Il sogno folle del Pd: candidare Totti

(Gianfranco Ferroni – Il Tempo) – Tutta colpa delle voci che circolano su Ilary Blasi e la sua possibile fuga da Roma verso Milano, dopo la rottura del matrimonio con Francesco Totti, per lavorare a Cologno Monzese negli studi Mediaset dove condurrà la diciottesima edizione della notissima “Isola dei famosi”.

Metti anche che Ilary è amica di Silvia Toffanin, che poi è la consorte di Pier Silvio Berlusconi oltre che una conduttrice televisiva. E allora tra coloro che stanno ai vertici del Pd romano, davanti a una serie di calici di vino, qualcuno ha lanciato una di quelle idee folli che nemmeno all’indimenticato giornalista sportivo Maurizio Mosca, tra una “bomba” e un pendolino, durante “Guida al campionato” e “Controcampo”, sarebbe venuta in mente: “Candidiamo Totti alle prossime elezioni politiche con il Pd”.

Dopo aver smaltito la sbornia vengono riassunte “le motivazioni”, che sarebbero queste: l’ormai ex moglie lascia Roma per Milano, lavora con Berlusconi a Cologno Monzese, cosa c’è allora di meglio che mettere il “Pupone” contro quella destra che, a questo punto, viene “impersonata da Ilary”?

Una boutade, si spera, che tra l’altro non ha fatto i conti con il diretto interessato e le sue opinioni. Ma lanciare il campione della Roma in una campagna elettorale è un sogno, folle, che nel Pd qualcuno coltiva. Comunque, il compleanno di Totti è il 27 settembre, due giorni dopo le elezioni. E lui ha l’età anche per concorrere al Senato, oltre che alla Camera dei Deputati.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

9 replies

  1. I motivi per non votare PD crescono di giorno in giorno e da qui fino al 25 settembre sarà una rincorsa al personaggio celebre per fottere chi ci casca. A questo punto basta che la Meloni candidi Ilary Blasi ex moglie di Francesco Totti e i temi politici, tra cui quelli sollevati da Conte, potranno essere tranquillamente ignorati. Agli italiani piacciono le campagne elettorali piccanti, da guardoni. Attenzione però che per guardare dal buco della serratura occorre mettersi a 90 gradi.

    "Mi piace"

  2. L’ex pupone darebbe una pista a un sacco di gente eletta nel pd, pensate solo a Nobili, Migliore, Faraone et similia. Gente senz’arte né parte. Almeno lui un’arte ce l’ha.

    "Mi piace"