
(Roberta Labonia) – E mentre Putin si appresta a realizzare un test nucleare ai confini dell’Ucraina la CIA, riferendosi alla rabbiosa controffensiva ucraina di questi giorni, avverte che “Putin con le spalle al muro può essere pericoloso”. Zelensky fa orecchie da mercante e firma un decreto dove addirittura vieta di negoziare con la Russia. Ma qualcosa sta impercettibilmente cambiando, ieri il New York Times ha rivelato che, secondo la CIA, dietro l’uccisione ad agosto scorso di Daria Fugina, figlia del folosofo russo ultra nazionalista Oleksandr Dugin, ci sono i servizi segreti ucraini. Il governo americano si è subito dissociato sostenendo di non aver avuto nessun coinvolgimento nell’attentato e che gli USA non lo avrebbero mai appoggiato. Insomma hanno scaricato su Zelensky tutte le responsabilità dell’atto.
Quando Michele Santoro (e non solo, anche altri osservatori dotati di visione e esenti da qualsiasi partigianeria), ha affermato che da quando Zelensky è passato al contrattacco stiamo vivendo la fase più pericolosa di questa guerra, ha avuto ragione. Oggi sono gli stessi americani ad affermarlo. Poi chissà, forse un giorno si guarderanno allo specchio e ammetteranno anche le loro (enormi) colpe, tipo quella di essere parte di un Paese imperialista non meno dell’odiosa Russia di Putin. Forse anche loro, chissà quando, ammetteranno che aver disseminato nel corso di 30 anni lungo i confine di un regime come quello russo i loro missili per interposta NATO, è stato l’anticamera del teatro bellico a cui stiamo assistendo oggi in Europa (come di solito, mai a casa loro).
L’impressione che ho è che dopo aver scatenato la belva russa e armato fino ai denti la sua vittima, ora gli USA non sappiano come fermare l’escalation militare e il rischio nucleare, sempre più incombente, che si sta portando dietro.
Ecco perché adesso è È NECESSARIO che tutte le parti in armi facciano un passo indietro e che la UE ripensi alla leggerezza con cui ha aperto le porte di Bruxelles all’Ucraina. È peraltro di poche ore fa la notizia che Zelensky è tornato addirittura a chiedere di essere ammesso anche nel club NATO. Una follia assoluta.
Il fatto è che l’Ucraina, per la posizione cuscinetto che occupa fra Russia e forze occidentali, è da sempre una candidata naturale allo status di neutralità. Schierarla significa accettare il rischio di una crisi permanente fra est e ovest. I negoziati vanno ripresi ora, prima che sia troppo tardi, comunque la pensi Zelensky, dando per scontato che ognuna delle parti deve accettare dei compromessi, se no non se ne esce. Qualcuno dovrebbe far ragionare il presidente Ucraino, non si illuda di poter ricacciare Putin oltre i suoi confini, l’autocrate russo, piuttosto che dichiararsi sconfitto, non avrebbe remore a sganciare missili nucleari a casa sua (e l’occidente tutto a condividerne le radiazioni). Nessuna vittoria allora, solo sconfitti. Piuttosto Zelensky approfitti del momentaneo vantaggio per spuntare le condizioni migliori per un cessate il fuoco.
Il numero uno di Testla Elon Musk ha proposto un suo piano di pace su 4 punti: nuovo referendum sotto l’egida ONU delle province “indipendenti” annesse unilateralmente da Putin; ufficializzazione dell’appartenenza, di fatto, della Crimea alla Russia, assicurare l’approvvigionamento idrico in Crimea e quarto, l’Ucraina stato neutrale. Follia? sarà, ma a Putin è piaciuto. E se non sarà tutto realizzabile, si parta da li e si riapra il dialogo altrimenti, torno a dire, non se ne esce.
La realtà, ogni giorno che passa di più, è che a causa di questo conflitto oggi crescono morte e distruzione con annesso rischio nucleare. La realtà è che con la crisi energetica innescata da questa guerra l’occidente si sta avviando a grandi passi verso una profonda recessione. La verità è che affermare che le sanzioni inflitte alla Russia abbiano avuto lo stesso impatto devastante, e’un teorema ancora tutto da dimostrare. E comunque, questa fra est e ovest è una partita che è destinata a non vedere vincitori.
Ora le nostre speranze sono riposte nel fatto che Washinton (e Londra), così come non ha avuto remore, a partire da febbraio scorso, a fare dell’Ucraina un enorme arsenale a cielo aperto, ora si dimostri capace ad indurre l’ex comico prestato alla politica alla ragione. A non uscire dai canoni della sua legittima difesa, a non esacerbare il livello del conflitto con azioni di intelligence in solitaria o spingendo la sua azione militare oltre i suoi legittimi confini territoriali. E a riprendere la via dei negoziati.
Parafrasando Spielberg oggi mi verrebbe da dire: fermate il soldato Zelensky.
Rileggere prima di consegnare?
Ora le nostre speranze sono riposte nel fatto che Washinton (MANCA LA G) (e Londra), così come non ha avuto remore, a partire da febbraio scorso, a fare dell’Ucraina un enorme arsenale a cielo aperto, ora si dimostri capace ad (CAPACE DI) indurre l’ex comico prestato alla politica alla ragione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non serve la maestrina, spero che la maggioranza si concentri sul contenuto e non sul dito come te.
"Mi piace"Piace a 2 people
guardare il dito invece della luna
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fermare il soldato Zelensky? e, chi lo ferma il sanguinario Putin?, le chiacchiere?. Non parlano mai di chi ha invaso l’Ucraina, facendo migliaia di morti tra donne, bambini, anziani. I russi bombardano, ospedali, scuole, case di gente normale.
"Mi piace"Piace a 2 people
Beh, non parlano nemmeno di tutti gli eventi che hanno favorito lo scoppio di questa guerra: la crisi del regime di Putin e il cresente peso di movmenti nazionalisti/imperialisti, l’allargamento ad est della Nato, le violenze sulle popolazioni russofono nell’est dell’Ucraina, etc. E fanno male…
"Mi piace""Mi piace"
bla bla bla…..
"Mi piace""Mi piace"
Sto immaginando il giorno in cui rimarremo attoniti, alla notizia del lancio della prima testata nucleare, scagliata dalla madre Russia.. sto immaginando il terrore nei volti delle madri che aborrono la violenza che temono fortemente per i propri figli!! Sto immaginando anche chi, di questa guerra ne è il sostenitore e fautore, immagino il suo volto impassibile ancora di più, sogghignante! Sì perché c’è chi questa guerra e la sua recrudescenza la vuole a dispetto di coloro che invece, la temono e vorrebbero che terminasse ma vista la votazione di ieri, in parlamento europeo pochi la vorrebbero terminata a quanto pare!! Tutte le ragioni del mondo non potranno mai spiegare una guerra, morte e devastazione.. un capo di stato deve avere a cuore il suo popolo ed a quanto pare nessun capo di stato, ama il proprio paese veramente, il solo pensiero di vedere uccise persone, distrutte città, devastate intere zone, personalmente se lo fossi, ci penserei più che bene prima di scatenare una guerra ma io non sono un capo di stato.. soprattutto sono molto migliore!!
"Mi piace""Mi piace"
APRES MOI LE DELUGE- Viviana Vivarelli
Ormai, vista l’inettitudine marcia e sconcia dell’Europa verso l’autidistruzione, possiamo solo sperare che la demenza senile di Biden si aggravi a tal punto che sia inevitabile la sua rimozione o che il controllo di medio termine di un Congresso in maggioranza contro Biden porti a un rinsavimento generale che blocchi la catastrofe.
In questa situazione di eccezionale gravità, siamo sconvolti dall’atteggiamento dell’Europa, dove, ieri, il Parlamento ha bocciato – con solo 118 voti a favore, 436 contro e 9 astenuti – la proposta avanzata dal gruppo della Sinistra che invitava “l’Ue e gli Stati membri a vagliare tutte le potenziali vie per la pace e a proseguire gli sforzi per porre immediatamente fine alla guerra”.
Per l’Italia hanno votato per cercare negoziati di pace il M5S, la Lega e mezzo Pd.
Hanno votato per la guerra a oltranza fino alla catastrofe nucleare Fratelli d’Italia, Forza Italia e mezzo Pd.
Giuseppe Conte promuove una grande manifestazione per la pace, senza bandiere, insieme ad Arci o Acli.
Una minima proposta di pacificazione, quindi, viene esclusa dal dibattito europeo quasi fosse un cedimento alla Russia di Putin. Anzi “si invitano gli Stati membri e i partner internazionali a preparare una risposta rapida e decisa qualora la Russia compia un attacco nucleare contro l’Ucraina”.
Inutile dire che Draghi o qualunque presunta Agenda Draghi presuppone l’appiattimento contro la furia distruttrice e nefasta di Biden.
Avanti tutta verso l’annientamento finale!
"Mi piace"Piace a 2 people
“Per l’Italia hanno votato per cercare negoziati di pace il M5S, la Lega e mezzo Pd”
Il M5S sta in buona compagnia, pappa e ciccia col peggior partito di destra che sia sia mai visto in Europa, quello che voleva affondare i barconi carichi di immigrati, quello che potrebbe aver preso le mazzette da Putin, quello che incoraggia l’evasione, quello della flat tax (stessa aliquota per ricchi e poveri, senza progressività), quello del Papete e dei “pieni poteri” mentre andava a Mosca ad esporre la maglietta con l’effige di Putin.
Immagino che il mezzo PD che vota in sintonia con la Lega è quello buono, vero Viviana?
Sei una propagandista di partito, nemmeno tanto brava.
"Mi piace""Mi piace"
“La proposta avanzata dal gruppo della Sinistra che invitava “l’Ue e gli Stati membri a vagliare tutte le potenziali vie per la pace e a proseguire gli sforzi per porre immediatamente fine alla guerra”.
Tipica proposta di sinistra, un chiacchiericcio inconcludente.
Una proposta di pace non la fai vagliare, aspettando che siano gli altri a proporne una concreta, la proponi tu stesso una soluzione realistica ed equa.
Qual è la vostra lo sappiamo: costringere l’Ucraina ad arrendersi.
Se fosse per voi sinistri (partitocratici di sinistra), a capo dell’Ucraina ci sarebbe un fantoccio del dittatore Putin come in Bielorussia.
Ed un Putin baldanzoso che non avrebbe fatto presagire nulla di buono.
"Mi piace""Mi piace"
Andreaex tu sei ultimamente proprio patetico da leggere.. Tra superbonus e ucraina non ne prendi una…..
Che tristezza
"Mi piace"Piace a 4 people
Sei ritornato ai tempi di VIVIANA FOR EVER Fabio?
Prendi posizione e non argomenti.
"Mi piace""Mi piace"
E tu pensa che nemmeno questa proposta super blanda hanno avuto il coraggio di approvare…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ormai non ci resta che sperare nel buon senso di quel guerrafondaio semplice di Putin, visto che ormai la controparte si è dimostrata altrettanto guerrafondaia, con l’aggravante cosiddetta “democratica”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quando un uomo con le sanzioni incontra un uomo con le materie prime l’uomo con le sanzioni e’ un uomo MORTO.
"Mi piace"Piace a 4 people
Diglielo a Orsini, il gestore della complessità che Travaglio molto lucidamente ha imbarcato sul FQ, screditanto il suo stesso giornale.
Chi contestava le assurde tesi di Orsini (rivelatesi del tutto errate) per Travaglio non era un libero pensatore ma un propagandista della Nato e di Biden nella migliore delle ipotesi.
Della serie: l’anti mainstrem altera e manipola la realtà più del mainstream in questo assurdo Paese.
A non credere che “quando un uomo con le sanzioni incontra un uomo con le materie prime l’uomo con le sanzioni e’ un uomo MORTO” eravate solo voi figli di Orsini.
Ma avete l’arroganza di chi centra sempre il bersaglio e sta sempre dalla parte giusta, anche quando sbagliate platealmente.
"Mi piace""Mi piace"
Andreaex io prendo sia posizione, sia argomenti, sia sul superbonus e sull’ucraina. Solo perché le ho vissute e le vivo sulla mia pelle. E purtroppo non ho più l’età per sognare… Tu sei sparito per 6 mesi e più, fai il sapientone, poi non hai votato e scrivi agli altri cosa è giusto e cosa no….
"Mi piace"Piace a 2 people
Quanto costano le prugne al chilo?
"Mi piace""Mi piace"
Grande Caino!!!
"Mi piace""Mi piace"
Dugina non Fugina.
Eppure il nome Dugin l’ha scritto bene.
Io una sequela di porcate così clamorose non le leggevo da un po’. Luoghi comuni da rete4, inesattezze, deliri, frittate girate.
Praticamente é l’Ucraina che non doveva farsi invadere, colpa sua. E decide la sig.ra Labonia chi entra in UE o NATO e chi no.
Adesso so che il nome Labonia é garanzia di cazzate, in odore di complottismo spicciolo, risparmierò tanto tempo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Neuron le cazzate le scrivi tu.
Per l’ennesima volta riscrivo a voi fenomeni :
Tg3 10 giorni fa : città ucraina del donbass di 30000 abitanti, ripresa dal governo di kiev.
20000 abitanti sono scappati con l’esercito russo!!!!!! 3000 coloro rimasti. Tutti ad intervistare i pochi rimasti e farsi dire le crudeltà dell’esercito russo.
Ebbene chi doveva difendere i 20000 dai nazisti ucraini!
Secondo voi se dovessero fare referendum libero, come dite voi, e non farsa quello avvenuto, i 20000 su 30000 cosa voterebbero? È una vergogna che continuate a scrivere contro la Russia.
Putin è un orco, ma stava a casa sua, se voi fenomeni da divano e i pazzi nazisti filo americani di Kiev non abbiate ucciso negli ultimi 8 anni ( e voi tutti in silenzio) ucraini del donbass, con unica colpa avere sangue russo e parlare il russo….
"Mi piace"Piace a 4 people
Infatti, Luca si riferiva Neuron…
"Mi piace""Mi piace"
Ma taci, guerrafondaio
"Mi piace""Mi piace"
No luca io non taccio e non sono guerrafondaio. Non scrivo a vanvera e odio leggere falsità.
"Mi piace""Mi piace"
Infatti, Luca si riferiva a Neuron, non a te Fabio…
"Mi piace""Mi piace"
Li conoscete gli interventi di questo youtuber sull’Ucraina?
Io li trovo interessanti.
"Mi piace""Mi piace"
Molto interessante sia il cambio di posizione di Putin sull’Ucraina (un dato che dovrebbe far riflettere pure Franco qui sotto), sia le modalità con cui l’esercizio ucraino consente la diserzione ai russi che ne hanno abbastanza (come dargli torto).
Interessante anche il video sulle condizioni dell’esercito russo, quei soldati fanno più pena degli ucraini, poveracci.
Ditelo a Orsini, il gestore della “complessità”.
"Mi piace""Mi piace"
Lo seguo quotidianamente Andrea, anche se è un consigliere comunale di Forzamafia ad Abbiategrasso. Ciò non gli ha impedito in qualche occasione di perculare il capitone sciacallo e Baciasalami.
Diciamo che da quando è partita la sua attività da youtuber nerd si è parzialmente riposizionato, sconfessando la linea ufficiale del padrone piduista.
La libertà di espressione e di giudizio non ha prezzo. Godibilissimi anche i suoi interventi sulla NOVAX Balanzoni, ridicolizzata per la mancanza di coerenza e la comica ignoranza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo seguo da poco Jolly Boy, non sospettavo potesse avere simpatie forzaitaliote, mi pare abbia pure un approccio etico ai problemi.
Devo dire che almeno i video che ho visto fino ad ora mi sono sembrati lucidi e ben argomentati.
Mi è pure simpatico, ha una ironia gradevole.
È stato anche critico con Zelensky, quindi non è un tifoso ottuso che difende a prescindere una posizione.
Che dire, magari possiamo pure perdonargli le sue simpatie passate. Ho conosciuto persone per bene, di destra, che in passato hanno votato il nano malefico perché l’alternativa era tra fascisti e leghisti.
"Mi piace""Mi piace"
mononeuron studia un po’ di storia spicciola prima di emettere sentenze
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Franco, tu sei quello delle metafore anali, vero?
Lo hai comprato poi il dildo a forma di sarmat con l’effige di Putin?
Ti è piaciuto?
"Mi piace""Mi piace"
C’è un pregiudizio molto ben coltivato dai media e dai nostri politicanti nei confronti della Russia e delle sue istituzioni che impedisce di guardare i fatti. Onestà intellettuale vuole che una persona s’informi prima di parlare e i fatti degli ultimi decenni danno ragione ai russi . Chi non ha rispettato i patti e compiuto crimini siamo noi Nato
"Mi piace"Piace a 3 people
Sempre ste frasette generiche, he Goffredo.
Guarda il video e contestalo in punti specifici, se ne sei capace.
Racconta di fatti che disturbano le tue opinioni.
"Mi piace""Mi piace"
Niente di nuovo, le zucche senza semi riempite di propaganda e spazzatura non smettono di emettere suoni inarticolati e senza senso, continuare a difendere l’indifendibile ucronazistan è da ritardati e decerebrati,
Mi piacerebbe che il vicino di ex cominciasse a pestarlo ogni qualvolta esce alla ricerca di un lavoro ( si capisce il perché non riesca a mantenerne 1) gli spaccasse quel catorcio di macchina che si ritrova, gli scaricasse gli escrementi di cane davanti la sua porta senza dimenticarsi di spaccargli tutti i vetri delle sue finestre, ma ex stoicamente non reagisce a tali provocazioni e offre gentilmente l’altra guancia, da bravo cristiano qual’é.
"Mi piace""Mi piace"
Niente di nuovo, le zucche senza semi riempite di propaganda e spazzatura non smettono di emettere suoni inarticolate.
Appunot niente di nuovo oltre alla tua solita frase da minchiabimbo, fatti vedere da uno bravo fallito!
"Mi piace""Mi piace"
Roby
Come vengono menzionate le zucche senza semi riempite di propaganda e spazzatura tu sei
SEMPRE il primo ad alzarsi in piedi ed urlare: PRESENTE
Bravo, come premio un biglietto di solo andata per il dombass come rinforzo alla carne da cannone ucronazi.
"Mi piace""Mi piace"
Beh, Cagliostro, Grazie!
Almeno tu non vuoi che crepi in Donbass ad opera dei russi, come auspicherebbe qualche altro putiniano.
Lo hai visto il video?
Che cosa vorresti contestarne?
"Mi piace""Mi piace"
Sono totalmente d’accordo con la proposta di Musk, a due condizioni:
– nuovo referendum sotto l’egida dell’ONU anche in Crimea;
– prossime elezioni presidenziali in Russia sempre sotto l’egida dell’ONU, aperta a tutti coloro che si volessero candidare, con lo spoglio in streaming strettamente monitorato online da scrutatori internazionali.
"Mi piace""Mi piace"
L’egida dell’ONU?
Ah ah ah!
Sì, come no, l’egida… Più che altro il cannone degli IUESSEI!
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Gatto
E l’alternativa quale sarebbe, i referendum farsa appena svolti?
Con le file di russi al confine che tentano disperatamente di fuggire dal proprio Paese, perché mai il mai il popolo del Donbass dovrebbe avere desideri opposti?
Una parte del popolo in Donbass, che io sappia, non anelava alla sottomissione ad un dittatore accentratore ma all’indipendenza (da Kiev e da Mosca) per ragioni prevalentemente economiche, non culturali, né politiche.
Un ucraino che ogni tanto chiamo, un piccolo imprenditore di quelli che lavorano duro, è nato in Russia, parla più volentieri il russo dell’ucraino.
Prova a parlargli di Putin.
Se non è partito a combattere i russi è solo perché la moglie aspetta un bambino e glielo ha impedito.
Suo fratello sta al fronte, a combattere gli orchi.
L’idea che ha voler fronteggiare l’invasione Russia sia Biden ed il popolo ucraino si accoda come un branco di pecore manipolate da Zelensky, è una balla, gli ucraini lo hanno ampiamente dimostrato.
"Mi piace""Mi piace"
L’è tutto sbajato, tutto da rifare…
"Mi piace""Mi piace"
Gatto
purtroppo l’espressione “libere elezioni” è costituita da due parolacce, da oriente a occidente, checcè vuoi fá?
Ricordi come Bush figlio conquistò a suo tempo i voti decisivi della Florida (complottismo in cui credo)?!? Da allora venne giù tutto, anche se in verità aveva già iniziato. Purtroppo chi dovrebbe imparare qualcosa, proprio non ce la fa, chi invece ce la farebbe, proprio non vuole.
"Mi piace""Mi piace"
A proposito di egida dell’ONU…
(purtroppo, come spesso accade, l’articolo è un po’ pasticciato grammaticalmente parlando, quindi un “verbatim” è d’obbligo…)
“Oms, Tedros e il furto di carburante
Date: 7 Ottobre 2022Author: ilsimplicissimus 0 Comments
Chi legge con una certa regolarità questo blog sa quante volte abbia preso di mira il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom, che oltre a vantare una laurea in medicina di fatto falsa ha fatto parte di un governo etiope stragista e per giunta ha combinato terribili pasticci da cui lo salvò Bill Gates quando per due anni divenne – sempre rimanendo ministro del governo etiope – presidente del fondo contro l’aids, la malaria e la tubercolosi. Insomma fare costui capo dell’Oms è come fare capo della polizia se non proprio un rapinatore, un millantatore. E anzi proprio il fatto di essere giunto a questa carica dimostra come ormai l’Oms sia un’organizzazione di fatto privata e orientata a interessi privati. Ma questo non basta: adesso si è scoperto che il direttore dell’Oms, che recentemente ha voluto a tutti i costi allarmare il mondo per il cosiddetto vaiolo delle scimmie, contraddicendo lo stesso staff scientifico dell’organizzazione mondiale della sanità, ne ha combinata un’altra: essendo il più importante sostenitore mondiale del Fronte di liberazione popolare del Tigray (Tpfl)non detto nulla – sempre che non sia stato l’ispiratore – sulla ripresa delle ostilità del parte del Fronte il quale si è appropriato con la forza di 12 autocisterne di carburante:, per oltre mezzo milione di litri appartenenti al Programma alimentare mondiale, sempre dell’Onu.
Stéphane Dujarric, portavoce del Segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres, ha detto: “Queste scorte di carburante dovevano essere utilizzate esclusivamente per scopi umanitari, con la distribuzione di cibo, fertilizzanti e altri aiuti di emergenza. Questa perdita di carburante avrà un impatto sulle operazioni umanitarie a sostegno delle comunità in tutta l’Etiopia settentrionale”. Tuttavia come sempre accade con questo sfuggente e ambiguo segretario generale dell’Onu egli non ha voluto ascoltare Tedros Adhanom in quanto maggiore rappresentante della fazione che si è impadronita del petrolio, né lo ha minimamente invitato a prendere posizione sul fattaccio, visto che dopo tutto le questione umanitarie non dovrebbero essere così di stanti dall’Oms. Manco una parola, nonostante il fatto che egli si trovi nella posizione perfetta per sapere con esattezza dove si trovasse il carburante trafugato.
Non è la prima volta che questo sevo di Bill Gates e dell’industria dei vaccini ha violato in modo flagrante il codice delle Nazioni Unite per promuovere gli obiettivi dei suoi alleati politici nel conflitto in Etiopia .e molti funzionari lo accusano di aver creato situazioni in cui il fronte di liberazione ha deliberatamente portato a situazione di disastro umanitario. Ma visto che Usa ed Europa lo sostengono queste istanze sono sempre rimaste in secondo piano a dargli una mano anche per gratitudine nell’affaire Covid. Tuttavia bisogna essere chiari: un agenzia dell’Onu che abbia a capo un personaggio come Tedros Adhanom, non solo al centro di una vasta ragnatela si interessi privati sanitari, ma anche intento a sfruttare il suo ruolo per sostenere in tutti i modi il suo partito, testomonia della mutazione che hanno subito le Nazioni unite negli ultimi trent’anni. Ci vorrebbe un fronte di liberazione da Adhanom e soprattutto dal suo massimo protettore Bill Gates, ma ci vorrebbe davvero una rinascita dell’Onu dalla palude nella quale è caduto e da cui non riesce a risollevarsi rendendolo di fatto muto di fronte a situazioni come quella dell’Ucraina. Non è colpa di Tedros, ma la sua equivoca presenza testimonia dell’atmosfera tossica che si respira.”.
"Mi piace""Mi piace"
Gatto
grazie per avermi aperto la mente, queste te le ricordi?!?
https://www.africa-express.info/2021/09/28/scandalo-in-congo-k-operatori-sanitari-dellonu-colpevoli-di-abusi-sessuali/
https://www.corriere.it/Primo_Piano/Editoriali/2005/04_Aprile/22/onu.shtml
https://www.osservatoriodiritti.it/2018/02/19/scandalo-oxfam-abusi-sessuali-ong-onu/
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2018/10/28/donazioni-unicef-c-il-66-finisce-ad-una-societa-privata/4724902/
https://www.passblue.com/2019/04/24/with-scandals-rife-across-the-un-are-managers-at-fault/
Ecc. ecc. ecc…….
Detto questo, il tema resta: checcè vuoi fá?
"Mi piace""Mi piace"
Nessuno impedirebbe alla Russia di imbottire le zone del referendum, pure se con osservatori indipendenti, con autobus ed autobus di “autoctoni”. Anche perche un simile evente dovrebbe attendere il ritorno degli evacuati (con le buone o con le cattive, no?) e comincerebbe un valzer di “lei non sai chi fossi io”. Quindi condizione prima e’ la smilitarizzazione dei territori interessati per qualche anno con i caschi blu, poi si pensa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
A tutti , oligofrenici e non, che commentano su questa guerra. Sono un vecchissimo medico e ho visitato e tentato di alleviare le sofferenze fisiche dei sopravvissuti di hiroshima A scopo meramente profilattico procuratevi un mezzo rapido di autoestinzione nel caso ne venga sganciata un’altra
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Ernesto
Chi si è schierato dalla parte degli ucraini non è consapevole della gravità della situazione?
È un guerrafondaio amante di bomba fine di mondo, come il dr Stranamore?
Mentre i putiniani sono pacifisti consapevoli?
Constato che io mi dispiaccio anche per le sofferenze dei russi, infatti inveisco sempre contro il regime.
I pacifisti de noantri, ovvero i putiniani (coincidono purtroppo), hanno invece dimostrato una INSENSIBILITÀ nei confronti delle sofferenze ucraine che fa davvero schifo. Travaglio incluso.
I difensori del dittatore ed invasore (oltreché invasato) Putin, si riferiscono al popolo ucraino tout court chiamandolo naziucraino.
Quandi non c’è niente di più vicino al nazismo del regime di Putin.
Dovremo trovare un compromesso, certo, ma se all’orizzonte se ne intravvedere uno accettabile che non presuppone un cedimento totale all’invasore (situazione pericolosissima per il futuro, un Putin totalmente vittorioso sarebbe stato ancora più baldanzoso e imperialista), non è per i pacifisti all’amatriciana.
"Mi piace""Mi piace"
SALVATE IL SOLDATO ZALENSKY……
"Mi piace""Mi piace"
Arriverà dagli 🇺🇸 Suicidate il soldato elensky?
"Mi piace""Mi piace"
Andreaex ha candidamente ammesso qualche giorno fa che della guerra in Ucraina ( così come di tutto il resto) non gliene frega nulla.
Viene qui solo a trollare.
È evidente che la sua vita è vuota come il suo cervello quindi posso capirlo.
Abbiate pietà di lui vi prego, deve avere alle spalle problemi così grandi che noi nemmeno ci immaginiamo.
Considerando che non ha MAI scritto nulla di sensato , direi che gli conviene cambiare nick in quanto alla maggiorparte dei lettori di Infosannio basta leggere il suo per saltare direttamente al commento successivo.
Povero….😢
"Mi piace""Mi piace"
Il mio commento è in moderazione, quello di questo imb3cill3 è passato.
Mai affermato che della guerra in Ucraina non me ne frega nulla, bugi@rdo patentato.
Il tuo è un modo di fare abbastanza meschino, basato solo su insulti personali, come se sapessi qualcosa della mia vita.
Argomenti ZERO!
Ma presto arriverà Anail a metterti un bel like, non preoccuparti.
A me dei like frega poco, imb3cill3, altrimenti non scriverei così.
"Mi piace""Mi piace"
La povertà delle argomentazioni dei figli di Putin è evidente anche ad un cieco se si leggono i commenti a questo articolo.
Pure un bucamuri come me vi sp@cca il cul0 nel confronto dialettico, siete patetici, “secondosilvio” è il compagno di parata che vi meritate.
"Mi piace""Mi piace"
AndreaEX e JollyBoy hanno un segreto che non vorrebbero rivelarvi:
sono intrinsecamente attratti FISICAMENTE da Zelensky e dagli energumeni dell’Azov. Come tanti nazifasci con omosessualità latente.
Hanno dei dildo gialli e blu a forma di proiettile M777 e razzo HIMARS.
E se potessero, soddisferebbero tutta una camerata di ucronazi.
"Mi piace""Mi piace"
@SM
🤣🤣
Il fatto che il tuo commento è intenzionalmente serio lo rende ancora più divertente.
Ma hai visto che bei maschioni gli ucraini che combattevano a Mariupol?
Con o senza svastiche sono sempre dei bei maschioni, non trovi?
Ti rattrista l’idea di non poterli conoscere di persona?
Scommetto che di fronte a loro parleresti bene di Putin solo per farti inchiappet@r3.
"Mi piace""Mi piace"
Tanto per ascoltare o leggere qualcosa di leggero
https://fb.watch/f-WOcJKBnv/
"Mi piace""Mi piace"
Qui qualcuno censura a manetta e di riempie la bocca di libertà, democrazia diritti.. non c’e altro da dire sulla veridicità della catena del San Gennaro porta pasta gratis..
E pensare che mai hanno devastato, poveri essere comuni , mortali quanto basta per credersi i detentori di ogni verità e giustizia, come i farisei del tempio, che oggi riempiono le chiese, le banche, gli uffici gli studi, .. dal dombass italiano con furore.
"Mi piace""Mi piace"
SPIE DELLA NATO E DELLO STATUS QUO GUERRAFONDAIO CHE ACCUSANO GLI ALTRI DI ESSERE SERVI SCIOCCHI DI PUTIN, PUTINIANI, UNA NUOVA RAZZA ITALIANA A PASCOLARE SU QUESTI SCHERMI, APPENA CLONATA PER ESSERE VOSTRA ACERRIMA NEMICA…
"Mi piace""Mi piace"
E voi cantate libertà e lottate a censura per la verità, che è una sempre, per l’intelligenza collettiva, la giustizia sociale e la bella democrazia?!? Non vi è altro da aggiungere, come per coloro che scrissero il lavoro rende libero l’uomo, così è, il pensiero rende liberi.. , almeno rende persone e non macchiette né guardoni/e.
"Mi piace"Piace a 1 persona
A me dispiace leggere il tono di Jolly Boy e quello di Andreaex, che sono tra i più presenti e costanti a denunciare la loro avversione a Putin, e quindi a condannarlo sul tema della guerra all’Ucraina così come su tutto ciò che rappresenta da 20 anni in Russia. Più che le loro argomentazioni non mi piace, come detto, il tono, l’aggressività verso chi non la pensa come loro, la saccenza spropositata. Ma sarei comunque pronto a discutere con loro ( non penso siano zucche senza semi come dice Cagliostro) in un contesto adeguato. Altri mi lasciano più a desiderare. Il problema, e lo ripeto da giorni, ora è un altro. Non le ragioni o i torti ( che è bene sapere e metabolizzare), e parlo di ragioni e torti veri non suggestioni da propaganda, ma il quesito dei quesiti. E cioè “COME SE NE ESCE”. Per evitare di sprofondare in una tragedia “definitiva”, ripeto, come se ne esce? Chi vuole Putin sconfitto o morto ( io come è noto sono in questo conflitto filoPutin, l’ho motivato tempo fa, e mi rompo di ripeterlo) mi può evocare uno scenario plausibile che chiuda in Pace questa orribile Crisi? Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Di sicuro non come vuole ZEZE che ha chiesto alla NATO di bombardare la Russia prima che possa usare le armi nucleari.
E nel mentre, gli USA danno armi a lunga gittata controllate da LORO.
E Zeze già gennaio scorso voleva armi nucleari.
The Kiev regime’s pleas to get long-range munitions from the United States seem to have been answered. Although neither side has yet confirmed which type of munitions have been delivered, sources from the Pentagon are suggesting the Neo-Nazi junta is already in possession of weapons that can target Crimea. Deputy Assistant Secretary of Defense for Russian, Ukrainian, and Eurasian affairs Laura Cooper confirmed this during a press briefing. However, it seems the Kiev regime forces still haven’t received the ATACMS (Army Tactical Missile Systems), but an updated version of the GMLRS guided rockets [Guided Multiple Launch Rocket System]. Intelligence sources suggest these are not the standard M30 and M31 munitions, but that the US has secretly transferred the new ER-GMLRS rockets. The exact number of these rockets is very difficult to determine, considering that production began only in the spring of this year.
The ATACMS missile which the Kiev regime has been asking for months can hit targets up to 300 kilometers away, while the regular GMLRS rockets (the aforementioned M30 and M31) used by the Kiev regime forces have a maximum effective range of approximately 80 kilometers. On the other hand, ER-GMLRS rockets have an extended range of up to 150 km. The first successful test flight of an ER-GMLRS occurred in March 2021. At the time, Lockheed Martin anticipated it would be able to start production in 2023, but it seems the plans have been accelerated earlier this year. In recent months, there have been several reports that the Kiev regime forces are using some kind of long-range munitions for the US-supplied M142 HIMARS MLRS, the range of which exceeds the capabilities of M30 and M31 rockets. Cooper’s statement is the first confirmation by a US official that such munitions are being used.
The Russian government has warned that such actions will not be tolerated and will be seen as a direct hostile act by anyone supplying such weapons. However, the Kiev regime decided to go a step further. According to multiple sources who have been interviewed by CNN, the Neo-Nazi junta wants to give the US control over which Russian assets would be targeted. The proposal was made in an attempt to receive longer-range missiles, most likely the ATACMS. And while the mainstream propaganda machine claims this is being done to supposedly “avoid escalation”, it would accomplish the exact opposite and cause swift retribution from Moscow. To make matters worse, the Kiev regime frontman Volodymyr Zelensky wants to provide “a full list of possible targets while allowing the White House to veto any of the potential sites.” US media are claiming Zelensky is “hoping the increased transparency will pave the path to Biden authorizing more weapons transfers.”
The troubled Biden administration is claiming it wants the Kiev regime to “refrain from targeting Russian territory”. However, the US and Russia currently have very different views on what “proper” Russian territory is. After the political West staged the 2014 Neo-Nazi coup, the people of Crimea held a referendum and voted to join Russia. Last week, four additional regions (DNR, LNR, Zaporozhye and Kherson oblasts) followed suit. Although the US, UK, EU and the Kiev regime refused to accept the will of the people in these areas, Moscow isn’t interested in the opinions of the political West and will continue with the integration process. The Russian government already confirmed that it views the four regions as its own and that it will respond to any attack on the country’s territory, regardless of who might be the perpetrator.
The US claims it has provided at least 16 High Mobility Artillery Rocket Systems (HIMARS) to the Kiev regime forces and is planning to send approximately a dozen more. The Neo-Nazi junta has already used these MLRS to target residential areas in Donbass and elsewhere in Zaporozhye and Kherson regions, causing dozens, if not hundreds, of civilian casualties.
Moscow gave multiple warnings that this will not be tolerated anymore, while Russian Foreign Minister Sergei Lavrov repeatedly stated that if the political West provides the Kiev regime with longer-range weapons, the Russian military will be forced to “expand the scope” of its special military operation. In July, Lavrov authored a piece in which he claimed that NATO was essentially already a party to the conflict and that it was coordinating attacks on Russian units. “NATO instructors and Multiple Launch Rocket Systems aimers are, apparently, already directing the actions of the Ukrainian Armed Forces and nationalist battalions on the ground,” Lavrov said.
In addition to regular CIA presence on the ground in Ukraine, special forces from Lithuania, Canada, the UK, France and several other NATO member states are also present. Many former US special operators, now embedded within various mercenary and “volunteer” groups are also present on the ground near the contact line, training the Kiev regime forces and working on tactical battle plans. It is impossible to imagine their presence is accidental and/or unknown in the US.
What’s more, the Biden administration has repeatedly stated it wants to see Russia “defeated”. US Secretary of State Antony Blinken declared that the goal was to “see Russia suffer a strategic defeat in Ukraine”, while the Secretary of Defense Lloyd Austin gave a similar statement about “the necessity of seeing a weakened Russia.” Other Western officials, such as the new UK Prime Minister Liz Truss have also said that “diplomacy should not be considered until Moscow is defeated.” (da S
"Mi piace""Mi piace"
È vero che questa avversione fa tema e la tristezza non risiede nel solo fatto di essere un’avversione da tifo calcistico, nonostante la profusa volontà a non abbassarsi a quel livello, quanto l’assenza di una seria analisi storico politica e il richiamare gli altri a rispondere sullo stesso tono.
La Russia avendo un altro percorso storico ed essendo almeno 30 volte il nostro paese viene considerata alla stregua di un grande e pericolosissimo grizzly da abbattere a pallettoni o con le clave; non se ne può uscire fino a quando la narrazione sarà univoca e perciò funzionale nell’alimentare contrasti e controsensi in coloro che hanno storie di vita diverse e preparazioni professionali diverse. Inoltre se il discorso deve ricadere sempre al di là del problema, confondendo gli attriti interni e le vere ragioni dei fronti di guerra, qualsiasi discussione sarà immancabilmente vana e per nulla proficua ai fini di una profonda comprensione che renda Almeno un quadro completo e soddisfacente.
Stare dentro le vecchie e nuove dinamiche sovietiche non pertiene neanche a coloro che studiano la lingua e la storia di quel paese da sempre in quanto si presuppone che anche le loro fonti giornalistiche siano indirizzate verso una posizione piuttosto che un’altra che combacerebbe più con la visione maggioritaria della questione presente nel nostro paese.
Il nodo è la nostra posizione nei confronti del fronte Ucraino e di rimando nei confronti del grande gigante rosso, da sempre avversario e avversato dalla politica imperialista degli stati uniti di cui noi siamo ormai un satellite, una luna e ai quali dobbiamo continuamente rendere grazie dal famoso 1945 anno della fine della seconda guerra mondiale in causa degli aiuti degli alleati anglo americani.
Il tifo sulla guerra pro l’uno o l’altro dei contendenti, nasce dall’assenza sulla cognizione delle ragioni profonde che alimentano il conflitto, in quanto noi siamo parte in causa ma posti sull’n piano di coloro che hanno aiutato zelensky per la presunta guerra di liberazione Ucraina dal vetero comunismo staliniano come se Gorbaciov e Eltsin non avessero creato aperture al mondo occidentale tanto da determinare la caduta del muro di Berlino ed essere gli indiretti fautori della riunificazione della città e delle due Germanie, insomma noccioline da apericena,..
"Mi piace""Mi piace"
ZeZe vuole l’attacco nucleare sulla Russia:
https://s5.cdnstatic.space/wp-content/uploads/2022/10/Zel.mp4?_=1
"Mi piace""Mi piace"
Questa è la fine degli ucronazi che avanzavano verso Kherson:
https://t.me/DonbassDevushka/28521
"Mi piace""Mi piace"