
(ANSA) – Il quotidiano francese Le Figaro, celebra oggi “i 100 giorni senza errori” di Giorgia Meloni al governo, “durante i quali la sua popolarità ha conosciuto un aumento spettacolare”.
Nell’articolo si osserva che “l’opposizione, molto indebolita, non ha più alcun effetto” sulla sua azione, e “le sue chances di durare aumentano di giorno in giorno”. “Bisogna dire – scrive Le Figaro – che Giorgia Meloni ha lasciato in soffitta i vecchi slogan che hanno accompagnato la sua ascesa negli ultimi 10 anni.
Questo le è costato parecchi attacchi per la ‘rinuncia’ alle sue convinzioni di una volta, e per le “marce indietro’ nei suoi primi provvedimenti affrettati e mal confezionati e che ha dovuto riscrivere”.
“Da 100 giorni, ripetendo ‘l’importante è tenere conto della realtà’, si è molto saggiamente allineata sulla scia di Mario Draghi, riprendendo alla lettere la quasi totalità delle sue politiche: ha presentato a Bruxelles un bilancio 2023 che riprende i grandi equilibri del suo predecessore, anche con un certo rigore, e ha saputo rinunciare rapidamente ai simboli che irritavano Bruxelles.
Ha anche dato prova di un certo coraggio politico ripristinando le tasse sulla benzina a partire dal 1 gennaio, il che le è valso l’inizio di uno sciopero dei benzinai”. “Idem sulla politica estera – continua Le Figaro – schierandosi con la Nato, ha mantenuto il sostegno attivo dell’Italia all’Ucraina, e non ha ceduto un centimetro alle debolezze putiniane dei suoi due alleati, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, che voteranno il sesto pacchetto di invio di armi a Kiev”.
Naturale e senza ingredienti tossici,la tradizione russa
"Mi piace""Mi piace"
Ma tu, Sperviero , come fai a trovare questi video?! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Non lo so. Mi rilassano e mi ricordano i miei nonni che vivevano nella semplicità e nella semplicità. Abbasso la propaganda
"Mi piace""Mi piace"
Un po meno gli italiani,specialmente gli sciocconi che le avevano creduto, ma si tratta solo di pochi milioni d’italiani :quei maggiorenni che mettono la calza appesa la sera del 5 gennaio.
"Mi piace"Piace a 1 persona