Il Ceo di Pfizer, Albert Bourla, ha rifiutato per la seconda volta di fila di comparire davanti al Parlamento europeo

(ansa.it) – Il ceo di Pfizer, Albert Bourla, ha rifiutato per la seconda volta di fila di comparire davanti al Parlamento europeo per un’audizione sulle trattative portate avanti con la Commissione Ue per la fornitura di vaccini. Lo riferisce via Twitter la presidente della commissione speciale sul Covid dell’Eurocamera, Kathleen Van Brempt (S&D).

“Il Parlamento europeo ha il diritto di ottenere piena trasparenza” sui contratti e “il fallimento della Commissione Ue e di Pfizer” nel dare risposte “mostra un disinteresse per il ruolo del Pe e getta un’ombra inutile sul successo della strategia europea sui vaccini”, evidenzia l’eurodeputata.

“Rispetto all’audizione di ottobre non abbiamo ulteriori informazioni da condividere quindi declino rispettosamente l’invito”. Lo scrive il ceo di Pfizer, Albert Bourla, in una lettera indirizzata alla presidente della commissione speciale sul Covid dell’Europarlamento, Kathleen Van Brempt (S&D), ufficializzando il suo rifiuto ad apparire davanti agli eurodeputati.

“Poche settimane fa, la nostra presidente per i mercati internazionali, Janine Small, ha già testimoniato davanti alla vostra commissione”, ha sottolineano Bourla, riferendosi alla sessione di ottobre. In quell’occasione, tuttavia, a differenza di Gilead Sciences, Sanofi, AstraZeneca e Moderna, tutte rappresentate dai rispettivi ceo, Pfizer fu l’unica società a mandare una dirigente

6 replies

  1. Esiste una Polizia Europea: la si adoperi e si disponga l’accompagnamento coatto a Bruxelles. C’è poco da scegliere, potrebbero utorizzare il pensiero che o sono inetti oppure che il tizio ( contante ragioni) si può permettere di tutto.
    Che drammatica e ridicola presa per il CXULX

    "Mi piace"

  2. Ormai i soldi li hanno presi.
    Polizia? Sicuri che certe multinazionali, con agganci politici importantissimi, non siano più potenti di certi Stati europei?

    "Mi piace"

    • Pensa quanto devi essere sveglio Gsi: nemmeno uno con quel nome a capo della baracca è riuscito a scalfire la tua fiducia per l’intruglio 🤣🤣🤣

      "Mi piace"

      • Io, caro Gatto,
        Generalmente ho sempre un dubbio su tutto.
        Sul vaccino antivcovid ho deciso di crederci e va bene così. Senza farla troppo lunga.
        Tutto li.

        "Mi piace"