
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Alla Direzione del Pd, la miglior alternativa al Valium scoperta sinora, un delegato connesso da remoto (il capodelegazione al Parlamento europeo Brando Bonifei) ha parlato per oltre due minuti senz’audio e nessuno in platea s’è accorto che non si sentiva niente. Escludendo un’epidemia di sordità sull’intero uditorio, un’esercitazione di lettura labiale e un provino per […]
Meglio muti
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Alla Direzione del Pd, la miglior alternativa al Valium scoperta sinora, un delegato connesso da remoto (il capodelegazione al Parlamento europeo Brando Bonifei) ha parlato per oltre due minuti senz’audio e nessuno in platea s’è accorto che non si sentiva niente. Escludendo un’epidemia di sordità sull’intero uditorio, un’esercitazione di lettura labiale e un provino per il prossimo film di Mel Brooks, la cosa ha tre sole spiegazioni possibili. 1) I delegati presenti stavano ascoltando musica con le cuffiette. 2) L’inutilità media del dibattito era tale che si è preferito non ascoltare nulla che ascoltare il nulla. 3) La relazione di Enrico Letta ha reso di gran lunga preferibili gli interventi muti a quelli sonori. Il segretario ha detto, restando serio, che il Pd sbagliò a entrare in governi di unità nazionale, tipo Monti e Draghi, e non lo farà mai più. Non male per un leader (si fa per dire) che ha trascorso l’anno e mezzo della sua segreteria non solo a magnificare Draghi, il suo governo di unità nazionale e financo la sua fantomatica Agenda; ma addirittura a scomunicare chiunque osasse criticarlo o avanzare proposte o peggio non votargli la fiducia, fino a decidere scientemente di perdere le elezioni e consegnare l’Italia alla destra pur di non allearsi col premier dell’unico governo progressista degli ultimi 25 anni, preferendogli quello di unità nazionale con Lega e FI. Se quel “mai più” l’avesse detto non a funerali avvenuti, ma prima del voto, quando lo diceva Conte, ora Meloni non sarebbe sull’uscio di Palazzo Chigi. Ma nessuno s’è alzato per chiedergli i danni, anche perché la geniale non-alleanza coi 5Stelle l’aveva approvata la precedente Direzione all’unanimità. Notevoli anche gli applausi scroscianti al “mai più governi di unità nazionale” dai ministri che siedono da 18 mesi nel governo di unità nazionale. Cose che possono accadere soltanto in un Paese che ha abolito la logica e il senso del ridicolo.
A questo proposito, i giornali informano, con un misto di sorpresa e compiacimento, che Meloni chiede “ministri competenti”, “credibili” e “di alto livello”: evidentemente si aspettavano che dichiarasse di volerli incompetenti, di basso livello e pure cialtroni. Avrebbe anche invocato “figure all’altezza” o di “statura”, il che esclude almeno B. (sempreché non si riferisca alla statura morale). Poi avrebbe precisato che “sul governo io ci metto la faccia”, come se un premier potesse nascondersi per cinque anni mettendoci, che so, il gomito, o la clavicola, o la rotula, o l’alluce. La qual cosa, per il Corriere, non è un’ovvietà, ma addirittura “il piano Meloni”, meritevole dell’apertura di prima pagina. Un “piano” così innovativo da prevedere addirittura “figure di alto profilo”: già al vaglio le foto segnaletiche.
"Mi piace"Piace a 14 people
Grazie Raf2
"Mi piace""Mi piace"
Peccato non sia disponibile Draghi , però al suo posto c’é Malgioglio .
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Raf2 !
"Mi piace"Piace a 1 persona
“che il Pd sbagliò a entrare in governi di unità nazionale, tipo Monti e Draghi, e non lo farà mai più”
Questo è UN’IDIOTA
che parla alla sua platea di votanti IDIOTI,
in un film surreale!
"Mi piace""Mi piace"
Travaglio continua a scrivere del nulla nel nulla ed io non comprerò più il Fatto proprio per nulla.
"Mi piace""Mi piace"
‘sti cazzi
"Mi piace"Piace a 9 people
Ce lo metti!
"Mi piace""Mi piace"
Ci sono anche altri articoli, ma mi associo allo ‘sti c422i.
"Mi piace""Mi piace"
Pazienza, elaboreremo il lutto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fai bene. Compra Libero, Il Giornale, segui i dibattiti televisivi di Porro e stai a posto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mai analisi fu , entrando nel merito, fu più veritiera e il “ Terribile” se ne dissocia, minacciando addirittura di non comprare (se magari non l’avesse mai letto a scrocco) il fatto quotidiano…Mi approprio del copyright di Adriano58 : ‘sti c@zzi !!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
ah bello ti faccio sapere che io sono abbonato al Fatto Quotidiano ,mami piace così tanto Travaglio che non vedendo l’ora di leggerlo mi collego ad Infossannio.Ma quando è troppo è troppo.basta con il PD e i pidioti Parlaci della guerra della Palestina del Pnrr .Con tutti i casini che ci sono il PD è l’ultima cosa che mi interessa
"Mi piace""Mi piace"
non ci mancherai……Comunque è doverosa una prece
"Mi piace""Mi piace"
Certo che voi sorcini, basta che uno pasturi un po’: nemmeno le àole (avvannotti).
"Mi piace""Mi piace"
Il trolling richiede un più alto grado di anonimato rispetto a una normale conversazione ironica. La modalità discorsiva del trolling, tuttavia, non è solo la causa, ma anche l’effetto di un maggiore anonimato nella comunicazione digitale e nei social network. Tale anonimato non deve essere necessariamente ricercato attivamente. Esiste una forma di anonimato più diffusa e forse ancor più perniciosa, che deriva semplicemente dal fatto che, nella semiosfera digitale, interagire con una grande quantità di perfetti sconosciuti è sempre più frequente, o addirittura diviene la regola. Nella comunicazione digitale e, in particolare, nelle reti sociali, le persone si sentono invisibili e anonime non solo perché agiscono sotto mentite spoglie ma anche perché si percepiscono come parte di una moltitudine in cui la loro responsabilità individuale scompare. Essi divengono irresponsabili nel senso di non dover più rispondere a nessuno per quello che scrivono e dicono.
"Mi piace""Mi piace"
Pardon: “alborelle”…
PS: è persino arrivata la capo branco 🙂
"Mi piace""Mi piace"
@Gatto
È serpe😀che sta facendo la tesi su di te ?
Credo che sia fuori strada…probabile voto basso😂
"Mi piace""Mi piace"
È arrivato l’amico intelligente del bidello🤣🤣🤣🤣
Non è una tesi,ma una ricerca universitaria sui troll,di cui il tuo amico è il caso studio Number 1.
Pecorone😂carigen!
"Mi piace""Mi piace"
@Serpe innocua
Io e Gatto abbiamo avuto una lunga e divertente guerra di provocazioni.
Io sono arrivato a dargli del “multinick al soldo di infosannio”,e ho continuato a menargliela per un po(anche se dopo qualche giorno avevo capito che non lo era) giusto per rispondere al gioco delle provocazioni.
Che sia un burlone provocatore è fuor di dubbio.
Ma un troll proprio no.
Tra l’altro mi sembra che sia contraddittorio e non rispecchi la situazione da te descritta.
Se un troll deve rimanere nel anonimato,(presumo per evitare di avere punti deboli scoperti e poter solamente attaccare)Gatto non è che sia proprio anonimo.(certo non conosciamo nome e codice fiscale)
Io,che non sono certo anziano del blog,di Gatto di posso dire:
-è freevax
-è anti Conte
-è più monarchico che democratico(😀mia deduzione)
-è certamente più putiniano che americano(anzi proprio per niente)
-è anti Draghi
-è filo esoterismo et Guenon
…..
Potrei continuare .Non si è mai nascosto.
Non mi sembra un profilo di un troll…per come credo si intenda troll.
Chiunque potrebbe attaccarlo e provocarlo
Più che Troll a me sembra un “Giuseppe Cruciani(zanzararadio24)” di Infosannio…ovviamente molto meno intelligente(scusa Gatto non ho resistito🤣)
La preparazione universitaria mi sembra molto in fase discendente
Più che una serpe mi sembri una biscia d’acqua
che si trova in campagna e che lotta contro la siccità.
Buona fortuna
"Mi piace""Mi piace"
“Non è una tesi,ma una ricerca universitaria sui troll…”: ah, proprio due cose completamente eterogenee…
Poi, la biscia che striscia dimostra una notevole comprensione per il senso dell’humor, con queste indispensabili precisazioni, tipico di certe intelligenze molto particolari.
Pensa Carlgen, questa biscia che striscia, era uno della compagnia, anzi il più “crudele” 😀, che mi aveva attaccato sguaiatamente in conseguenza della mia boutade su di te riguardante “Shamballa marittima 😀”.
Non si era accorto evidentemente che spendeva male la sua causa, visto che adesso ti definisce “l’amico intelligente del bidello” 😂.
Questo per dire, quale notevole confusione regni nel bidoncino cranico dell’umido, di certi ricercatori universitari 😂😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
Sembra un articolo scritto da Daniele Luttazzi o almeno ispirato alla sua arte. Tra il dadaismo e il surreale, tra il grottesco e il sarcastico. Con un pizzico di espressionismo viennese d’inizio secolo che non guasta mai. Fantozzi l’avrebbe definito una… apparente ca§@ta pazzesca. Comunque in linea con lo spirito del tempo presente. MI E’ PIACIUTO!
"Mi piace"Piace a 4 people
Beh, se si può licenziare un rider perché morto… (grazie Glovo, non è colpa vostra, è dei poveri cog… che lavorano per voi).
"Mi piace""Mi piace"
Ci sarebbe da morire dal ridere se non fosse tutto vero. Il tour nella valle di lacrime è cominciato. Manca solo il meteorite che ci colpisce e l’invasione degli alieni. Per il resto, grazie, siamo a posto così. Una penosa sciagura annunciata, peraltro.
"Mi piace"Piace a 2 people
A proposito di Mel Brooks, omaggio ad un grande della commedia:
Mel Brooks versione ADOLPH H.
L’Inquisizione spagnola secondo Mel Brooks:
Quello è ‘strunz’ signore (Alfano, Casini, Berlusconi e Gasparri):
"Mi piace""Mi piace"
Sempre qualche coglione a lamentarsi dgi toni degli editotiali di Travaglio : e chi lo vuole liscio e chi effervescente e anche con la panna montata ! Scriveteli voi gli editoriali ( e fatevi pagare bene ! Mi raccomando) E cercate di non cadete sotto le rotative , poiché le risate seppelliscono sempre!! Pietosi commentatori del nulla che vi circonda.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ieri facendo zapping mi sono imbattuto in TV sull’ennesimo esponente della Pseudo Destra che con un giro di blablabla commentava la situazione del partito e sparava l’ennesima supercazzola con tanto giri di paroloni per non dire nulla. Zero idee, zero proposte per la gente, zero concretezza,
zero autocritica, solo ma quanto bravo è Letta. Per me il vero enigma è che c’è quasi un 20% di elettorato che vota questo ectoplasma irrecuperabile. Il nulla assoluto.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, Raf!
…”Un “piano” così innovativo da prevedere addirittura “figure di alto profilo”: già al vaglio le foto segnaletiche.”
M A G N I F I C O
"Mi piace"Piace a 3 people
Anch’io ho sentito (parte) degli interventi alla direzione del PD, una noia mortale fatta di formule trite e ritrite (“tornare a parlare alla nostra gente”, “abbracciare le componenti ambientaliste” ecc.) senza uno straccio di proposta concreta, che scaldi i cuori di coloro i quali dovrebbero votarli.
Insomma il solito parlarsi addosso per puro compiacimento personale.
"Mi piace"Piace a 3 people
“Letta ha detto, restando serio, che il Pd sbagliò a entrare in governi di unità nazionale, tipo Monti e Draghi, e non lo farà mai più.”
Davvero? E non gli hanno tirato uova marce e anche peggio? Poi, il “mai più” dei politici dura meno della luce di una stella cadente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Davvero! Una contraddizione incredibile questa di Letta: dichiarare che mai più parteciperanno a governi di unità nazionale (a parte il fatto che “parla per te”) dopo aver difeso con le unghie e i denti l’ultimo a cui ha partecipato, e l’unico che ha messo in evidenza ciò è stato Marco Travaglio quando una tale contraddizione avrebbe dovuto essere enfatizzata da tutti i giornali e le televisioni. Siamo già nel metaverso?
"Mi piace"Piace a 3 people
Un operoso ronzio si diffonde in questi giorni tra i banchi del Parlamento. Un rimboccar di maniche, mentre il Paese fa la piroetta sul baratro? Macche’, magari!
Sono solo falegnami, non salvatori della Patria.
A loro il compito di segare, piallare, truciolare i posti superflui che nessuno occupera’ piu’, dopo la cura dimagrante de
i nostri rappresentanti. Uno degli ebanisti, credendolo a riposo, stava per segare lo scranno di Casini.
L’hanno fermato appena in tempo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’EUROPARLAMENTO BOCCIA LO “STOP” ALLA GUERRA
“Potrebbe essere definito “l’emendamento Francesco”, nel senso che raccoglie un invito fatto costantemente dal Papa e che in fondo non avrebbe inficiato nemmeno la giusta solidarietà all’Ucraina. Eppure, ieri il Parlamento europeo ha ritenuto di bocciare – con solo 118 voti a favore, 436 contro e 9 astenuti – la proposta avanzata dal gruppo della Sinistra che invitava “l’Ue e gli Stati membri a vagliare tutte le potenziali vie per la pace e a proseguire gli sforzi per porre immediatamente fine alla guerra”. E come spesso accade, il prisma europeo aiuta a leggere meglio la situazione politica nazionale.
Contro l’emendamento, infatti, hanno votato convintamente i parlamentari europei di Fratelli d’Italia e di Forza Italia, mentre a favore ha votato la Lega. Si tratta solo di un emendamento, ovvio, ma indicativo di una differenza sulla politica estera tra due partiti che si apprestano a formare il governo italiano.
E mentre il M5S ha votato a favore della proposta “pacifista” anche il Pd si è diviso, con una leggera prevalenza per i favorevoli (tra gli altri, Pietro Bartolo, Caterina Chinnici, Majorino, Massimiliano Smeriglio) ma con il capogruppo Brando Benifei contrario insieme a Pina Picierno, vicepresidente dell’Europarlamento e a Giuliano Pisapia. E questo proprio nei giorni in cui l’ipotesi di una manifestazione per la pace, promossa dalle associazioni come Arci o Acli, rilanciata da Giuseppe Conte, inizia a far discutere anche una parte del Pd. Ieri Marina Sereni, viceministra agli Esteri, intervenendo alla direzione Pd ha avvertito del rischio che quel partito si distacchi da un popolo che tradizionalmente ha guardato alla sinistra. Anche l’eurodeputato Smeriglio accoglie con “favore la proposta di Conte di una grande piazza nazionale per la pace, senza bandiere di partito. Spero che tanti altri avanzino proposte simili nelle prossime ore”. E altre prese di posizione, ad esempio tra i sindaci, si stanno manifestando in queste ore.
Una minima proposta di pacificazione, quindi, viene esclusa dal dibattito quasi fosse un cedimento alla Russia di Putin. E invece il Parlamento europeo si ritrova più a suo agio, con un voto quasi unanime in cui tutte le frizioni sono state ricomposte, tranne l’astensione dei 5 Stelle, che addirittura chiede di “rafforzare massicciamente l’assistenza militare all’Ucraina”, di sostenerne l’addestramento di truppe con la possibilità di “istituire uno strumento di assistenza militare di lungo termine tipo ‘lend-lease’ (cioè quello che gli Usa fecero con la Gran Bretagna nel 1942, ndr)”. La posizione molto ferma del- l’Europarlamento viene ribadita nella risoluzione approvata anche quando a proposito delle minacce russe circa l’utilizzo di armi nucleari, “invita gli Stati membri e i partner internazionali a preparare una risposta rapida e decisa qualora la Russia compia un attacco nucleare contro l’Ucraina”.
“La pace in Ucraina è purtroppo un miraggio e il voto del Parlamento europeo di oggi lo dimostra” nota Laura Ferrara del Movimento 5 Stelle. “Oggi abbiamo sprecato l’occasione di indicare la strada alle Istituzioni europee, il Movimento 5 Stelle vuole essere costruttore di pace” spiega ancora l’eurodeputata spiegando anche che l’astensione sulla risoluzione finale, che “correttamente condanna le illegali annessioni russe” non contiene mai le parole “negoziato” e “diplomazia” mentre accoglie invece l’invito a “rafforzare massicciamente” dopo l’approvazione dell’emendamento apposito del gruppo Renew (quello promosso da Emmanuel Macron cui si rifanno Carlo Calenda, peraltro europarlamentare assente anche ieri, e Matteo Renzi).”
Salvatore Cannavo’
"Mi piace""Mi piace"
Tra i ministri all’altezza o di statura Travaglio si è dinenticato di un altro che inizia per B.
"Mi piace""Mi piace"
questo è un argomento che Travaglio dovrebbe sviluppare.E basta parlare dei coglioni del PD non fanno più ridere,fanno solo piangere non li voglio più sentire nominare invece di farmi ridere mi fanno schifo.
"Mi piace""Mi piace"
Ah, quindi questo Brando è pure un guerrafondaio!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Tracia.
"Mi piace""Mi piace"
il PD o come si chiamava allora insomma il “settenomi” non partecipò alla manifestazione No Global a Genova e vuoi che partecipi ad una manifestazione per la pace???la stessa storia succederà alla prossima manifestazione i Black Blok ,che non sono altro che agenti in borghese infiltrati ,faranno fallire la manifestazione.In Italia non si può più manifestare
"Mi piace""Mi piace"
Il corriere si sta “ventennizzando” come ai bei tempi…
"Mi piace""Mi piace"
“avrebbe anche invocato “figure all’altezza” o di “statura”, il che esclude almeno B.”
Beh pure lei è una nana.
Si può ancora dire? O la digos è già a lavoro?
"Mi piace""Mi piace"
speriamo che Travaglio e il suo giornale abbiano capito che è una follia parlare di campo largo progressista con questi personaggi,basta parlare di alleanze col partito democratico
"Mi piace""Mi piace"
I DUCES PIDDINI- Viviana Vivarelli
A volte ritornano… In tv stanno ricomparendo i dinosauri.
Veltroni è la nullità incarnata ‘ma anche’ il parolaio del niente, come a dire “tutto fumo e niente arrosto”.
Con tutte le eccellenze italiane, a questo siamo ridotti? Quel falso di Bonaccini con un piede nella Lega. Il mondo fantasmatico di Veltroni. Addirittura un doppiochista democristiano come Casini. Il ritorno del bicameralista e mercante di armi D’Alema. E non parlo di gente indegna di essere solo nominata come Monti o Renzi. E infine il Letta dell’Agenda Draghi che schifa i 5 stelle e vota il riarmo, la guerra e l’arricchimento di oligarchi e multinazionali.
Da quanto tempo ormai assistiamo a una sfilata di segretari o conducatores del Pd totalmente disonorevoli?!
Si sono rimangiati tutto: la sinistra, i lavoratori, la lotta di classe, il bene del popolo, la giustizia, la pace, la faccia…. Giuda al confronto era una brava persona.
E tutti i piddini zitti, dietro al pifferaio inqualificabile del momento! Quoque tu, Guccini, a votare Casini!? Che vergogna! Ma quanto può cadere in basso un elettore?
Come diceva Petrolini, io non mi meraviglio degli attori, mi meraviglio di chi gli sta accanto che non li butta di sotto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, vabbe’, qui siamo al delirio da schizofrenia paranoide, vorrei sapere che c’è da parlare o scrivere ancora sul PD? Pare inutile anche inca@@arsi sulle parole, abusate, come giustizia sociale, legalità, democrazia, Costituzione, pace, sinistra…… perché l’ unico intervento utile sul PD è il TSO, collettivo, come quando si presenta il tizio che si crede Napoleone ed usa le stesse parole, mimica e movenze….che gli voi di’? Ha ragione imperatore…..nel frattempo, prima che diventi pericoloso per sé e per gli altri, e con il PD siamo oltre soglia di pericolosità sociale, chiami l’ ambulanza per portarlo via………qualcuno di buona volontà si porti via il PD, possibilmente in silenzio, perché ogni ulteriore dibattito sul tema, equivale a discutere con il tizio suddetto…..attività inutile, inconcludente e pure ridicola!
"Mi piace""Mi piace"