M5S, Saiello: “Ok al trasporto gratuito sui mezzi di trasporto regionale per i Vigili del Fuoco”

Il Consigliere regionale: “Una battaglia che come gruppo abbiamo portato avanti negli anni”

“Biglietto gratuito per i vigili del fuoco che viaggiano sui mezzi di trasporto locale su gomma, ferro e mare che hanno sottoscritto un contratto con la Regione Campania. Con il protocollo d’intesa stipulato da Regione Campania e Vigili del Fuoco si è deciso di estendere il trasporto pubblico locale gratuito, su ferro, su gomma e marittimo, ai vigili del fuoco che a vario titolo si occupano dell’ordine e della pubblica incolumità”, a dirlo è il Consigliere regionale Gennaro Saiello, che sulla questione negli ultimi anni ha depositato svariati atti ed emendamenti a diverse leggi di bilancio.

“È una grande vittoria, un protocollo significativo che mira a potenziare la sicurezza sui mezzi di trasporto, che guarda ai grandi fenomeni della delinquenza organizzata ma anche alla vita concreta quotidiana delle persone che hanno diritto a vivere con tranquillità. E’ un segnale – conclude Saiello – che va nella giusta direzione della lotta a certi fenomeni criminali ed è un attestato importante nei confronti delle forze dell’ordine”.

1 reply

  1. Era ora che provvedeste!
    NON ho MAI compreso perché gli appartenenti al Corpo Nazionale – pur essendo EQUIPARATI ad ufficiali e agenti di Polizia Giudiziaria – abbiano dovuto/debbano SUBIRE TRATTAMENTI di VASSALLAGGIO rispetto agli altri cosiddetti Tutori dell’Ordine, considerando che in base all’art. 16 della Legge 13/05/1961, n. 469 [probabilmente sostituita da altro dispositivo di legge, NON noto], il cui enunciato recitava: “—-omissis—- Essi godono, nei viaggi di servizio, degli stessi benefici concessi agli ufficiali e agenti di polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza circa l’uso dei pubblici trasporti statali, provinciali e comunali”, hanno FINALMENTE riavuto giustizia almeno in quell’àmbito! …

    "Mi piace"