
(Paolo Maddalena – ilfattoquotidiano.it) – È indubbio che da circa 50 anni, e cioè dall’assassinio di Aldo Moro in poi, alcune forze di governo stanno agendo contro gli interessi del popolo italiano utilizzando leggi in palese contrasto con la Costituzione, non ancora impugnate davanti la Corte costituzionale, e continuano a esplicare la loro efficacia distruttiva. A mio avviso al centro di tutto c’è la distruzione del patrimonio pubblico dell’intero popolo italiano che, con le privatizzazioni, è passato dalla proprietà pubblica intoccabile del popolo, di cui all’articolo 42 Costituzione nelle mani dei privati, arrivando a distinguere tra nuda proprietà pubblica e gestione e profitti della stessa, i quali con illegittime concessioni sono passati dalla mano pubblica a quella privata arrecando benefici economici solo a quest’ultima.
Peraltro, oltre alla distruzione economica ci sono forze politiche e non politiche che agiscono contro l’unità d’Italia distruggendo l’assetto che è previsto in Costituzione. Sicché sono oggetto di discussione da un lato l’annullamento dell’articolo 41 bis, per il quale l’ergastolano Alfredo Cospito sta effettuando un atroce sciopero della fame, e dall’altro lato si discute della bozza della Lega (bozza Calderoli) che vuole l’attuazione delle cosiddette autonomie differenziate.
Quanto all’abrogazione dell’articolo 41 bis si agitano concordemente anarchici e, a quanto pare, ambienti vicini alla mafia considerato che, come diceva Totò Riina, il pericolo maggiore di Cosa Nostra è il troncamento di qualsiasi relazione tra i carcerati e le associazioni criminali. Se cadesse questo articolo impropriamente definito del carcere duro mentre in realtà è uno strumento per evitare che i mafiosi possano continuare a comandare dal carcere, tutto il popolo italiano che è il vero oggetto degli attacchi criminali, ne subirebbe i disastrosi effetti.
Effetti disastrosi, paventati anche dal capo dello Stato, sono anche quelli che vuole perseguire la bozza Calderoli, la quale resta intatta nel suo fondamentale contenuto, anche se da un lato ha subito delle modifiche di poco rilievo rispetto alla prima versione e dall’altro è stata dichiarata sostenibile in quanto non dovrebbe travolgere l’unità d’Italia, specie secondo quanto afferma Giorgia Meloni. Mentre è ininfluente a tal proposito è anche il cambiamento di vedute di Stefano Bonaccini, secondo il quale le materie dell’istruzione, della sanità e dell’ambiente non dovrebbero essere toccate.
Infatti resta il dato non smentibile che i livelli essenziali di prestazione non sono assolutamente livelli uniformi per tutte le regioni e costituiscono il vero scalpello attraverso il quale le regioni del Nord diverrebbero sempre più ricche potendo aumentare le prestazioni oltre i livelli essenziali, mentre le regioni più povere, non avendo tale possibilità, diverrebbero sempre più povere.
E così, a parte le parole, la disgregazione dell’unità d’Italia sarebbe pienamente effettuata, a tutto dispetto dell’articolo 5 della Costituzione, secondo il quale la Repubblica è una e indivisibile e soprattutto rispetto agli articoli 1 e 3 della Costituzione, secondo i quali l’Italia è una Repubblica nella quale domina l’eguaglianza economica e sociale di tutti i cittadini. E’ cioè uno Stato comunità che verrebbe travolto dalle autonomie differenziate.
E a riguardo è da tener presente che l’articolo 116, che prevede dette autonomie, è pienamente in contrasto con i citati principi fondamentali della Repubblica per cui esso è da dichiarare nullo poiché i principi fondamentali, come i diritti fondamentali, prevalgono per giurisprudenza costante della Corte costituzionale, sulle altre norme organizzative della Costituzione stessa. Si badi bene che stiamo giocando sulla vita degli italiani e sull’esistenza stessa della vita della Repubblica.
Dunque, la sx viene accusata di favorire mafiosi e terroristi dalla dx, che, con Nordio, favorisce mafiosi e terroristi. E intanto che la dx ingigantisce i reati anarchici, si dimentica delle stragi fasciste.
La politica è una cosa meravigliosa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tutto il popolo italiano ne ha pieni i coglioni.
Fate come cazzo volete, vaffanculo
(Manca poco e ci andiamo tutti).
"Mi piace"Piace a 1 persona
La politica italiana scopre l’inumanità del 41 bis proprio ora che messinadenaro si è consegnato, e qualcuno prevedeva si sarebe consegnato e avrebbe chiesto un’attuazione del 41 bis in cambio … coincidenze?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Legalizzare la Mafia, sarà la regola del Duemila,
Sarà il carisma di Mastro Lindo, ad organizzare la fila,
E non dovremo vedere niente, che non avremo veduto già
Qualsiasi tipo di fallimento, avrà bisogno della sua claque,
Bambini venite parvolus, c’é una clausula da fare al babau,
Si avvicina sorridendo, l’arruotino con il suo know-how
Venuto a vendere perline,
e a regalare il crack.
Questo era Francesco De Gregori, circa 35 anni fa
"Mi piace""Mi piace"
Ma cosa vuoi che gli frega del popolo italiano !! È solo gente di frontiera che cerca solo di arricchirsi alle nostre spalle : un inutile discussione vogliono solo soldi, per il resto non gli frega una beata ma.. fanno finta di lavorare e viaggiano e come viaggiano in aerei di stato e con scorta e famiglia appresso ! 40 e piu anni di ladri che ci mangiano salute e pensioni e tanto altro. Ma come si fa a votare sti morti di fame che giurano sulla costituzione?
"Mi piace""Mi piace"
Ogni giorno la Meloni inciampa in qualcuno dei suoi che fa o dice delle cazzate. Sembrano delle barzellette viventi, non degli uomini di governo. Buoni solo a far piazzate o a sbraitare dalla Curva Sud. Hanno reso questo Governo grottesco. Sono come le cavallette sulla pizza. Non danno appetito, danno il voltastomaco, per incapacità, arroganza, mancanza di senso delle Istituzioni, pochezza mentale. Sanno solo fare caciara.
Non se ne salva uno, da Donzelli a Delmastro, da Nordio a Calderoli, da Valditara a Crosetto. Uno sfacelo continuo.
Non so che stomaco abbiano i loro elettori ma un governo pessimo come questo non si era mai visto. Ma neanche Berlusconi nei suoi periodi peggiori!
Comunque ci vuole una bella faccia ad accusare il Pd di collusione con la mafia quando Fratelli d’Italia è piena di condannati per collusione mafiosa, Salvini raccatta i suoi voti con la camorra e Fratelli d’Italia ha una caterva di indagati per legami con la ‘ndrangheta! Chi ha fatto la prima puzza accusa gli altri di impestare l’aria !
Spero solo che tutti insieme lfacciano fare alla caciottara il ruzzolone finale e spero che il colpo di grazia glielo dia proprio l’improponibile Nordio.
La Meloni si vanta di successi fasulli.
Intanto in Ue l’inflazione rallenta, in Italia no.
5,8% in Spagna, 7% in Francia, 10,1 in Italia.
20 miliardi di risparmi già bruciati
mentre la miseria avanza.
Davvero un Governo di cui gloriarsi e da votare ancora !!??
"Mi piace""Mi piace"