Brucellosi, Pedicini (Ve): su falsi positivi Speranza ignora sapendo di ignorare?

“Che vuol dire che gli animali infetti vanno abbattuti? Il ministro Speranza scopre l’acqua calda oppure questa ovvietà gli è servita semplicemente per sorvolare ancora una volta sul tema vero, quella degli abbattimenti di intere mandrie di bufale sane del Casertano? Francamente mi sembra difficile che un ministro della Salute non conosca l’esistenza dei falsi positivi e che un animale sia infetto solo e soltanto se si isola il germe”. Lo afferma Piernicola Pedicini europarlamentare dei Verdi Europei rinviando alla vertenza bufalina casertana. Per Pedicini, “delle due l’una: o Speranza  ignora sapendo di ignorare oppure vuol semplicemente lavarsene le mani  affidandosi alle veline dei suoi dirigenti”.

“In ogni caso non ci siamo – aggiunge l’esponente dell’Alleanza Libera Europea – non fosse altro perché è impensabile che nessuno risponda dell’abbattimento di oltre 100mila bufale casertane  sane, né in Campania né a Roma, né si renda giustizia alle oltre 300 aziende zootecniche fatte fallire”.

“Pieno sostegno, dunque, agli allevatori  – conclude l’europarlamentare –, alle loro battaglie, in ogni sede”.

3 replies

  1. Mi chiedo quanto sane possano essere le bufale che vivono nel Casertano, terra inquinata a morte, brucellosi a parte.

    "Mi piace"

  2. X Ennio: vai affncl

    Questa cosa degli animali abbatutti SANI è veramente vergognosa. Un giorno cosa faranno, abbatteranno anche le persone potenzialmente malate?

    Buffoni e criminali. Speranza non sa niente del resto, come niente ha mai detto sui pericoli dei vaccini e sulle potenzialità delle cure che dopo 2 anni di COVID sono state messe a punto, a dire il vero, fin dalla primavera del 2020 ce n’erano diverse ma sempre ignorate perché sennò i vaccini non si potevano autorizzare essendo ancora largamente sperimentali.

    "Mi piace"