Donzelli: “Bisogna selezionare gli immigrati”. Bufera social

Il deputato di Fratelli d’Italia interviene sul caso Piantedosi: “Bisogna selezionare gli immigrati, non possiamo accoglierli tutti”. E’ subito bufera in rete

Bisogna selezionare gli immigrati, non possiamo accoglierli tutti”. Giovanni Donzelli, attuale deputato e responsabile organizzazione di Fdi, intervenendo sul caso Piantedosi,  ha rimarcato quanto sia importante per la politica italiana regolarizzare e “selezionare” gli immigrati all’ingresso. Il motivo? “Non c’è posto per tutti”. Immediati i commenti taglienti del web. Un utente su Twitter ha scritto: “Ma se non siamo nemmeno in grado di selezionare i deputati”, un altro ha rimarcato: “Io, invece, credo che dovremmo selezionare meglio i parlamentari“. “In buona sostanza secondo lui dobbiamo prendere solo quelli che possiamo sfruttare adeguatamente per le nostre necessità e per i lavori che non vogliamo più fare. Gli altri si diano pace”, ha chiosato un altro. 

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

5 replies

  1. “Io, invece, credo che dovremmo selezionare meglio i parlamentari“. Questo è sacrosanto.

    Ma “Bisogna selezionare gli immigrati, non possiamo accoglierli tutti” non è quello che fa la lodata Germania che si prende prevalentemente persone istruite, diplomate o laureate, e non bassa manovalanza?

    E’ una cosa cattiva fare questo? Be’, non è certo da da fiaba. Ma non mi pare sia da fiaba neanche il fatto che poi i disperati disposti a lavorare per nulla facciano concorrenza ad una nutrita fetta di italiani che si trovano nelle stesse povere condizioni e che chiedono una paga dignitosa (il famoso salario minimo). E che, in quanto italiani, mi pare che in Italia debbano avere la precedenza.

    Immagino la risposta: RdC per tutti.

    "Mi piace"