Aver respinto ogni dialogo per fermare il conflitto ci porta a negoziare tra le macerie. Affidandoci a gente come Recep Tayyip Erdogan e Xi Jinping, che sono identici al nostro attuale nemico. E sono pronti a sfruttare la situazione.

(Maurizio Belpietro – laverita.info) – «Non si tratta con la pistola alla tempia». Parole di Giampiero Massolo, per cinque anni segretario generale del ministero degli Esteri e per quattro capo del Dis, ovvero del dipartimento che coordina i nostri servizi segreti. Massolo è un ex ambasciatore di rango, che conosce le armi della diplomazia e gli equilibri internazionali, così dall’alto della sua competenza esclude che si potesse trovare un’intesa con Vladimir Putin che consentisse di evitare l’invasione dell’Ucraina. «Le sue richieste erano inaccettabili», ha spiegato in un’intervista a Dagospia, «Voleva che gli ex Stati dell’Unione sovietica confinanti con la Russia non avessero sovranità nelle scelte internazionali e voleva riconosciuta l’annessione della Crimea e degli pseudo-staterelli di etnia russa che lui stesso ha creato». L’ambasciatore ha ragione: come si fa a sedersi al tavolo delle trattative con un tipo del genere, che pretende di imporre le sue decisioni con l’arroganza delle armi? Invece, aprire un negoziato con un tizio che ha invaso un Paese e bombardato decine di città, provocando la fuga di milioni di persone, si può. Perché è questo ciò che sta succedendo. Dopo che le anime belle hanno respinto qualsiasi patteggiamento che scongiurasse la guerra, ora che i carrarmati sono a pochi chilometri da Kiev e la popolazione è allo stremo, ora si tratta. Quello che fino a ieri, prima che le truppe di Mosca varcassero il confine, era inaccettabile – perché «non si tratta con la pistola alla tempia» – adesso non solo diventa possibile, ma lo stesso presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, apre uno spiraglio che consente di discutere di Crimea e degli staterelli.
Eh sì, care anime candide, pronte a imbracciare la stilografica per combattere contro un dittatore che vuole dominare con la forza: ora è il momento della Realpolitik, ossia della concretezza. E se un nemico non lo puoi abbattere, perché il danno che ne deriverebbe sarebbe superiore ai vantaggi, occorre trovare una soluzione che eviti il peggio. E così eccoci qui, a trattare con la pistola alla tempia. Anzi, con il cannone puntato. Il brutto è che la negoziazione non la si avvia soltanto mentre abbiamo sotto gli occhi le città sventrate dalle bombe e i cadaveri dei civili per le strade, ma la affidiamo a tipi che non sono migliori dell’uomo che pretendiamo di combattere. Già: oggi siamo costretti a registrare un tentativo di mediazione affidato alle mani amorevoli di Recep Tayyip Erdogan, noto campione del rispetto dei diritti civili. Uno che incarcera gli avversari, tappa la bocca ai giornalisti, manda a bombardare i villaggi curdi, invade un pezzo di Siria per creare un’area cuscinetto attorno alla Turchia, cioè fa esattamente le stesse cose che fa Putin, ebbene sì, un tipo del genere, oggi è l’uomo a cui sono affidate le speranze di pace in Ucraina.
Non so se i guerrafondai ipocriti, quelli che sono disposti a far morire gli altri per difendere i nostri principi, si rendono conto del vicolo cieco in cui si sono infilati e in cui, oltre all’Ucraina, hanno infilato anche l’Occidente e ogni Paese democratico. Siamo al paradosso che per fermare un dittatore ci affidiamo a un altro dittatore. Ma se per caso quest’ultimo fallisse, tranquilli, è già pronto un altro autocrate a cercare di mettere d’accordo i due litiganti. Infatti, sullo sfondo già si scalda i muscoli Xi Jinping, il quale non solo non vede l’ora di assumere un ruolo di potenza internazionale a tutto tondo, ma ha le mani che gli prudono dalla voglia di prendersi Taiwan e fare ciò che Putin ha fatto con la Crimea.
La follia di quelli che dicono «non si poteva trattare con la pistola alla tempia» non è soltanto di aver spedito l’Ucraina a trattare con il cannone alla tempia, ma di aver unificato il fronte dei peggiori, i quali sognano di sconvolgere l’ordine mondiale dominato dall’Occidente e dall’America. Sì, care anime belle. Aver fornito armi all’Ucraina, illudendola di essere al suo fianco; aver chiuso il rubinetto delle transazioni finanziarie (senza pensare che il rubinetto del gas con cui ci riscaldiamo è nelle mani di Putin); aver minacciato di bloccare l’export del petrolio e anche nuove sanzioni, non ha fermato l’aggressione russa: sta solo portando alla nascita di un nuovo asse del Male, dove ognuno dei protagonisti pensa di ritagliarsi un proprio vantaggio, usando e sfruttando, se necessario, anche il Medioriente e l’Africa dove cinesi, turchi e russi sono ben presenti, al punto da aver finanziato altri dittatori e sostenuto altre guerre.
Sì, questa è l’operazione di alta diplomazia che si sta compiendo davanti ai nostri occhi. Invece di capire anni fa, ma anche mesi fa, che bisognava evitare una nuova guerra fredda, siamo entrati senza esitazione in una guerra calda. E adesso uscirci non sarà facile, perché la pistola alla tempia, oltre all’Ucraina, ce l’abbiamo puntata anche noi.
Belpietro è posseduto da un giornalista
"Mi piace"Piace a 2 people
👍🖐
"Mi piace""Mi piace"
Stranamente! Siamo tutti sorpresi , si sarà spaventato ? Sai com è , appena apri un impero e te lo vedi distruggere vieni a piu miti consigli ..
"Mi piace""Mi piace"
https://www.google.com/search?q=ANTEPRIMA+0%3A31+Kiev%2C+attaccato+ospedale+pieno+di+bambini+(VIDEO)+Tech+Generation+6+giu+2019&oq=ANTEPRIMA+0%3A31+Kiev%2C+attaccato+ospedale+pieno+di+bambini+(VIDEO)+Tech+Generation+6+giu+2019&aqs=chrome..69i57.7674j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8
Le bombe propaganda fanno più danno da quelle vere
Osservate attentamente le immagini 6giugno 2019 – yutube oscurato ma sufficiente per capire
Osservate anche quelle di adnokronos 9 marzo 2022
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tracia
Vai a ca.are dove le ortiche crescono belle alte…..vai.
"Mi piace""Mi piace"
Meditate gente , meditate
https://www.ilsussidiario.net/news/guerra-in-ucraina-cardini-in-usa-ce-gente-pericolosa-che-pensa-al-bottone-nucleare/2304578/
"Mi piace"Piace a 1 persona
meditate, meditate…….ma oltre questo pensi di essere in grado di mettere insieme una frase di senso compiuto o sei solo in grado di spammare link che evidentemente non sei nemmeno in grado di capire. L’ignoranza imperversa più che mai, piccole scimmie ammaestrate crescono
"Mi piace""Mi piace"
Stesse immagini, stesse condizioni dell’ospedale…
Quindi il 6 giugno 2019 CHI aveva fatto quel macello?
(Tra l’altro, aprendo il link dà una data attuale🤔)
"Mi piace""Mi piace"
Mi stupisce la tua ingenuità sui video postati dal segugio la TRACIA non la trovo……
"Mi piace""Mi piace"
La MIA ingenuità? Paola, vi state bevendo la qualunque e parli della mia ingenuità?
Tracia è una persona superseria, non posta mai fake. E comunque sia lei che io visioniamo articoli e immagini valutando le fonti e coltivando il dubbio.
Io, al posto tuo, li guarderei: spesso e volentieri sono documenti, altroché.
Un’informazione a senso unico non ti insoppettisce? Almeno secondo logica, certe notizie sono del tutto inattendibili.
E se uno mi spara una caxxata, a quel punto, metto in dubbio TUTTO, come sempre d’altronde.
"Mi piace""Mi piace"
Senti te lo spiego , anche se dato la tua ignoranza dubito che capirai
C’e un video del 2019 e questo se fai un clik lo vedi
Ieri l’agenzia adnokronos 9 marzo 2022 ha diffuso lo stesso video spacciandolo come vero , ma era lo stesso identico video
del 2019 tanto è vero povera cretina che questo video non lo trovi più sostituito con video attuali.
Anail ha notato anche la data perchè li ha visti.
Ignorante !
"Mi piace""Mi piace"
Tracia, stupida bertuccia, vai a vedere la spiegazione su OPEN invece di postare puttanate vergognose! E preoccupati di come è andato l’incontro Lavrov – Ka….. altro che le tue idiozie!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Paolalabile di cervello sempre peggio
"Mi piace""Mi piace"
Io scrivo idiozie perchè ho fatto una osservazione: una agenzia come adnokronos posta un video vecchio ( 2019) senza verificare
invece di postare quello vero ? Ti sei chiesta come mai è sparito appena si sono accorti e oggi postano quello vero ?
Idiota!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Un’informazione a senso unico non ti insoppettisce?”:
Ah ah ah!
Proprio lei parla!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anail, hai notato che il video adnokronos 9 marzo 2022 è stato rimosso
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spesso molte persone guardano ma non vedono.
Spesso molte persone parlano ma non ascoltano.
Da ieri, i media trasmettono il video del raid russo sull’ ospedale pediatrico a Mariupol.
” Atroce crimine di guerra, genocidio, orrore, 1200 morti, bambini, donne incinta”. ( Zelensky, Vaticano, GB, Usa, Eu )
I numeri ufficiali, ( riportati da tutti i siti giornalistici, da quelli di Agnelli/ Elkann, al Corriere , ad quelli di Berlusconi, i vari palazzinari
ed infine a quelli appartenenti a Confindustria) parlano di 17 feriti. I 1200 morti sono riferiti ad inizio conflitto ( numero da fonte ucraina). L’ ospedale pediatrico è ubicato in una vasta area circondato da più palazzine. Osservando
attentamente alcune palazzine risultano molto danneggiate (Mariupol è nel territorio del Donbass), altre intatte. Ora, che i TG, le trasmissioni TV, i quotidiani, suggestionino i cittadini, affermando in coro, che le ragioni di questa guerra sono tutte dalla parte del pensiero unico, ovvero contro il nemico russo onde prepararli ad eventi imprevedibili. Tradotto: terza guerra mondiale per conto terzi con l’ Italia all’ ordine di: Si Signore, Signor sì Signore.
Anche no grazie !
Il ministro russo Lavrov, ha dichiarato che l’ ospedale era vuoto. Vi stanziava la base della brigata di mercenari neonazisti di Azov.
Vero o no, qualcosa del racconto mainstream non quadra.
ALBERT EINSTEIN:
Dopo la terza guerra mondiale,
la quarta verrà combattuta con pietre e bastoni.
"Mi piace""Mi piace"
Vero, non c’è più…
Guarda, Tracia carissima, io non ci capisco più niente: mi limito a leggere qui su Infosannio, ma non ascolto più i telegiornali.
Gli inviati di guerra “di una volta” dove sono?
Se ci badi sono tutti a Leopoli, dove non sta succedendo nulla e si stanno concentrando i profughi… tanto varrebbe stare qui.
Tanto, anche lì, si beccano tutte le fake possibili e immaginabili, da qualsiasi parte arrivino.
Come la possiamo mai interpretare noi, la realtà, se anche gli esperti dicono che non è possibile sapere di sicuro quali siano le vere notizie, che cosa stia davvero accadendo?
Io sto credendo solo alla logica (continuano a spacciare per vero l’attacco alla centrale nucleare!) e agli eventi che precedono di anni l’invasione, documentati in tempi non sospetti…
Il video della strage di Odessa, certo, non mi lascia dubbi… purtroppo, lì, i morti si vedono,
"Mi piace""Mi piace"
E vorrei dire a quel cgln di Gatto che se allude all’informazione “a senso unico” sui vaccini, sta confondendo il diavolo con l’acqua santa.
Lì c’era la comunità SCIENTIFICA a dire la sua (poi le decisioni politiche conseguenti sono un’altra storia), che non si può certo paragonare alla propaganda di guerra, visto che siamo più che schierati, purtroppo.
E comunque, anche in questo caso, io ascolto gli esperti della materia, come studiosi di geopolitica (tipo Dario Fabbri), i rari inviati di qualche vecchio video i generali.
Lui ascolta solo il suo continuo e malato bisogno di attenzione e l’astio che lo divora.
PATETICO.
"Mi piace""Mi piace"
C0glione sarà stato tuo padre che ti ha messo al mondo, titolo pienamente meritato, visto che l’ha fatto con l’unico testicolo monospermatozozzo di cui era munito, punto primo!
Punto secondo: “lì c’era la comunità SCIENTIFICA (risparmiati pure la maiuscola, patetica imb3cill3)”? Ah ah ah! Guarda, il video che volevo postarti nel quale si poteva ascoltare e vedere le facce da culo dei tuoi scienziati del cazzo, immuni da qualsiasi propaganda, dire, in questi due anni, tutto e il suo contrario sul virus, non te lo metto perché l’hanno, guarda caso, rimosso, però c’è sempre questo a testimonianza:
https://youtu.be/O4Mnj1hCLVU
Tu ascolti gli esperti? Ah ah ah! Io invece ascoltavo le loro colf: IDI0T4! Cos’è che mi divorerebbe, SC0REGGI0NA di una patetica partigiana? Non sai distinguere la merd4 dalla cioccolata, figurati se puoi parlare di diavolo e acqua santa: sei solo una CAPRA VANAGLORIOSA: Burioni ti spiccia casa (cit.)!
"Mi piace""Mi piace"
@Gatto
Ammazza…
"Mi piace""Mi piace"
Gatto i tuoi scritti fanno vomitare crocchette.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gatto birbante 😀
Adesso sono in pace unilaterale con la signora Anail, ma tu sei sempre un Nanni Moretti modello Sogni d’Oro, non c’é niente da fare 😀
"Mi piace""Mi piace"
meditate gente , meditate , e intanto l’ Australia vuol punire chi diffondeinfo sui nazi ucraini , che secondo loro non ci sono .
https://www.voltairenet.org/article215853.html
"Mi piace""Mi piace"
>
"Mi piace""Mi piace"
non ci sono eh , e questa cos’ e’ una sfilata del Carnevale ?
https://www.globalresearch.ca/uncle-sam-nazi-warriors/5773467
"Mi piace""Mi piace"
La propaganda riempie solo le zucche prive di semi,
Devo purtroppo constatare una volta di più che pure il FQ non si astiene dal pubblicare Fake new
"Mi piace""Mi piace"
La verita’ e’ che siamo in mano a politici europei scriteriati ( dopo la Merkel in Germania sono arrivati politici arroganti e senza esperienza e cio’ ha peggiorato la situazione , assieme ai dem. americani che sognano di distruggere Putin che non vuole allinearsi alle loro direttive ( con Trump Putin dialogava e spesso lo stesso Trump dichiarava che la Nato sarebbe da smantellare . Terzo , come dice il prof. Cardini , mai abbiamo avuto una Nato cosi’ aggressiva e sorda alle invocazioni di Putin il quale molte volte aveva quasi implorato : MENO NATO ai nostri confini ! E Come rispondeva quel salmone norvegese capo della Nato strumento dei dem americani ?
Putin vuole meno Nato ? Ne avra’ di piu’ .!
Ditemi se questi non sono degli irresponsabili .. Ora vorrebbero dialogare con Putin , a babbo morto . Prima erano tutti sordi .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Domanda?
Come mai l’itagglia e l’europa così democratiche e foriere di verità ( falsa) hanno disconnesso tutti gli organi d’informazione che non sono in linea con la propaganda a stelle e strisce?
Meditate gente, meditate.
"Mi piace""Mi piace"
Quante scimmie de pensanti seguaci di un giornalaio cazzaro che in altri tempi si è pure inventato un attentato ai suoi danni……solo frustrati e complottisti che si informano su byoblu o q annon, Andate a fare in culo tutti amebe decerebrate
"Mi piace""Mi piace"
In un film, di cui non ricordo il titolo, è stata detta questa frase : quando è che un giudice, che vuole essere obiettivo ed imparziale, non ritiene più attendibile un testimone? Quando scopre che gli ha mentito anche solo per una volta! Non occorre mentire sempre e su tutto per mettere in dubbio la veridicità delle affermazioni, basta essere scoperti per una sola volta a mentire, perché anche le altre affermazioni diventino dubbie, incerte, da rivalutare….. perché chi mente generalmente non si limita ad una volta sola! Che i media italiani abbiano mentito è una certezza, è stato persino mandato in onda un videogioco sulla guerra, e questo dovrebbe essere sufficiente a dubitare anche di altro ed a spingere ognuno di noi alla massima attenzione, se vogliamo essere ” giudici” imparziali, obiettivi e critici…..utili alle soluzioni!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Era “Pierino e la supplente!”
"Mi piace""Mi piace"
Tracia
Vai a ca.are dove le ortiche crescono belle alte…..vai.
"Mi piace""Mi piace"
prima tu
"Mi piace""Mi piace"
Già fatto tanto tempo……te lo consiglio vivamente è una posizione perfetta x meditare vedrai dopo alla fine sarai felice.
🤗
"Mi piace""Mi piace"
Seve, ma questo campo di ortiche quanto è grande, ché ci mandi tutti?
"Mi piace""Mi piace"
“degli pseudo-staterelli di etnia russa che lui stesso ha creato”
oddio è proprio un gran conoscitore
però meglio informarlo che uno stato del Donbass è già esistito
si chiamava Repubblica Sovietica di Donetsk-Krivoy Rog fondata nel Gennaio del 1918
mi sa che quello è un altro esperto che ritiene che la Federazione non abbia sovranità a Rostov
"Mi piace""Mi piace"
Sono orgoglioso di quanto stanno facendo mia figlia e mio figlio alla stazione principale di Berlino: stanno distribuendo € in contanti ai profughi ucraini in arrivo (che hanno raccolto sabato e domenica 20000€). Mi dicono che è un casino e il governo tedesco non sta facendo un caxxo. Chiarisce che i fascisti ucraini sono una cosa con cui i profughi( maggioranza donne e bambini) non hanno niente a che spartire.
"Mi piace""Mi piace"
Che dire? Chapeau a Belpietro!
"Mi piace""Mi piace"
A proposito dell’ospedale attacccato dai russi:
«Il set del war system occidentale si trasferisce dalla Siria in Ucraina
Forse qualcuno ricorda i famigerati elmetti bianchi, che in Siria comparivano quasi per magia a salvare bambini particolarmente fotogenici da macerie attribuite al diabolico Assad? E che magari usavano lo stesso bimbo o ragazzino più volte? Bene adesso questa troupe da spettacolo umanitario, fondata da un agente del Mi6 inglese, James Le Mesurier (quello nella foto) che si era finalmente dispersa si sta riciclando in Ucraina come dice il Washington Post per “aiutare gli ucraini a organizzare i loro primi soccorritori”. Un pretesto davvero risibile. E quasi contemporaneamente a questo annuncio è stata diffusa una tipica menzogna da campagna siriana: un ospedale che sarebbe stato attaccato dai russi, mentre invece era stato sgomberato da tempo ed era occupato da neonazi che ne avevano fatto un fortino. Con tanto di donna incinta interpretata da un’attrice. Sì signori, la Netflix occidentale è entrata in guerra e ben presto cominceremo a sentire le stesse balle che sono state raccontate in Medio Oriente naturalmente incontrollate e immediatamente sparate sui giornali, sulle televisioni e in rete con tecniche affinate rispetto al passato dalla esperienza fatta con la creazione della pandemia. E le speranze che la gente riesca a riflettere sono davvero minime.
Ma ovviamente non sono soltanto gli elmetti bianchi a rispuntare: secondo Al Mayadeen, 450 terroristi che hanno combattuto a Idlib “il più grande rifugio di Al Qaeda dall’11 settembre” sono arrivati in Ucraina per combattere le forze russe dopo che i loro sogni si sono infranti. E così abbiamo una situazione che davvero chiarisce senza equivoci come stanno davvero le cose appena sotto la superficie della narrazione: questi terroristi sono passati attraverso la Turchia grazie all’intercessione del Partito islamico del Turkistan e dei gruppi Ansar Al Tawhid e Hurras Al Din: peccato che tre leader di quest’ultimo gruppo siano nell’elenco dei terroristi globali stilato dagli Stati Uniti che hanno anche messo una taglia di 5 milioni di dollari per informazioni utili alla loro cattura. Eppure adesso li ritroviamo a fianco dei nazisti. L’inclusione di questi mercenari estremisti islamici nella guerra contro la Russia in Ucraina dimostra la collusione tra Israele gli Usa, la Nato e queste bande terroristiche, che peraltro è già stata documentata più volte in Siria. Secondo alcune indiscrezioni 300 di questi terroristi sono siriani e a loro è stata garantita una paga tra i 1200 e 1700 dollari, altri 150 sono un fritto mistio di mercenari europei e mediorientali.
Comunque sia gli Stati membri della NATO stanno ancora una volta trasformando una nazione sovrana in un campo di battaglia usando mercenari e fanatici ora demonizzati, ora osannati a seconda delle necessità, ma sempre e comunque al loro soldo, come è stato anche per l’Isis che venne persino finanziata con una legge del congresso Usa, mentre si fingeva di combatterlo. Lo scopo ancora una volta è quello di difendere l’ossessivo progetto di bloccare e assediare la Russia sul fianco occidentale e garantire l’espansione della Nato a est nonostante gli accordi di Minsk. Del resto già il 4 marzo scorso Putin, parlando col cancelliere tedesco Scholz aveva avvertito che si stava creando questa situazione di concentrazione terrorista senza però ricevere una qualche risposta sensata e coerente. Ma una cosa è certa: questa truppaglia mercenaria avrà un’esperienza un po’ diversa dovendo vedersela con le truppe russe: nelle aree che occupavano in Siria avevano la protezione occidentale e vivevano in bunker sotterranei con lunghi corridoi di fuga mentre i civili siriani venivano usati come scudi umani. Se volete conoscere qualcosa di tale esperienza può essere utile questa intervista a un commerciante tenuto prigioniero dalla brigata Jabhat al Shamiya (affiliata al Fronte di Nusra, alias Al Qaeda, dunque la stessa formazione dei terroristi giunti in Ucraina ) nell’ospedale oculistico di Aleppo orientale per sette settimane appena prima della sua liberazione da parte dei soldati siriani.».
"Mi piace""Mi piace"
A proposito di informazione a senso unicum…
«Ci scrivono i “cacciatori di fake news”, ma non ne azzeccano una. Ecco la nostra risposta
Questa mattina abbiamo ricevuto all’email di Visione TV la bella letterina di una “startup” americana che si occupa di “credibilità dei media”, e che ritiene di avere il diritto di esaminare quanto scritto in giro per il mondo nonché fare il terzo grado agli autori affinché si discolpino. Purtroppo, però, non sembra che costoro facciano con molta attenzione il proprio lavoro. Ecco quindi la lettera e la nostra risposta, buona lettura.
——————————-
“Buongiorno,
sono Angelo Paura, un giornalista di NewsGuard, startup con sede a New York che si occupa di credibilità e trasparenza dei media. Abbiamo analizzato il vostro sito e volevo farvi alcune domande rispetto ai contenuti che avete pubblicato…”
Gent.mo sig Paura, augurandoci che il suo sia un nom de plume (lo troveremmo appropriato per chi redige simili lettere) ci accingiamo volentieri a soddisfare le sue pressanti richieste e quelle dell’azienda privata di uno Stato estero che lei rappresenta, dato che cerchiamo di rispondere a tutti i nostri lettori chiunque essi siano.
“…Abbiamo notato diversi contenuti che sostengono teorie non confermate sui vaccini e sulla pandemia di COVID-19. Volevamo capire quali sono le fonti che usate per sostenere le vostre affermazioni. Di seguito gli articoli: …”
A disposizione. Siamo certi che con la vostra puntualità e attenzione avete scoperto cose che a noi sono sfuggite, nella frenesia del lavoro quotidiano.
“…In questo articolo ‘YouTube prova ad imitare Goebbels con le sue linee guida sul Covid’ affermate che il vaccino COVID-19 ‘causerà morte, infertilità, aborto spontaneo, autismo, o altre malattie infettive’. L’articolo attribuisce questa conclusione a uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine. In realtà lo studio sostiene il contrario affermando la sicurezza vaccinale. Potete commentare e spiegare in che modo siete arrivati alla conclusione che i vaccini causino ‘morte, infertilità, aborto spontaneo, autismo, o altre malattie infettive’…”
Caro sig. Paura, cominciamo male però. La invitiamo a porre le domande a chi ha scritto e pubblicato il predetto articolo, ovvero la rivista Usa Strategic Culture. Come forse non ha notato (magari perché non l’ha neanche letto?), in calce al pezzo si precisa che si tratta di una mera traduzione e non di un articolo di Visione TV. Quindi potete chiedere lumi ai vostri compatrioti, per sapere in che modo siano arrivati “alla conclusione che”.
“…Un articolo pubblicato nell’agosto 2021 e intitolato ‘Pizzuti: Covid-19 e i grandi conflitti d’interesse sanitari’ affermava che ‘Oggi tutti possono verificare che Anthony Fauci e Bill Gates avevano previsto la grande epidemia appena due mesi prima, come documentato nel summit di simulazione Event 201 del 18 ottobre 2019’. L’articolo sostiene che la simulazione dimostra che Fauci e Gates erano in qualche modo responsabili della pandemia di COVID-19. Riuscite a commentare questo passaggio?…”
Anche qui non ha prestato molta attenzione: l’articolo è la recensione di un libro, e ciò che lei definisce “l’articolo sostiene” è invece una citazione di pag.223 del suddetto libro che abbiamo riportato virgolettandola. Vi invitiamo a controllare meglio, prima di chiedere spiegazioni a chi NON ha scritto una frase. Ma sapete leggere? Perché il dubbio viene.
“…Abbiamo anche notato diversi contenuti che sostengono la propaganda russa sulla guerra in Ucraina. Anche in questo caso ve li segnalo di seguito chiedendo un commento su entrambi gli articoli:…”
E’ davvero preoccupante questa accusa. Ci accingiamo prontamente a verificare che ciò non sia accaduto, e nel caso correggere immediatamente.
“…Nell’articolo ‘Quei loschi affari ucraini della famiglia Biden. Da seppellire in fretta con una guerra’ sostenete che quando era vicepresidente Joe Biden era entrato in contatto con politici e società ucraine corrotte, e che gli Stati Uniti ora stanno in qualche modo usando il conflitto in Ucraina per nascondere quella corruzione. ‘Joe Biden, sotto il controllo diretto di Barack Obama, fece diversi viaggi in Ucraina, ufficialmente inviato dal presidente a verificare che gli aiuti alla nazione fossero ben spesi e che -la corruzione venisse tenuta a bada- , non formalmente invece per infilarsi proprio in quella compagnia e trarne profitto prima per sé, poi eventualmente anche per i suoi uomini’, si legge nell’articolo…”
Gli stralci da lei riportati sono tratti, pari pari, da un articolo del New York Times del dicembre 2015. L’articolo si trova qui [link nell’articolo originale, ndr.], ma siccome tali paragrafi sono stati misteriosamente espunti in tempi recentissimi (sarà stata la censura? forse lei può illuminarci, essendo un esperto), la invitiamo a verificare sull’Internet Archive [link nell’articolo originale, ndr.] dove l’articolo è riportato in forma originale. Per ulteriori lumi su tali gravi affermazioni, può rivolgersi appunto al New York Times che si trova a pochi passi dalla vostra sede.
“…Nell’articolo ‘Donbass. Nel discorso di Putin, quella storia russa che noi non conosciamo’ date spazio alle affermazioni del presidente russo Vladimir Putin secondo cui Vladimir Lenin “ha creato l’Ucraina”, che in realtà è ‘uno stato [e] una zona periferica della Russia’…”
E’ davvero sconcertante scoprire che uno dei nostri redattori ha commesso l’imperdonabile errore di riportare il discorso di un Capo di Stato estero che ha appena dichiarato una guerra. Sono cose che, come tutti sanno, su un giornale serio non dovrebbero mai accadere. Procederemo a verificare le affermazioni di ogni Capo di Stato e di Governo di tutti i 193 Stati ONU prima di pubblicarle… compresa, naturalmente, la veridicità di quelle del nostro premier Draghi.
“…Infine abbiamo trovato un articolo molto recente in cui sostenete che le Torri Gemelle siano crollate a causa della presenza di esplosivi e non per l’impatto di due aerei dirottati. Potete commentare questa vostra posizione?…”
L’articolo [link nell’articolo originale, ndr.] si limitava a riportare, con menzione e link presente, le conclusioni del celeberrimo sito “Architects&Engineers for 911 Truth“ [link nell’articolo originale, ndr.]. Dato che anch’essi sono americani come voi, potete rivolgervi a loro per commentare la posizione.
“…Non siamo riusciti a trovare correzioni sul sito. Avete una politica sulle correzioni, potete inviarci degli esempi di correzioni fatte nell’ultimo anno?…”
Ci sembra che vogliate incaricarvene voi, mandateci pure un preventivo.
“…Passando alla trasparenza:
Sul vostro sito non abbiamo trovato da nessuna parte informazioni sulla proprietà e i finanziamenti del sito. Avete intenzione di rendere queste informazioni facilmente accessibili ai vostri lettori?…”
I finanziamenti del sito sono nella pagina “Sostienici”, dove si trovano tutte le grasse donazioni da 10 euro l’una che riceviamo ogni giorno. O forse intendevate riferirvi ai bonifici del Cremlino? Purtroppo quelli non sono mai arrivati.
“…Il sito non rivela la leadership editoriale. Avete intenzione di rendere queste informazioni accessibili sul sito? Inoltre nonostante sia citato il nome del direttore, non rivelate che lo stesso fa parte ed è il fondatore di un partito politico. Pensate di rendere questa informazione disponibile sul sito?…”
Il fatto che il direttore sia fondatore di un partito politico è un segreto segretissimo e davvero non capiamo come possiate esserne venuti a conoscenza. I nostri lettori resteranno sbalorditi nell’apprendere tale informazione che il nostro direttore ha così accuratamente nascosto, e di cui si rifiuta regolarmente di parlare.
“…Infine la maggior parte dei vostri articoli pur essendo firmati non forniscono i contatti e la biografia dei vostri autori. Avete intenzione di dare queste informazioni ai vostri lettori?…”
Certamente: i nostri redattori sono tutti laureati in erboristeria e lettura delle foglie di tè, e come ogni cittadino del pianeta Terra sono liberi di scrivere le proprie opinioni su un sito Internet. (Tranne che i cittadini cinesi, naturalmente, ma non è questo il caso… vero?)
“…Grazie ancora per la vostra disponibilità.
Angelo Paura”.
Non c’è di che, sig. Paura. Torni pure a scriverci quando vuole.
Debora Billi, per Visione TV ».
Ah ah ah!
Gli ammereghani… Ah ah ah…
"Mi piace""Mi piace"
Guarda Gatto,
Solo arrivato fino alla parola Covid, poi mi e venuta in mente quella barzelletta di quel povero diavolo ossessionato dall’idea di costruire fionde.
Il medico che lo aveva in cura credette più volte alla sua guarigione quando il poveretto gli disse che si era convinto, di volta in volta, dibcambiare prospettive di vita dicendosi desiderosi di comprare una biciclette, prima, e, poi, un’automobile.
Ma subito dopo dovette rendersi conto, il medici, che le voleva comprarlr per estrarre dalle gomme le camere d’aria per farne fionde.
La barzelletta si concludeva quando l’ossessionato disse al medico che voleva sposarsi.
Lascio a te immaginare il finale esilarante…
"Mi piace""Mi piace"
Ec: solo=sono
"Mi piace""Mi piace"
Forse c’è bisogno di spiegare che l’ossessionato costruttore di fionde assomiglia molto all’ossessionato che riesce ancora a tirare in ballo i vaccini in mezzo al putiferio della guerra…
"Mi piace""Mi piace"
Ma la merda che hai in quella putrida scatola cranica è capace di esprimere un proprio pensiero oltre ai copia-incolla felino rognoso e pidocchioso?
"Mi piace""Mi piace"
Adessso la merda dovrebbe essere capace anche di esprimere pensieri? Ti rileggi prima di postare? Comunque ci provo: IMB3SCILL3!
Ti è piaciuto il mio pensiero, C0GLI0N3?
"Mi piace""Mi piace"