
(Roberta Labonia) – Rischiando il publico ludibrio mi iscrivo al club dei “neneisti”, termine coniato di recente dalla stampa de ‘noantri per additare coloro che asseriscono di non stare né con Putin né con la Nato. Io, in particolare, appartengo alla categoria di coloro che non stanno né con l’ultimo degli zar Putin né con l’ex attore comico Zelensky, oggi Presidente dell’Ucraina. Pur nutrendo un senso di forte solidarietà e compassione verso la sua popolazione colpita crudelmente dalla superpotenza russa, non digerisco l’uomo, l’attore, il politico e intimamente guerrafondaio Zelensky.
Fra qualche ora tocca a noi. Siamo la prossima tappa del suo tour mediatico d’autopromozione. Zelensky, da divo quale è, ha già al suo attivo le “ospitate” dei Parlamenti Europeo, britannico, canadese, americano (Il cosidetto Congresso), il Bundestag tedesco e il Knesset di Israele.
Il succo del discorso con cui l’ucraino di madrelingua russa intratterra’ i nostri parlamentari ve lo posso anticipare. E non perché sia dotata di arti divinatorie ma perché basta fare il “copia-incolla” dei suoi discorsi precedenti: invochera’ sanzioni più dure su Putin, spingerà per l’ennesima volta per l’istituzione della no fly zone sui cieli ucraini ovvero, in alternativa, per l’invio di aerei da combattimento da parte della NATO, ovvero la sua personale ricetta per arrivare in una manciata di giorni al terzo conflitto mondiale in salsa atomica. E poi muoverà le coscienze, il suo punto forte.
A chiunque gli scriva i testi va il mio plauso: sa il fatto suo in tema di comunicazione.
Zelensky ribadira’ che Putin è un criminale perché sta uccidendo i civili e fra questi i bambini. Affermazione inconfutabile in questo tragico conflitto. Non meno che l’affermare che la repressione operata dall’esercito ucraino infiltrato dai nazisti del Battaglione Azov a danno dei separatisti russofoni del Dombass, a tutto il 2021 ha provocato oltre 3.400 vittime fra i civili, in maggioranza donne e bambini. Ma questo, ca va sans dire, il buon Zelensky e il suo staff si guardano bene dal ricordarlo all’intellighenzia occidentale che, a sua volta, ipocritamente, sembra averlo dimenticato.
Al Parlamento europeo che il primo marzo gli ha riservato un’accoglienza calorosa con tanto di stanting ovation finale, ha chiesto di essere accolto fra i membri del club ed è stato prontamente rassicurato dalla Von der Leyen, la quale ha firmato una cambiale che sarà difficile onorare senza conseguenze sul già precario equilibrio internazionale.
La stessa standing ovation gli ha riservato, a Volodymyr Zelensky, il Congresso Americano il 16 marzo, quando quest’ultimo gli ha solleticato il super ego patriottico paragonando la guerra in Ucraina, con tanto di video dimostrativo , agli attentati dell’11 settembre. E poi il suo tocco d’artista (da avanspettacolo): “I have a dream” ha detto Zelensky sollecitando una volta ancora la no fly zone ( e il povero Martin Luter King li, a girarsi nella tomba…). Sta di fatto che Zelensky ha fatto breccia nel cuore del vecchio Joe Biden (inciso: quello che sta infierendo su Assange), il quale, dopo avergli assicurato ancora più armi e più grana (trattamento che gli riserva già da svariati anni a suo stesso dire), gli ha risposto in mondo visione che si, “Putin è un criminale”: un esempio plastico di come azzerare in un pugno di secondi i timidi risultati ottenuti dalle diplomazie di mezzo mondo e quelli che nel frattempo si erano registrati dal tavolo delle trattative sul cessate il fuoco fra Kiev e Mosca. Tanto che mi viene spontaneo domandarmi se l’accoppiata Biden-Zelensky la pace la voglia veramente. Ad oggi registro che insieme sono riusciti a riportare l’Occidente, in particolare l’Italia, indietro di 30 anni, ovvero verso il riarmo, in ossequio al motto “si vis pacem, para bellum” (se vuoi la pace prepara la guerra). Come se la storia non ci avesse insegnato niente.
E la genialità mediatica di Zelensky si è misurata anche nel modo in cui è riuscito a cucire il suo discorso a misura dei suoi interlocutori: ai parlamentari britannici ha evocato Winston Churchill e William Shakespeare; ai canadesi ha chiesto come avrebbero reagito se Putin avesse assediato Vancouver e colpito i parchi giochi bambini. Quando la videochiamata ha raggiunto i parlamentari del Bundestag lui era li, inesorabile, a rinfacciargli di aver fatto troppi affari con i russi e di non aver perorato a sufficienza la causa ucraina paragonando i tanti out out incassati ad entrare nella Nato ai pezzetti di un nuovo muro di Berlino fra gli ucraini e l’Occidente. Poi il teatrante si è fatto prendere la mano e giusto ieri l’altro ha ferito le intime corde del parlamentari israeliani paragonando l’invasione del l’Ucraina da parte della Russia a ciò che i nazisti di Hitler fecero al popolo ebraico durante la Shoah. La sollevazione indignata del Knesset israeliano è stata unanime e il premier Bennett ci ha dovuto mettere una pezza dichiarando pubblicamente che “Non si possono paragonare la guerra in Ucraina e l’Olocausto”.
Se tanto mi da tanto stamattina prepariamoci: Zelensky ci accusera’ di essere filo Putin perchè da 50 anni ci riscaldiamo e cuciniamo grazie al suo gas, di avergli inviato ferri vecchi anziché armi da difesa, di non esserci opposti alla marcia su Roma e dell’ingratitudine verso gli sceriffi buoni a stelle e strisce che tanto fecero per liberarci dall’invasore tedesco.
A quel punto spero di non dover assistere all’ennesima e compatta standing ovation bensì a qualche primo, timido, ma sonoro (e liberatorio), vaffanculo.
condivido il ne..ne.. ma magari qualche ideuzza sul che fare… ?
"Mi piace""Mi piace"
Se la Russia avesse dichiarato la guerra all’Ucraina ora Kiev non esisterebbe più.Quella di Putin è una operazione speciale per far smettere lo sterminio dei russofoni.Guerra era quella degli americani con i giapponesi infatti rasero al suolo due grandi città con le bombe nucleari ammazzando bimbi e vecchi.Guerra era quella tra tedeschi e inglesi infatti i tedeschi se avessero avuto le bombe di oggi avrebbero raso al suolo a Londra in pochi minuti.Putin ha queste armi ma non le usa, perché,Semplice perché non è un n guerra con tutta l’ucraina.
"Mi piace""Mi piace"
Ma il buffone Petrucelli che sicuramente non applaudirà perché assente, sarà almeno in grado di levarsi dalle scatole con o senza vaffa.. CU…?
"Mi piace""Mi piace"
Roberta,
Standing ovation 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 2 people
Articolo veramente, VERAMENTE! INACCETABILE, Labonia. Secondo lei Putin ha fatto bene ad aggredire l’ Ucraina perchè “non digerisce l’uomo” Zelensky. Come a dire che Hitler fece bene ad invadere la Polonia perchè era antipatica.
C’è un intero paese in ginocchio, allo stremo, e lei parteggia per chi lo ha ridotto così.
50% di schifo per lei che ha scritto questa roba, e 50% per Infosannio che gliel’ha pubblicato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vedo , purtroppo, che non hai capito nulla dell’ articolo in questione…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo ha capito benissimo invece, e ha ragione
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bene spiegalo tu scimmietta ammaestrata
"Mi piace""Mi piace"
Vittio la mancanza di onestà intellettuale dimostrain toto la sua ignoranza! La guerra si fa quando non vengono ricosciuti dei diritti fondamentali per entrambi! Lei parta subito in prima linea!e spenga il riscaldamento e si scaldi il caffè con i ceppi ..
"Mi piace""Mi piace"
Le zucche senza semi riempite di escrementi continuano imperterrite a sparare cazzate,
Mai dar da mangiare ai troll.
"Mi piace""Mi piace"
Che fai copia incolla anche degli insulti che ti prendi piccola scimmia ammaestrata? Dove sono i semi della zucca ameba?
"Mi piace""Mi piace"
Povero id!ot@
Con le zucche senza semi come te è uno sballo sfancularlti.
Ora tornatene nella cuccia a leccarti la zampa id!0t@.
"Mi piace""Mi piace"
E tu torna sul ramo a spulciarti con i tuoi simili scimmia analfabeta
"Mi piace""Mi piace"
Sfancuoi te stesso e nemmeno te ne rendi conto quaquaraquà
"Mi piace""Mi piace"
Suona a tutti i citofoni, assomiglia tanto a chi.
"Mi piace""Mi piace"
Ecco l’untu tutto scemo che ottiene la sua razzione di m€rd@.
"Mi piace""Mi piace"
Stai prendendo un grosso abbaglio Alessandro. Untu non è facilmente decifrabile, ma ti posso assicurare che è dalla nostra.
"Mi piace""Mi piace"
Dalla vostra, appunto siete così coglioni che non vi capite nemmeno tra voi…dio vi fa e poi vi accoppia
"Mi piace""Mi piace"
A voi invece, criceti rotanti: Dio vi fa e poi vi accoppa!
Tempo al tempo, siamo quasi al traguardo…
"Mi piace""Mi piace"
Allora me ne scuso,
Ma queste zucche senza semi come BL sono talmente di fuori che fanno vedere degli zucchini in ogni dove, alla fine non si sa più chi è normale e chi no
"Mi piace""Mi piace"
stavolta la battuta mi è piaciuta
"Mi piace""Mi piace"
È incredibile come le zucche senza semi si riconoscono
Poverette purtroppo sono riempite di spazzatura.
"Mi piace""Mi piace"
Zelenschi, se fosse coerente e non un clown, ci dovrebbe accusare di aver con Badoglio tradito Hitler, viste le sue simpatie per quelli con le svastiche del suo esercito. Ma lui non è niente. Non ha un progetto,un’idea, un programma :niente di niente. È un teatrante ,un istrione ,uno a cui Putin ha dato la possibilità di esibirsi per sputtanarsi (bastava interrompergli i collegamentidi telecomunicazione ,cosa che di solito la Nato fa in questi casi).
"Mi piace""Mi piace"
Timidamente per una volta mi esprimo, dato che sono pacifista nell’animo, e dunque decisamente “neneista”, e seppur io pensi che Putin non sia un santo, non penso che lo sia Zelensky né comunque che lo siano neanche i boss degli USA da svariati secoli a questa parte (e dei buffoni che guidano l’UE non ne parliamo proprio, che sennò m’incazzo sul serio)… però faccio timidamente notare che “out out” è un errore (oppure non ho capito il senso della frase). Avrebbe dovuto essere “aut aut” essendo una locuzione latina. Colpa dei correttori automatici usati magari anche dalla Labonia, chissà? Boh?
"Mi piace""Mi piace"
Parlerà della resistenza partigiana italiana, assimilandola alla resistenza ucraina…..di quella resistenza antifascista da cui è nata la democrazia, che ora lui chiede per l’ Ucraina…..chissà se avrà almeno il pudore di non citare la Costituzione, qualcuno potrebbe ricordarsi che ripudia la guerra. ….e che prima della guerra devono essere usati tutti gli strumenti possibili, sostenendo senza armi da inviare, chiunque sia in grado di agire per la pace. …..il dubbio è che né Zelensky né Putin o Biden vogliano veramente la pace. …..le vittime passate, presenti e future della guerra, vogliono la pace, non loro!
"Mi piace""Mi piace"
IL BARZELLETTIERE LUIGI DI MAIO
Pubblicato 21/03/2022
42
DI GIOACCHINO MUSUMECI
“ Se la Russia attaccherà’ l’Italia, sarò in prima fila come l’amico Ucraino Zelensky”
Parole del ministro degli esteri Luigi Di Maio che, spiace dirlo, nell’ambito della guerra interpreta la parte del buffone come pochi in un governo miserabile.
Mentre il presidente Ucraino, dopo le apparizioni di rito in mimetica ben stirata, si trova in tournée alla ricerca di sponsor per la terza guerra mondiale, il suo popolo subisce le brutalità della guerra e il ministro Di Maio si produce in altisonanti dichiarazioni da militarista della poltroncina.
Le probabilità che Vladimir Putin attacchi l’Italia sono, fortunatamente per noi, nulle. Per quanto lo si proclami, l’autocrate russo pazzo non è. Putin, nel suo disegno zarino, sa bene che un attacco diretto a un qualsiasi paese Nato autorizzerebbe l’intervento in massa contro di lui. Finalmente faremmo con la Russia ciò che i Romani fecero coi Cartaginesi: la raderemmo al suolo. Ma in nome della Democrazia come già fatto in Serbia, dove abbiamo scatenato un guerra oggi appositamente dimenticata.
Tale premessa sconfigge il fantasma dell’ invasione Europea. Operare oltre i confini Ucraini significa per la Russia dichiarare guerra alla Nato e perdere al 100%. Per quanto superpotenza la Russia non può fronteggiare l’Occidente.
L’invasione dell’Ucraina è cominciata esclusivamente perché le truppe Nato non possono intervenire, è abbastanza surreale aspettarsi che Putin decida di suicidarsi attaccando la Nato secondo il copione di Zelensky.
Se Putin avesse progettato di distruggere l’Europa, non si sarebbe limitato ad attivare il sistema di deterrenza nucleare, avrebbe lanciato un attacco totale provocando l’Armageddon con almeno 4500 testate nucleari. Lo stesso orrore si verificherebbe qualora la Nato intervenisse in Ucraina senza autorità, Putin si sentirebbe legittimato a compiere qualsiasi azione ben più sconvolgente della guerra contro Kiev.
L’Ucraina non è un paese Nato, non è integrata nella UE, dunque l’ingerenza Usa, nonostante la propaganda, è formalmente ingiustificata, come quella della UE. Il che rende ancora più surreale il sostegno armato in Ucraina.
Il risultato è un quadro di grave tensione la cui dilatazione nel tempo e le complicazioni sono incalcolabili.
Ciò non comporterà errori strategici da parte dei Russi ma ripercussioni future. Perciò indipendentemente dalle intenzioni americane i nostri sforzi dovrebbero essere diplomatici e umanitari come quelli di Cina e Israele.
La guerra cambierà di poco i confini europei, ma svuotata dall’epica strumentale con cui viene trattata, sancisce la fine della Democrazia com’era prima della pandemia. Dirottare fondi dai presidi della salute, diritto costituzionalmente garantito, alle armi, è l’evidenza finale che la Democrazia è più funzionale alla tecnologia bellica e alla guerra più che al popolo e alla pace.
Con queste deludenti premesse nello scenario futuro sono possibili in Europa altre guerre tra stati anche quelle civili causate dal dilagare della miseria.
Mario Draghi, il premier più lobbista a atlantista che l’Italia abbia mai visto, ci porta verso il conflitto sociale. La sua politica cinica ha favorito costi della vita insopportabili e oggi siamo in balia della speculazione di lobbies del petrolio e armi.
In questo squallore si eleva Luigi di Maio, piccolo surrogato dell’ipocrisia politica, su cui spendere troppe parole è ormai un insulto al buon senso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono d’accordo con tutto l’articolo, ma:
“Operare oltre i confini Ucraini significa per la Russia dichiarare guerra alla Nato e perdere al 100%. Per quanto superpotenza la Russia non può fronteggiare l’Occidente.”.
Premettendo che se dovesse succedere, con le armi a disposizione di entrambe le fazioni, non ci sarà nessuno che perderà al 100%, perché non ci sarà nessun vincitore, questa fola dell’Occidente superiore alla Russia è una fiction ben alimentata da decenni di propaganda insulsa.
"Mi piace""Mi piace"
A voi invece, criceti rotanti: Dio vi fa e poi vi accoppa!
Tempo al tempo, siamo quasi al traguardo…
Ma dove cazzo vuoi andare scimmia analfabeta travestita da gatto, al massimo in tangenziale nell’ora di punta così sparisci all’istante ameba decerebrata
"Mi piace""Mi piace"
Ti sei dimenticato le virgolette, coglionazzo…
"Mi piace""Mi piace"
Se devo essere difesa da Di Maio, mi arrendo subito. ….purtroppo o per fortuna non sono una poltrona, neppure per le dimensioni del deredano, e la poltrona è l’ unica ragione per cui sarebbe in grado di battersi in prima fila , con amici variabili a seconda della convenienza……..maledetto il giorno in cui si è seduto sulla poltrona. ….che beffa!
"Mi piace""Mi piace"
Dove sono le anime candide che fanno le pulci a Putin , ecco come sono umani questi angioletti ucraini
https://visionetv.it/alla-faccia-dei-valori-occidentali-in-ucraina-si-mette-la-gente-alla-pubblica-gogna-letteralmente/
"Mi piace""Mi piace"
Luigi Di Maio.
Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale.
A scriverlo fa ancora più impressione.
"Mi piace""Mi piace"
claudio è vero, già come bibitaro era troppo figuriamoci come ministro di tutta quella roba li.
ho nostalgia di andreotti
andreotti avrebbe detto: amo così tanto l’ucraina che ne preferisco due
anche berlusconi probabilmente lo direbbe ma con un senso leggermente diverso
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ascoltate le testimonianze drammatiche degli abitanti di Mariupol.I nazisti ucraini hanno fatto di tutto per non farli evacuare.Sono arrivati ad aprire il fuoco su pullman pieni di donne e bambini.Le mani dell’Unione europea e della NATO sono intrise del sangue dei civili ucraino
https://twitter.com/i/status/1506256582857924610
"Mi piace""Mi piace"
È una guerra Tracia, do you remember?
Guerra scatenata dalla carogna criminale russa, do you remember?
Добрый вечер
"Mi piace""Mi piace"
I profughi escono da Mariupol e cominciano a parlare: “I ragazzi russi ci hanno tirato fuori dai sotterranei, invece i militari ucraini ci hanno trattato come le bestie”.
https://twitter.com/i/status/1504776685870329861
"Mi piace""Mi piace"
Insulsa Tracia, hai visto i profili twitter della merda che posti?
"Mi piace""Mi piace"
Io sarò anche insulsa , ma nel mio piccolo ho già donato alla croce rossa italiana per le vittime innocenti di questa sciagurata guerra che NESSUNO vuole fermare Putin , Biden, UE e questa sarà la prossima nostra tragedia che ci attende. La tua testa vuota o forse piena di merda (termine caro a te) ti impedisce di comprendere e quindi PUSSA VIA,
"Mi piace""Mi piace"
Che hanno quei profili, scusa insulsa Paolabl?
A te piacciono solo quelli anglofoni?
"Mi piace""Mi piace"
Se Zelenski fa il moderato , ci pensa Draghi a dar fuoco alle polveri . E il Parlamento applaude .
https://contropiano.org/news/politica-news/2022/03/22/il-prudente-zelensky-e-lo-squallido-draghi-0147735
"Mi piace""Mi piace"
Si che’ una guerra , ma non veniteci a dire che e’ una guerra di popolo . E’ una guerra voluta da chi li ha armati e istigati da almeno vent’anni eseguita da traditori dei popoli slavi . Ascoltate il popolo invece che Zelenski che prende ordini da chi sappiamo .
Che c’azzecca Zelenski col popolo , perche’ ha zittito qualunque canale d’ informazione dell’ opposizione ucraina .
"Mi piace""Mi piace"
Se poi pensate che il popolo ucraino e’ rappresentato dai nani e ballerine che invitano in tv . Allora non c’e’ speranza ., avete ragione voi .
"Mi piace""Mi piace"
“… non digerisco l’uomo, l’attore, il politico e intimamente guerrafondaio Zelensky”.
Gli ucraini, e noi, ce ne faremo una ragione.
"Mi piace""Mi piace"
Perché non ospiti una famiglia di ucraini in casa tua?
Sarebbe un bel gesto di solidarietà.
Presso la croce Rossa Italiana puoi presentare la tua disponibilità.
C’è modo e modo di fare la guerra
"Mi piace""Mi piace"
Non è una guerra è una operazione speciale per mettere in sicurezza le provincie indipendenti e spazzare via i criminali nazisti che compiono crimini orribili sulla popolazione russoffona.Se Putin fosse in guerra con l’ucraina a quest’ora non avrebbe lasciato in piedi manco una casa in Ucraina.Pensate che siamo solo gli americani che sappiano radere al suolo le città?
"Mi piace""Mi piace"
È da”TERRIBILE” ripetere a pappagallo
"Mi piace""Mi piace"
Gli unici che hanno usato l atomica sono gli usa !Ma “poverini “stavano solo facendo prove tecniche di trasmissione ” per vedere l effetto che fa ” !!
"Mi piace""Mi piace"
Ma che culo, poter fare le ospitate nei parlamenti, mentre il soffitto trema sotto le bombe e mentre devi guardarti le spalle da manipoli di killer professionisti pronti a tagliarti la gola..
Al calduccio della coperta UE, fra l’altro..
Affermazioni ancora più comiche di qualsiasi comico..
"Mi piace""Mi piace"
O di maio! Alle prossime elezioni attaccati al…zelensky
"Mi piace""Mi piace"