E’ arrivata l’indicazione di Bruxelles per la nomina dell’ex ministro degli Esteri

(ilfoglio.it) – Il panel dei tecnici indipendente che ha ricevuto mandato dall’Ue di selezionare l’inviato speciale europeo nel Golfo Persico ha indicato l’ex ministro degli Esteri Luigi Di Maio quale miglior candidato della quaterna giunta sui tavoli di Bruxelles. Lo scrive Michele Esposito, corrispondente Ansa da Bruxelles.
Nel documento notificato dal panel stesso agli uffici dell’Alto rappresentante per la politica estera dell’Ue, Josep Borrell, si legge infatti che “sulla base delle prestazioni” fornite “dai candidati si raccomanda di nominare il sig. Luigi Di Maio” come inviato speciale dell’Ue nel Golfo. La raccomandazione, arrivata dopo una serie stringente di interviste e colloqui volti a stabilire le qualità dei singoli candidati, non costituisce comunque la nomina ufficiale, che spetta a Borrell. All’interno della quaterna, oltre all’ex capo della diplomazia italiana, figura anche il cipriota Markos Kyprianou, l’ex inviato dell’Onu in Libia Jan Kubis e l’ex ministro degli Esteri e commissario Ue Dimitris Avramopoulos, per il quale Atene si sta molto spendendo.
Massimo schifo per questi burocrati che ripescano sempre la peggio gioventù.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ah ecco! Finalmente lo hanno pagato. Erano mesi che aspettava, lui il lavoro l’aveva fatto. Grazie marietto.
"Mi piace"Piace a 2 people
I trenta denari sono arrivati ora spero che arrivi anche la corda con il nodo scorsoio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Considerando il quasi quaranta per cento di astenuti Di Maio è stato votato dallo 0,1 degli elettori.Giusto premiarlo con un incarico do prestigio
"Mi piace""Mi piace"
……parte un Belin dal Golfo Persico e arriva in……..
"Mi piace""Mi piace"
Questa la differenza fra Taverna e Crimi …. terzo mandato Europeo!Di questo politico silenzio vero? Vuoi mettere fare le pulci al m5s!
"Mi piace""Mi piace"
Vergognoso! Altra eredità lasciataci dal banchiere centrale. Come non fossero bastate, guerra, recessione e caro bollette. E nonostante ciò oltre il 70% degli italiani se lo rimpiange pure! Non c’è salvezza per qsto paese!
"Mi piace""Mi piace"
Vergognoso! Altra eredità del banchiere centrale. Come non fossero bastate, guerra, recessione e caro bollette. E nonostante ciò oltre il 70% degli italiani se lo rimpiange pure! Non c’è salvezza per qsto paese!
"Mi piace""Mi piace"