbriche, ovunque c’è folla devono esserci Conte, i suoi pagetti e tutto il M5S.
"Mi piace"Piace a 3 people
Talebanizzare il M5S*
Ma non sarebbe male nemmeno talebanizzare il popolo, ormai sprofondato nello sconforto e annichilito da anni di soprusi.
"Mi piace""Mi piace"
La cavalla e la nana sono due facce della stessa medaglia.
"Mi piace"Piace a 2 people
Tutte e due neoliberiste, mi fanno sc………
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sulla guerra la nostra giorgia sta ripercorrendo pari pari le orme di mussolini, che corse dietro a foffo hitler, mentre lei dietro a bidèt.
L’epilogo?
"Mi piace""Mi piace"