Il leader di Fi: “Più occupazione e più ricchezza diffusa con nostre politiche fiscali”

(adnkronos.com) – “È grazie al nostro governo che l’Alta velocità è arrivata a Salerno, accorciando l’Italia, ma la rete dell’Alta velocità va estesa a tutto il Sud, deve raggiungere le regioni adriatiche e deve estendersi fino alla Sicilia, naturalmente con la realizzazione, direi finalmente, del ponte sullo Stretto di Messina, un’opera che avevamo già approvato, già finanziato, già appaltato e che oggi, se la sinistra non avesse bloccato tutto, sarebbe già in funzione da tempo”. Lo ha affermato Silvio Berlusconi in un’intervista a Radio Norba.
Quanto ai fondi per realizzare queste opere, “noi poniamo la massima attenzione allo stato dei conti pubblici e alle regole europee – ha assicurato – quindi non intendiamo in nessun modo aggravare il nostro deficit. Siamo assolutamente convinti – ha spiegato l’ex premier – che la nostra politica di tagli fiscali e le misure che adotteremo per migliorare le condizioni di vita dei più deboli abbiano come effetto un potente incentivo alla crescita, che si tradurrà in più occupazione, più ricchezza diffusa e quindi anche in un maggior gettito per lo Stato. Naturalmente procederemo secondo un principio di prudenza e di gradualità man mano che la crescita renderà più risorse disponibili”.
“L’autonomia differenziata è certamente una conquista, ma naturalmente non deve penalizzare le regioni più deboli. I livelli essenziali di prestazione devono essere garantiti a tutti i cittadini come prevede la Costituzione e come suggerisce lo stesso buon senso. Con questa premessa non sono certo contrario al fatto che si instauri una sana concorrenza tra le regioni sulla qualità e sul costo dei servizi erogati. Il federalismo fiscale è un buon principio che responsabilizza il governo locale e che può giovare tanto al Nord quanto al Sud”. Lo ha affermato Silvio Berlusconi in un’intervista a Radio Norba.
Senti, Silvio, ma tu non hai mai governato?
"Mi piace""Mi piace"
Ancora queto, che barba !
"Mi piace""Mi piace"
La promessa del pilu per tutti secondo me la farà all’ultimo minuto Prima della scadenza della campagna elettorale ribaltando così tutti i sondaggi🤔
"Mi piace""Mi piace"
Un ponte della mafia, con il pedaggio da versare e il passaporto emesso dallo Stato Mafiopoli….perché “con la mafia bisogna conviverci” (cit. Lunardi Ministro nominato da Berlusconi).
Dopo la sentenza di assoluzione di De Donno, con l’ufficializzazione della trattativa Stato-Mafia, è giusto rilanciare il programma politico mafioso.
"Mi piace""Mi piace"
Ma perchè ,visto che ci tiene tanto ,non lo costruisce con i suoi soldi e dei suoi sodali?
"Mi piace""Mi piace"
Potremo chiamarlo “ponte delinquente”….
"Mi piace""Mi piace"
Un incubo.
Chissà se aboliranno anche le faglie tettoniche, che tanto alle tette ci pensa B.
"Mi piace""Mi piace"
sogno o son desto ? se non ricomincia col bunga bunga non lo voto !!
"Mi piace""Mi piace"
Necessità il pronto intervento de s’accabbadora.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Necessita
"Mi piace""Mi piace"
ma davvero volete il nonnino che non riesce a stare in piedi al senato e per di più presidente ma anche quelli a destra un po di dignità
"Mi piace""Mi piace"
Che c entra ? Se sta in piedi Biden ce la può fare anche lui , potrebbe sempre contare sulla nuova moglie deputata che gli infila oltre la giacca anche le mutande e i calzini .. la badante la paghiamo noi , as usual !!altro che 1.000 euro di pensione a tutti!
"Mi piace""Mi piace"
Un lato della forza (italia) sia con te…
hhhhhhhh(inspirata) hhhhhhh(espirata).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non sentenziate contro di lui,essendo anziano ripete sempre le stesse cose,basta assecondarlo e non votarlo….SEMPLICE
"Mi piace""Mi piace"