
Siamo quelli che si sono lasciati alle spalle il millennio vecchio, pieno di guerre, massacri, barbarie ed hanno inaugurato il nuovo con l’illusione che gli avversari da sconfiggere, fossero finalmente altri: la fame, le differenze socioeconomiche, il cambio climatico, le incipienti malattie del pianeta.
Un terribile avversario la fame. Uccide ogni giorno milioni di bambini, eppure ne parlano in pochi. Sarebbe una meravigliosa guerra quella contro la fame, andrebbe intrapresa subito e costerebbe meno, infinitamente meno, della guerra delle armi. Eppure non vogliamo combatterla, quella guerra, preferiamo le armi, i bombardamenti, il dolore, le sofferenze, ancora più morte. Alla morte che procura la fame, aggiungiamo più morte. Dovevamo essere gli alfieri di questa ed altre guerre giuste, i portatori delle bandiere della pace, della prosperità, della ecologia. Il sogno è durato una notte o forse non ne abbiamo mai sognato. L’avversario è sempre lo stesso, non è la fame, ma una potenza nemica.
Il motivo del contendere non è sanzionare chi inquina di più, ma chi pretende di ostacolare le mire imperiali degli autoproclamati padroni del mondo e delle guerre. E così ci siamo ritrovati un altro “cattivo” da piegare e distruggere. Il nemico di turno degli USA che magicamente diventa nostro. Lo stesso, sotto altra forma ed ideologia, con protagonisti differenti, che aveva imposto quella guerra fredda che pensavamo aver messo alle spalle. Abbiamo da abbattere, eliminare un’altra cultura, bruciare i libri di un’altra cultura, eliminare le note musicali di un’altra cultura, mai a noi avversa, anzi nostra Germana di sangue. Ma questo ordinano i nostri padroni americani e noi dobbiamo obbedire.
Quindi in un’apoteosi della grettezza, via Dostoevskij, via chi insegna Dostoevskij, fra non molto via perfino chi vuole leggere Dostoevskij. Perché chi combatte le guerre delle armi è l’ignoranza dell’uomo, il desiderio di sopraffazione, di potere, di territorio. Desideri che la cultura aborre. La cultura non ha bisogno di armi, perché essa stessa è arma. Un’arma gentile e troppo poco spesso usata. Torna alla ribalta la retorica sulla “perfida Albione” con protagonisti differenti e con la stessa, immutabile ignoranza.
Tredici miliardi all’anno di spesa militare si andranno ad aggiungere ai già troppi (totalmente inutili) 25 già spesi, fino a raggiungere la cifra monstre di 38, sottolineo trentotto miliardi, ogni anno. Quante guerre giuste si potrebbero combattere con quei soldi? Quante se ne potrebbero vincere solo nel nostro paese? Vorrei combattere altre guerre, please. E vorrei che chi mi rappresenta le combatte con me.
Non voglio essere amico, men che meno politico, di Guerini e Di Maio. Non voterò, lo dico sul serio, nessuno che si rendesse partecipe di un assurdo ed ingiustificato aumento di spesa in nome di guerre e ricerca di nemici. Il Movimento deve tornare indietro sui suoi passi e rendere impossibile l’approvazione della legge che destina gli ulteriori 13 miliardi alle spese militari. Deve chiaramente esprimere contrarietà e disponibilità a fare una battaglia parlamentare contro.
Il Movimento 5 Stelle deve fare altre guerre, quelle nobili, quelle per combattere le quali nacque e fu votato. Su questo principio non si scherza. E vafflo a Putin, Zelensky e Biden. Vafflo a Guerini, Di Maio, a tutti i guerrafondai ed a tutta la Nato.
Giancarlo Selmi
Bravo !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giusto. Nessuna spesa per le armi ma per migliorare le condizioni di vita del nostro paese. I nostri politici non meritano più nessuna fiducia perché sono diventati guerrafondai e hanno tradito i loro elettori.
"Mi piace""Mi piace"
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 1 persona
dimaio è stato una tremenda delusione, credevo che nessuno meglio di un napoletano potesse perlomeno iniziare un processo di cambiamento, anzi credevo che solo un napoletano potesse farlo.
delusione, il napoletano dimaio è stato il peggio del peggio, come scoprire un prete pedofilo.
mai più
"Mi piace""Mi piace"
👏👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
Traditori, Masanielli.
"Mi piace""Mi piace"
I cinque stelle sono finiti Kaputt , inutile riversare speranze ancora su di loro . Quelli che hanno capito che e’ stata una meteora sono quelli di “Alternativa c’e’ ” si sono staccati anche se con parecchio ritardo .
Altre forze si stanno affacciando sul panorama politico ed e’ a quelle secondo me che bisogna guardare .
A tal fine vorrei proporre il comizio di un super Toscano dal minuto 34 . Poi potete dire tutto quello che volete , ma solo dopo averlo ascoltato .
https://visionetv.it/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Veramente Perugia e il mitico toscano non hanno niente a che vedere con la Toscana,
Bastano poche frasi per comprendere che di toscano non ha niente.
"Mi piace""Mi piace"
Si chiama Toscano però …
"Mi piace""Mi piace"
Il camaleonte Gigino o bibitaro è stata una vera rivelazione,
È passato da infame traditore ad infame traditore leccac√lo guerrafondaio.
Pregasi chi ha occasione d’incontrarla di scaracchiagli negli occhi.
"Mi piace""Mi piace"
Dentro i palazzi della politica, potrebbe essere ci siano delle muffe che respirandole per più di un certo tempo, si insinuano nel cervello e lo modificano.. non si spiega altrimenti il cambiamento che hanno avuto i pentastellati.. da come erano partiti a come sono ed a nulla sono valse le mascherine 😁😁😁!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo stesso è accaduto al partito di Zelewsky in Ucraina, aveva promesso che avrebbe risolto PACIFICAMENTE la guerra in Donbass, più altre promesse elettorale, ma le ha disattese tutte. Prima dell’invasione aveva un consenso del 20%. Ci sono troppe analogie tra il partito di Zelewsky e quello del M5S, talmente tante che verrebbe da pensare che qualcuno dall’altra parte dell’atlantico ce li abbiano imposti, a noi e agli ucraini, seguendo lo stesso script.
"Mi piace""Mi piace"
Traditori, Masanielli.
"Mi piace""Mi piace"
E Draghi lo assolviamo ?
https://www.sollevazione.it/2022/03/arrestate-draghi-guerini-mentana-co-di-sandokan.html
"Mi piace""Mi piace"
da notare:
fino ad adesso a Draghi non se lo sono “cagato” manco di striscio
dopo la lavata di capo del BOSS (per interposta persona) dichiarazioni sulla stampa estera
e dopo aver fatto opera di contrizione
prima DI MAIO diventato nel giro di un paio di minuti da Putiniano ad
ultras ANTI-PUTINIANO e pro UCRANIA
risultato?
il Parlamento ha votato contro la COSTITUZIONE
cioè la Carta Giuridica che giustifica la loro presenza su quegli scranni su richiesta perentoria del Draghi
Ora gli hanno dato un predellino di osservatore
Alle 16 telefonata tra Draghi, Macron, Biden, Scholz e Johnson
ma poi
“Usa: “Verso nuove sanzioni ai piani più alti dell’economia russa”
“Borrell: “Oggi discuteremo di sanzioni al settore energetico russo”
riparate le vostre biciclette e allenatevi
riesumate le vecchie cucine a legna
ne avremo bisogno
Draghi ha parlato di razionamento
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono contro l’aumento delle spese per gli armamenti. Assolutamente contro.
Un eventuale aumento delle spese militari dovrebbe essere fatta a livello EUROPEO, se non si vuole che al prossimo giro si vada, come sempre, col cappello in mano a chiedere aiuto agli ammerecani.
Ci si vuole liberare dallo spacciatore russo per quanto riguarda gas e altro? SI.
Ci si vuole liberare dalla dipendenza militare degli USA? SI.
In entrambi i casi si deve SPENDERE, senza possibilmente mettere in mezzo la fame nel mondo.
P.S.
Giancarlo Selmi,
destra, sinistra, occidente, oriente, Zelensky, Putin, Guerini, Di Maio, NON “so’ tutti uguali”.
Il suo è qualunquismo da quattro soldi.
"Mi piace""Mi piace"
SCEMO + SCEMO..
"Mi piace""Mi piace"
Detto da te, medaglia al merito!
"Mi piace""Mi piace"
+ FESS@…
"Mi piace""Mi piace"
Doppia medaglia, e decorazioni varie!
"Mi piace""Mi piace"
Biden-Putin. Quando la parola assassino copre interessi e cattiva coscienza
di Fabio Torriero
21 Marzo 2022
BIDEN PUTIN ASSASSINO
Il Corriere della Sera ha titolato “Putin assassino”, riportando una dichiarazione urbi et orbi di Biden.
Cosa c’è dietro questa affermazione? Tutta la chiave per capire la guerra in Ucraina e non solo.
Uno schema morale, religioso, che presuppone lo scontro tra buoni e cattivi, tra male e bene, tra giusto e sbagliato.
E’ chiaro che nel nostro caso c’è un aggredito e un aggressore. Ma la guerra è solo l’effetto di una causa cominciata molto prima.
E se l’invasione, l’aggressione armata di un popolo sovrano, chiarisce subito chi è l’aggredito e chi l’aggressore, il riferimento alle cause storiche rovescia il parametro. Stiamo parlando della de-russificazione del Donbass, iniziata nel 2014, dei morti nelle zone russofone, passati nell’indifferenza da un Occidente silente e dormiente quando gli argomenti non lo interessano, ma reattivo, pacifista e guerrafondaio – le armi inviate – quando, invece, gli convengono o sono funzionali al pensiero unico. Insomma, da questo punto di vista, il male diventa l’aggredito e il bene l’aggressore? Ovviamente non se ne esce più.
La frase pronunciata da Biden è il classico esempio del presupposto ideologico che muove il pensiero liberal e radical mondialista dei democratici Usa, tenendo presente che sono sempre stati loro, i presidenti dem, a provocare e dichiarare le guerre nel mondo.
E’ il concetto di “impero del bene”, che gli Usa pretendono di rappresentare e incarnare. Alibi per intessere, organizzare e imporre i loro interessi geopolitici e geoeconomici.
Un concetto che si traduce nel giudice morale globale, nel gendarme internazionale, da cui nascono sempre le guerre umanitarie o di ingerenza democratica: altra neo-lingua funzionale all’imperialismo in salsa Usa.
Tutti gli Stati dentro l’influenza Usa sono a sovranità limitata, vengono annessi economicamente e finanziariamente. Lo abbiamo visto noi quando l’Italia ha ciclicamente tentato di rialzare la testa (Moro, Craxi, Berlusconi, Olivetti, Mattei etc).
La diretta conseguenza dell’impero del bene è infatti, che “ti uccido per il tuo bene, ti uccido per il bene”. E’ questa la giustificazione dei bombardamenti in Jugoslavia, in Libia, in Siria, in Iraq (massacri su fake, come le armi di distruzione di massa in mano a Saddam, notizia falsa, propaganda pura).
Tornando all’Ucraina: Biden che ha creato i presupposti economici, finanziari, culturali, per “convertire” l’Ucraina, servendosi di un presidente molto sensibile a tale progetto, e alla luce delle operazioni e guerre Nato scatenate finora, ha le carte in regola per dare a Putin dell’assassino, in linea con la proposta della sua vice Kamala Harris, di dichiararlo addirittura criminale di guerra?
Perché nessuno parla di una certa Victoria Nuland, artefice del colpo di Stato in Ucraina del 2014, finanziato dagli Usa con oltre 4miliardi di dollari (di cui una parte dal solito George Soros)? Suo marito, Robert Kagan è stato il co-fondatore di The Proget for a New American Century. Sono quelli che avevano proposto a Bill Clinton di fare guerra all’Iraq e Clinton si rifiutò. In seguito, dopo il drammatico 11 settembre, George Bush, condivise la cosa, anche perché questa lobby piazzò i suoi uomini-chiave nella stanza dei bottoni: Dick Cheney (vicepresidente), Donald Rumsfeld (difesa), e vari consiglieri come Pearl e Wolfowitz. In sostanza, stiamo parlando della lobby della guerra, legata ai venditori e produttori di armi.
Perché nessuno parla degli interessi ucraini di Hunter, figlio di Biden (l’energia)? E che dire dei 18miliardi di dollari dati dal Fmi per occidentalizzare questo paese, ottenendo in cambio da Zelensky le privatizzazioni e la totale laicizzazione della sua terra (aborto, utero in affitto gratis)?
Perché nessuno parla delle fonti sporche (petrolio, gas, carbone) della Russia, Cina e India che sarebbero state tagliate via dalla Green Economy imposta da Bruxelles, nel nome delle rinnovabili?
Ecco, dietro queste verità c’è la risposta al fatto che nessuno può dare dell’assassino agli altri senza guardarsi dentro. E dietro.
"Mi piace"Piace a 3 people
Mi piace quando qualcuno parla di liberarsi dello spacciatore di gas a 0,2 centesimi € al M3 e x quantità illimitate per poter diventare clienti del dispensatore di gas gnl razionato ad oltre 3 € al M3
I concimi per agricoltura grazie a bidet e complici diamo passati da 108€ i 100 kg della stagione passata ai 240€ x 100kg di oggi con probabili ulteriori aumenti, già alcuni allevamenti di bestiame sono costretti ad abbattere il loro animali per mancanza di alimenti, vorrà dire che gli itaggliani invece di mangiarsi la fettina di carne con le verdure si mangeranno solo le verdure.
Incredibile come le zucche senza semi
Applaudano ad un lungo periodo di recessione e miseria dilagante.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Cagliostro senza dignità
“Incredibile come le zucche senza semi
Applaudano ad un lungo periodo di recessione e miseria dilagante”.
Si ok. Ma di chi è LA COLPA di un’eventuale recessione e conseguente miseria?
Del bibitaro?
"Mi piace""Mi piace"
Santo
Siamo forse noi al governo?
Siamo noi che abbiamo dato il mandato a Gigino o bibitaro e a giuseppi di votare tutte le porcherie del’ inconcludente draghi?
Restarsene neutrali nooo?
E allora facciamo il tifo, tutti giù per terra, e come ha predetto Adriano, rispolveriamo le biciclette e prepariamoci a risuolare le scarpe.
"Mi piace""Mi piace"
” i presidenti dem, a provocare e dichiarare le guerre nel mondo”
memoria corta
chi era presidente
durante la prima guerra del golfo?
chi era presidente durante l’invasione dell’Afghanistan?
e la susseguente dell’Iraq?
"Mi piace""Mi piace"
Parafrasando un paio di motti: Il Mov.5 Stelle è MORTO….Viva il Mov.5 Stelle. Morto un Mov.5 stelle…se ne fa un’ altro
"Mi piace""Mi piace"
comunque al di là delle piccole scaramucce italiche, dem si dem no ,bibitaro, felpini, draghimerdatbc,….
mettetevi l’anima in pace, non ci libereremo mai dell’abbraccio mortale dei nazi a stelle e strisce.
Anche se per loro si mette male o malissimo ci trascineranno all’inferno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vedo che i Kremlin troll (sempre gli stessi) si divertono ad appestare ogni articolo… Proprio non vi va di cercare un lavoro? Occhio che alla vostra auto parcheggiata in Ulitsa sticazzi hanno già smontato le gomme…tra poco manco il volante trovate… Comprato lo zucchero? 🤣🤣🤣
"Mi piace"Piace a 3 people
Kremlin troll 🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Mai dare da mangiare ai troll
Soprattutto alle zucche senza semi
"Mi piace""Mi piace"
Ragazzi che culo! Con questa mossa geniale il satrapo cleptocrate di San Pietroburgo ha portato il reddito medio dei cittadini al livello pre Eltsin…. 25 anni serviti solo a succhiare tutto il sangue possibile da un popolo di oltre 150 milioni di persone e vendendo le risorse del paese per arricchirsi lui e una manciata di nazisti dughiniani… Un SUCCESSONE! Ah no, si sono anche arricchiti gli alti ranghi dell’esercito per rifornirlo di catorci e di giubbotti antiproiettile imbottiti di cartone invece che di Kevlar… E i troll ancora impazzano! Dai ascoltateli e fatevi qualche risata con le novelle da RT o Sputnik malamente tradotte… )))
"Mi piace"Piace a 1 persona
Da Bruxelles e’ stata inviata una lettera a Renzo Piano. Deve elaborare un bozzetto per il patibolo che sara’ usato dopo la nuova Norimberga. Le rappresentazioni saranno in diretta TV in fascia oraria protetta. Renzo Piano dovra’ comunque elaborare un design accattivante ma in grado di nascondere i dettagli piu’ scabrosi. Saranno esecuzioni multiple, 5 a botta. Il primo sara’ zio Vlad (l’unico da solo). Niente audio (per ovvi motivi). Sottofondo di musica classica. Mozart (Re minor K 626). La data della cerimonia dovra’ essere il giorno 8 Maggio 2025.
"Mi piace""Mi piace"
Molti nazisti sfuggirono a Norimberga rifugiandosi in America Latina, chissà come ci sono arrivati….,altri andarono a ricoprire posti di rilievo e governo nella Germania ovest……i nazisti giudicati dai tribunali della Germania ovest hanno avuto condanne da ladri di polli. …….anni dopo in Cile ed Argentina sono andate al potere dittature sanguinarie chissà finanziate e sostenute da chi. …..i custodi della democrazia invocano patiboli, dopo, perché incapaci di rimuovere le ragioni complesse che hanno generato prima i carnefici da mandare poi al patibolo…..inoltre sono così convintamente democratici da considerare appestato chiunque non la pensi come loro. ….la peste vera sarebbe tutta in questa distorsione/negazione del diritto di ognuno di esprimere la propria opinione…..lo zucchero serve a te, alimenta il metabolismo cerebrale…..mentre sei in fila per acquistarlo fatti una tisana, una seduta yoga, fatti altro…. ne hai bisogno, perché sei un violento nel linguaggio e nei contenuti…… la violenza genera violenza, chi invoca patiboli come risoluzione rischia di finirci sotto……ed infine come mai non c’è stato alcun tribunale per l’ atomica su Hiroshima e Nagasaki. ….inutile massacro a guerra finita? Risposta facile : per permettere a quelli come te di scrivere cazzate invece di andare a lavorare……
"Mi piace""Mi piace"
Ma dove hai elaborato la convinzione che sia filoammerigano? Il solito whataboutism….)) Conosco perfettamente le magagne di oltreatlantico… figurati… ti posso raccontare molte cose che manco ti immagini circa lo sviluppo della bomba atomica… So benissimo che fu un crimine. Addirittura alcune citta’ giapponesi non furono MAI bombardate per poter provare poi la bomba atomica e provarne gli effetti. Lo sforzo finanziario per costruire la prima bomba fu enorme. Non quello che sapete tutti voi. Vi lavorarono 500 mila persone in 27 siti in tutti gli Stati uniti per 4 anni. Non poche centinaia di scienziati a Los Alamos… Ma questo COSA C’ENTRA CON L’INVASIONE DI QUEL BASTARDO NAZISTA DI PUTIN ALL’UCRAINA?? Tra l’altro, branco di trolls che tuirate sempre di mezzo gli usa stile e ma le foibe? e ma bibbiano? e i Maro’? Lo sapevi che l’URSS a guerra finita (dopo Hiroshima e Nagasaki e dopo la resa del Giappone occupo’ le isole Sakalin giapponesi e deporto’ 600 mila giapponesi? La maggioranza sterminati dopo lavori forzati nei campi siberiani… quindi piu’ delle vittime delle bombe atomiche.
P.S.: io non devo fare la fila per lo zucchero…. Quella la state facendo voi.. Anzi ormai non piu’ perche’ lo zuicchero e’ finito. Se ne riparlera’ tra qualche anno…
"Mi piace""Mi piace"
Secondo voi infosanniti di buona volontà, questo soggetto apparso dal nulla, non tanfa tanto anche a voi di Jerome Borrelli, costretto a cambiare nick per la vergogna, ché non se lo cacava più nessuno, nemmeno i suoi alleati storici?
"Mi piace""Mi piace"
se andiamo a mettere in fila tutte le porcherie, gli eccidi e gli stermini che si commettono in guerra
o in nome di una qualsiasi entità economica, politica, etica e religiosa
compiliamo tutta la storia dell’uomo dalla preistoria fino ad oggi
per cui lascia stare i 600mila deportati giapponesi
perchè ti potrei rispondere con i milioni di morti delle invasioni dell’impero giapponese dalla Cina alla Korea, Filippine ecc.ecc.
nessuno è innocente
per questo sarebbe MOLTO MEGLIO non provocarle le guerre
e anche chi le provoca sarebbe molto più utile non pretendere VENDETTA
giustizia ma non VENDETTA che non ha mai portato nessun bene e nessuna fine delle ostilità
"Mi piace""Mi piace"
Se è il solito non saprei dirlo.
La cosa certa è che è di fuori come un terrazzo,.
Un pazzo impadronitosi del manicomio,
Meglio lasciarlo cuocere nel suo brodo e ignorarlo.
"Mi piace""Mi piace"
Ben detto. Spiegalo al referente satrapo cleptocrate che da quando e’ al potere (1999) non ha mai smesso di farle (mai provocato). Il tutto mentre il “suo” popolo scivolava sempre piu’ nella poverta’.
"Mi piace""Mi piace"
sparito Mark Twain salta fuori Marco
X me è un giornalista del foglio.
"Mi piace""Mi piace"
Bravi i miei trollini quale minkiata suggerisce oggi Sputnik? Dai bevetevi un Kvas (se avete lo zuchero) e preparate il Borsch… magari con la panna acida… e pensate a quei poveri ragazzi al fronte senza mangiare da giorni visto che la resistenza Bielorussa sta facendo impazzire i treni che non arrivano mai in ucraina con i rifornimenti… Crepano a stomaco vuoto , poveretti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Jerome con lo scolapasta. adesso smettila, dai…
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Gatto
Sì, lo avevo supposto anche io 😀
Dai Jerome, getta la maschera!
Devo dire che apprezzo molto i suoi commenti, non me ne volere, ma io lo trovo puntuale anche se è eccessivo, ma la catarsi con la moderazione dei toni langue.
E poi dice sempre quello che pensa, fregandosene di quello che dicono gli altri.
Purtroppo salviniani è grillini sono sempre stati simpatizzanti di Putin, Grillo disse cose lusinghiere su di lui.
Poi ci sono fasci di destra ed i fasci di sinistra (quelli No Nato ma Sì Putin).
Insomma so’ na cifra!
Ma che ci fai in questa maggioranza che si spaccia per minoranza ghettizzata?
Guarda, ti avverto, lo dico ai tuoi amici incappucciati, poi dovrai trovarti una Loggia a Mosca.
"Mi piace""Mi piace"
Ebbravo Vlad! E’ record…. https://www.facebook.com/ISPIonline/posts/337964245022844
Di questo passo prende piu’ schiaffoni di Stalin in Finlandia…
"Mi piace""Mi piace"
Per tutti i Kremlin troll 🤣🤣🤣
Se trovate il tempo ascoltatevi un bignami della storia di Putin.
"Mi piace""Mi piace"
Come detto
Mai dar da mangiare ai troll
E qui ne abbiamo 2 ben nutriti.
Fanno pena lo sò, ma son umani, scemi ma umani.
Ignorarli li fa soffrire terribilmente,
"Mi piace""Mi piace"
quello che forse non capiscono molti quando parlano di Putin
è che morto un Putin se ne fanno un altro
chiamatelo Strogoff o Fedor fa lo stesso
nella sua storia centenaria la Russia si è sempre comportata da impero
dare tutte le colpe ad un uomo
non solo è puerile ma porta fuori strada.
Quindi la domanda è:
come può l’Europa convivere con una potenza come la Russia?
armandosi e arrivare allo scontro
o cercando una convivenza
che comporti vantaggi reciproci?
La pace comporta per forza la rinuncia NATO dell’Ucrania
l’Ucrania dovrà rinunciare alla Crimea e al Donbass
l’Ucrania dovrà dichiararsi neutrale
altrimenti sarà una carneficina e la desertificazione del territorio quando va bene
se va male, la guerra nucleare
e gli Usa sperimenteranno per la prima volta
bombardamenti sul loro territorio
ma L’Europa sarà inabitabile per centinaia di anni
e la Russia non sarà più un pericolo, perchè non esisterà più
il mondo restante sarà cinese ed indiano
spero che quelli che decidono per tutti abbiano ben chiaro in testa cosa c’è in ballo
i nostri rappresentanti a Roma certamente no
"Mi piace""Mi piace"
Condivido le tue preoccupazioni.
Non pensare che sia una scelta facile essere a favore dell’invio delle armi e delle sanzioni alla Russia.
Penso non solo agli ucraini ma anche ai ragazzi russi costretti a combattere, a morire e ad uccidere per una guerra assurda.
Il popolo russo ha dato molto alla cultura, alla scienza, all’arte, alla letteratura, musica, pittura, un popolo che ha arricchito l’umanità di umanità.
E le sanzioni le detesto, mi fanno schifo.
Mi fa schifo l’invio delle armi.
Ma se arriviamo alle condizioni che hai posto tu, è solo per la resistenza ucraina, Putin voleva sovvertire il regime e se lo avesse fatto facilmente, avrebbe guardato oltre e sarebbe stato un pericolo ancora più grande per tutti noi.
Si tratta di una strada diversa per arrivare alla pace.
Per molti pacifisti, è la più credibile non la più guerrafondaia.
"Mi piace""Mi piace"
Un po’ d’ossa per i troll
*🇷🇺🇱🇻 Arrestato a Riga l’autore di uno dei principali canali YouTube in lingua russa su temi militari. Le autorità europee vogliono accusarlo di tradimento a causa dell’orientamento filo-russo dei suoi video
Il canale YouTube di History of Weapons è diventato nelle ultime settimane uno dei principali siti amatoriali patriottici su YouTube. Il suo autore, Kirill Fedorov, vi pubblicò analisi delle ostilità e non nascose le sue posizioni filo-russe. I video sono entrati in tendenza e hanno ottenuto milioni di visualizzazioni, cosa che non è piaciuta molto alle autorità dell’UE.
Residente permanentemente in Lettonia, Kirill decise di emigrare in Russia, vedendo come la situazione di politica estera si stava deteriorando. Inoltre, fin dall’inizio dell’operazione militare, il blogger ha iniziato a ricevere minacce regolari: gli è stato offerto ossessivamente di cambiare la direzione dei suoi video in anti-russi, promettendo problemi altrimenti seri con le autorità. Ma il 17 marzo, poco prima della sua partenza, proprio nell’appartamento dei suoi genitori, è stato trattenuto dalle agenzie di sicurezza dello Stato senza spiegazioni.
Dopo le 48 ore previste dalla legge europea, non è stato rilasciato ei suoi parenti e avvocato sono stati minacciati di problemi se avessero parlato con la stampa russa. Come Readovka è riuscito a scoprire, Fedorov è stato arrestato su appello in Lettonia dalle autorità europee: è accusato di cooperazione con la Russia e sarà accusato di tradimento. In particolare, è incaricato di collaborare con l’intelligence russa.
La situazione è complicata dal fatto che Fedorov è cittadino lettone e che viene esercitata pressione sui suoi parenti, che attualmente si trovano a Riga: le persone sono estremamente intimidite e hanno paura di parlare con chiunque. È ovvio che le autorità europee utilizzeranno questo caso per fare pressione su tutti coloro che forniscono almeno un po’ di supporto mediatico alla Russia. Nell’Europa moderna non possono più esserci due opinioni sulla questione del nostro Paese.*
Questa è la vera democrazia delle zucche senza semi riempite di spazzatura.
"Mi piace""Mi piace"
Ecco un altro sito “sospetto” che pubblica con le stesse modalità precedenti, diventare attendibile “tededentràtto”: ascoltare attentamente, please…
"Mi piace""Mi piace"
ok maso-sociopatico
non è detto che postare dei video o opinioni che convergono con le tue si possa ritenere
che un sito o una fonte o un media debba per forza essere affidabile
l’affidabilità la si conquista ogni giorno tutti i giorni per molto tempo
per dirla con un proverbio;
anche un orologio rotto segna l’ora giusta.. due volte al giorno!
al momento la linea di radioradio è complottista, da prendere con le molle
riguardo all’ultima comparsa di un certo Marco alias..
quasi..quasi..mi hai messo una pulce…
fosse vero, non ha il coraggio delle sue convinzioni
a meno che non sia stato bannato
"Mi piace""Mi piace"
Ok Faccia da Metropolis, mettiamola così, semplice, semplice:
non è detto che postare dei video o opinioni che non convergono con le proprie, sia sufficiente per ritenere che un sito o una fonte o un media debba per forza essere complottista e che le notizie che divulga siano sempre frutto di terrapaittismo, tranne un paio di volte al giorno.
In particolare, non avvedersi del fatto che, non per omogeneità, ma per scopi e moventi, dietro alle due situazioni, distopiche e dispotiche ad un tempo, che ci hanno tenuti occupati in questi due anni, ci sia la medesima regia destabilizzante, vuol dire essere ciechi almeno da un occhio.
Fra l’altro, come non ti sarà certo sfuggito e per quello che mi dato sapere, l’unica volta in cui ti sei sbilanciato sulla psicopandeminchia, ti ho dato della “brava persona”, quindi tu non c’entri affatto.
Circa l’alias è quasi certo sia lo Scolapasta.
"Mi piace""Mi piace"
e.c.: mi è dato sapere…
"Mi piace""Mi piace"
Per farti un esempio di cosa io intenda quando parlo della questione vaccinale e su che cosa si siano basate tutte le notizie divulgate sino ad oggi dai siti “sospetti” che segnano l’ora giusta due volte al giorno, ecco finalmente farsi strada in questo Paese di decerebrati, delle sentenze terrapiattiste (non è la prima):
https://youtu.be/vdr2QcGOzxc
"Mi piace""Mi piace"
ok maso ecc..
che il vaccino fosse una misura di auto-protezione
era evidente anche ai miei due cuccioli canini
chi credeva che fosse una misura di protezione per gli altri guardava troppa tv
senza ascoltare bene quello che i VERI medici dicevano,
il vaccino serve per cercare di evitare una malattia più grave
non ti rende immune e se va male non ti salva la vita.
"Mi piace""Mi piace"
Vabbè, ci sarebbero molte puntualizzazioni da fare, ma come avrai capito, Adriano, il problema della questione vaccinale non è mai stato vaccino sì, vaccino no, ma obbligo sì, obbligo no.
Fino adesso chi si azzardava solo ad accennare alla seconda questione veniva sotterrato di insulti e fatto passare per un SCN&MS (se vuoi svolgo per esteso l’acronimo: fammi sapere se non capisci…)!
"Mi piace""Mi piace"
sono sempre stato molto perplesso sull’obbligo vaccinale per tutti
e contrario sulla forzatura del green pass e sulla scempiaggine del super green pass
anche se io sono vaccinato anche col terzo richiamo
l’avrei fatto cmq anche senza obbligo
"Mi piace""Mi piace"
Sempre per essere precisi: nessuno, tantomeno i no-vax (qualsiasi cosa significhi), ha mai obbligato nessuno a NON vaccinarsi, pena passare per SORCI!
Peccato che le tue perplessità non le abbia avute l’esecutivo e chi gli teneva bordone: per questa bella gente io sono a casa dal lavoro da settembre, senza stipendio né altro emolumento, compresi i contributi pensionistici a un passo dalla pensione.
Senza contare tutte le altre proibizioni che da buon sociopatico non mi hanno mai interessato nulla, a parte, ovvio, non poter usufruire dei servizi essenziali per poter sopravvivere, perché “L’appello a non vaccinarsi è l’appello a morire, sostanzialmente…Non ti vaccini, ti ammali, muori; oppure: fai morire! Non ti vaccini, ti ammali, contagi, lui, lei, muore! Questo è…”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/22/lappello-a-non-vaccinarsi-e-lappello-a-morire-draghi-gela-salvini-senza-protezione-si-deve-chiudere-tutto-di-nuovo-video/6270717/
PS: notare il lapsus al minuto 1:06
"Mi piace""Mi piace"
va bene tutto maso-ecc…
puoi avere tutte le ragioni del mondo
ma se non riesci ad ottenere quello che vuoi
perchè non ne hai la possibilità o te lo impediscono
o ti adegui
oppure trovi il modo di “far passar ‘a nuttata”
senza accanirti in rimostranze inconcludenti
e rimanerne vittima
es. conosco persone che si sono infettate per ottenere il greenpass
altre che hanno aperto la partita iva
insomma, hanno cercato un’altra via
"Mi piace""Mi piace"
La tua risposta che per un verso è un puro e semplice truismo, per un altro è a dir poco imbarazzante.
Visto che hai scomodato Cucchi in uno dei tuoi commenti, che dire se si girasse il tuo bel ragionamento ai famigliari della vittima, tipo:
va bene tutto signori Cucchi… potete avere tutte le ragioni del mondo
ma se non riuscite ad ottenere quello che volete (notare: non quello che spetta loro di diritto, cioè giustizia, ma quello che VORREBBERO)
perchè non ne avete la possibilità o ve lo impediscono, o vi adeguate
oppure trovate il modo di “far passar ‘a nuttata”, senza accanirvi in rimostranze inconcludenti e rimanerne vittime.
Mi pare ovvio che per questa via, viene da chiedersi perché tu venga qui a postare rimostranze inconcludenti sulla guerra in corso, per esempio…
Circa il caso particolare che hai evidenziato, infettarsi per ottenere il GP, la troveresti una soluzione dopo aver affermato che è una scempiaggine? Oltre al fatto che siamo arrivati all’assurdo di procurarci la malattia per poter star bene, rischiando magari la pelle per non aver più la possibilità di essere curati come si deve, chi propone tale soluzione e chi l’ha adottata dimostra di non aver capito nulla di cosa il GP significhi e quali siano i veri motivi del perché è stato introdotto: spiace dirlo, ma siete degli orbi che sparano alla cieca.
Come giustamente ha evidenziato Agamben, l’unico ad essere stato tanto preciso, quanto inascoltato su questo punto, il GP non è stato introdotto per ottenere la vaccinazione, ma è la vaccinazione (come qualsiasi altra cosa si inventeranno in futuro) che è stata usata per ottenere il GP!
"Mi piace""Mi piace"
“per questa bella gente io sono a casa dal lavoro da settembre, senza stipendio né altro emolumento, compresi i contributi pensionistici a un passo dalla pensione”
la mia risposta riguarda questo
qualcosa che lo “stato” ti ha imposto e tu non hai voluto/potuto ottemperare
io sono una persona pratica, cerco soluzioni/risposte pratiche
lo faccio anche di mestiere
se invece ti aspettavi una mia dichiarazione di principio
cosa vuoi che ti dica
il mondo fa schifo, spesso le azioni dei governi fanno schifo, a volte anche la vita fa schifo
questa guerra fa schifo, la tassazione fa schifo
appena ne ho l’occasione faccio del mio meglio per cambiare/far cambiare le cose
ma finchè non ho la possibilità di scelta diretta o indiretta
questo blog mi permette di esternare il mio pensiero senza picchiarmi con qualcuno
o fondare una setta
"Mi piace""Mi piace"
Ma insomma Adriano è ovvio che bisogna, sul momento, far fronte con soluzioni pratiche, ma questo non deve far dimenticare la denuncia dell’illegittimità di una decisione di uno Stato che ha anche la pretesa di essere democratico e di diritto, quindi che non solo ci danneggia, ma ci prende sonoramente per il culo: ci siamo capiti?
E le soluzioni pratiche non sono certo solo inerenti alla immediata sussistenza, ma soprattutto quelle intraprese in favore del ristabilimento della verità e della giustizia che porta a sentenze come quella del video sopra. Sentenze da cui trarranno giovamento, per riflesso, purtroppo anche coloro che fino adesso sono stati a favore di questo incubo, non accorgendosi affatto per stupidità, del grave attacco alla Costituzione che queste norme distopiche le hanno mosso e che i filantropi della domenica col culo degli altri hanno pervicacemente sostenuto e avvallato.
"Mi piace""Mi piace"
sei proprio un maso-sociopatico
LO RIBADISCO UNA VOLTA PER TUTTE
è stata una forzatura del governo imporre la vaccinazione sopra tutto e sopra tutti in nome dell’emergenza
in deroga alla costituzione e al buon senso e ai diritti delle persone.
spero solo che quando tutto questa ansia da prestazione sarà passata (e sta passando in favore di altra hit)
qualcuno paghi (non ci credo molto).
Fammi sapere se riuscirai ad ottenere soddisfazione
ps
una coppia di insegnanti, amici miei, sono stati a casa dal lavoro per circa 6 mesi, poichè hanno due figli che vanno a scuola, INVOLONTARIAMENTE si sono infettati, guariti sono tornati al lavoro, ma non faranno ricorso, a parer loro troppo dispendioso e senza la sicurezza di ottenere giustizia.
"Mi piace""Mi piace"
“è stata una forzatura del governo imporre la vaccinazione sopra tutto e sopra tutti in nome dell’emergenza”: quale?
Questa è una delle tante (forse la più grave) petizioni di principio che hanno riempito la narrazione pandemica di questi due anni e per ben due motivi: i dati sono stati gonfiati e mistificati e quello che c’è stato di effettivamente emergenziale è stato PROVOCATO appositamente. Il fatto che, da come è dato capire la pensi in merito, tu non te ne accorga, lascia basiti.
La coppia amica tua ha vanificato lo sforzo di sei mesi di resistenza. Certo, non è quasi mai possibile, soprattutto per chi ha dei figli, far fronte in modo corretto a questo incubo, ma arrivare a non capire di non usare il marchio verde anche se lo si possiede, vuol dire rimanere in superficie delle cose e non avere lungimiranza.
Il non intraprendere azioni legali solo per il fatto che, molto verosimilmente purtroppo, non si ha sicurezza di ottenere giustizia, tradisce un atteggiamento dei più rischiosi: come si diceva, appunto mancanza di lungimiranza e di giusta prospettiva sul presente e per il futuro dei propri figli (altro che filantropia pelosa dei vaccinati!).
In guerra ci sono sempre perdite, altrimenti non sarebbe tale. Una guerra si può perdere, ma se non la si combatte hai già perso inevitabilmente.
PS: almeno quando discutiamo seriamente, evitare il bolso riferimento all’epiteto del maso-sociopatico sarebbe cosa gradita.
"Mi piace""Mi piace"
sono costretto a riscriverlo si è cancellato tutto
“almeno quando discutiamo seriamente, evitare il bolso riferimento all’epiteto del maso-sociopatico sarebbe cosa gradita”
ma io credo tu lo sia, visti i nostri precedenti…
hai tutta la mia comprensione e solidarietà
ma sul sentiero del complotto sanitario non ti seguo
io ho lavorato con la regione Veneto ad organizzare la risposta all’urgenza
e i numeri non erano affatto farlocchi
l’unico complotto è stata la trascuratezza ed i tagli alla sanità pubblica partendo dal numero chiuso di accesso alle professioni sanitarie ecc.ecc.
riguardo alle battaglie, ognuno combatte per quello che crede o per quello che gli conviene.
Conosco una persona che è in causa, per una questione di principio, da 30anni, per alcuni soffre di deliro di persecuzione, per altri è un coraggioso e lo sostengono, punti di vista.
Personalmente alcune battaglie le ho combattute anche da solo, contro il parere di tutti, perchè ci credevo, alcune le ho vinte (immensa soddisfazione) altre le ho perse (fanculo maled. porc. ti venisse ecc.) ma si va avanti.
"Mi piace""Mi piace"
“ma sul sentiero del complotto sanitario non ti seguo
io ho lavorato con la regione Veneto ad organizzare la risposta all’urgenza
e i numeri non erano affatto farlocchi
l’unico complotto è stata la trascuratezza ed i tagli alla sanità pubblica”
Questo da solo, che non è l’unico, basterebbe per darmi ragione. Oltretutto, in seguito non si è fatto nulla di nulla per porvi rimedio se non gridare alle TI in collasso, ma guardandosi bene dal mettere un centesimo che sia stato uno, per aumentare i posti letto in maniera decente.
Un altro “complotto” è stato quello delle cure preventive che ha intasato le TI e creato migliaia di morti che si potevano salvare. Adesso che è scoppiato il bubbone, lo Stato si chiama fuori e fa sapere che erano solo linee guida e non obblighi da seguire: allora dovrebbe spiegare come mai chi non le ha seguite è stato sospeso dalla professione.
Un altro, il conteggio dei positivi con i tamponi, da tutti, compreso l’OMS, considerati inattendibili.
Un altro ancora la vaccinazione a tappeto in tempo di epidemia che ha creato varianti resistenti.
L’allarmismo giornaliero, minuto per minuto che ha creato solo panico e immunodepressi.
Conteggio dei decessi da imputare al Covid fatto ad arte (a questo mi riferivo con i termini “gonfiati e mistificati”, non che fossero farlocchi)
Potrei continuare a lungo, ma non credo tu ci senta da quest’orecchio…
"Mi piace""Mi piace"
non mi fa postare la risposta
"Mi piace""Mi piace"
“per aumentare i posti letto in maniera decente”
hai voglia ad aumentare i posti letto
non c’erano abbastanza anestesisti ed infermieri qualificati
come ho scritto
IL NUMERO CHIUSO per l’accesso alle professioni sanitarie
e sai la ragione?
la pressione sui politici degli ordini professionali che hanno voluto l’accesso contigentato
e qui finisco
altrimenti diventa un epistolario
"Mi piace""Mi piace"
…è ovvio che con “aumentare i posti letto” intendessi riferirmi anche al personale medico attivo corrispondente. Se poi ci aggiungi che, in queste condizioni, ne hanno sospesi parecchi, la situazione diventa comica…
"Mi piace""Mi piace"