Globi terracquei

(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – La catastrofe umanitaria della conferenza stampa del governo a Cutro entra di diritto fra i classici della comicità noir (per i 73 morti e la danza macabra delle bare fra Crotone e Bologna). C’è la Meloni che non ha idea di ciò di cui parla. E, alla sua destra e alla sua sinistra, ci sono i vice Tajani e Salvini: quello sa leggere, infatti corregge sottovoce una delle sue scempiaggini; questo sa scrivere, ma solo sul cellulare […]

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

54 replies

  1. Globi terracquei

    (Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – La catastrofe umanitaria della conferenza stampa del governo a Cutro entra di diritto fra i classici della comicità noir (per i 73 morti e la danza macabra delle bare fra Crotone e Bologna). C’è la Meloni che non ha idea di ciò di cui parla. E, alla sua destra e alla sua sinistra, ci sono i vice Tajani e Salvini: quello sa leggere, infatti corregge sottovoce una delle sue scempiaggini; questo sa scrivere, ma solo sul cellulare mentre fa sì sì con la testa e gongola a ogni gaffe dell’odiata. I giornalisti, ritrovata finalmente coscienza di sé dopo 20 mesi di letargo draghiano, la smentiscono continuamente. E una vocetta fuori campo con inflessione sarda tenta di silenziarli: “Non è un dibattito”, “Non potete”, “Non è professionale”. È Mario Sechi, neo- portavoce e soprattutto portafortuna, già noto perché nella sua modestia crede di aver inventato il giornalismo e tiene a farlo sapere. Solo che non riesce a uscire dalle vite precedenti di montiano, renziano e draghiano e non si dà pace per questi cronisti che fanno domande (“Non è professionale”). Come se il problema fossero le domande e non le risposte.

    Eravamo rimasti a Piantedosi che incolpava i morti di scarso patriottismo per non essere rimasti a Kabul o ad Aleppo a “contribuire al riscatto dei loro Paesi” e di somma imprudenza per aver scelto un barcone pericolante invece di una più confortevole nave da crociera; e poi rimediava con l’imperitura minaccia: “Fermatevi lì, veniamo noi a prendervi”, come dicono le segretarie dei Vip agli scocciatori che chiedono un appuntamento: “Ci facciamo vivi noi”. Ora la Meloni chiarisce che non intende andare a prendere nessuno: “Siamo abituati a un’Italia che va a cercare migranti nel Mediterraneo, ma questo governo vuole andare a cercare scafisti in tutto il globo terracqueo”. Dicesi globo terracqueo l’insieme di terre e acque del pianeta. E, se è ragionevole cercare lo scafista in acqua (salvo in quelle territoriali altrui), siamo curiosi di vedere come lo riconoscono sulla terraferma, dove può mimetizzarsi con qualunque altra figura professionale. A meno che non si faccia trovare in uniforme da scafista, con targhetta appuntata al petto, dicitura sulla carta d’identità e tessera del sindacato, nel qual caso chapeau. Ora potete facilmente immaginare il terrore seminato nella categoria scafistica dalla duplice minaccia meloniana: cercarli in tutto il globo terracqueo e condannarli fino a 30 anni di galera. Cioè la stessa pena che rischiano già oggi, anzi la rischierebbero se li prendessero. Ma non li prendono quasi mai perché i migranti, indagati per clandestinità, hanno la facoltà di non rispondere e quasi sempre la esercitano. Cioè perché le teste dei nostri sgovernanti sono globi terracquei. Anzi, solo acquei.

    Piace a 12 people

    • Non ho ancora capito se ci sono o se ci fanno. L’unica cosa certa è che il 42 per cento del 55 per cento di aventi diritto al voto, ha votato a ca… volo. E questi dovrebbero (s)governarci 5 anni? Povera Italitta e poveri noi.

      Piace a 1 persona

    • “Lungo” il globo terracqueo… crede che la Terra abbia una sola dimensione? Cioè sia piatta?😁la Terra oltre che lunga, è anche larga e profonda…😁😁

      "Mi piace"

    • Non c’è voluto molto per fare emergere la pochezza di questa donna così elogiata persino dagli eminenti capi,sottocapi e sciacqini del pd.

      Piace a 2 people

      • Cesare,
        Una mappina (straccio da cucina ) non potrà mai diventare un foulard…
        Quanto a quell’altro buzzurro , per fortuna in conferenza stampa si è limitato a chattare, e non ha mangiato ciliegie sputacchiando i noccioli, come quella volta con Zaia che si parlava di bambini deceduti negli ospedali veneti.
        Eta’ mentale :5 anni. Età’ anagrafica:50.
        Non vedo l’ora che in tv passino i reportage della caccia gli scafisti al largo della Nuova Zelanda, nell’oceano indiano, al polo nord, e in Patagonia.

        Piace a 1 persona

  2. Non ho ancora capito se ci sono o se ci fanno. L’unica cosa certa è che il 42 per cento del 55 per cento di aventi diritto al voto, ha votato a ca… volo. E questi dovrebbero (s)governarci 5 anni? Povera Italitta e poveri noi.

    Piace a 1 persona

  3. Ora capisco il successo degli spettacoli teatrali di Travaglio tipo gli ultimi “Il conticidio” e “I migliori danni della nostra vita”. Per forza che si tratta di successi, peraltro facili facili. Infatti non deve neanche scrivere le sceneggiature. Gli basta riportare all’onor del palco le esatte parole pronunciate dagli stessi protagonisti della corte dei miracoli del personale politico di governo e figure collaterali come il debuttante Mario Sechi portavoce del governo con lo strano compito di ostacolare le domande dei giornalisti nella conferenza stampa da lui stesso organizzata in piazza, nel post CdM in tournée a Cutro.
    Anche Crozza non farà tanta fatica a imitarli. A parte qualche parrucca e qualche naso finto, le parole da declamare le può tranquillamente apprendere dai virgolettati della cronaca politica di qualsiasi quotidiano o servizio televisivo.
    Ragazzi… siamo nella patria della Commedia dell’Arte. Roba da primato mondiale e relativo, nonché preziosissimo richiamo turistico.

    Piace a 2 people

    • La Meloni ha detto proprio ” globo terracqueo”… E al termine della prossima conferenza stampa, il novello Starace – Sechi si alzerà e saluterà romanamente i colleghi giornalisti con un vigoroso e maschio “Eia Eia alala’ “…

      "Mi piace"

  4. A me pare chiaro che il Governo (ricordiamolo, nato dalle elezioni) sia sotto attacco, con ogni mezzo, indipendentemente da quello che fa o che non fa. Se cerca di limitare gli sbarchi è “assassino”, se cerca di salvare i “naufraghi” (ricordiamo che lo stratagemma è in atto ormai da decenni: si parte volutamente con scafi fatiscenti, si chiede aiuto, l’ Italia – unico Paese, dice niente? – è “obbligata ” a soccorrere e ovviamente caricarsi dei clandestini che infallibilmente arriveranno qui; guai dirottare altrove: “incidente” per il quale occorreranno reiterati mea culpa per “ricucire”) viene sbeffeggiato di non mantenere le promesse elettorali.

    Qualunque governo uscito dalle elezioni non va bene: l’ abbiamo ben visto con Il Movimento, costantemente deriso e sotto attacco: “impreparati!”. Ora a FdI viene trattato al medesimo modo, ed ovviamente – come è successo prima che Conte venisse “normalizzato” dal PD – si abbocca, non rendendosi conto che in questo modo si vanifica anche quel briciolino di democrazia che ci resta : il voto, per quanto falsato dalla propaganda e dalle leggi elettorali. Ma il “chi non la pensa come ma è fascista” funziona bene, con milioni di… “mercenari” ( sui giornali ed in Rete) a sostenerlo incessantemente.

    Non è certo un caso che sia iniziata proprio ora l’ “operazione Schlein” legittimata, a pochi giorni dalla sua nuova iscrizione ad PD (la Signora ha sempre fiutato bene l’ aria…) non già dal voto degli iscritti al Partito ma dal “popolo delle primarie” (cioè può votare chiunque… proprio chiunque…).
    Non è che ci sia una gran differenza tra lei e Bonaccini, entrambi legittimati da Oltreoceano (ormai questo è il PD : la longa manus globalista e Dem), ma la Schlein rappresenterebbe l’ ennesimo “nuovo”: oltre ad essere direttamente statunitense ed avere strettissimi legami con i Dem, è l’ esempio vivente dello stereotipo alla moda che ci viene propinato in tutte le salse dalle pubblicità di Oltreoceano. Ci manca solo che sia un po’… “abbronzata” ma ci arriveremo.

    Gli interessi in ballo sono immensi: la sottomissione dell’ Europa in primis ed il suo rinnovato legame senza via d’ uscita con gli US; ogni altra partnership è vietata. Che siano “provvidenziali” governi filo-Dem (cioè di… “sinistra” ormai ovviamente tutt’ altro…) ad attuarla, non è una novità ormai da decenni. Le armi sono tante: l’ immigrazione, la pandemia, la guerra, la delegittimazione – attraverso i media ed il WEB : non è mai stato tanto facile – di ogni Governo uscito dalle urne , inevitabilmente “impreparato”, razzista e fascista.
    Non importano i morti, che servono a blindare le politiche dei “buoni”; non importa che l’ interesse delle singole Nazioni (e dei loro cittadini) siano giornalmente calpestati, che volete che sia:. Pochi decenni fa qualche “buono”, combattendo i “cattivi” ha procutato 68 milioni di morti trucidando e distruggendo ben oltre il “necessario” al grido della “libertà” che vale più delle vite. E reiterando il “trattamento” in scala minore attraverso opewrazioni di “mantenimento della pace” dove e come più conveniva, e con ogni mezzo.
    Si parlava delle vite degli altri, ovviamente. Loro muoiono tutti nel loro letto.

    Piace a 1 persona

    • No Carolina, questo Governo non è sotto attacco. Tanto meno se paragonato ai Governi Conte I ( il più attaccato) e Conte II. Nessuno nega sia un Governo legittimo ( nato perché la sua maggioranza ha vinto le elezioni), ma fargli le pulci sui suoi primi passi è logico e coerente con una democrazia. Anzi, gli viene fatto passare, con disinvoltura, gran parte delle sciocchezze o schifezze che fa. Quelle da programma elettorale e quelle che s’inventa in corso d’opera. Le TV, quelle Mediaset, sono dalla parte del Governo, e nonostante siano “berlusconiane” strizzano sempre l’occhio ( di riguardo) alla Meloni. La RAI, è diventata un feudo centrodestrista ( esclusa Rai3, come sempre piddina). La7 è parakula, un colpo al cerchio ed uno alla botte. Parlo dei TG e della struttura portante dell’informazione. Poi nei Talk intervengono tutti, chi attacca il Governo e chi lo difende. E sarebbe la normalità. Ma la Meloni viene sempre “dipinta” molto meglio dei suoi, alleati o di Partito ( e in fondo, a differenza di molti qui, penso anch’io che la cosiddetta “pesciarola” sia molte spanne sopra ai suoi colleghi, per competenza e preparazione). Quando però anche lei fa una figura barbina come a Cutro, e in tutta la gestione della tragedia dei migranti, va raccontato ed inchiodata alle sue responsabilità. Che non sono di “aver voluto far morire uomini donne e bambini” ma di non aver presenziato da subito ad una oggettiva tragedia, non aver detto le parole giuste, pur formali, immediatamente, aver lasciato che un “questurino” ( forse bravo come questore, ma imbarazzante come politico, incapace di trovare le parole opportune, dato il momento) sproloquiasse e senza chiedere da subito opportune verifiche di cosa non abbia funzionato. Perché è ovvio che se una barca individuata, con un centinaio di persone stipate, si trova in una situazione drammatica ( il mare forza 6 lo impone) va aiutata. E se la Guardia Costiera non esce qualche chiarimento va dato. Lo doveva chiedere lei, immediatamente, così non sarebbe stata attaccabile. Oltre al resto che ho detto.
      Ad ogni modo, cara Carolina, mettere sotto torchio una maggioranza di Governo è esercizio di democrazia. Pur se chi lo fa, spesso, come succedeva coi 5stelle, usa illazioni, strumentalizzazioni, a volte anche falsità. Ma col Governo Meloni questo tiro a segno brutalmente strumentale e farlocco non è ancora avvenuto. E sai perché? Perché in fondo (tu parli della Schlein e del PD, ma siamo lì, nello stesso confine d’azione) il Potere vero extranazionale è soddisfatto della postura meloniana. Atlantismo e neoliberismo sono la ricetta gradita al Sistema. E ai suoi servi sciocchi e strapagati. Giornalisti in primis.
      Quindi i conti tornano.

      Piace a 7 people

      • Forse che forse non sia abbastanza atlantista?
        Ossia più armi e più soldi alla causa rimbambidet e von der leyer?
        Anche perché gli 800 000 € di sistemi antiaerei per l’Ucraina valgono solo qualche uav lancet necessari per ridurli in fumo e ferraglia per cui ne servono altri.

        "Mi piace"

      • Pableronew,
        La realtà sai quale è?
        Che si è messa -non si sa perché-una pulce in condizione di avere la tosse.
        E della sua tosse resteranno povertà’ e miseria morale.

        "Mi piace"

    • Gli strafalcioni ci sono inutile nasconderlo, e questi hanno i media dalla loro, ricordiamoci del “bibitaro” messo in croce per avere pronunciato correttamente la parola “virus”.
      Quando sputi per aria……

      "Mi piace"

  5. Come era facile prevedere vista la precedente esperienza del governo dei migliori draghiani, questo governo è solo un pericoloso bluff tenuto in piedi dai media a reti TV e edicole unificate. Oltre agli immancabili poteri marci e Confindustria. Con la missione di finire il lavoro di Draghi, ossia eliminare i provvedimenti messi su dai governi Conte a favore del popolo e restaurare il solito andazzo politico italiota, forte con i deboli e debole con i forti.

    Piace a 6 people

  6. Franco Ferrari

    Una pena! Ma finitela, così non se ne parla più. Dai. Non possiamo mica andare avanti a sorbirci tutte le castronerie che racconta!
    Dice che gli daranno trent’anni agli scafisti. Se li prendi!
    Dice che, adesso, con 375€ gli occupabili saranno più indotti a cercare un lavoro. Lavoro? Lei che nella vita due lavori ha svolto: Baby sitter( e mi figuro la famiglia che l’ha assunta; il sospiro di sollievo che ha tirato su, il giorno dell’addio!) e cameriera.
    Non ha studiato, dunque quello poteva fare, no, avrebbe potuto fare le pulizie per i condomìni, ma anche li ci vuole competenza, avrebbe potuto fare la commessa, ma li, madre natura non l’aveva dotata di capacità empatiche, oppure partecipare alla vita politica di opposizione, e quello scelse.
    Ora io non dico che devi per forza essere laureata ad Oxford. Nemmeno pretendo una laurea alla Sapienza, ma, un po’ di vita vissuta, quella dovresti averla fatta. Invece sei solo una protagonista del più piccolo gruppuscolo della politica italiana. Purtroppo mandata al potere da una masnada di persone senza scrupoli, che , pur di salvaguardarsi il deretano, hanno messo l’Italia nelle mani di una incompetente spaziale.Ieri si è presentata, petto in fuori, pancia in dentro, mento al vento, con centinaia di poliziotti in veste di spazzini, a togliere tutti i cartelli attaccati ai muri, ed anche in veste di writer con bombolette di vernice in mano, a cancellare le scritte contrarie al suo arrivo.
    Diciamolo chiaro, diciamolo subito. Quello di ieri è stato uno spot/ ricordo di :quando c’era lui, caro lei….. Vanaglorioso. Insulso. Indecente. Sprezzante verso i morti. E verso i superstiti.
    Vanaglorioso, perché non c’era bisogno di uno spiegamento così imponente di forze dell’ordine. Non c’era bisogno di fare sfoggio di potere, quando il potere lo hai già.Insulso, in quanto non si è mai visto un consiglio dei conigli, fatto da persone che hanno ottenuto consensi, solo con spot tipo: Aiutiamoli a casa loro, fermiamoli prima di partire, facciamo il blocco navale; trovarsi a dover rispondere a dei giornalisti, solo perché periferici al potere, onesti; e balbettare, letteralmente, come un natante che va sott’acqua e, non riesce a trovare la salvezza. Squallore.
    Indecente, e dico poco. Dopo aver invitato l’ultimo politico regnante in Calabria, si è dimenticata, o l’ha fatto apposta, di invitare il sindaco del luogo da lei occupato, non era del fascio.
    Sprezzante, in quanto non ha avuto nemmeno il coraggio di andare là dove erano le bare, eppure , proprio per quelle, era stata montata tutta la sceneggiata. Indelebile l’immagine dei pupazzetti di peluche gettati sulla/ sotto la macchina. Erano gli stessi dei bambini ucraini, visitati con lacrimuccia televisiva, e risposta preparata: Ha l’età di mia figlia…
    Questi erano da schiacciare con i copertoni delle ruote..I.
    l primo che ne parla bene, lo cancello, come la nuova donna pompata, la Schlein. L’ho sentita, è un’altra carta dello stesso mazzo. Scarto fruscio, e vado a primera.
    Il Pd, chiavatevelo bene ‘nciocca, è marcio dentro.
    Non esistono medicine per loro. E gli altri partiti stanno pure peggio. Se avessimo una stampa onesta, se fossimo coraggiosi al punto di pensare, sapremmo cosa fare. Ma. Dobbiamo attendere: Addavenì baffone! Perché lo zio Sam, già ci fa fatto nu mazz tant

    Piace a 3 people

    • per la prima volta si è trovata di fronte A dei veri giornalisti (anche se locali) che non erano i soliti servi dell’informatore unico.
      Si è vista la differenza:
      PANICO!!!!!!

      "Mi piace"

  7. Tremenda la foto del poliziotto in tenuta antisommossa con ai piedi un orsacchiotto lanciato in memoria dei bambini morti in mare.
    Gli faceva la guardia per paura che mordesse?

    Piace a 1 persona

  8. Maurizia Marconi
    Mi ricorda qualcuno:”combattenti di terra, di mare e dell’aria ! Camice nere della rivoluzione ! la dichiarazione di guerra agli scafisti è stata consegnata!!!”

    "Mi piace"

  9. Sento i ‘fascisti’ montare le penne come il pavone e vantare una superiorità inesistente, quando il loro governo è a rischio più che mai e ogni giorno che passa sono più a rischio.
    Intanto mettiamo le cose in chiaro: gli Italiani sono 60 milioni. Gli elettori sono 51 milioni. 32.130.000 non hanno votato. I votanti sono stati dunque 18.870.000. Il 44% di loro ha votato centrodestra, per cui quelli che hanno votato centrodestra sono stati 8.302.800.
    8 milioni su 51.
    Da qui a dire che “la maggioranza degli Italiani ha votato il centrodestra ci corre!

    Piace a 2 people

  10. La Meloni ha fatto il professionale, già che ha usato il termine aulico “terracqueo” le fa onore!

    Quando la sento parlare mi faccio una ragione: lei a differenza degli altri del M5S non è una scappata di casa, non è una incompetente, non è una marionetta, lei è del popolo e soprattutto femmina!

    Femmina che sta in TV 24 ore su 24….

    Piace a 1 persona

  11. MT mi ha fatto fare quattro risate, e lo ringrazio.
    Al di là però dell’ineguatezza assoluta di ministri, sottosegretari e portavoce, voglio spezzare una lancia a favore della Meloni. Con il suo “globo terracqueo” voleva solo dire “li cercheremo dovunque”. Punto. Siamo più in ambito di cabaret che di vera politica di destra sulle politiche migratorie. Che è quella di Sunak in Inghilterra, quando propone il bando a vita per i migranti che arrivano con i barconi. Fossi di destra mi aspetterei questo dalla Meloni, non questo mix di draghismo e moderazione democristiana.
    Un’altra lancia la voglio spezzare a favore di Sechi. Mi ha sorpreso il suo nuovo incarico, così apertamente schierato, perché l’ho sempre considerato, e lo considero ancora, tra i più intelligenti in circolazione.

    "Mi piace"

      • La nuova aspirante mimo doveva invece dire : “Ma perché… per dimostrare la mia visione fascistoide, c’è proprio bisogno che indossi una camicia bruna o una maglia Falconeri di cashmere nero??!!”. NO! NO! Infatti, basta che apra la bocca e dalle prime parole si capisce subito persino di che colore ha il sangue! Tipo la domanda furbacchiona che in questi giorni ripete fino alla noia: “Ma voi credete davvero che il governo abbia volutamente lasciato annegare quei migranti non inviando la guardia costiera (agli ordini del Capitone, ndr)???”. Sìììììììììììì… hanno risposto all’unisono i social di questi giorni. Come il SI’ sonante e senza indugio che ha pronunciato Tomaso Montanari ieri sera a 8 e mezzo, facendo calare un silenzio funebre in quel salotto a parte la giornalaia di Libero che si agitava sulla sedia come presa da un improvviso attacco di orticaria per assicurarsi lo stipendio da portare a casa.
        Comunque, attendiamo pazienti tutti la futura sfida TV tra Gioggia e Elly. La prima tenterà di portare lo scontro a livello di litigata tra lavandaie al fiume. Mentre la seconda con micidiali mitragliate di parole cercherà di neutralizzarla. Ragazzi, sarà la SFIDA DEL SECOLO! I bookmaker sono già in fibrillazione!

        Piace a 2 people

      • Che squallore, Mari…
        Volesse rubare il mestiere pure a Crozza, ‘sta fasciocoatta di m.
        Era Gollum precisa, quando ha ruotato gli occhi sul pubblico…
        poteva cercare il suo “tesssoro” e sarebbe stata credibilissima!

        Piace a 1 persona

      • @Maristella
        Quello che mi sorprende è la sua interpretazione, i tempi “comici”, quel silenzio prolungato che smuove la platea. Perfetta. Poi torna al mercato, e strilla.
        Comunque, più la si attacca su “camice nere” e amenità simili, più resterà inchiodata al potere per i prossimi 20 anni.

        "Mi piace"

      • si proprio i tempi comici:
        1) essere a Cutro ed invitare i famigliari delle vittime a Palazzo Chigi
        2) essere a Cutro di fronte ai veri giornalisti locali ed andare nel panico
        3) essere a Roma e mollare il sodale Netanyahu per festeggiare il Cazzaro Verde a Milano
        4) essere a Milano e cantare al Karaoke “la canzone di Marinella”
        la storia di una migrante calabrese uccisa e buttata nel fiume dal suo pappone

        "Mi piace"

  12. Un grande applauso a Carolina. Gli italiani alle elezioni cercano qualcuno che cerchi di cambiare rotta al famoso pilota automatico della politica. La meloni è stata votata da molti perché recepita come una politica di rottura, come lo fu prima il movimento. Il governo in questa vicenda si è dimostrata incapace, nessuno lo mette in dubbio, però vi ricordate della tragedia del ponte Morandi? Molti di questi giornali che ora si indignano allora cercarono di minimizzare le colpe dei Benetton, vuoi per interessi o vuoi perché questo avrebbe messo in dubbio le privatizzazioni dello stato. I morti di questa tragedia provengono dall’Afghanistan popolo AGREDITO dagli americani in cui eravano presenti anche i nostri soldati. Nessun giornalista che abbia posto l’accento, dopo questa tragedia contro la corsa al riarmo contro le guerre, che sono una delle pricipali cause delle migrazioni. Qualche giorno fa gli israeliani hanno bombardato l’aeroporto di Aleppo dove venivano portati gli aiuti umanitari ai siriani colpiti dal terremoto, un vero atto nazista, non ho visto tutta questa indignazione nei giornali italiani.

    Piace a 1 persona

    • Giulio, il taglio che ha dato Carolina, che non ho condiviso, è il tema di un Governo Meloni sotto attacco. Cosa che non c’è. Ti dico di più. Quella stampa, quella fazione giornalistica, abbarbicata al Potere PD, che per la vicenda di Cutro ( a ragione, perché come scritto, e come confermato da te, il Governo ne è uscito malissimo) ha rialzato la voce e attacca il Governo, lo sta facendo, anche, perché si sente ringalluzzito dalla presunta novità Schlein, che ridarà vigore ( secondo loro) all’amato PD neutralizzando i nemici 5stelle, e quindi avviandosi a combattere ad armi pari contro la Meloni. C’è entusiasmo?? Allora suoniamo la fanfara e picconiamo i no-Schlein, quindi anche la Meloni.
      Ma è tutta manfrina. Perché quello che sta facendo la Meloni piace ai servi di Sistema. Preferirebbero lo facesse la Schlein, per partigianeria. Ma in fondo va bene lo stesso. Tutto il resto, detto da te, come da Carolina, su atlantismo, politiche statunitensi e i suoi danni ( vedi Afghanistan), è assolutamente condivisibile. Ma a questi obbrobri, del passato e del presente, non si leva una voce politica degna che li contrasti e denunci. Meloni o Schlein che siano. O lo stesso “timido” Conte.

      Piace a 5 people

  13. Abbiamo cercato un mafioso su tutto il globo terraqueo e dopo 30 anni ci siamo accorti che stava praticamente di fronte casa sua pensa quanti scafisti verrano arrestati dopo questa nuova legge..Questi governanti sono i migliori scappati di casa che gli italioti potevano eleggere povera patria🤔

    Piace a 2 people

  14. L’impressione che se ne ricava è che il popolo dei politici sia ne più ne meno un popolo di ciarlatani venditori di fumo, quando sono all’opposizione promettono mari e monti, giunti in parlamento il loro unico interesse è saldare il deretano alla poltrona e i loro interventi pubblici non sono nient’altro che spot pubblicitari, a questi Crozza gli fa un baffo.

    "Mi piace"

  15. Se il grande Totó reputava persone di mondo i coscritti che avevano fatto il militare a Cuneo, chissà come avrebbe catalogato ora l’iniziativa di quest’armata Brancaleone del governo Meloni, strapiena di reclute, per aver fatto il Consiglio dei Ministri a Cutro: forse come una grottesca sceneggiata di paese da Terzo Mondo o di uno geograficamente (ma non solo) sottosopra…

    "Mi piace"

  16. “Gli interessi in ballo sono immensi: la sottomissione dell’ Europa in primis ed il suo rinnovato legame senza via d’ uscita con gli US; ogni altra partnership è vietata.”

    Non è vietata, è che abbiamo una serie di conigli al governo e non vogliamo perseguirla e nemmeno provarci. La Turchia s’è sganciata dagli USA e non è che hanno accoppato Erdogan. L’Arabia Saudita s’è sganciata dagli USA e non è stata invasa dai marines.

    Se l’Italia, o meglio ancora la Germania, o meglio ancora il Giappone, puntassero i piedi e si rifiutassero di continuare a fare i camerieri, non succederebbe niente per il semplice fatto che non siamo più nel ’45 e gli USA non hanno più la forza per far succedere qualcosa.

    O meglio, in realtà uno che aveva qualche idea strana (Shinzo Abe) è stato accoppato, ma è uno!

    "Mi piace"

    • Forse dare un’ occhiata alla basi militari con tanto di testate nucleari presenti sul territorio italiano, tedesco e giapponese ( i perdenti della Guerra, non dimentichiamo) chiarirebbe le idee. E sono già in migliaia… boots on the ground: nel caso sono già qui, non devono neanche arrivare.
      O qualcuno pensa che , siccome sono ” buoni e democratici” nel caso non sparerebbero un colpo?

      Piace a 1 persona

  17. *santo loquasto 13,45,
    No,”camisce nere” non era errata corrige.
    Era una caricatura della sua parlata romanesca , che da simpatica che mi era, da quando c’è quella bertuccia al governo mi dà un fastidio cane.
    Se riascolti il video dice proprio camisce

    "Mi piace"

  18. Non mi pare che in Turchia gli americani siano partiti da Incirlik e abbiano marciato su Ankara dopo aver lanciato una decina di bombe nucleari qua e là in testa ai turchi.

    Forse bisognerebbe cominciare a distinguere Hollywood (dove i marines vanno sempre fortissimo e invadono pure i pianeti pieni di insettoni) dalla realtà. E la realtà è che gli USA sono in crisi nera, sennò non avrebbero chiesto ai loro alleati europei (e prossimamente asiatici?) di svenarsi per loro.

    E purtroppo i loro alleati (Erdogan a parte) hanno accettato, dimostrandosi degli statisti semplicemente imbarazzanti.

    "Mi piace"