
(Pietrangelo Buttafuoco) – Adesso che è successo quello che gli è successo – come Totò, cerca casa – non si può mettere in croce Luigi Di Maio. Ma quelli che lo hanno indotto alla scissione, i famosi strateghi dell’Agenda Draghi, i reclutatori di responsabili alla Tabacci – e così buona parte del deep state italiano – una riflessione dovrebbero farla. Mettersi una mano sulla coscienza e avere consapevolezza di quanto può il loro ingegno. Avevano trovato l’asso di coppe ma senza vedere arrivare la briscola a spada.
ha dimostrato di non essere all’altezza dei suoi carnefici!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Smettiamola di pensare a ggiggino come un caso umano in preda allo sconforto in 10 anni ha guadagnato più di un operaio in 30 avrà per sempre oa faccia come il cubo sarà chiamato giuda traditore pultrona ma indubbiamente avrà sempre lo stomaco pieno.Amen
"Mi piace""Mi piace"
Non so che conti ti sei fatto.
1.500×13=18.000×30=540.000
12.000×13=156.000×10=1.560.000
A spanne ci vogliono novanta anni per eguagliarlo
"Mi piace"Piace a 2 people
Perdonami Fos
Ma un operaio (specializzato?) prende 1.500 netti?
Grazie e scusa, ma davvero non lo so.
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
sono lordi e l’importo esatto dipende dal contratto nazionale.
Non prende lo stesso un operaio metalmeccanico di un operaio del settore tessile o di uno del settore “alimentari” etc.
Quello stipendio va a chi ha almeno 15 anni come dipendente con lo stesso tipo di contratto.
Se si calcolano il minimo di detrazioni a quella soglia (18.000 euro lordi l’anno) il netto si aggira tra i
1.100 ~ 1.200 euro mese.
In ogni caso siccome è molto differente qui trova le diverse remunerazioni del Contratto nazionale dei metalmeccanici attualmente in vigore
https://www.contrattometalmeccanici.it/ccnl-metalmeccanici-aumenti-e-nuovi-minimi-tabellari-dal-1-giugno-2020.
In ogni caso l’acronimo RAL (Retribuzione annuale lorda) si usa nei contratti pubblici e provati per indicare la retribuzione LORDA in quanto quella NETTA dipende da tanti parametri assoggettati a fiscalità differenti che non sarebbero calcolabili erga omnes.
Anche i 12.000 euro mese sono lordi e per una differente progressività fiscale cubano circa il 41% di tasse che corrisponde in netto a circa 7.100 al mese.
Ma ogni parlamentare riceve una quantità abnorme di benefit, indennità e se ha incarichi (da sottosegretario in su) “cumula” e quasi tutti sono esenti tasse ma il calcolo specifico va eseguito ad personam.
una delle differenze è il tempo effettivo per cui si è remunerati.
Quando un parlamentare va in tv a parlare è remunerato.
Quando è assente dal Parlamento viene comunque remunerato anche se “di meno”, ma è molto facile far “rientrare” come regolare, l’assenza.
Senior systems Engineer
stefano tufillaro
"Mi piace""Mi piace"
Si Antonia,
Sulle 8 ore (40 settimanali) quella è la cifra (o poco più dipende dal tipo di specializzazione) che mediamente percepisce un operaio specializzato.
La cifra lievita solo con qualche scatto di anzianità e, ovviamente, con le straordinarie.
"Mi piace""Mi piace"
Aggiungi anche i 43mila di fine legislatura…
"Mi piace""Mi piace"
Era soltanto per farsi un’idea, a spanne come ho scritto. Per quanto riguarda il salario odierno, se veramente ti interessa, sappi che dove ho lavorato io per quasi quarant’anni, viaggia tra i 1.300 di un neo assunto, e i 2.000/2.200 per un anziano, netti chiaramente. Ma anche se consideri una cifra di 2.000 € mensili, e personalmente ci arrivavo negli ultimi anni lavorativi e dandomi da fare, il divario sempre importante è
"Mi piace""Mi piace"
La mia ultima busta paga come docente istituto di istruz. superiore con 35 anni di servizio effettivo era, agosto 2015, qualcosa in meno di 2000 euro netti. Ma con 35 anni di anzianità. Niente, ahi merda itaglia di dolore ostello, non donna di provincie ma bordello.
"Mi piace""Mi piace"
Poteva farsi consigliare da Mastella.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ricordato nei libri di storia per una nuova forma di tradimento…bravo Di Giudaio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di Maio non ha e non poteva avere la stoffa per un vero ministro e si è lasciato condizionare come era normale che fosse in quella coltre nera che è divenuto quel luogo. Dovrò studiare di nuovo educazione civica solo per rendermi conto del profondo abisso insieme alla costituzione e alla sua storia, che separa la percezione acquisita di ieri a quella di oggi. Ma poi, a cosa può servire sapere la divisione dei ruoli e dei poteri se ognuno fa quel che cavolo gli conviene e secondo la ruota?
Sti governi non hanno mai veramente appoggiato nulla che si confacesse al loro ruolo, tutto ciò che è rimasto si deve a coloro che hanno stretto i denti e si sono opposti ad una deriva (centrista?,campo largo?! Campo dei fiori?) Che non è dato sapere se non nelle immanenze che si coagulano davanti vere realtà assurde, quanto può esserlo la mano o le mani che le guidano nell’ombra.
"Mi piace""Mi piace"
Di Maio, uno senza fiducia in se stesso che ha cercato la scorciatoia.
Rimarrà il tradimento.
"Mi piace"Piace a 1 persona