
(Pietrangelo Buttafuoco) – L’82,9% dell’establishment d’Italia – chi comanda, insomma – proviene da quel giardino di potere e struttura chiamato Pci. Quello dei comunisti italiani fu il più grande e più importante partito in Occidente, alle dirette dipendenze – nel solco di Palmiro Togliatti – del Soviet. Non è una storia dell’altrieri, ma proprio di ieri e quel che rende ammirabili tutti loro – tutti al comando nei ministeri, nelle aziende, nei giornali e nella famosa Ue – è la doppiezza. Senza un pur minimo di riflessione – quella chiamata un tempo autocritica – sono rimasti uguali con un semplice cambio di guinzaglio: Urss o Usa è come Franza o Spagna (purché se magna).
Te devo da da ragione purtroppo ma sono anche molto infettivi .
"Mi piace""Mi piace"
Sì, sputafuoco ha ragione, però ha usato soltanto luoghi comuni (e abusati, come Franza o Spagna …). Pensare a Mattarella e similiora alle dirette dipendenze dei soviet fa sorridere: diciamo che i democristiani attaccati alle poltrone videro con la fine del pci e la nascita dei vari pds, ds, pd l’opportunità di incollarcisi a quelle poltrone, come Mattarella 2022 docet, ma senza spostarsi minimamente a sinistra
"Mi piace""Mi piace"
Erano i catto comunisti. I democristiani di sinistra.
"Mi piace""Mi piace"
É sempre la stessa storia.Si fa finta di non capire il perché si abbracciava l’ideologia comunista.Perché si lottava per l’uguaglianza fra tutti gli uomini,senza sfruttamento dell’uomo.Milioni di uomini hanno creduto in questi principi di uguaglianza,fratellanza,giustizia e libertá.
Dall’altro lato si lotta contro questi principi perché si vogliono privilegi e si considerano gli uomini in base al potere economico.
Il resto caro Buttafuoco sono sonore”minchiate” e da buon siciliano capisci cosa voglio dire.
"Mi piace"Piace a 1 persona
82,9%
dato curioso. chissá dove l’avrá preso.
"Mi piace""Mi piace"