
(Maria Rosa Pavia – roma.corriere.it) – Vetrina chic vicino al Pantheon, nel cuore di Roma amato dai turisti. Un topo fa la sua scorribanda dentro un negozio d’abbigliamento: sbuca da un cappello bianco con la fettuccia blu, si arrampica su un paio di pantaloni rigati, scivola su una giacca azzurra facendo guizzare la lunga coda e si poggia su una borsa beige. A questo punto, sentendosi osservato, il roditore prima si volta verso i passanti che lo scrutano dalla strada, poi si gira di scatto e scompare dietro «le quinte» di un vestito a fantasia marrone. I passanti provano un po’ ribrezzo e un po’ curiosità e filmano i movimenti del topo. Un uomo, stupito, esclama:
«Er sorcio… Guarda che bello» ma un amico gli risponde: «No» trascinando le «o». Il video è stato poi condiviso sulla pagina Instagram «Welcome to favelas» e ha suscitato l’ilarità degli internauti che si sono divertiti con giochi di parole come «Più che Pantheon direi Panthegon» e «Sorci di fine stagione» oppure hanno fatto considerazioni ironiche sulle dimensioni del roditore: «Questo pija a schiaffi pure il commesso».
A fine 2021, era stata Selvaggia Lucarelli a postare su Instagram il video di un topo che si nutriva delle molliche cadute dai tavoli all’aperto di un ristorante di Prati. L’opinionista aveva digitato la didascalia ironica: «Aggiungi un posto a tavola».
Saranno i figli dei ratti nati sotto il mandato della Raggi……
"Mi piace"Piace a 3 people
Sempre colpa della Raggi. Li ha nutriti per il bene del sindaco di quelli capaci. Gualtieri del PD.
"Mi piace""Mi piace"
non dimenticheremo mai gli endorsment di Conte a Gualtieri durante la scorsa campagna elettorale ,e neanche le cene e le feste a casa di Bettini
"Mi piace""Mi piace"
Ha stata la Raggi..
"Mi piace""Mi piace"
il ratto … delle Sabine
"Mi piace""Mi piace"
Gattu risbijjhiati,
Lu sonnu è vizziu,
E tu ti impernizi,
Di tanta beltà.
E non diri no,
E non fari signu,
Mammata cu nu lignu,
Tuttu ti scorcino`.
"Mi piace""Mi piace"