Il cappellano dell’esercito di Kiev: “M5S satellite politico di Mosca”

“Il Movimento è stato influenzato dalla Russia, che ha sostenuto attraverso le proprie scelte”

(di Cristiano Camera – adnkronos.com) – “La Russia utilizza ogni strumento utile e che possiede per allontanare la comunità internazionale dalle ragioni dell’Ucraina. E i 5 Stelle sono stati influenzati dalla Russia. Ho la sensazione che siano un satellite politico di Mosca, che hanno sostenuto attraverso le proprie scelte”. Lo ha detto all’Adnkronos il cappellano dell’esercito ucraino Mykola Medynskyy, sottolineando che “da quando il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ne ha preso le distanze, abbiamo perso ulteriormente ogni supporto da parte del Movimento”.

“Prima o poi ci sarà un processo all’Aja – prosegue il cappellano militare – ed essere considerata, dopo la caduta del Governo Draghi, un Paese che sostiene la politica russa, non sarebbe una buona cosa per l’Italia. Ma sono fiducioso che questo non accadrà. Vediamo infatti che all’interno dei ‘partiti satellite russi’ ci sono già delle spaccature. Speriamo vinca il buon senso e non la volontà di alcuni politici che vogliono associarsi alla Russia, che sarà presto processata e che non devono sostenere”.

“Draghi era dalla parte dell’Ucraina e contro la Russia – conclude Medynskyy – è un dispiacere che se ne vada. Durante il suo mandato l’Italia ha deciso di non dipendere dal gas russo, passando dal 40 al 25 per cento delle importazioni. Questa decisione, di rendere l’Italia indipendente dall’energia russa, è stato un bene per l’Ucraina e un male per la Russia”.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

22 replies

  1. 1) Smettete anche voi di usare il gas russo e, anzi, chiudete i rubinetti dei gasdotti che passano sui vostri territori!
    2) Se è vero quello che dice sto “capellaro”, è tutta colpa di Di Maio, che quando c’era lui nei 5S loro sì che aiutavano l’Ucraina. Prendetevolo e processatelo pure!

    Piace a 1 persona

  2. Le persone anziane in particolare non dovrebbero uscire nelle ore più calde, per evitare colpi di calore.

    "Mi piace"

  3. Ipotesi 1
    Il parroco è da sempre appassionato di politica estera, italiana in particolare, di dichiarazioni da parte di ex 5* nello specifico (di maio, spadafora ecc), e quindi le sue convinzioni hanno preso corpo in questi ultimi giorni.

    Ipotesi 2
    Mentre benediva razzi e cannoni è stato preso in disparte da due individui con occhiali a goccia e forte accento anglosassone: gli hanno sussurrato all’orecchio per una decina di secondi frasi naturalmente incomprensibili agli astanti e lui ha fatto cenno di avere capito.

    Piace a 1 persona

  4. Quanta confusione educativa per le nuove generazioni: nelle fiabe di una volta e di sempre tutti vogliono essere l’Eroe (buono) che affronta e uccide il Drago (cattivo), nella realtà odierna tutti o quasi tutti tifano per il Drago (buono) e fanno a gara nell’incolpare l’Eroe (cattivo)!!! 🤔 Bisognerà operare una drastica cancel culture del repertorio favolistico tradizionale 😢?!

    "Mi piace"

  5. La Adnkronos è un’agenzia di stampa multicanale di informazione e comunicazione italiana con sede a Roma. È parte del gruppo editoriale «Giuseppe Marra Communications»

    Piace a 1 persona

  6. Talmente assurdo, meschino, infame, da rimanere interdetti.
    Gente senza umanità, drogate si propaganda fino a diventare dei macchinari senza cuore, senza anima, senza coscienza.
    A ripetere il dispaccio consegnato dal da una mimetica con la svastica, pena l’annientamento come traditore.
    Sporca guerra, lurida propaganda. Però, che dolore vedere quel crocefiss dissacrato

    "Mi piace"

  7. Dire che Putin ha agito sui 5S per far cadere Draghi è una cazzata sesquipedale.
    Perché se così fosse, il povero Vlad a sentire ieri sera Giorgia dichiarare sacrosanta la scelta di inviare le armi a Kiev, si sarà dato una martellata sui cosiddetti.

    "Mi piace"

  8. Ma magari fosse cosi…poi vedi il m5s di oggi e ti rendi conto che quelle mezzeghe appoltronate non sarebbero nemmeno in grado di cambiare un amministratore di condominio, e questo e’ solo l’antipasto dei media merdaioli che nei 2 mesi di campagna elettorale ci faranno scompisciare dalle risate…

    Piace a 1 persona

  9. La colf della cugina di quello che va al bar con l’ amico dell’ autista dell’ attendente di un Maggiore che abita a soli 2 Km di una amica della figlia della sorella di una nipote di Medvedev, che dice?

    “Il cappellano dell’ esercito…” Ne hanno solo uno?

    Mamma mia, come siamo ridotti… ( mi piacerebbe sapere dove cappero hanno preso la foto – benedicente, ovviamente, altrimenti non vale… )

    "Mi piace"

  10. Se ci dovesse essere im processo all’Aja prima si dovrebbe processare l’Ucraina per i crimini commessi nei confronti dei cittadini di Donbass e Luhansk dal battaglione Azov per otto anni, dal 2014 in avanti, prima che la Russia, dopo il mancato rispetto del trattato di Minsk da parte di Nato, USA e Ucraina e le minacce dell’espansionismo di quest’ultimi, decidesse di attaccare.

    "Mi piace"