Le profezie di Fassino

(affaritaliani.it) – Piero Fassino ha espresso spesso le sue previsioni che si sono poi rivelate opposte alla realtà dei fatti: da Beppe Grillo (“fondi il suo partito e vediamo quanti voti prende”), a Chiara Appendino (sfidata a candidarsi a sindaca di Torino) al Pd (che “non può fallire”, alla vigilia della disfatta dei referendum 2016), fino alla invasione dell’Ucraina. 

Ecco perché non sono sfuggite le dichiarazioni di Fassino a riguardo: “Non prevedo l’invasione dell’Ucraina”, disse poco prima che l’esercito di Putin entrasse nei confini ucraini. Ora, però, Fassino si è espresso anche su qualcosa di ancor più pericoloso e mondiale: il nucleare.

 Il giornalista de Il Piccolo, Mauro Manzin, in un’intervista al deputato Pd gli ha chiesto di dire la sua sul possibile utilizzo di armi nucleari da parte della Russia: “No, non credo che convenga, in primis, proprio a Putin: il mondo si può distruggere una volta sola. È questo che vuole? Non penso”. E i social sono esplosi: “È stato bello conoscervi, addio”, scrive un utente. “L’ha detto, siamo spacciati”, commenta un altro.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

2 replies